WWE Raw Report 20/02/2023 – Ultimo rettilineo per WrestleMania

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. L’episodio comincia con un recap del main event di Elimination Chamber.
Ci arriva il saluto di Kevin Patrick e Corey Graves dall’interno del Canadian Tire Center di Ottawa, Ontario, Canada. Il primo a fare il proprio ingresso è proprio Sami Zayn, accolto da una grande ovazione e parecchi cori prima che possa iniziare a parlare. Zayn dice che ha provato tante emozioni, quella più grande è la gratitudine per il pubblico, ma si sente anche colpevole per non essere riuscito a dare la chiusura giusta a questa storia. Ma la storia non è finita e l’ultimo capitolo non riguarda solo lui e chiama fuori Kevin Owens. Questi non si fa attendere e raggiunge Zayn sul ring (parecchi cori anche per lui). Zayn – con voce tremante – lo ringrazia e gli chiede scusa e dice che non c’è nulla che possa dire per riparare a quanto fatto. Dice che adesso hanno lo stesso obiettivo: vedere la Bloodline crollare. Non possono farlo da soli, ma possono farcela insieme. Owens risponde che non vuole la sua gratitudine perché l’ha fatto solo per sé stesso e per evitare che la famiglia di Zayn assistesse a ciò che la sua famiglia ha dovuto guardare a RR. Ma combatte la Bloodline da solo da mesi e gli va bene continuare così. Se ha bisogno di aiuto contro la Bloodline, chieda al suo amichetto Jey.
Al tavolo di commento riepilogano al card della serata, poi c’è ancora Zayn che fa per andarsene ma vediamo che viene attaccato da Baron Corbin alle spalle. Tornai dal break pubblicitario, i due si sono scontrati con gli officals a cercare di fermarli e Corbin ha avuto la meglio. Questi dal ring dice che è una vendetta per essere stato interrotto la scorsa settimana e ricorda che è l’ultimo ad aver battuto Reigns. Corbin gli dice che è un fallimento. Dopo averlo trattenuto per diverso tempo, Adam Pearce decide di lasciare andare Zayn a picchiare Corbin. Arriva anche un arbitro e parte il match.
SINGLE MATCH:
SAMI ZAYN VS BARON CORBIN
Match non corto ma decisamente sbrigativo. Perlopiù Zayn a condurre e dopo un breve periodo di controllo di Corbin, arriva la vittoria tramite Helluvakick.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SAMI ZAYN
Byron Saxton è nel backstage per un’intervista posata con Rhea Ripley e Dominik Mysterio. Saxton chiede della sconfitta e Ripley nicchia dicendo che è il passato, ora guarda a WM. Poi Dominik minaccia Saxton che chiede allora una risposta a quanto detto da Charlotte Flair. Ripley risponde che se Flair vuole metterla al suo posto, va bene perché il suo posto è in cima alla divisone femminile di SmackDown. Non dicono cosa ci aspetterà venerdì a SD ma dovremo vederlo e Dominik accenna che forse potrebbe tornare a “far squadra” col padre.
Intervista abbastanza vuota di Austin Theory con Cathy Kelley. Theory si vanta della vittoria soprattutto su Rollins. Poi si lamenta che tutta l’attenzione dopo EC non sia su di lui ma sul ritorno di John Cena la prossima settimana e infine dice che stasera dimostrerà che merita il rispetto che vuole battendo Edge in una Open Challenge per il Titolo US (sfida a quanto pare già accettata).
SINGLE MATCH:
DOLPH ZIGGLER VS MUSTAFA ALI
Match ancora più sbrigativo del precedente: Ziggler in controllo per tutto il tempo e poi, a Fame Asser fallita, Ali lo batte con un Crucifix Pin, fingendosi stupito come se avesse compiuto un’impresa.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MUSTAFA ALI
Kelley cerca un commento di The Miz che è intento a sbaciucchiarsi con Maryse. Kelley cerca di intromettersi più volte mentre Maryse regala per l’anniversario qualcosa in una busta che Miz reputa straordinario e che dice che si terrà per la prossima settimana. Sulle insistenze di Kelly dice che le vittorie di Boogs sono quantomeno controverse e che è felice di affrontare Rollins, che ha perso il Titolo per quanto fatto dal suo ex protetto Logan Paul, quindi indirettamente per merito suo.