WWE Raw Report 17/04/2023 – Patti e alleanze

Cody Rhodes fa il suo ingresso e in breve chiama fuori Lesnar. Esce invece Pearce che lo raggiunge sul ring e dice che non può lasciarlo combattere, non qui e ora perché non ha il benestare dei medici. Onore al suo spirito ma non può lasciarglielo fare, se ne deve andare. Rhodes dice che lo rispetta e se ne va, stringendo anche la mano a Pearce, ma poi prende una sedia sotto al ring e torna sul quadrato più carico di prima. Pearce cerca di calmarlo e chiama fuori la sicurezza per scortarlo fuori. Arriva però anche Lesnar e Pearce fa gli ultimi tentativi e per cercare di dissuaderlo ufficializza un match per Backlash tra i due, sul momento. Lesnar però continua a istigarlo e Rhodes inizia a colpire i membri della security. Poi va verso Lesnar ma altra security tiene Rhodes lontano da Lesnar che se ne va ridendo. Il segmento, fin troppo lungo, va avanti finché Rhodes non fa fuori tutti i componenti della sicurezza. Poi Rhodes prende il microfono e dice che Lesnar è un codardo.
Ci viene mostrato Lesnar che cammina nel backstage e se ne va. Ebbè.
SINGLE MATCH:
THE MIZ VS SETH ROLLINS
Miz e Rollins entrano ma sull’ingresso di quest’ultimo, Miz lo aggredisce e inizia a malmenarlo fuori dal ring. Il match dopo poco inizia con Rollins che subito reagisce ma nelle parti iniziali subisce la partenza anticipata di Miz. Dopo qualche fase di sofferenza, anche con spunti nuovi da parte di Miz, Rollins rientra nell’incontro. Bella fase finale, con un ritmo decisamente ottimo dei due e conteggi da una parte e dall’altra. Alla fine Miz tenta una Skull Crashin’ Finale dalla terza corda, Rollins rovescia con la combo Superplex+Falcon Arrow e chiude con il Curb Stomp. Match davvero estremamente godibile e anche riuscito nel non essere la fotocopia di quello andato in scena un mesetto fa.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SETH ROLLINS
Nel backstage Zayn, Owens e Riddle parlano di strategia. Dopo una prima parte inutile in cui Riddle finge di essere un idiota come Owens pensa, Riddle stesso spiega che è carico come una molla visto che la Bloodline gli ha tolto tutto e vuole solo vendicarsi e aiutarli a distruggerla.
Rivediamo quanto successo la scorsa settimana con il tradimento di Trish Stratus ai danni di Lita e Becky Lynch. Ci viene detto che Stratus si spiegherà la prossima settimana.
Rivediamo anche quanto successo tra Bronson Reed e Bobby Lashley. Apprezziamo lo sforzo di fantasia di Patrick e Graves nel provare a descriverlo.
SINGLE MATCH:
BOBBY LASHLEY VS AUSTIN THEORY
Match che fatica a prendere ritmo, specie con i larghi tratti di controllo da parte di Lashley. Dà molto la sensazione di qualcosa di già visto, forse perché li abbiamo visti affrontarsi moltissime volte negli ultimi mesi. Il racconto è abbastanza assento, a parte Theory che cerca spesso di sottrarsi allo scontro a viso aperto. Finale che sembra premiare Lashley, dopo aver evitato una ATD e aver connesso la Dominator. Lashley applica la Hurt Lock ma Reed interviene travolgendoli entrambi all’angolo e suona subito la campanella.
VINCITORE: NO CONTEST
Pestaggio di Reed scontato subito dopo il match, sia fuori dal ring che dentro. Lashley cerca una reazione ma Theory ricambia il favore e con un Dropkick libera Reed dal tentativo di Hurt Lock. Reed finisce il lavoro con la Tsunami.