WWE Raw Report 10/07/2023 – Judgment Day, non ti disunire

Cody Rhodes fa il suo ingresso e prende la parola. Dice che è sempre bello col pubblico ed è la cosa che lo manda avanti. Poi parla di Lesnar e dice che ovviamente non è qui, Buffalo non valeva la pena per Lesnar. Mentre lui è in un momento della carriera in cui deve superare lo scoglio o fermarsi. Tutti hanno un Brock Lesnar nella propria vita: la paura dell’altezza, i debiti di studio, un capo orribile… qualcosa che ti impedisce di fare il passo successivo. Qualcuno si ferma davanti all’ostacolo chiedendosi se valga la pena superarlo, altri sognano di farlo e si chiedono solo perché no. Lui fa pate del secondo gruppo. Vuole chiude i conti e soprattutto sa che quando la polvere si sarà diradata, chi uscirà vincitore sarà il prossimo della fila. E lui vuole essere, anzi sarà il prossimo della fila.
NO-DISQUALIFICATION MATCH:
THE MIZ VS TOMMASO CIAMPA
Il match nemmeno inizia che Ciampa prende una sedia e Miz lo attacca. Finiscono a lottare fuori ring. Poi si torna dentro e si comincia. L’incontro non è brutale ma violento al punto giusto. I due lottano parecchio finendo contro transenne e tavolo di commento, con alcuni buoni spot sulla sedia di Corey Graves e sul tavolo. Al commento provano a delineare una storia sul perché si sia arrivati ad uno scontro tanto violento, con risultati così e così. Nel finale Ciampa connette una Air Radi Crash dalla terza corda dritta su un tavolo ma il pin vincente gli viene negato da Bronson Reed che lo tira via e lo attacca. Poi Reed connette lo Tsunami e un dolorante Miz si trascina per lo schienamento.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: THE MIZ
Raquel Rodriguez e Liv Morgan sono in Gorilla Position e vengono raggiunte da Chelsea Green e Sonya Deville, che chiedono come mai saranno presenti a bordo ring per il loro match. Rodriguez dice che vogliono solo dare un’occhiata alle loro avversarie.
Mentre battibeccano arriva Rhea Ripley che va faccia a faccia con Rodriguez più che con Morgan ma dice ad entrambe che devono smetterla di ficcare il naso nei suoi affari. Se interferiscono ancora una volta, sarà l’ultima. Green si intromette e dice che quando vinceranno i Titoli la prossima settimana a Raw, loro tre domineranno lo show. Ripley la gela con lo sguardo e Deville opta per una saggia ritirata. Ripley torna a muso duro con Rodriguez e Morgan dice che forse Ripley non ha capito che non hanno paura di lei. Rodriguez la ferma e dice che semplicemente dovrà costringerle a smettere di farlo.
TAG TEAM MATCH:
SONYA DEVILLE & CHELSEA GREEN VS KAYDEN CARTE & KATAN CHANCE
Match parecchio macchinoso e con ingrana mai. Momento iniziale con Chance e Carter che eseguono un po’ di mosse rapide e in combo. Poi Green e Deville rispondono. Nel caos finale, Chance e Carter vicine alla vittoria ma Deville salva la partner. Poi la aiuta con un pin con le gambe sulla corda per portare a casa la vittoria. Rodriguez e Morgan si lamentano ma non fanno assolutamente nulla per evitarlo.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: SONYA DEVILLE & CHELSEA GREEN
Nel backstage McIntyre e Riddle parlano e vengono raggiunti da Byron Saxton e chiedono come si sentono. McIntyre dice che è andata bene, meno bene per l’Imperium. McIntyre dice che questi gruppi arrivano sempre puntando sul fatto che il vantaggio numerico li farà vincere ed è stufo di questa storia. Oggi hanno dimostrato che a parità di numeri, non hanno la stoffa. Riddle dice che si è promesso di mettere fine alle ladrate di Gunther e compagni e chiuderà il cerchio la prossima settimana. McIntyre gli suggerisce di posticipare il match visto che non ci sarà la prossima settimana e Riddle sarebbe solo. Il King Of Bro risponde che ha parlato con Adam Pearce e ha ottenuto che Vinci e Ludwig siano banditi da bordo ring. I due vanno a festeggiare e quasi si accoda anche Saxton.
Ci viene annunciato che la prossima settimana Brock Lesnar sarà presente a Raw. Inoltre Alpha Academy e Viking Raiders si affronteranno in un Viking Rules Match; infine, come sappiamo, Morgan e Rodriguez difenderanno i Titoli da Green e Deville mentre Riddle affronterà Gunther in un non-title match.
6-MAN TAG TEAM MATCH:
SETH ROLLINS, KEVIN OWENS & SAMI ZAYN VS THE JUDGMENT DAY (W/RHEA RIPLEY)
Incontro tutto sommato divertente, anche se sa un po’ di già visto. All’inizio i face partono forte, poi ache grazie a Ripley prede il controllo il JD, con Mysterio che al solito si limita a entrare nelle rotazioni rapide e poco altro. Arriva il momento tonnara che crea confusione, si ritrovano sul ring Zayn e Bálor, con l’irlandese che sembra pronto a chiudere ma Mysterio interrompe il pin. Zayn va per l’Helluva Kick, Ripley trattiene il piede di Zayn e, nonostante l’arbitro la veda, si limita a discuterci per i secondi necessari a Priest per connettere la South Of Heaven. Bálor chiude col Coup de Grace.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE JUDGMENT DAY (W/RHEA RIPLEY)
Priest e Bálor si guardano e poi si rialzano, abbracciandosi, per la felicità di Mysterio e Ripley. Il JD posa insieme a braccia alzate sul ring.
A tra 7 giorni.