WWE Raw Report 17/01/2022 – Sfida tra sfidanti

WWE Raw Report

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Prosegue la marcia verso la Royal Rumble che passa da una nuova puntata di Monday Night Raw. Senza indugiare oltre: io sono Daniele “Same Year” La Spina e questo è il vostro Raw Report!!!


La puntata si apre dall’interno del BOK Center di Tulsa, OK. Ci arriva il saluto da Jimmy Smith, Corey Graves e Byron Saxton. Becky Lynch fa il proprio ingresso entrando per prima e mentre raggiunge il ring ci viene ricapitolata la card di stasera: Seth Rollins e Bobby Lashley, i due sfidanti, si affronteranno stasera!!! Inoltre avremo delle retrospettive sulle carriere di Brock Lesnar e Bobby Lashley!!! Si terrà inoltre una Cerimonia di Laurea della Alpha Academy!!!

Rivediamo quanto successo nel main event femminile della scorsa settimana e poi Lynch prende la parola. Lynch dice che a due settimane dalla RR, la divisione femminile non è mai stata così infiammata ed è solo grazie a lei. Lita, Micky James, le Bella Twins. Spera che vincano la RR per avere la chance di affrontare la Van Goat. Parlando di RR, ha gentilmente concesso a Doudrop la chance di affrontarla ad uno degli eventi più importanti dell’anno: è quello che fa, rende le persone migliori ma le sconfigge. Deve ammettere che ammira la sua caparbietà: è arrivata dalle colline della Scozia e si è fatta un nome. O meglio, ha permesso che altre le facessero un nome. Doudrop interrompe le Campionessa entrando e raggiungendo il ring. Doudrop dice che Lynch non le ha concesso proprio nulla, se l’è guadagnato. Ma se davvero il suo piano era affrontare lei anziché Belair, allora sarà il peggiore piano della sua vita. Ma stasera Becky può semplicemente levarsi di torno. Lynch dice che è così, è stato merito suo e dovrà solo seguire il suo esempio per stasera. Belair le interrompe e dice che Lynch dice sempre di essere la migliore, ma non esiste migliore senza di lei. Quanto a Doudrop, l’unico motivo per cui avrà una chance è perché Lynch era spaventata da dover affrontare lei. Ma ha un annuncio: si iscrive alla Royal Rumble! Eliminerà tutte le altre e andrà a WM… di nuovo. Potrà scegliere la Campionessa da affrontare, che potrebbe essere proprio una di loro due.  Arriva anche Morgan che dice che forse è perché faranno squadra stasera, ma anche lei si iscrive alla Rumble ma sarà lei a vincere. Ma affinché succeda, dovrà eliminare anche lei. Doudrop la interrompe russando e dicendo che sono noiosa e dice che preferirebbe un arbitro ora così che possa zittirle subito. Arriva Danilo Anfibio, il match è NEXT…

Rientriamo in onda con Chad Gable che, vestito come un laureando, sta provando il discorso di laurea. Non sentiamo cosa dice con Otis.

TAG TEAM MATCH:
BECKY LYNCH & DOUDROP VS BIANCA BELAIR & LIV MORGAN

Si parte e subito Doudrop abbatte Belair. Tenta un Irish whip ma Belair evita e poi tenta un Suplex che però quasi connette Doudrop. Belair evita ancora, finisce sull’apron e alla fine incassa una spallata di Doudrop appena rientra. Doudrop in corsa ma tag cieco di Lynch. Le due discutono e Dropkick di Belair che poi manda dentro Morgan: stende Doudrop all’angolo, poi braccio teso su Lynch, gomitata all’angolo e Step-Up Knee. Irish Whip di Lynch ma Morgan la respinge e connette un Missile Dropkick. Springboard Double Knee Facebuster di Morgan! 1… 2… no!!! Doudrop ferma il pin, Belair allora interviene e cerca la KOD ma Doudrop no si sposta, anzi la abbatte all’angolo. Poi carica Morgan che abbassa la corda superiore e la fa finire fuori ring. Schoolgirl Pin di Lynch che mette i piedi sulla corda! 1… 2… no!!! Morgan attacca, Lynch la manda a vuoto alle corde, poi lo ferma e connette la Mandhandle Slam! 1… 2… no!!! È Doudrop a fermare il pin con uno Splash su entrambe. Poi fa una cosa ancora più illogica: trascina Lynch all’angolo e si dimentica di prendersi il tag, provando a schienare Morgan. Anfibio glielo fa notare e allora Doudrop torna all’angolo, si prende il tag e poi va a segno con uno Splash su Morgan! 1… 2… 3!!!
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: BECKY LYNCH & DOUDROP

Doudrop poi va da Lynch, ancora a terra, e dalla seconda corda la schiaccia con una Seated Senton. Anche se con qualche difficoltà, lancia il suo messaggio.

Nel backstage Dana Brooke e Reggie con quest’ultimo che chiede consigli a Edge e Beth Phoenix. Edge dice che Reggie fa cose che lui nemmeno immagina. Reggie chiede se allora pensa che abbia una chance con Omos e Edge dice che non ne ha nemmeno una. Poi Phoenix lo redarguisce e Edge aggiunge che però gli augura buona fortuna. Reggie va sconsolato ma Phoenix trattiene Brooke per dirle che è felice di vederla Campionessa. Phoenix e Edge camminano backstage e salutano calorosamente Damien Priest. Edge dice che gli piace il “nuovo volto” di Priest che lo ringrazia e poi gli chiede consigli per la Rumble. Edge dice che ovviamente deve lavorare sulla resistenza ma anche lottare semplicemente come sa. Una mano ignota allunga un foglio a Phoenix e lei lo legge dicendo che è un messaggio di Maryse (nel 2022, sì) che le chiede di vedersi sul ring, da donna a donna. Edge dice che non succederà invece, conosce quei due fin troppo bene. Sa che Phoenix può gestirla ma ci sarà anche lui.

Kevin Owens raggiunge Priest rimasto solo e gli dice che non vede l’ora di incontrarlo sul ring più tardi. Priest chiede se scherzi e Owens dice di no, davvero gli piace l’idea di affrontarlo. Priest dice che è ovvio, d’altronde è così onesto. Owens dice che è sincero, possono fare un bel match, tecnico e pulito. Basta che non venga fuori quel lato di Priest e lui non farà nulla per tirarlo fuori. Poi dice di avere un annuncio da fare prima dell’incontro. Kevin Owens fa il suo ingresso e una puntata del Kevin Owens Show è in programma, NEXT…

Owens ci dà il benvenuto e insulta la città di Tulsa. Poi presenta il suo migliore amico e presto Universal Champion: Seth Rollins. Owens dice a Rollins che lo ammira molto: da come si veste, stasera è meraviglioso, ma ancora di più per il coraggio. Ne è servito per andare a SD e fronteggiare Roman Reigns e gli ha fatto capire che alla tavola comanda lui. Rollins lo ringrazia e la verità che Reigns venerdì scorso ha tremato, era spaventato. E nemmeno i suoi cugini sono serviti a prenderlo. Reigns gioca a dama mentre lui gioca a scacchi e prendergli il Titolo a RR sarà come rubare le caramelle a un bambino. Riporterà la cintura dove merita, a Raw. Owens chiede se davvero starà a Raw col Titolo e quindi avranno il miglior Campione possibile, altro che Lashley e Lesnar. Rollins dice che si libererà di Lashley già stasera e in futuro potrebbe farlo con Lesnar. Owen dice che è un grande annuncio e ne ha uno anche lui: si iscrive alla Rumble! Una volta che avrà vinto, finalmente potranno dare allo Universe ciò che meritano a WM: loro due contro per il Titolo. Rollins dice che non vede l’ora ma non sembra convinto, il resto è interrotto dall’arrivo di Priest. Rollins gli chiede cosa ci faccia qui mentre Owens cerca di fermarlo. Priest lo zittisce e dice che sono due idioti: non ha una minima chance di vincere con Reigns mentre Owens sa che nessuno crede che possa vincere la Rumble. E se non vuole vedere Damien stasera, meglio che non lo svegli allora. Ha appena parlato con Sonya Deville e Adam Pearce: il loro match è adesso. Anzi, NEXT…

Ormai running gag: Veer Mahan arriverà a Raw.

SINGLE MATCH:
KEVIN OWENS VS DAMIEN PRIEST

Si parte agli ordini di Rod Zapata: Waistlock di Owens, Arm Wrench di Priest, Owens passa in Side Headlock ma Priest lo spinge vie. Shoulder Block inefficace di Owens. Priest in corsa e ribalta Owens con una spallata. Priest viene mandato sull’apron ma colpisce con un Roundhouse Kick. Fa per rientrare ma Dropkick alla gamba di Owens che poi si accanisce e connette anche una Senton. Facelock di Owens, Priest ne esce e lo lancia alle corde ma incassa un calcione e delle Chop. Priest inizia ad arrabbiarsi ma Owens cerca di calmarlo. Priest lo colpisce e poi Spinning Wheel Kick. Rincorsa di Priest ma Owens si prende una pausa fuori ring. Priest scende e cerca di colpire in salto dai gradoni ma Superkick al volo di Owens! E poi Frog Splash dall’apron ring! Pubblicità.

Rientriamo in onda con Priest che risponde ai colpi di Owens, combo di calci a mezza altezza e poi gomitata, a cui segue una Lift Over Facebuster. Jumping Back Elbow all’angolo e poi Priest va per chiudere. Owens lo ferma, cerca la Pop-Up ma incassa un Discus Lariat. Falcon Arrow a segno!! 1… 2… no!!! Priest porta Owens sulla terza corda, lo raggiunge ma KO gli impedisce la proiezione e lo respinge a testate: Senton Bomb! 1… 2… no!!! Owens cerca la Stunner, Priest la evita, Owens ci riprova, Priest cerca la Reckoning ma Owens lo spinge via alle corde e poi trova la Pop-Up Powerbomb!! 1… 2… no!!! Owens cerca ancora la Stunner, Priest lo colpisce con uno Spinning Kick e poi South Of Heaven! 1… 2… no!!! Owens c’è ancora. Priest è incredulo: cera un Irish Whip ma Owens collassa a terra e si tiene una gamba. Zapata va a sincerarsi delle sue condizioni, chiamando addirittura un medico. Priest si avvicina e Stunner!! 1… 2… 3!!! Owens la vince d’astuzia e altrettanto astutamente si allontana subito.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KEVIN OWENS

Rivediamo la vittoria degli Alpha Academy della scorsa settimana. È tempo di cerimonia di laurea, NEXT…

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,