WWE Raw Report 17/07/2023 – Tag Team Match e Cinture

WWE Raw Report

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Titoli in palio, il ritorno a casa di Cody Rhodes e qualcosa da decidere in vista di SummerSlam.


La puntata si apre direttamente dall’interno della State Farm Arena di Atlanta, GA. Kevin Patrick e Corey Graves ci fanno un riassunto di quello che ci aspetta oggi (con le grafiche che mostrano un’improvvisa voglia della WWE di scrivere i soprannomi dei wrestler, tipo “Ring General” o “Dirty” davanti a Dominik Mysterio).

Cody Rhodes fa il suo ingresso trionfale e, sostanzialmente, dice che non c’è molto di cui parlare e chiama fuori Brock Lesnar. Lesnar non viene fuori e Rhodes dice che se si vuole far attendere, che sia un’ora, due ore o alla fine dello show, non fa differenza, perché lui sarà comunque lì. Rhodes allora parla al pubblico e dice che non c’è solo la gente che lo ha creato qui e oggi, ma c’è anche la donna che l’ha creato, sua madre, in prima fila, per la quale Rhodes chiede un applauso. Poi definisce la sua relazione con Brock Lesnar “hard times”, citando il padre. Ma va bene così, perché quando Lesnar si deciderà a farsi vedere, saranno tempi duri per lui.

Rhodes va a salutare la madre con un abbraccio ma in quel momento risuona la theme song di Lesnar. Rhodes si mette davanti al ring, all’imbocco della rampa, ma subito dopo la musica si interrompe. Rhodes allora va verso il backstage e di nuovo la theme song risuona quando è quasi sullo stage. Rhodes torna in posizione d’attesa ma Lesnar non si fa vedere. Rhodes allora va verso la Gorilla Position ma ne esce fuori poco dopo spinto da Lesnar che lo colpisce con una sedia. The Beast prosegue il massacro a calci e sediate. Lesnar schianta Rhodes in ogni dove e poi chiude Rhodes nella Kimura Lock, proprio davanti alla madre. Dopo un po’ lascia la presa e riporta l’American Nightmare sul ring per riapplicare la Kimura e, nonostante a regia decida di staccare sulla madre di Rhodes proprio in quel momento, probabilmente “rompe” di nuovo il braccio a Rhodes. Poi urla che accetta la sfida per SummerSlam e se ne va. Nell’immancabile recap subito dopo la pubblicità, quello per amnesie a breve durata, vediamo che durante la pausa Lesnar è tornato indietro per un’ultima sediata. Vedremo questo recap solo altre 3 volte nella serata.

SINGLE MATCH:
RIDDLE VS GUNTHER

Il tentativo è di costruire un match in maniera un po’ diversa tra i due, visto che non è esattamente un inedito. Si inizia con un momento inziale con una fase di submission match. Il minutaggio concesso è quello che è, però, e nella seconda parte c’è un po’ di offensiva di Riddle, prima che Gunther porti a casa una vittoria abbastanza netta. Con l’Imperium che sta a guardare da uno schermo (rigorosamente di tre quarti) in Gorilla Position.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: GUNTHER

Finito il match, Gunther sale sul tavolo di commento e dice al microfono che possono fischiarlo, ma questa resta la serata più importante della vita di tutti, dato che sono venuti a vedere lui. Riddle è finito e se McIntyre vuole riprovarci, faccia pure, sarà solo un’altra vittima.

Siamo con Jackie Redmond che ha al microfono Raquel Rodriguez e Liv Morgan e chiede cosa significhi la difesa di stasera. Morgan dice che per quanto Chelsea Green e Sonya Deville vogliano i Titoli, non sono pronte. Non lo è nessuna delle altre coppie. Rhea Ripley arriva e chiede se l’elenco la includa e Rodriguez conferma. Morgan, sempre in posizione da terzo incomodo, parte a dire qualcosa ma Ripley le rifila una testata e parte la rissa con Rodriguez. Road agent e arbitri cercano di intervenire ma Ripley riesce a colpire Rodriguez al ginocchio prima di andarsene.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,