WWE Raw Report 10/10/2022 – 25 anni di Degeneration X

Al rientro in onda rivediamo per integrale il ritorno di Bray Wyatt avvenuto sabato sera ad Extreme Rules.
Lashley fa il suo ingresso e prende la parola per salutare Brooklyn e dire che lo ripete ogni settimana: lui è qui per essere un Campione combattente ogni settimana. Finora ha sconfitto alcuni dei migliori nomi del momento come: Drew McIntyre, Roman Reigns, Brock Lesnar (nemmeno uno di questi per lo US Title, quindi non si sa cosa c’entri) e ora dovrà affrontare Seth Rollins. Rollins crede che vada bene arrivare e attaccarlo solo perché non pensa di avere avuto una chance onesta al titolo. Beh che venga fuori e si prenda questa sfida…
Risuona la musica di Brock Lesnar!!! Lesnar è a Raw!!! Lesnar fa il suo ingresso e il suo solito giro attorno al ring. Poi entra sul quadrato ignorando Lashley. Raccoglie il microfono e dice: “holy s**t”. Saluta Brooklyn e poi Lashley. Lashley alza il Titolo, Lesnar gli lancia il microfono in faccia e gli rifila la F-5! Come Graves si chiede al tavolo di commento, difficile capire le motivazioni. Lesnar prende Lashley e gli rifila anche un German Suplex e poi una seconda F-5!!! Lesnar non ha finito: prende il braccio di Lashley e lo chiude nella Kimura Lock per diversi secondi, con Lashley che cerca di liberarsi. Ora Lesnar è soddisfatto, prende il cappello e se ne va, lasciando Lashley agonizzante.
Torniamo in onda e rivediamo l’assalto subito da Lashley. Poi vediamo come Lashley sia alle prese con un rapido controllo medico e assistito dagli arbitri. Arriva Rollins e raggiunge il ring, facendo capire ad ampi gesti di volere il match adesso. Gli arbitri fanno segno che non è possibile e Lashley si avvia dolorante, accompagnato dal medico, verso lo stage. Rollins prende il microfono e dice che Lashley non la farà franca così facilmente: vuole il match e lo vuole adesso. Ha detto di essere un Campione combattente, dovrebbe lottare. Dovrebbe dimostrare di essere un Campione, un soldato. L’ultima parte sembra fare breccia e Rollins continua dicendo che invece non lo è: è una disgrazia per il suo Titolo e per il suo Paese. Lashley fa marcia indietro e a fatica sale sul ring, nonostante Ayers cerchi di farlo desistere insieme agli altri. Lashley dice di suonare la campanella.
UNITED STATES CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
BOBBY LASHLEY (C) VS SETH “FREAKIN’” ROLLINS
Ayers esegue e Lashley prova a partire forte con una Spear ma Rollins la trasforma al volo in un Pedigree! 1… 2… no!!! Rollins in tutta fretta sale sulla terza corda e va a segno con una Frog Splash! 1… 2… no!!! I due sono doloranti, Rollins si rialza prima e cerca il Curb Stomp ma Lashley lo manda a vuoto e connette la Spear! I due si rialzano ancora e Lashley prova a chiudere la Hurt lock ma il braccio attaccato da Lesnar non collabora. Rollins si divincola e colpisce il braccio, poi Discus Elbow e Superkick a segno. Discus Elbow alla nuca e poi Soccerball Kick al braccio infortunato. Lashley è in posizione: Curb Stomp!! Rollins incita i cori del pubblico e poi prende ancora la rincorsa: secondo Curb Stomp!!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO CAMPIONE: SETH “FREAKIN’” ROLLINS
Al rientro in onda rivediamo ancora l’assalto di Lesnar e poi come Lashley abbia perso il Titolo. Lashley p nel backstage e Byron Saxton lo ferma per dirgli che quello che hanno visto ovviamente non lo può far felice. Lashley dice che è un eufemismo: quello che ha fatto Lesnar è imperdonabile. Per colpa sua ora Rollins è Campione ma non è finita qui, né con Rollins né con Lesnar. Se Lesnar avrà il coraggio di mostrarsi la prossima settimana a Raw, gli dimostrerà che non è una Bestia ma solo una put***a.
Al tavolo di commento fanno per commentare quanto detto da Lashley ma parte un’interferenza e vediamo un video simile a quello visto ieri durante il ritorno di Wyatt. La voce dice che si era abituato a pensare che il posto in cui stava nella sua testa era l’unico in cui potesse sentirsi davvero libero. E tra una risata e l’altra aggiunge l’intimazione di rivelarsi per quello che è davvero. Anche Patrick e Graves s’interrogano. Poi Riddle fa il suo ingresso, il match con Zayn è NEXT…
Al rientro in onda apprendiamo che Elias farà ritorno la prossima settimana a Raw!!!
SINGLE MATCH:
MATT RIDDLE VS SAMI ZAYN (W/THE USOS)
Arriva anche Zayn accompagnato dagli Usos e si parte agli ordini di Rod Zapata: Lock Up e Side Headlock di Zayn. Lancio alle corde e Shoulder Block di Zayn. Altro Lock Up, Side Headlock di Zayn ancora e altro lancio alle corde, Zayn in corsa e Leg Lariat di Riddle. Ginocchiata poi all’addome da parte di Riddle che colpisce all’angolo. Lancio alle corde e Elbow Smash! 1… no!!! Headlock di Riddle, Zayn si libera e i due vanno in corsa ma stavolta colpisce Zayn con una Clothesline! 1… no!!! Serie di colpi alle corde dove Zayn strozza anche Riddle e poi Jey Uso connette anche un calcio alla testa su Riddle mentre Zapata è distratto. Zayn però gli dice che lui gli ha detto di gestire la cosa e lo sta facendo, da solo. Quindi non deve intromettersi. Riddle prende Zayn e lo manda fuori ring ma poi manca un Soccerball Kick dall’apron. Zayn lo sgambetta e lo fa cadere e va a segno con un Asai Moonsault! Pausa per noi.
Torniamo in onda con il canadese sempre in controllo che schianta Riddle all’angolo. Zayn sale sulla seconda corda e va con un Pointed Elbow. Zayn replica dalla seconda corda ma stavolta Riddle si scansa e contrattacca con un Rebound Kick. I due si rialzano, Palm Strike di Riddle e poi Exploder Suplex a segno. Soccerball Kick e poi Running Senton di Riddle. Il King of Bro va a segno con una gomitata all’angolo, poi altra rincorsa e… Michinoku Driver di Zayn! 1… 2… no!!! Zayn sale sulla terza corda e Riddle però si rialza, lo raggiunge e cerca la manovra. Zayn però si blocca e lo colpisce, spedendolo giù. Zayn si lancia e… Step-Up Knee di Riddle al volo! 1… 2… no!!! Il membro degli RK-Bro cerca di salire sulla terza corda ma Zayn lo fa cadere giù sul ring. Con Riddle appoggiato alla corda, Jey fa di nuovo per intervenire ma è Zayn stesso a fermarlo fisicamente con i due discutono. La cosa ovviamente apre il fianco a Riddle che va in Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Zayn carica alle corde ma Riddle con un Triangle Hold manda entrambi giù. Colpisce Zayn dall’apron e poi Springboard Floating Bro che travolge Zayn! Pubblicità.
Rientriamo con i due in corsa che si atterrano a vicenda con una Clothesline. Si rialzano e iniziano a colpirsi in maniera alternata. Riddle con una combo ma poi rincorsa e Big Boot di Zayn. Zayn in corsa ma stavolta Ripcord Knee di Riddle. Zayn all’angolo, Riddle attacca ma Exploder Suplex contro l’angolo da parte di Zayn. L’ex El Generico prende la rincorsa per chiudere ma Snap Powerslam di Riddle! Che poi va per il Viper DDT ma Zayn lo proietta fuori ring con un Back Body Drop. Stavolta gli Usos, entrambi, pur avendo l’occasione, stanno a guardare. Zayn scende a recuperare Riddle ma questi lo colpisce con un calcio. Jimmy fa per intervenire ma Jey lo ferma fisicamente. Persino Riddle è stupito ma colpisce con una serie di calci. Poi si torna sul ring, Zayn cerca la Blue Thunder Bomb ma Riddle atterra in piedi e RKO!! 1… 2… 3!!! Jimmy non capisce ma Jey gli fa segno di stare tranquillo mentre Riddle festeggia.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MATT RIDDLE
Are you ready? Parte la theme song della DX e il pubblico di Brooklyn si infiamma. La DX al completo (senza Billy Gunn, ovviamente) fa il proprio ingresso sopra la jeep armata, che spara anche un colpo. I quattro entrano e guadagnano il ring, prima di andare con il Suck it e far partire i petardi. X-Pac dice di fare casino e poi fa una breve dedica a Chyna. Road Dogg parte con la solita introduzione dei New Age Outlaws (lasciando la parte su Billy Gunn al pubblico). Triple H dice che è da 25 anni che esistono. Chi c’era a vederli fin dall’inizio? Allora non sono gli unici ad essere così vecchi. HBK dice che si sente meglio. HHH dice che 25 anni sono tanti ma dopo tutto questo tempo vuole ancora sapere solo una cosa: are you ready? No, Brooklyn, ha chiesto se siete pronti! E allora per le migliaia tra il pubblico, per i milioni che guardano a casa e per i 25 anni per cui vogliono ringraziarli e dire a tutti che gli vogliono bene – deve rifiatare prima – chiede un sonoro Suck It! Michaels dice che sono stati 25 gloriosi anni di DX. Ci metterà tutto il cuore (il pubblico intona cori per HBK). Michaels dice che vuole che vuole che promettiamo che e tra 25 anni saranno ancora qui, qualcuno li metterà definitivamente fuori gioco. Ma se non siamo d’accordo, ci sono due parole che vuole dire: Suck It!
Semplice e rapida l’autocelebrazione della DX che festeggia col pubblico e posa ancora una volta insieme.
A tra 7 giorni.