WWE Raw Report 17-5-2021 – The All Mighty Era Continues

Angel Garza vs Drew Gulak
Ottimo inizio per Gulak, che mette a segno un buon dropkick, e immobilizza l’avversario con una presa. Arriva la prevedibile reazione di Garza, con una clothesline, un reverse suplex ed un violento calcio all’avversario seduto all’angolo. Per Garza a quel punto non è complesso mettere a segno la wind clipper che vale una vittoria piuttosto veloce
Vincitore: Angel Garza
Subito dopo il match, Angel Garza prende la sua rosa e la infila in bocca al suo avversario.
Torniamo nel backstage con R-Truth, delirante come sempre. Inizia l’intervista con gli occhi chiusi, per aprirli solo quando si tranquillizza sapendo che non si tratta dei suoi soliti avversari. Truth dice che ha sentito che questa sera ci sarà una open challenge per il suo titolo… ed anche qui viene immediatamente corretto, la sfida è ovviamente per il titolo di Lashley. Truth sembra ovviamente tranquillizzarsi, ma alle sue spalle arriva Tozawa, letteralmente strisciando da una scalinata, e lo mette al tappeto! Abbiamo un nuovo campione 24/7! Truth, arrabbiatissimo, urla di essere stanco…
Randy Orton vs Kofi Kingston
Inizio in pieno equilibrio, i due collidono con una leap frog, e Orton si rifugia fuori ring. Calcio del legend killer, che poi si sposta nuovamente sul quadrato. Buona reagione di Kingston, che mette a segno un crossbody prima di provare una presa al braccio; colpo scorretto di Orton agli occhi, che prende il controllo colpendo diverse volte, prima di provare una chinlock. Kingston esce dopo alcuni secondi, dropkick dall corde, altro dropkick, fase più dinamica ed equilibrata, Orton si prepara a chiudere con la RKO, Woods prova a distrarlo suonando il suo trombone, Orton non sembra curarsene più di tanto, ma è comunque abbastanza per sorprenderlo e permettere a Kofi Kingston di mettere a segno il roll-up che vale in contro di tre!
Vincitore: Kofi Kingston
Dopo il match Orton è arrabbiatissimo a la situazione è decisamente più elettrica del segmento backstage precedente. Riddle si sovrappone ai tre cercando di evitare la rissa, Orton va via contrariato, e lo stesso Riddle non la prende benissimo, spingendo via Woods prima di andarsene a sua volta!
Lana, Naomi, Dana Brooke e Mandy Rose sono con Adam Pearce e Sonia Deville. La protesta è legata a Nia Jax e Shayna Baszler, che hanno sempra una ingiusta precedenza per i titoli di coppia. Arriva Charlotte Flair che prende in giro tutte e quattro e le manda via, dicendo di avere delle cose importanti da trattare con il management. Sonia Deville afferma che le prossime sfidanti verranno scelte dopo il rematch di questa sera, e congeda le quattro. Subito dopo, Charlotte reclama una opportunità titolata contro Rhea Ripley, ma questa volta da sola! Pierce è perplesso, si chiede perchè dovrebbe averla, e Charlotte replica che a WrestleMania Backlash non è stata schienata. La Deville sembra sostenerla, le dice che è vero, ma per guadagnarsi questa opportunità dovrà sconfiggere Asuka questa sera! E anche Pierce sembra essere d’accordo sul punto. Arriva proprio la Ripley, che le dice che per lei non è nessuno e sarebbe anche ora di provare nuove sfide nel prossimo futuro. Charlotte replica che questa sera batterà Asuka per poi diventare una tredici volte campionessa.
Women’s Tag Team Championship: Tamina & Naomi vs Nia Jax & Shayna Baszler
Inizio a spron battuto per le ex campionesse, con Nia prima e Shayna poi che lavorano con colpi molto duri su Natalya. La canadese reagisce evitando uno splash di Nia all’angolo, colpisce con un disqus clothesline e riesce a dare il tag a Tamina. La samoana subisce una testata e un bodyslam. Nia sale sulle corde mentre Shayna mantiene Tamina, che però reagisce, spinge via la Baszler e fa cadere la Jax con un superkick! Samoan Drop evitato da Baszler che prova la Kirifuda clutch… mentre Alexa Bliss è sullo stage! La Baszler continua la sua manovra di sottomissione… esplode uno dei paletti del ring! Il paletto è esploso con una vistosa fiamma, che ha investito Reginald in pieno volto! La Baszler è completamente distratta, Tamina tocca Natalya, Hart Attack! E le campionesse si confermano tali!
Vincitrici e ancora campionesse: Natalya & Tamina
Subito dopo il match le campionesse sono nel ring ad esultare, mentre Nia Jax è a bordo ring intenta a soccorrere Reginald.. ma tutte vengono interrotte e soprattutto interdette da una sinistra risata che si sente in sottofondo…
Siamo ora con Sheamus, che è ancora arrabiatissimo per lo sfottò subito da Ricochet nel kickoff di Wrestlemania Backlash. Ricochet pensa davvero che tutto questo sia divertente? Che si presenti sul ring allora, e se non lo farà verrà a prenderlo a calci! Vediamo proprio la risposta di Ricochet, che dichiara di essersi proprio divertito, e si divertirà ancora di più stasera! E Ricohet si presenta con il cappotto ed il cappello che aveva sottratto a Sheamus, con tanto di imitazione del suo accento!
Sheamus vs Ricochet
Sheamus ne ha viste abbastanza, va verso lo stage arrabbiatissimo, ma viene sgambettato e finisce giù. Si torna sul ring, Sheamus carica a testa bassa, ma Ricochet reagisce sempre con agilità, evita gli assalti e colpisce più volte. L’incontro cambia con un tremendo braccio teso di Sheamus, che prende il mano il match e colpisce più volte: un bodyslam, un altro braccio teso, e poi una presa al braccio ed al collo. Reazione di Ricochet, jaw breaker poi enzuguri, Sheamus finisce fuori, Ricochet va per il crossbody ma viene afferrato al volo e schiantato contro il paletto! Sheamus lo lancia oltre le barriere, poi si ritorna sul ring. Nuova reazione di Ricochet, rintuzzata con l’irish curse di Sheamus. L’irlandese sale sul paletto, Ricochet lo raggiunge… spanish fly di Ricochet! 1…2 solo due! Ora è Ricochet ad avere il pieno controllo, flying clothesline, stanind moonsault, neutralizzato però da Sheamus con le ginocchia. Sheamus prova il Brogue Kick, mancato, la sua gamba finisce imprigionata sulla terza corda.. neckbreaker di Ricohet, che è pronto per il 630 splash! Sheamus scappa fuori ring, crossbody di Ricochet! Si torna sul ring..630 splash!! 1…2… ancora solo due! Ora non c’è più tecnica, i due sono stremati e provano di tutto.. moonsault di Ricohet fallito, Sheamus colpisce con una ginocchiata…1…2.. solo due!Schiaffone di Ricochet, ma Sheamus replica con il brogue kick! 1..2…3!
Vincitore: Sheamus
Incontro tutt’altro che facile per Sheamus, che dopo il match dichiara che la sua cintura attuale non gli basta! E dunque Lashley farà bene a guardarsi le spalle, perchè potrebbe essere lui ad accettare la open challenge!