WWE Raw Report 17/04/2023 – Patti e alleanze

Trish Stratus sale sul ring e dice che la cosa che l’ha infastidita più di tutto è stato il fatto che la gente parla sempre di lei e Lita come pioniere ma non c’è nessun noi. Lei ha fatto tutto da sola, lei ha conquistato il main event di Raw e dato un motivo per guardare la divisione femminile alla gente. Senza di lei non ci sarebbe stata la Women’s Revolution o il main event di WM: la gente cantava “this is awesome” ma avrebbe dovuto cantare “thank you Tirsh”. Lynch che dice di aver messo la divisione femminile sotto i riflettori è ridicolo. Ha lasciato andare per un po’ ma doveva capire se Lynch lo pensasse davvero. Sono diventate amiche e mai una volta le ha detto grazie. E Lita si è bevuta tutto come nulla fosse. Ha dovuto eliminarla dall’equazione per rendere chiaro che lei era il motivo per cui i Titoli se ne andavano. Lei è la più grande di tutti i tempi ed è qui per assicurarsi che nessuno se lo dimentichi. Ottimo promo di Stratus, magari non originale ma super solido. Abbastanza da stoppare sul nascere i “What?” del pubblico senza intervenire direttamente.
Cathy Kelley è in zona interviste con Cody Rhodes e gli chiede se sia soddisfatto del match per Backlash. Rhodes dice di essere soddisfatto ma anche confuso. In quale universo siamo? Lui non è il Campione, ha perso a WM, e in aggiunta stasera è stato lui ad essere tenuto a freno da 20 persone e non Lesnar. Lesnar si è voltato e se n’è andato. Forse dovrebbe scusarsi con Pearce ma l’unico modo che ha di affrontare questa cosa è distruggendo tutte. La Bestia è all’angolo e l’unico modo che ha di uscire è vincere ma lui non glielo permetterà. Altra arrampicata sugli specchi di Rhodes per provare a contestualizzare una narrazione fin qui decisamente controintuitiva.
TAG TEAM MATCH:
CANDICE LERAE & MIA YIM VS SONYA DEVILLE & CHELSEA GREEN
Le Campionesse sono sedute a bordo ring. Incontro in cui durano più gli ingressi che l’azione in ring. C’è appena il tempo per far entrare legali tutte e 4 le lottatrici. Le heel si sbarazzano di LeRae e mentre Yim va per la Eat Defeat, Green interviene dopo un tag cieco e la vince con una Unprettier in salto. Faccia a faccia con le Campionesse e Green che lancia dell’acqua in faccia a Morgan prima di andare via.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: SONYA DEVILLE & CHELSEA GREEN
Segmento backstage tra gli Street Profits, Elias e Rick Boogs in cui interviene anche Baron Corbin che fa notare ai Profits che potrebbero essere divisi al Draft. Elias dice che verrà scelto prima e si assicurerà che Boogs vada con lui. Arriva Akira Tozawa e dice che Boogs è un grande mentre Elias verrà draftato per ultimo. Se ne vanno anche loro e Corbin si congratula con la battuta ma Tozawa finisce di ridere e dice che nessuno lo vuole perché fa schifo.
Gli Usos con Sikoa silente dietro dicono che hanno distrutto il LWO/LDF e che faranno lo stesso a Backlash. La Bloodline continua a dominare e lo farà per sempre.
6-MAN TAG TEAM MATCH:
THE JUDGMENT DAY (W/RHE RIPLEY) VS KEVIN OWENS, SAMI ZAYN & MATT RIDDLE
Che il minutaggio di questo incontro sia ridotto a meno di 10’ è abbastanza deprimente. Prima fase con i vari contendenti che ruotano sul ring, poi il JD prende il controllo con distrazioni e tattiche scorrette, compresa una Clothesline di Ripley venduta alla grandissima fuori ring da Owens, con Chad Patton distratto. Primo momento di gloria per Riddle che poi finisce vittima degli avversari per lungo tempo, salvo mandare dentro con il primo hot tag Zayn. Il ritmo viene tenuto altissimo, dopo il momento tonnara con tutti che si eliminano a colpi di finisher dal ring, Zayn tenta di lanciarsi e l’ennesima interferenza della SDW Champion viene sanzionata e Ripley mandata via. Mysterio resiste alla Blue Thunder Bomb ed evita la Swanton, poi manda dentro Bálor che sfiora la Coup de Grace salvo poi finire nella combo Stunner-Helluvakick-Floating Bro.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: KEVIN OWENS, SAMI ZAYN & MATT RIDDLE
La Bloodline arriva subito a colpire i tre aggredendoli alle spalle e cerca di impostare il solito pestaggio ma la cavalleria giunge presto nella forma del LDF con Mysterio. Il LWO dà man forte ai face ed è rissa generale dentro e fuori dal quadrato. Arrivano arbitri a cercare di placare la situazione in cui alla lunga prevalgono i face, liberando la scena.
A tra 7 giorni.