WWE Raw Report 17/04/2023 – Patti e alleanze

WWE Raw Report

La puntata inizia direttamente dall’interno della Simmons Bank Arena di Little Rock, AR e ci arriva il saluto di Kevin Patrick e Corey Graves.


La Bloodline, naturalmente senza Reigns, fa il suo ingresso in arena. Heyman inizia a parlare ma viene interrotto presto dall’ingresso del Judgment Day al gran completo. I 4, in abiti civili, raggiungono il ring. Priest, che è in completo elegante, e Heyman si stringono la mano. Heyman dice che hanno chiuso un accordo a breve termine con il JD, approvato da Reigns. Jey Uso dice che non ne sapevano nulla e Heyman dice che nessuno lo sapeva tra di loro, tranne Sikoa (quindi, in pratica, non lo sapevano solo gli Usos) e dopo un attimo di tentennamento dice che il Tribal Chief voleva coglierli di sorpresa. Poi dice che Finn Bálor ha un po’ di rancore verso la Bloodline ma la metterà da parte. Il JD ha una preoccupazione in Bad Bunny e Sikoa ha un talento nell’alleviare preoccupazioni. Heyman poi chiede a Jey di cambiare posto con Sikoa visto che il faccia a faccia con Rhea Ripley si stava facendo intenso, ma subito Ripley si riposiziona davanti a Sikoa. Heyman spiega che lo scambio di favori consiste nel JD che affronterà Zayn, Owens e Riddle, in cambio del fatto che Sikoa se la vedrà con Rey Mysterio. Che entra con l’annuncio di Heyman.

SINGLE MATCH:
SOLO SIKOA VS REY MYSTERIO

Incontro in cui Mysterio prova a prendere per mano e condurre Sikoa, con risultati altalenanti. Il match inizia con Mysterio che prova a sfruttare la sua velocità per star lontano da Sikoa ma poi questi prende il controllo e conduce larghi tratti con comportamenti da big man (nonostante sia appena una manciata di centimetri più alto di Mysterio). Dopo aver stroncato un paio di tentativi di ritorno del luchador di San Diego, Sikoa incassa una 619 e uno Slingshot Splash senza soccombere. Gli Usos si avvicinano per intervenire ma vengono ostacolati dal Llegado del Fantasma/LWO. Sul ring il match finisce con Sikoa che incassa un’altra 619 ma poi manda a vuoto Rey con la Frog Splash e chiude con il Samoan Spike.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SOLO SIKOA

Finito l’incontro il Llegado del Fantasma va a sincerarsi delle condizioni di Mysterio e ovviamente viene aggredito dalla Bloodline con tutti e tre i membri atterrati con la Samoan Spike. Per Mysterio c’è invece la One-And-Done!

Vediamo immagini riprese prima durante la giornata nell’ufficio di Adam Pearce Chad Gable e Maxxine Dupri si litigano Otis come al solito, chiedendo entrambi di non essere divisi da lui al Draft. Pearce dice che farà loro sapere ma che ha altro a cui pensare.

Recap di quanto successo alle Damage Ctrl la scorsa settimana.

SINGLE MATCH:
BIANCA BELAIR VS DAKOTA KAI (W/DAMAGE CTRL)

Prima parte del match con la Campionessa che si fa inseguire e poi mantiene il controllo, poi Kai sfrutta la treccia per atterrarla e lavorarla a terra. Sprazzi di un’ottima Kai fino al ritorno di Belair con buona parte del suo arsenale. Piccolo botch su una Gutbuster e per un attimo le due sembrano perdere la comunicazione. Kai si arpiona alla treccia per evitare la prima Kiss Of Death, ma dopo poco Kai va a vuoto con il Kaio Kick e arriva la KOD. Nessuna interferenza da parte delle Ctrl, che anche dopo l’incontro si limitano a battere in ritirata.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: BIANCA BELAIR

Rivediamo quanto successo tra Cody Rhodes e Brock Lesnar, entrambi presenti stasera. Poi vediamo Rhodes con gli abiti da ring camminare nel backstage.

Il JD è in un angolo buio nel backstage ed Heyman arriva e gli chiede se sono soddisfatti. Priest chiede a Bálor che risponde con “eh”, come a dire così e così. Heyman dice che era ben di più e gli dice di stare ai patti, altrimenti saranno in debito con Reigns. Priest dice che quella sembra più una cosa tra Reigns e gli Usos, loro faranno quello che devono fare e pensano solo ai loro affari, non ad altro. Ripley poi saluta minacciosamente Heyman, intimandogli di andarsene e lui chiama Reigns in tutta fretta.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , , ,