WWE Raw Report 20/02/2023 – Ultimo rettilineo per WrestleMania

Cody Rhodes fa il suo ingresso in arena (accolto piuttosto bene). Il suo promo, dopo i cori del pubblico, nemmeno inizio per l’interruzione di Paul Heyman dal Titantron. Heyman è col collare e dice che la tragedia è stata solo per lui sabato che è dovuto andare in ospedale in Canada. Poi dice che Rhodes non può battere Reigns. Ma dice che se, per assurdo, si immaginasse la vittoria di Rhodes, quale vita lo aspetterebbe? Non succederà ma se Reigns perdesse, avrebbe ancora il suo wiseman Pau Heyman di fianco e Rhodes, pur avendo le Cinture, non lo avrebbe. Heyman fa un po’ di conti e illustra tutta la fatica di essere Campione del Mondo a livello promozionale e tutto il resto e si chiede come farebbe Rhodes (parte del promo piuttosto noiosa che viene fischiata). Heyman conclude dicendo che come suo padre, non sarebbe mai a casa. Heyman divaga dicendo che non sarà volgare e poi in realtà lo è. Promo abbastanza scadente di Heyman, che decisamente ci ha provato ma il contenuto era parecchio inconcludente. Heyman si toglie il microfono e Rhodes – comunque incassa il colpo con rabbia e cerca di controllarsi – risponde al nulla. Rhodes dice che non importa se Reigns è il miglior Campione di sempre. Lui è qui per finire la storia e lo batterà a WM.
SINGLE MATCH:
ASUKA VS NIKKI CROSS
Prima dell’incontro arriva Bianca Belair a guardare il match da bordo ring. Partenza subito forte. Domina Asuka la prima parte, poi Cross torna in controllo, mostrando buone cose e parte del proprio repertorio. Quello di Asuka è sempre più coincidente a quello della sua precedente versione, Kana, come i Three Rivers. Cross viene tutto sommato presentata bene, esce anche da una schienamento dopo un Super DDT che forse doveva essere un Superplex ma le due botchano. Cradle Shock di Cross, Asuka ne esce e appena si rialza chiude la Asuka-Lock per la vittoria.
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: ASUKA
Finito l’incontro Belair sale sul ring per un face to face amichevole, al termine del quale Asuka inizia a vomitare un liquido blu. Dopo Alexa Bliss, Asuka sembra raccontare che essere amiche di Bianca Belair non faccia proprio bene.
Al microfono di Kelley, Carmella dice, tra una catchphrase e l’altra, sostanzialmente che è intenzionata ad aiutare Belair per vendicarsi di Asuka. Kelly oggi scatenata vede Rollins e gli chiede un commento dopo EC e sulle parole di Miz. Rollins dice che crede di poter giocare con lui ma stavolta lo troverà e gli farà del male. Visto che Paul non c’è stasera, se la prenderà con chi si prende il merito come Miz.
MVP è con il redivivo Omos e i due sfidano Brock Lesnar ad un match a WM e attendono una risposta la prossima settimana.
SINGLE MATCH:
THE MIZ VS SETH ROLLINS
Match che, non sorprendentemente, è molto solido tra i due. Soliti canovacci, poco scostamento, ma Rollins e Miz dimostrano ancora una volta di trovarsi a meraviglia. Il minutaggio dà tempo ai momenti di entrambi. Il finale ci racconta un Rollins estremamente furioso: dopo aver connesso il primo Curb Stomp mette a segno il secondo e, nonostante le rimostranze dell’arbitro, anche il terzo, vincendo per KO.
VINCITORE PER KO: SETH ROLLINS
Nel backstage Pearce accontenta Carmella per un match con Asuka la settimana prossima. Chelsea Green è al telefono e sentiamo dall’altoparlante le sue lamentele per non poter essere in Canada. Pearce dice che la settimana prossima saranno in USA e finge un problema di linea per chiudere la chiamata.
L’Alpha Academy si sta specchiando, letteralmente, e Bronson Reed attacca briga. Otis minaccia Reed e niente, noi abbiamo sostanzialmente perso un paio di minuti della nostra vita.