WWE Raw Report 21/08/2023 – Raw is Québec

Il Judgment Day è nel backstage ancora a discutere chi dovrebbe lottare. Ovviamente sia Bálor che Priest dicono che sia meglio che combattano loro con Mysterio. Ripley dice che pensava avessero superato la cosa e ora deve occuparsi di Candice LeRae: si mettano d’accordo o deciderà lei per tutti. E se ne va con Dominik.
Gunther, su tutte le furie, urla a Kaiser e Vinci in tedesco e poi se ne va. Kaiser dice a Vinci che Gunther ha ragione e gli chiede cosa intenda fare in proposito e se ne va anche lui, lasciando l’italiano interdetto.
Saxton chiede a Cody Rhodes cosa pensi del finale di Raw della scorsa settimana. Rhodes inizia a rispondere, poi prende il microfono e si porta Saxton sullo stage. Rhodes dà il benvenuto a Barrett e Cole, due settimane dopo e senza motivo. Poi dice che stasera i numeri non conteranno e Zayn e Owens vinceranno, anche perché sarà al loro angolo.
In un promo pre-registrato, in giapponese ma con i sottotitoli, Shinsuke Nakamura dice che tutti gli chiedono cosa abbia sussurrato a Seth Rollins. Dice che gli ha detto che sa della sua schiena (Sherlock Holmes, proprio, ndr.). Non so se è la traduzione fatta a difettare, ma Nakamura dice cose abbastanza sconnesse. Dice che Rollins lotta da anni nel dolore e questo gli crea un vuoto. Poi dice che sono simili e vivono rispettando un codice. Un codice che Rollins non può più rispettare a causa della sua schiena. E che ha paura perché sa che Nakamura può togliergli il Titolo. Dice che il corpo di Rollins crolla sotto la sua vanità e gli consiglia di guardarsi le spalle.
SINGLE MATCH:
RHEA RIPLEY (W/DOMINIK MYSTERIO) VS CANDICE LERAE (W/INDI HARTWELL)
Stavolta il match dura la metà di quello con Hartwell, circa 1 minuto e 20 secondi. Senza storia, uno squash con appena il tempo per un paio di mosse di LeRae prima della Prism Lock decisiva.
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: RHEA RIPLEY (W/DOMINIK MYSTERIO)
Mentre Ripley e Mysterio tornano indietro, Raquel Rodriguez fa il suo ingresso con la stampella ma ovviamente se la leva e la lancia verso Ripley per poi colpirla con un Big Boot. Rodriguez la riporta sul ring e prosegue l’aggressione, chiusa con una Falla Away Slam che fa rotolare Ripley fuori ring. Rodriguez poi prende il microfono per dire che ovviamente è finalmente libera di lottare e ha parlato con Adam Pearce: si affronteranno a Payback per il Titolo.
Un Tommaso Ciampa frustrato, in un promo backstage, riflette sul fatto che da quando è tornato, chiunque lo abbia battuto ha avuto una chance titolata. Quindi ci è andato vicino. Ma non è tornato per andarci vicino. Poi fa un riferimento ancora sul DIY (Do It Yourself) e dice che cambierà questa cosa.
The Miz è sul ring e dice che LA Knight ha perso la chance di sfidare lo US Champion a SD e dà la colpa a lui ma non c’è spazio per le scuse. Le cose capitano e si deve essere pronti. The Rock ha interferito nel suo match con John Cena, eppure lui ha vinto lo stesso. Tra 20 anni tutti ricorderanno Miz come un WrestleMania main eventer e uno che faceva la differenza, mentre ricorderanno Knight solo come un piccolo bip sul radar. Knight non è al suo livello. Stasera ha ottenuto di affrontare qualcuno a sua scelta e ha scelto un lottatore più veloce e dominante di quanto Knight abbia mai affrontato.
Il prescelto è Akira Tozawa che fa il suo ingresso. Miz scherza sul fatto che Tozawa è stato 24/7 Championship e che sarebbe perfetto per Knight, lo rispedirebbe nell’Attitude Era dove dovrebbe essere. Tozawa risponde a Miz con degli Yeah alla Knight e l’interazione è esilarante. Miz si stufa e gli rifila un calcio in faccia.
SINGLE MATCH:
THE MIZ VS AKIRA TOZAWA
Il match inizia e subito risuona la musica di LA Knight. La cosa distrae Miz e Tozawa parte meglio. Dopo la pausa il match prosegue con Miz in controllo ma che continua a distrarsi per Knight, che si accomoda al tavolo di commento. Questo permette a Tozawa di rientrare nel match più volte fino al finale che Miz va per chiudere con la Skull Crashin’ Finale. Prima di eseguirla, lancia parole di sfida a Knight e Tozawa rovescia in un Victory Roll vincente.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: AKIRA TOZAWA
Miz protesta con l’arbitro e Knight gli arriva alle spalle, rifilandogli la Blunt Force Trauma.
Riddle è con McIntyre nel backstage e McIntyre ferma Riddle dicendogli che deve ascoltarlo. Apprezza l‘entusiasmo ma non funzionano come tag team. Arriva il New Day che dice che non sono d’accordo: li hanno messi a dura prova e il pubblico li adora. Suggeriscono McRiddle come nome del tag team e si scherza con le tag line della catena McDonald. Poi il New Day dice che hanno chiesto un match con i Viking Raiders ma quando avranno finito con loro, gli concederanno il rematch. Il New Day se ne va e Riddle gli chiede ancora un match. McIntyre se ne va senza dire nulla e Riddle dice che comunque non era un no.
Becky Lynch fa il suo ingresso e andiamo in pubblicità.