WWE Raw Report 17/07/2023 – Tag Team Match e Cinture

Il Judgment Day fa il suo ingresso al completo. Ripley prende la parola e dice prende in giro chi pensava si sarebbero divisi e lei resta la più dominante di questa industria (ovazione a queste parole). Finn Bálor e Damian Priest diventeranno Campioni del Mondo e Dominick Mysterio diventerà North American Champion domani. Mysterio prova a dire che vincerà domani ma viene subissato dai fischi. Priest prova a ribadire il concetto e che lui ha una grande garanzia di diventare Campione (anche Priest fa fatica sui fischi). Ma prima c’è Bálor. Bálor si abbraccia con Priest e dice che non vede l’ora di ascoltare cos’ha da dire Rollins ma non sarà finita tra loro finché non l’avrà sconfitto. Mysterio prova a parlare di nuovo e si arrabbia parlando in spagnolo ma altri fischi lo fermano.
Kevin Owens e Sami Zayn li interrompono (ovazione netta per loro due e per Zayn soprattutto). Zayn chiede alla gente se abbia pagato il biglietto per sentire Dominik blaterare o qualcuno chiudergli la bocca. Lo faranno loro stasera. Priest dice che loro si occupano di Titoli individuali ma sono belle anche le Cinture che hanno loro. Perché non le mettono in palio stasera? Zayn dice che suona bene ma forse lascerà parlare Owens, che gli sembra piuttosto agitato. Dica ciò che sente. Owens esplode subito e dice che gli va bene, Non vede l’ora di spaccargli la faccia e piantargli i pugni in gola.
Rodriguez è in infermeria con Morgan e Adam Pearce e un medico che la visita. Dice che il ginocchio sembra apposto e tecnicamente può lasciarla combattere ma che preferirebbe fare un esame. Rodriguez dice che non lascerà che succeda di nuovo e vuole combattere. Pearce dice che glielo permetterà se se la sente davvero e quindi il match resta in programma.
WWE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP
TAG TEAM MATCH:
CHELSEA GREEN & SONYA DEVILLE VS RAQUEL RODRIGUEZ & LIV MORGAN (C)
Rodriguez si presenza claudicante, anche se ogni tanto pare dimenticarsene. Sicuramente sorride meno e questo fa capire la gravità della situazione. A inizio match è Morgan a fare gli straordinari, poi Rodriguez fa la parte da powerhouse, prima di finire in difficoltà per l’infortunio. Naturalmente l’intera narrazione ruota attorno a quello, anche perché è circa l’unica. Morgan la salva, prende il tag e connette anche l’ObLIVion su Green ma Deville interrompe il pin. Deville impedisce il tag per Rodriguez e colpisce Morgan ad arbitra distratta (nemmeno fosse la manager del match). I’m Prettier di Green ma Morgan ne esce. In breve Deville e Green però fanno valere il vantaggio numerico e chiudono su Morgan con la combo I’m Prettier + Shining Wizard.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO E NUOVE CAMPIONESSE: CHELSEA GREEN & SONYA DEVILLE
Dopo 15 recap che si ripetono, Byron Saxton è con le Campionesse nel backstage e ovviamente, da buon giornalista imparziale, mette in discussione la vittoria. Deville dice che meritano il Titolo e che Rodriguez faceva finta e dice che ora dovranno portare loro rispetto. Green è impegnata a interromperla per ringraziare gente a caso come avesse vinto l’Oscar.
Recap della situazione della Bloodline.
A quanto pare abbiamo ricominciato con le interviste posate di Rollins, stavolta con Byron Saxton. Rollins dice di avere grandi piani per il Titolo a SummerSlam e ci sono tanti contendenti. Finn Bálor arriva e prende il posto di Saxton e dice che non gli interessa degli altri, il prossimo deve essere lui e avere il rematch. Lo batterà si prenderà il Titolo e cambierà la carriera di Rollins per sempre. Rollins replica che il Titolo non ruota attorno alla sua vendetta personale. Se vuole sistemare le cose, non hanno bisogno di un match: lo faccia ora. Ma o lo colpisce adesso o se ne può andare. Bálor si alza e se ne va. Rollins si scusa per com’è andata e inizia a togliersi il microfono ma Bálor torna e gli rifila un calcio prima che riesca ad alzarsi dalla sedia, intimandogli di far sì che il match ci sia.
VIKING RULES MATCH:
THE VIKING RAIDERS (W/VALHALLA) VS ALPHA ACADEMY (W/MAXXINE DUPRI)
La WWE toglie dalla naftalina Titus O’Neal e lo piazza al commento per questo match. Così, perché sì. Il match, come rivelato da Graves, è in sostanza un Falls Count Anywhere ma con gli scudi vichinghi in giro e la polena con mezza prua di una nave vichinga vicino al ring. Il match parte con un botch, con Otis che lancia Chad Gable in Back Body Drop verso i VR mentre posavano sulla “nave vichinga”. I due non sono pronti e Gable atterra maluccio. Otis cita Bubba Ray Dudley e intima a Gable, dopo una spinta, di andare a prendere un tavolo. Il match è davvero molto divertente, con spot d’impatto e ben eseguiti. Valhalla ferma un pin di Gable e Maxxine Dupri interviene, questo da modo all’AA di recuperare la giacca di Dupri. Valhalla però carica Dupri e la schianta su un tavolo appoggiato all’angolo. Alle fine la spuntano i Raiders con una Double Powerslam su Otis. Ma davvero questo match e questa rivalità, anche se costruita sul comedy, meriterebbe ben altra dimensione.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE VIKING RAIDERS (W/VALHALLA)
SINGLE MATCH:
SHAYNA BASZLER VS NIKKI CROSS
Ridicolo incontro, meno di uno squash vinto con la Kirifuda Clutch da Shayna Baszler.
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: SHAYNA BASZLER
A fine match, Ronda Rousey spunta in uno skybox dell’arena e dice a Baszler che ha pensato alle sue parole ma non tornano: secondo Baszler arrivare dalla porta principale significa allenarsi anni, lottare nelle indies coi migliori e farcela; invece prende una scorciatoia dalla porta sul retro significa vincere una medaglia d’oro olimpica, fare la pioniera tra i lupi nella mischia. La verità è che lei è la miglior lottatrice mentre Baszler è ridicola e le dà solo fastidio che con quello che ha raggiunto, lei può fare la carriera che Baszler può solo sognare in un batter d’occhio. Baszler risponde che può suonarsela finché vuole, ma quando si parla di salire sul ring, lei è una Ronda Rousey migliore di Rousey stessa. Se vuole dimostrare il contrario, scenda pure.
Rousey dice di no e Baszler fa per salire ma la sicurezza si para davanti. Rousey dice la sfida però ad un match per SummerSlam.
Recap su Logan Paul e Ricochet. Jackie Redmond è con Ricochet e ne chiede conto. Ricochet dice che Paul ha il problema di pensare che tutto sia nulla in confronto a lui, ma la gente che viene a palazzetto non è qui per Instagram, ma per guardare azione in ring. L’unica cosa ridicola è Paul, qui. Poi gli dà appuntamento sul ring la prossima settimana, per fargli male dove più soffre: nel suo ego.