WWE Raw Report 16/01/2023 – Sveglia, c’è la Rumble!

THE JUDGMENT DAY (W/FINN BÁLOR & RHEA RIPLEY) SCONFIGGONO THE ALPHA ACADEMY PER SCHIENAMENTO
Match discreto, un po’ scarico d’aspettative dato il motivo abbastanza pretestuoso, ma che vive buoni momenti. Solito showcase dell’arsenale di Chad Gable e ottimi momenti anche con Otis e Priest insieme sul ring. Il rinnovato utilizzo del Caterpillar, un po’ botchato, unito al segmento pre-match, fa pensare a un accenno di turn face per gli AA. Nel finale caotico, Dominik Mysterio cerca la vittoria di rapina, Gable rovescia in una Ankle Lock ma Ripley distrae l’arbitro e Priest connette la South Of Heaven per permettere al nipote d’arte di portare a casa la vittoria.
MICHIN (W/CANDICE LERAE) SCONFIGGE IYO SKY (W/DAKOTA KAI) PER SCHIENAMENTO
Match abbastanza sbrigativo e decisamente dimenticabile. Sky guida l’incontro, che fatica a prendere ritmo, anche con il come back di Michin. Nel finale, interferenza di Kai, neutralizzata da LeRae e che costa invece la vittoria a Sky. Nel post match Kai prova a prendersi una vendetta, ma ancora LeRae attacca Kai e ripulisce il ring.
Bianca Belair fa il suo ingresso e come al solito oversella le emozioni. Belair dice che nonostante la cicatrice è pronta ad affrontare Alexa Bliss tutte le volte che serve e poi la chiama fuori. Bliss non si fa attendere e dice che sa che la teme perché non sa cosa aspettarsi. Bliss parla della Rumble e Belair la ferma subito dicendo che non c’è bisogno di attendere di battere altre 29 lottatrici e fino a WM. Bliss chiede dove sia il trabocchetto e non c’è. Cioè, davvero: Belair ha deciso che la sua sfidante a RR sarà Bliss. Punto. Poi scende e le due cominciano a combattere, scagliandosi da una parte e dall’altra. Finiscono a lottare tra il pubblico. Belair prova a colpirla con una KOD sopra due sedie aperte ma mentre sta per farlo, da un tunnel tra gli spalti, compare Uncle Howdy. Bliss si libera e connette il Bliss DDT
BRONSON REED SCONFIGGE AKIRA TOZAWA PER SCHIENAMENTO
A parlare con Tozawa, a quanto pare, era il Pearce heel perché l’avversario di Tozawa è Reed. Incontro ovviamente dominato da Reed ma non un completo squash, anche solo per la durata. Abbozzo di reazione di Tozawa prima della vittoria finale di Reed con la Tsunami.
BOBBY LASHLEY SCONFIGGE FINN BÁLOR, DOLPH ZIGGLER, MIZ, BARON CORBIN E SETH ROLLINS IN UN SIX-WAY ELIMINATION MATCH
Austin Theory si accomoda al tavolo di commento. Inizio del match con Bálor e Rollins che si gettano l’uno contro l’altro. Fuori dal ring Lashley viene distratto da JBL nello scontro con Corbin e Miz e Ziggler si scambiano cortesie. Tower of Doom con Lashley a proiettare Corbin e Bálor in Superplex su Rollins. Ogni wrestler, a giro, ha un po’ il suo momento, oltre alla classica collaborazione tra heel tra Corbin e Bálor, e con tanti partecipanti il ritmo è sempre parecchio sostenuto.
Rollins elimina Miz con il Curb Stomp, più tardi elimina anche Ziggler col Pedigree e Bálor ancora con il Curb Stomp. Lashley si distrae con l’arrivo di Omos ed MVP ma rischia solo l’eliminazione. Omos malmena sia Corbin che Rollins. Spear di Lashley per far fuori Corbin e poi Theory lo stende con la Cintura. Omos per qualche motivo attacca Theory e Rollins colpisce entrambi e li fa fuori. Torna sul ring e Spear di Lashley che vince.