WWE Raw Report 21/08/2023 – Raw is Québec

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana all’appuntamento con lo show rosso. Prosegue la marcia d’avvicinamento a Payback.
Dopo un recap di quanto successo al Judgment Day la scorsa settimana, la puntata si apre dall’interno del Centre Videotron di Québec City, Québec, Canada. Ci arriva il saluto di Michael Cole e Wade Barrett.
Il primo ad entrare è Sami Zayn che entra accolto da un’ovazione lunghissima e davvero accorata del suo pubblico di casa e che Zayn si gode appieno. Davvero uno spettacolo. Il gioco tra Zayn e il pubblico va avanti, dal suo ingresso fino a quando riesce a prendere la parola, oltre 6 minuti (senza bisogno di cori registrati). Zayn ha però solo il tempo di dare il benvenuto in francese, poi arriva il Judgment Day al completo.
Il Judgment Day circonda il ring in stile Nexus e Zayn dice che prima che lo attacchino ha una domanda: non penseranno che sia venuto da solo qui in Québec? Risuona la musica di Kevin Owens che marcia verso il ring e schianta Dominik Mysterio alle transenne. Fuoco alle polveri: Zayn respinge Priest sul ring, poi evita Bálor che Owens trascina giù dal ring. Infine Priest è cacciato dal ring con una Stunner. Zayn recupera il microfono e lo dà a Owens che è passato un po’ dal suo ultimo match a Raw quindi propone un tag match contro chiunque di loro. Poi aggiunge in francese che stasera gli faranno il c**o e qualcos’altro che non ho colto per il boato del pubblico.
TAG TEAM MATCH:
NEW DAY VS MATT RIDDLE VS DREW MCINTYRE
Solito canovaccio base: il New Day isola a più riprese Riddle, con in mezzo solo un momento con McIntyre nel ring che fa piazza pulita e addirittura lancia Riddle in Overhead Belly-to-Belly Suplex oltre la terza corda per catapultarlo sui due avversari. Comunque il match è abbastanza noioso, il New Day si limita a isolare Riddle e l’hot tag non arriva perché McIntyre viene tirato giù dai Viking Raider. Arbitro e New Day non vedono e Kofi Kingston chiude con la Trouble in Paradise.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: NEW DAY
Finito il match Michael Cole continua a chiedersi se quello che ha intravisto come aggressore di McIntyre fosse uno dei Viking Raiders. Il che fa ridere visto che da un’altra inquadratura, si vede che i 3 Raiders sono letteralmente a 1 metro da lui davanti al tavolo di commento. Entrano e attaccano tutti, Riddle e il New Day. McIntyre risale e ripulisce il ring.
Jackie Redmond è in zona interviste con JD McDonagh e Finn Bálor e chiede se la sua presenza non stia causando problemi al Judgment Day. I due rispondono di no, anzi li sta aiutando e Bálor sembra star per suggerire che possa addirittura unirsi quando arrivano Rhea Ripley e Mysterio che dicono che devono decidere chi salirà sul ring più tardi. Ripley dice a McDonagh che è un momento solo per il JD (cioè per il Judgment Day non per lui).
Rivediamo quanto successo la scorsa settimana tra l’Imperium e l’Alpha Academy. Poi Gunther, avvolto in uno sfondo bianco, dice che rispetta Chad Gable e quello che ha fatto in carriera ma la sua favola finisce oggi, di fronte alla sua marcia eterna.
Siamo poi con l’Academy in Gorilla Position e arriva Byron che chiede un ultimo commento. Otis dice che quando era nel punto più basso della sua carriera, Gable l’ha salvato e hanno vinto i Titoli di Coppia. Oggi è il suo meritato momento. Maxxine Dupri aggiunge che non pensava di poter lottare finché il Maestro Gable non gli ha mostrato la via. Nulla è impossibile per lui. Gable aggiunge un “Thank You!”.
WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
CHAD GABLE VS GUNTHER (C)
Il match è davvero ben costruito. Ovviamente è Gunther a dettare il passo, sulle sortite di Gable in rimonta. Ma lasciando spazio all’arsenale e alla bravura dei due; che va detto: si trovano a meraviglia. Gli spot sono molto belli e l’incontro è decisamente godibile. È il finale, ovviamente, ad essere a dir poco demenziale con Gable che connette un German Suplex oltre le transenne e rientra sul ring in fretta, accontentandosi di una vittoria per conteggio fuori. Sia Gable che Cole esultano come se fosse un miracolo e Cole dice che Gable è il primo a battere Gunther one on one, anche se così. Samantha Irvin lavora in WWE da due anni ma devono arrivare Giovanni Vinci e Ludwig Kaiser a ricordarle di annunciare Gunther come ancora Campione. Gunther, comunque, è furioso per la sconfitta, noi per la piccola perla rovinata.
VINCITORE PER CONTEGGIO FUORI E NON CAMPIONE: CHAD GABLE