WWE Raw Report 17/01/2022 – Sfida tra sfidanti

WWE Raw Report

Rientriamo rivedendo l’attacco di Nikki A.S.H. su Rhea Ripley di 7 giorni fa. Sarah Schreiber è con Nikki in ona interviste e le chiede che piano ha in mente ora che dovrà affrontare Ripley. Nikki dice che non cambia nulla chi sia l’avversaria. Ripley dovrebbe essere mortificata dopo che l’ha scorsa settimana le ha voltato le spalle. Schreiber prova a dire qualcosa ma Nikki dice che è stata Ripley a tradirla, a gettare la loro amicizia nel cesso e a liberarsi di lei. È tempo che la gente la riconosca come l’eroina della gente quale è. A volte gli eroi devono fare cose che le persone normali non capiscono per dimostrare qualcosa. Ripley si accorgerà che è una supereroina, che le piaccia o no.


Chad Gable sul ring comincia con il discorso autocelebrandosi e insultando l’Oklahoma. Stasera si tratta di celebrare una persona, non solo lui stesso. Stasera si parla di un uomo che ha superato tutte le aspettative, un grande wrestler e un ottimo studente. Il suo protetto, il suo preferito, Otis. Otis ha imparato la lezione e superato l’esame la scorsa settimana, rendendoli finalmente i meritevoli Tag Team Champions. Quindi stasera è onorato e ha il piacere di assegnare il diploma della AA a Otis (che non ha cognome, lo nota anche Gable). Gable lascia il podio a Otis che dice che ha finalmente raggiunto il suo massimo potenziale. E avverte che chiunque voglia i Titoli o voglia affrontarli, deve aspettarsi lo stesso trattamento visto la scorsa settimana. Arriva Riddle vestito come un laureando. Si scusa per il ritardo ma ha un discorso speciale per l’occasione: la scorsa settimana lui e Orton hanno perso i Titoli. Erano sulla cresta dell’onda come giovani stalloni liberi. Ma oggi si laureano e la loro vita cambia per sempre. Orton dice sempre che la vita arriva come una sorpresa. Gable lo interrompe e dice che tanto non capisce mai cosa dice e comunque nessuno lo ha invitato. Se ne vada. Riddle dice che non vuole insultarli ma dire quanto è orgoglioso di loro. Gable gli dice che non può rovinare la serata, quindi se vuole un rematch che lo dica. Riddle dice che l’idea gli piace in effetti e Gable gli chiede dove sia il sui partner. Ma concederanno il rematch se si mostreranno all’altezza con il loro cervello in un test accademico. Il primo a non essere felice sembra Otis – sottolineato da uno zoom da serie tv di serie b sul suo volto. Riddle chiede se sarà come un quiz o come la ruota della fortuna. O magari qualcosa con enormi ruote per criceti. Otis ne ha abbastanza e scende per attaccare Riddle ma Orton si palesa alle spalle di Gable ed è RKO!! Otis torna indietro ma Riddle lo colpisce con un Dropkick. Poi sul ring Orton indossa il vestito da laureando di Otis e i due accettano la sfida.

Rivediamo la sfida tra Finn Bálor e Austin Theory di un mese fa. La sta riguardando Vince McMahon che viene raggiunto da Theory. Questi lo ringrazia per avergli concesso un rematch. Theory dice che per dopo la sconfitta attaccò Bálor. Vince dice che stasera deve batterlo però altrimenti sarà Vince a massacrarlo. Gli spaccherà tutte le ossa e quindi gli spaccherà la testa e la faccia. Non resterà nulla di Theory. Quando avrà finito, manderà un selfie a sua madre. Theory chiaramente è spaventato.

Finn Bálor fa il suo ingresso. Il match è NEXT…

Video celebrativo del Martin Luther King Day.

SINGLE MATCH:
FINN BÁLOR VS AUSTIN THEORY

Arriva Theory e si parte agli ordini di Eddie Orengo. Lock Up, Theory chiude alle corde e prova a colpire Bálor che però lo blocca. Side Headlock di Bálor, lancio alle corde e poi Back Elbow di Theory. Theory porta Bálor fuori ring e lo schianta contro il ring side e contro le transenne. Poi cerca di lanciarlo ancora contro le transenne ma Bálor è pronto e rovescia il lancio. Poi Sling Blade fuori ring e noi andiamo in pausa.

Rientriamo in onda su un Double Stomp di Bálor e poi una Elbow Drop Driver! 1… 2… no!!! Calcio all’addome, Bálor manda Theory sull’apron ma questi lo respinge per un tentativo in Rolling… Sling Blade in contropiede di Bálor. Poi rincorsa ma Clothesline di Theory che contrattacca e poi Dropkick a segno. Theory cerca di chiudere con la ATL, Schoolboy Pin di Bálor! 1… 2… no!!! Bálor sull’apron, respinge Theory con un Enziguri Kick. Bálor va in quota, Coup de Grace a vuoto! Dropkick sulla nuca di Theory che poi va a segno con la ATL!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: AUSTIN THEORY

Solito selfie per festeggiare ma poi Theory si accanisce su Bálor. Lo colpisce al tappeto e poi lo solleva per una seconda ATL!! Altro selfie.

Al tavolo di commento, ci mostrano ancora lo split di Rhea Ripley e Nikki A.S.H. Ripley è in Gorilla Position. Schreiber chiede a Ripley cosa ne pensi di quanto detto da Nikki prima. Ripley dice che Nikki può inventarsi quello che vuole per giustificarsi, tutti hanno visto. Ma una supereroina certo non si comporta così. Adesso mostrerà a Nikki e a tutti gli altri di che pasta è fatta. Ripley entra, il match è NEXT…

Arriva anche Nikki A.S.H. ma prima che il match inizi arrivano Queen Zelina e Carmella. Carmella dice che sono qui per dire che avevano previsto tutto ciò. Vega dice a Ripley non si sarebbe liberata di Nikki sen on fosse stato per loro e il loro incoraggiamento. Carmella dice che finalmente si può liberare di quella barzelletta. Vega però dice che restano due perdenti. Carmella chiede a Nikki se con quella copertina di Linus si senta forte abbastanza da non sembrare comunque una barzelletta. Vega dice che hanno fatto bene a dividersi perché non si sarebbero mai riprese i Titoli e Ripley non ha nemmeno il coraggio di essere Campionessa da sola. Nikki ne approfitta per attaccare Ripley alle spalle e colpirla ripetutamente. Danilo Anfibio cerca di dividerle ma senza successo. Ripley cerca di reagire ma Nikki la lancia fuori ring e poi la schianta contro i gradoni d’acciaio. Nikki se ne va sorridente, resa dei conti rimandata.

Rivediamo lo scontro, in tutti i sensi, tra Reggie e Omos della scorsa settimana. Reggie e Dana Brooke ripassano il piano gara. Alle loro spalle spuntano Chad Patton, Tamina, Akira Tozawa e R-Truth che mangiano pop corn guardandoli. Reggie sembra convinto ma poi dice che tanto è inutile. La scorsa settimana stava correndo al massimo ed è come se si fosse schiantato contro un muro. Brooke gli dice di restare concentrato e di fare di tutto per stare lontano da Omos. I due se ne vanno e Truth dice che gli spiace per Reggie, sarà fatto a pezzi.

Omos fa il suo ingresso inquadrato dal basso. Il match è NEXT…

SINGLE MATCH:
OMOS VS REGGIE (W/DANA BROOKE)

Dirige Aja Smith, inquadratura dal basso, Omos misura le altezze con la mano e urla. Tozawa rincorre Brooke insieme agli altri. Omos lancia Tozawa fuori ringe e stende Truth. Poi Tamina lo fronteggia ma scende dal ring e insegue Brooke. Reggie prova ad approfittarne lanciandosi dalla terza corda e il match inizia così. Reggie si lancia, Omos lo prende al volo e Double Chokeslam! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: OMOS

Maryse fa il suo ingresso. Vedremo il suo faccia a faccia con Beth Phoenix, NEXT…

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,