WWE Raw Report 17/01/2022 – Sfida tra sfidanti

WWE Raw Report

Rientriamo con Maryse che ci dice subito che suo marito non sarà qui stasera. Dopo che ha aperto la bocca a sproposito senza interpellarla, lei è qui per risolvere i casini di suo marito. Maryse chiama fuori Phoenix da sola. Phoenix arriva ma con Edge al seguito e Maryse le chiede di stare sulla rampa. Maryse va subito al sodo: il match alla Rumble dev’essere cancellata. Phoenix dice che l’ascolta. Maryse dice che non vuole, nemmeno Phoenix o il pubblico. Il pubblico risponde al contrario e Maryse rispolvera i “Really?” di suo marito. Lei ha il microfono e non importa cosa pensi la gente. Poi Maryse si rivolge a Phoenix: fanno parte della stessa generazione, ne hanno passate tante insieme e sono state nel backstage insieme. Hanno reso la divisione femminile ciò che è era. Le donne oggi fanno i main event di WM grazie al loro lavoro. Perciò, se non altro, dovrebbero semplicemente essere unite, amiche. Tutte le ragazze a casa sperano che diventino amiche. Dovrebbero prendersi un caffè e passare il tempo insieme. Phoenix dice che forse dovrebbe solo chiudere la bocca. Dovrebbero essere amiche? Non se la beve. Al massimo pensa che stia prendendo lezioni di recitazione dal marito. Le renderà la cosa semplice: il match non sarà cancellato. Non si perderà l’opportunità di fare squadra con suo marito e di rifilarle una Glam Slam. Anzi, forse potrebbero dare un’anticipazione al pubblico adesso. Phoenix sale sul ring e Maryse sembra preoccupata ma Miz arriva e attacca Edge che lo respinge. Phoenix si volta però e Maryse la attacca alle spalle con la borsetta e la stende. Maryse e Miz ripiegano e dalla borsetta, Maryse tira fuori un mattone. La It Couple posa per il pubblico, ridendo e baciandosi mentre Edge si sincera delle condizioni della moglie.


Gli Street Profits sono in Gorilla Position e si caricano per il match imminente. Poi dicono che sono stati i primi a iscriversi alla Rumble e non faranno altro che lanciare corpi oltre la terza corda. Angelo Dawkins chiede se Montez Ford abbia intenzione di gettare anche lui ma arriva Rey Mysterio e gli dice di non pensarci ora: devono fare squadra stasera. E poi saranno i Mysterios ad eliminare tutti. Dominik dice che riporteranno il nome die Mysterios al main event di WM. I Profits, restando amichevoli, dicono che saranno invece loro a occupare il main event perché sono carichi e they want the smoke e poi entrano. Poi i Mysterios, il match è NEXT…

8-MAN TAG TEAM MATCH:
THE STREET PROFITS & THE MYSTERIOS VS THE DIRTY DAWGS, APOLLO CREWS & COMMANDER AZEEZ

Rod Zapata dirige, cominciano Dominik e Dolph Ziggler. Gomitata di Ziggler che poi corre ma Dominik lo sorprende con una Hurricanrana. Rincorsa e Clothesline di Ziggler. Tag per Robert Roode che rincara la dose e poi cerca un Suplex. Dominik si libera e tag per il padre con una Aided Hurricanrana. Rey in corsa e Tilt-A-Whirl Headscissors. Rey attacca all’angolo, Roode lo proietta sull’apron ma incassa una gomitata. Dalla terza corda Rey si lancia ma Roode lo trattiene. Rey però lo lancia fuori ring e ci finiscono entrambi. Dominik cerca di intervenire ma viene lanciato fuori da Ziggler. Tonnara sfiorata ma i due team si fronteggiano solamente fuori dal ring. Altra pausa.

Rientriamo in onda con i Dawgs che colpiscono insieme Rey e poi attaccano anche i Profits all’angolo. Tag di Ziggler per Crews e Standing Moonsault! 1… 2… no!!! Crews solleva Rey in Gorilla Press Slam ma Rey trasforma in un Tornado DDT. Tag per Dawkins che entra e travolge in Clothesline Crews. Colpi anche per Roode e Azeez. Poi Gomitata su Crews. Exploder Suplex su Roode. Exploder su Ziggler e Spinning Clothesline su Crews. Silencer a segno! 1… 2… no!!! Azeez ferma il pin ma incassa un Jumping Enziguri di Ford. Ziggler spinge Ford fuori ring ma i Mysterios lo mettono alle corde per una doppia 619!! Dominik poi si lancia su Azeez fuori ring ma questi lo blocca al volo. Allora si lancia anche Rey dalla terza corda e fa strike. Intanto sul ring Dawkins va a segno con una Sit-Out Spinebuster su Crews! Tag per Ford che chiude con la Frog Splash!!! 1… 2… 3!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE STREET PROFITS & THE MYSTERIOS

I 4 festeggiano sul ring. Poi cenno d’intesa di padre e figlio che “eliminano” i Profits lanciandoli oltre la terza corda. I due la prendono con sportività mentre i Mysterios se la ridono. Ma Rey subito dopo lancia anche il figlio oltre la corda. I 4 ridono mentre Rey dal ring si regala anche uno ”You can’t see me”.

Smith, Graves e Saxton lanciano il riepilogo delle carriere di Lesnar e Lashley.

Continua il viaggio di Alexa Bliss per tornare a Raw, NEXT…

Rivediamo quanto successo tra Maryse, Miz, Edge e Beth Phoenix. Miz e Maryse valigie in mano stanno lasciando l’arena. Kevin Patrick chiede un commento su quanto successo. Miz dice che è bastato un colpo per mettere ko la grande Glamazon e mandarla in infermerie. A RR li massacreranno. E dopo daranno il più grande party di compleanno della storia per Maryse. I due si baciano e Patrick se ne va.

Siamo di nuovo con Alexa Bliss e il terapista. Questi dice che è felice di vedere che ci sono cose meno pericolose in ufficio stavolta. Vuole andare avanti ma non vuole che si ripeta quanto successo la scorsa settimana. Si scusa per aver tirato fuori un’esperienza dolorosa ma vuole fare passi avanti. Poi propone un esercizio di associazione mentale. A tutte le parole: fiducia, amicizia, casa, bambola, Bliss associa Lilly. Poi alla parola immaginario, Bliss si alza arrabbiata e il terapista dice, in fretta e furia, che il tempo è finito e se ne va. Bliss si calma e si rimette a sedere.

Bobby Lashley fa il suo ingresso con MVP. Il main event è NEXT…

SINGLE MATCH:
BOBBY LASHLEY VS SETH ROLLINS

Arriva anche Rollins e si parte con la contesa affidata a Chad Patton. Il pubblico intona cori per Rollins. Lock Up, Side Headlock di Rollins. Lancio alle corde e Shoulder Block di Lashley. Waistlock di Rollins, Lashley usa le corde per liberarsi e va in corsa ma Rollins connette una Sling Balde. Poi cerca subito un Pedigree ma Back Body Drop di Lashley. Ora è Lashley ad accelerare cercando la Hurt Lock ma Rollins svicola via, riesce a mandare The All Mighty fuori ring e connette un Suicide Dive! Rollins risale, altor suicide Dive ma Lashley lo abbranca e lo proietta con un Overhead Belly-to-Belly Suplex. Pubblicità.

Rientriamo in onda con Rollins che lavora alla gamba di Lashley schiantandola contro il ring post. Rollins colpisce ancora e poi va faccia a faccia con MVP. The Architect risale e usa le corde per infierire sull’arto. Poi Dropkick dopo il break ordinato da Patton. Leg Drop sulla gamba da parte di Rollins. Rollins ripete la manovra un paio di volte, poi entra in Leglock. Lashley colpisce Rollins per liberarsi ma Dragon Screw di Rollins (Lashley sbaglia il verso della rotazione cadendo sopra Rollins), poi entra in una One Leg Boston Crab. Lashley alla fine si libera spingendo Rollins fuori ring. Questi rientra e va per lo Stomp, ma Lashley lo manda a vuoto e connette una Complete Shot. I due si rialzano, Overhead Belly-to-Belly Suplex di Lashley, un secondo e poi Shoulder Thrust all’angolo, seguita da una Neckbreaker- Lashley va in Vertical Suplex ma Rollins ne esce. Calcio all’addome però e Dominator a segno!! 1… 2… no!!! MVP sprona Lashley, questi carica la Spear ma ginocchiata di Rollins e poi Discus Elbow di Rollins. L’ex Shield va in corsa, Lashley lo ferma ma Rollins riesce a spingerlo contro il tenditore di faccia: Pedigree!! 1… 2… no!!! Il pubblico intona di nuovo cori per Rollins, che sale sulla terza corda. Lashley lo ferma prendendolo per la gola e lo raggiunge. Rollins cerca di liberarsi a gomitate ma Lashley lo proietta con un Gutwrench Superplex! I due stanno per rialzarsi ma arrivano Shelton Benjamin e Cedric Alexander che trascinano Lashley fuori ring e lo attaccano. Scatta la squalifica!!!
VINCITORE PER SQUALIFICA: BOBBY LASHLEY (W/MVP)

I due proseguono l’assalto schiantandolo contro il ring post di schiena e contro il ring side. Poi provano a proiettarlo in Double Suplex ma è Lashley a proiettare entrambi! Lashley abbatte Alexander e poi lo manda a schiantarsi contro il ring post. Poi prende la rincorsa e con una Spear travolge Benjamin e abbatte le transenne!! Rollins guarda il tutto e non si accorge che alle sue spalle arrivano gli Usos spuntati tra il pubblico: Jimmy e Jey lo aspettano e Double Superkick!!

Guai per gli sfidanti. A tra 7 giorni.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,