WWE Raw Report 18/10/2021 – Final Rush before Crown Jewel

WWE Raw Report
Contenuti dell'articolo

Tag Team match:
RKBro (Randy Orton & Riddle) vs The Street Profits (Angelo Dawkins & Montez Ford)

Iniziano Riddle e Ford, subito Waistlock Takedown di Riddle che va poi con una transizione in un Armbar. Tentativo di pin di Riddle, 1…2…NO. Riddle tenta una nuova Waistlock, Ford va con una Side Headlock. Tentativo di Irish Whip di Riddle bloccato da Ford che viene lanciato all’angolo ma ne esce con un Floatover. Schermaglie tra i due a centroring ora, Ford prende il controllo con un Dropkick. E di Dropkick va anche Dawkins che si prende il tag e sorprende Riddle. Mossa di coppia dei Profits che vale un conto di 2.


I due continuano a lavorare su Riddle ma Orton tira fuori Dawkins distraendolo. Riddle tira Ford fuori dal ring, poi si lancia lui stesso su Dawkins con uno Springboard Moonsault. Ma Ford è veloce a tornare sul ring e a lanciarsi sugli altri tre con una Rolling Plancha… pubblicità!

Orton in controllo su Dawkins che cerca un Roll Up ma si prende una Clothesline dal Viper. Rientra Riddle, che chiude Ford in posizione di Gutwrench e inizia una rotazione infinita, poi connette un Gutwrench Suplex. Side Headlock di Ford che cerca di rialzarsi e liberarsi, pugno di Riddle che poi cerca una Powerbomb ma si prende un Jumping Enziguri. I due sono entrambi a terra e Ford cerca il tag, Riddle cerca di bloccarlo ma Ford alla fine si libera e fa entrare Dawkins. Solita serie di Dawkins che stende Riddle e anche Orton sull’apron con una serie di Suplex e Splash, poi connette la Silencer su Riddle! 1…2…NO.

Dawkins rialza Riddle, prova una Powerslam ma Riddle va con il suo Ripcord Knee. Doppio tag, entrano Orton e Ford con il primo che va con una serie di Clothesline e la sua patentata Scoop Powerslam. E poi Silver Spoon DDT a segno! Orton vuole la RKO! Orton sembra prossimo a connetterla… ma arriva Omos! Che serve però solo a distrarre Orton perché Styles è sull’apron… Phenomenal Forearm su Orton che mette fine al match con una squalifica.
VINCITORI PER SQUALIFICA: RKBRO

AJ Styles e Omos stendono senza alcun problema gli RKBro e gli Street Profits e rendono molto chiaro quali sono i loro propositi in vista di Crown Jewel. I due fanno per andarsene ma Orton fa per rialzarsi… Omos lo stende con un Roundhouse Kick.

Promo dedicato a Becky Lynch, tornata anche lei a Raw durante il recente draft.

Shayna Baszler si dirige al ring… la semifinale del Queen’s Crown Tournament IS NEXT!

Queen’s Crown Tournament Semi-Finals match:
Shayna Baszler vs Doudrop

Mentre Doudrop entra sul ring vediamo un suo promo registrato in cui dice che Baszler è letale ma che è anche un bullo insicuro che fa quello che vuole perché pensa di poterselo permettere. Doudrop le insegnerà che non è così e andrà in finale del torneo. Siamo pronti per cominciare… quando arriva Zelina Vega! Arriva la già decretata altra finalista del torneo che arriva sullo stage, si mette corona e mantello e si accomoda sul trono. Suona la campanella, si va.

Presa di clinch a centroring, Doudrop scaglia Shayna all’angolo. Doudrop parte all’attacco, Shayna va con dei calci alla gamba. Doudrop continua a evitare gli attacchi di Doudrop che però alla fine la prende e la scaglia a terra. Doudrop ci riprova ma Shayna va con una serie infinita di calci. Poi si lancia alle corde ma Doudrop la prende al volo, Side Suplex! E poi Cannonball di Doudrop! Che ora rialza la sua avversaria e cerca la Powerslam… errore, perché Shayna la trasforma nella Kirifuda Clutch! Doudrop cerca di liberarsi schiantando Shayna all’angolo ma non ci riesce, alla fine riesce a schiantare Shayna a terra.

Doudrop si lancia alle corde, va con un Low Crossbody ma manca Shayna! Che ora chiude di nuovo la Kirifuda Clutch e stavolta è a terra! Doudrop cerca di liberarsi ma sembra stare per svenire! Ma in qualche modo riesce a mettere le spalle di Shayna a terra, 1…2…E 3! Doudrop va in finale nel Queen’s Crown Tournament!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: DOUDROP

Doudrop e Zelina Vega si confrontano sullo stage, saranno loro ad affrontarsi in finale a Crown Jewel!

Bianca Belair si riscalda nel backstage in vista del main event quando Rhea Ripley e Nikki Cross arrivano ad augurarle buona fortuna nel match contro Charlotte e a darle il benvenuto a Raw.

Finn Balor entra nell’arena indicando la corona del King of the Ring, anche lui fa parte di coloro che debutteranno a Raw la settimana prossima. Balor sarà impegnato sul ring contro Mace dopo il break!

Singles match:
Finn Balor vs Mace

Balor guarda in cagnesco Xavier Woods che gioca con la corona del KOTR sul ring mentre entra Mace. Poi parte il match e Mace guadagna il vantaggio con un colpo all’addome e uno European Uppercut. Headlock di Mace che va con una ginocchiata all’addome di Balor ma si prende un calcio in faccia. Balor prova ad atterrare Mace ma viene colpito alla schiena. Serie di colpi al volto di Mace che atterra Balor con un altro colpo. Corner Irish Whip, Balor evita l’assalto di Mace ma si prende una Spinning Side Slam, 1…2…NO.

Nerve Hold di Mace che si prende un calcio alla gamba, Balor sfugge alle sue grinfie e finalmente riesce nel Double Leg Takedown e nel Footstomp. Falling Clothesline di Balor seguita dalla Slingblade. E arriva poi la patentata combinazione Shotgun Dropkick e Coup de Grace and that’s all she wrote, 1…2…E 3.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: FINN BALOR

Schermaglie sullo stage tra Woods e Balor, con quest’ultimo che strappa lo scettro di mano al suo avversario di Crown Jewel. Woods non la prende bene, arriva Kingston a dividere i due che se la vedranno in finale del King of the Ring Tournament.

John Morrison è nel backstage e sta meditando (?), i Viking Raiders arrivano a chiedergli cosa stia facendo e Morrison inizia a spiegare loro che sta cercando il chi per condividere i suoi pensieri con il resto del mondo. I Raiders non capiscono e se ne vanno.

Bianca Belair si avvia al ring alla sua maniera… IT’S MAIN EVENT TIME, AFTER THE BREAK!

I commentatori ci ricapitolano la card di Crown Jewel.

Raw Women’s Championship match:
Charlotte Flair © vs Bianca Belair

Dopo l’arrivo di Charlotte e le consuete introduzioni, si può cominciare. Presa di clinch a centroring, Waistlock di Charlotte che atterra Bianca con un Takedown. Bianca fa lo stesso ribaltando la presa ma si prende poi una gomitata. Le due cercano entrambe un Dropkick ma vanno a vuoto. Poi pestone di Charlotte all’addome di Bianca che esce dall’angolo con un Floatover e provoca Charlotte. Capriola di Bianca che esce dall’angolo e va con un Running Corner Thrust ma si prende una ginocchiata in faccia.

Serie di pestoni di Charlotte che cerca di lanciare Bianca all’angolo che però ribalta la manovra. Charlotte evita l’impatto uscendo sull’apron ma viene lanciata fuori ring da Bianca. Che prova la Baseball Slide ma Charlotte la blocca e poi la lancia oltre il tavolo di commento. Pubblicità per noi!

Torniamo live con una Body Slam di Bianca e un tentativo di Handspring Moonsault bloccato da Charlotte con un calcio all’addome. Chop di Charlotte che va poi con un Backdrop Suplex. E ora è lei che va con un Handspring Moonsault ma Bianca alza le ginocchia! E finalmente l’Handspring Moonsault è connesso! Charlotte si rialza, Delayed Vertical Suplex di Bianca. 1…2…NO. Pestoni di Bianca che ora corre alle corde, cerca lo Splash ma Charlotte alza le ginocchia. Roll Up di Charlotte, 1…2…NO, ma Charlotte connette immediatamente una Powerslam! 1…2…NO!

Charlotte va al paletto perché vuole il Moonsault, lo prova ma va a vuoto, però atterra in piedi e il secondo Moonsault consecutivo va a segno! 1…2…NO! Tentativo di Crucifix pin improvviso di Bianca, 1…2…NO! Le due ora battagliano a centroring, Spinebuster di Bianca ma Charlotte rotola fuori ring e si salva dal pericolo. Bianca va a prendere Charlotte e la schianta con la testa sull’apron. Poi la rilancia sul quadrato ma Charlotte esce di nuovo fuori. Charlotte ha bisogno di un break, Bianca torna fuori a prenderla e la riempie di pugni, poi la lancia oltre il tavolo di commento come fatto poco fa da Charlotte. Ancora pubblicità!

Ancora sul ring, stavolta c’è Charlotte in controllo. Bianca prova una reazione ma Charlotte va con dei colpi alla schiena e la ferma. Irish Whip, ma Bianca reagisce con un calcio al volo e prova la Glam Slam! Charlotte prova un Roll Up, Bianca se ne accorge e si siede su di lei, 1…2…NO! Charlotte prova un Big Boot ma va a vuoto, poi ci riprova e colpisce in pieno Bianca! 1…2…NO. Bianca ripara sull’apron, Charlotte la va a prendere e cerca un Suplex ma si prende un pugno dritto in faccia. Bianca cerca di salire sul paletto ma Charlotte la colpisce a sua volta e Charlotte cade fuori ring.

E adesso è Charlotte che sale sul paletto, vuole il suo Moonsault fuori dal ring! E lo connette! Charlotte rilancia Bianca sul ring… NATURAL SELECTION! NO, Bianca blocca e va con una Back Slide, 1…2…NO! Bianca evita una Clothesline, Charlotte evita un colpo con la treccia di Bianca, Bianca evita un Big Boot di Charlotte! E poi Glam Slam di Bianca! 1…2…NO! Charlotte c’è ancora! Bianca cerca la KOD ma Charlotte riesce a scappare sull’apron e colpisce Bianca. Serie di tentativi di schienamento, Charlotte alla fine dal nulla trova una Spear! ED È 1…2…E NO! Bianca ne esce! E Charlotte non ci crede!

Charlotte è furibonda, prende Bianca per la treccia e la trascina in posizione vicino a uno degli angoli. Vuole di nuovo il Moonsault, ma Bianca stavolta lo evita! German Suplex di Bianca a segno! 1…2…E NO! Charlotte ancora con il kickout! Bianca va con dei pestoni, poi guadagna anche lei il paletto. Charlotte però la fa cadere con un Big Boot, poi cerca un Superplex… Bianca si libera a suon di pugni e la fa cadere! Charlotte torna sul paletto, Bianca però va con una Sunset Flip Powerbomb! 1…2…E NO!

Charlotte esce dal ring, Bianca fa per andare a prenderla… ma si prende una sediata in faccia! Charlotte si è impadronita di una sedia e ha fatto scattare intenzionalmente la squalifica!
VINCITRICE PER SQUALIFICA: BIANCA BELAIR; ANCORA RAW WOMEN’S CHAMPION: CHARLOTTE FLAIR

Charlotte prova ad attaccare Bianca con la sedia ma Bianca non si fa cogliere impreparata e fa cadere la sedia a Charlotte per poi usarla lei per attaccare la Raw Women’s Champion. Charlotte rotola fuori ring a leccarsi le ferite e Bianca Belair chiude in piedi questa puntata di Raw pre-Crown Jewel. Alla settimana prossima con il WWE Raw Report!

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,