WWE Raw Report 19/06/2023 – Insalata mista

WWE Raw Report

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Raw continua ad avvicinarsi ad ampie falcate al suo primo PLE in Inghilterra in 20 anni.


La puntata si apre direttamente dall’interno della Rocket Mortgage FieldHouse di Cleveland, OH, col saluto di Kevin Patrick e Corey Graves.

Seth Rollins fa il suo ingresso per primo e una volta sul ring si gode il pubblico che canta. Finn Bálor arriva dal nulla alle sue spalle e lo aggredisce però. Bálor prosegue il pestaggio, sul tavolo di commento e poi schiantando Rollins contro i gradoni d’acciaio. Arrivano dirigenti ed arbitri a fermarlo ma Bálor prende la rincorsa, salta sui gradoni d’acciaio per una Coup de Grace su Rollins. Poi va sul tavolo di commento e ne esegue una seconda. Tutte le volte l’efficacia dei dirigenti e degli arbitri nel tenerlo è a dir poco ridicola, tanto che Bálor prende ancora la rincorsa e di nuovo dai gradoni d’acciaio colpisce Rollins con il doppio pestone.

Dopo la pubblicità vediamo Rollins barcollante ma arrabbiato, con alcuni dirigenti, che sembra cercare Bálor nel backstage. Poco dopo lo trova, visto che Bálor lo colpisce di nuovo alle spalle e gliene da ancora, schiantandolo contro alcuni cassoni degli attrezzi. Poi prende la Cintura e si china faccia a faccia con Rollins, per dirgli che ha aspettato 7 anni per prendersela e poi lasciarlo definitivamente andare.

La parola torna al tavolo di commento, ma solo per un attimo. The Miz è sul ring e se la prende con la forza, dicendo che è stanco di star dietro ai problemi di Rollins. Aveva lanciato una Open Challenge ma ovviamente non è in grado di farla. Lui voleva accettarla e dare al pubblico di Cleveland, che lo idolatra, l’occasione di vederlo diventare Campione. Dunque ne lancia una lui, per chiunque qui a Cleveland: perdere contro di lui farà sembrare qualsiasi fallito di questa città un vincitore. A rispondere è Tommaso Ciampa! Ciampa fa il suo ingresso a sorpresa dopo mesi di lontananza per l’infortunio al bacino. Miz non se lo aspetta ma è felice di vedere il suo adepto, almeno finché Ciampa non lo saluta con un pugno al volto.

SINGLE MATCH:
THE MIZ VS TOMMASO CIAMPA

Il match parte subito con Ciampa che ovviamente domina l’inizio con l’effetto sorpresa. Sembra doverla portare a casa in un match squash, ma poi la reazione di Miz arriva. Graves al commento diventa esilarante negli scambi con Patrick, cercando effettivamente una spiegazione logica all’attacco di Ciampa che Patrick prova a inventare ma, almeno al momento, naturalmente non c’è. Comunque l’incontro procede con un breve momento di controllo di Mizanin. Questi va per un Double Axe-Handle che Ciampa intercetta con una ginocchiata in salta e poi chiude il match con la Fairytale Ending.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TOMMASO CIAMPA

Il Judgment Day al completo fa il suo ingresso al rientro in onda e si piazza sullo stage. Bálor inizia dicendo che la Open Challenge è cancellata. Lui è l’unico che gli toglierà quel Titolo. Il pubblico si mette a cantare e Rhea Ripley dice di portare rispetto. A MITB si prenderanno tutti: con Bálor che prenderà il Titolo, lei che terrà ancora sotto scacco la divisione femminile e Priest che vincerà il MITB. Mentre Dominik Mysterio metterà a tacere Cody Rhodes. Priest dice che a MITB il contratto sarà suo e dice a Rhodes di non parlare più di loro a sproposito, altrimenti si assicureranno che non sia più in grado di lottare. Mai più. Mysterio prova a prendere la parola ma viene, al solito, subissato dai fischi. Dopo diversi tentativi, urlando riesce a dire a Rhodes di trovarsi due partner per affrontare loro.

Rivediamo quanto successo con la Bloodline a SmackDown.

Byron Saxton è in zona interviste e chiede a Kevin Owens e Sami Zayn e gli chiede la loro reazione sul crollo della Bloodline. Owens si arrabbia chiedendo perché ogni settimana gli viene chiesto solo di quello. Zayn dice che si deve calmare e gli deve parlare. Owens insiste per parlare davanti a Saxton e Zayn gli dice che ha un problema di gestione della rabbia. Owens ovviamente si arrabbia ma nega. Zayn dice che se stasera riuscirà a non avere ascessi d’ira, allora lo lascerà in pace, altrimenti dovrà ammettere di avere un problema. I due provano a rendere il segmento divertente ma non avendo appigli risulta tutto abbastanza deprimente.

A proposito di deprimente, ci vengono mostrati una serie di video in stile TikTok, tuti che rappresentano Green intenta a prendersela con qualcuno “alla Karen”. Poi ci viene fatto vedere come il prossimo match è venuto fuori: abbastanza a caso.

TAG TEAM MATCH:
SONYA DEVILLE & CHELSEA GREEN VS KATANA CHANCE & KAYDEN CARTER

Incontro liquidato abbastanza rapidamente dalle face che prendono il controllo in fretta e chiudono con una combo di Neckbreaker di Chance e 450° Splash di Carter che Patrick battezza come After Party.

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: KATANA CHANCE & KAYDEN CARTER

Cathy Kelley è… sullo stage e chiama fuori Cody Rhodes per intervistarlo e chiedergli della sfida di Mysterio. Rhodes prima ricapitola cosa farà ogni membro del JD a MITB, non si sa bene perché. Poi dice che non sarà difficile trovare due partner, quindi accetta la sfida. Sì, sempre ingessato.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,