WWE Raw Report 17/07/2023 – Tag Team Match e Cinture

WWE Raw Report

Comincia il MizTV con Miz che si vanta della vittoria con Tommaso Ciampa e poi dice che l’ospite di stasera invece è in spirale negativa: Becky Lynch. Miz chiede se abbia perso il tocco, visto che (persino lui si è accorto) che Lynch ha perso contro Stratus, a MITB e contro Stark. La risposta di Lynch è alzarsi, lanciare gli sgabelli fuori ring e dirgli che sa come funziona il suo show. Quindi o fa uscire subito Trish Stratus e Zoey Stark oppure gli taglierà i suoi piccoli testicoli. Miz, sotto minaccia, le dice che bastava anche meno ma obbedisce subito.


Stratus e Stark arrivano e Lynch chiede subito un rematch serio, senza Stark di mezzo. Stratus le dà della bambina e le ribadisce che ha già perso: cos’altro vuole? Lynch dice che non ha nulla per cui ringraziare Stratus: lei stessa è qui da più tempo e ha fatto molto più di Stratus. Stratus invece è solo buona a nascondersi dietro Stark. Stratus dice che accetta il rematch solo a tre condizioni: 1) deve battere Stark; 2) quando perderà contro Stark, dovrà inginocchiarsi e dire “Grazie Trish”, 3) dovrà tatuarsi “Thank you Trish” sul petto. Lynch accetta.

Subito dopo c’è un momento cringe dove Stark e Stratus arretrano, ridono, poi Stratus inizia a dire qualcosa e poi attaccano Lynch nella maniera più strana immaginabile. Lynch reagisce e riesce ad atterrare entrambe, poi scippa la maschera a Stratus e la stende con una gomitata, prima di usare la maschera a sua volta e a colpire Stark con una testata. Miz, saggiamente, lascia il ring a The Man.

SINGLE MATCH:
SHINSUKE NAKAMURA VS BRONSON REED

Match senza sorprese: I due si ricordano l’uno dell’altro (e senza Ricochet) all’improvviso e l’incontro è abbastanza identico ai precedenti. Compreso il finale: Nakamura sta per vincere, la Kinshasa viene respinta ma arriva l’interferenza esterna, abbastanza prevedibile, di Ciampa in cerca di vendetta e scatta la squalifica.

VINCITORE PER SQUALIFICA: BRONSON REED

Per credo la quarta settimana di fila, la WWE ci propone una squalifica con annessa arrabbiatura. Nakamura si arrabbia, Ciampa fa qualcosa tipo allargare le braccia e Nakamura gli rifila un calcio.

Dopo la pubblicità Saxton va da Nakamura che dice che è stanco della gente che s’intromette nei suoi affari. Saxton chiede inutilmente del perché abbia attaccato Ciampa e riceve l’unica risposta possibile: la frase di prima ma urlata in faccia. Saxton perfetto nel ruolo di giornalista medio.

Mentre entra il JD, scopriamo che a Bálor è bastato tirare un calcio a Rollins per avere un match titolato a SummerSlam, perfettamente identico a quello di MITB.

WWE UNDISPUTED TAG TEAM CHAMPIONSHIP
SAMI ZAYN & KEVIN OWENS (C) VS THE JUDGMENT DAY (W/RHEA RIPLEY)

Il match parte in tonnara, con i face pronti a reagire all’affondo caotico del JD. Zayn e Owens mantengono il controllo nella parte iniziale con Dominik che, nelle loro mai, non fa nemmeno una brutta figura, nonostante il pubblico non gli lasci tregua. Un’interferenza di Ripley ci porta nella seconda parte, dove non vediamo granché del momento di sofferenza di Zayn. Hot tag per un carichissimo Owens che poi va vicino a vincere su Mysterio. Il match scorre abbastanza bene, con davvero grande merito ai Campioni nel far fare la prima buona figura a Mysterio da tanto tempo a questa parte. Nella fase finale, incredibilmente l’arbitro non vedere Ripley spingere Owens contro i gradoni d’acciaio. Poco dopo arriva Liv Morgan ad attaccare Ripley in cerca di vendetta e le due finiscono a lottare in zona timekeeper. Nel frattempo Stunner di Owens su Priest e ed Helluvakick di Zayn per mantenere i Titoli.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONI: SAMI ZAYN & KEVIN OWENS

Zayn e Owens festeggiano con il pubblico, molto presente. Il JD si lecca le ferite.

A tra 7 giorni.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,