WWE Raw Report 10/07/2023 – Judgment Day, non ti disunire

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Tanta carne al fuoco in questa puntata di Raw, nella marcia verso SummerSlam.
La puntata di Raw si apre direttamente dall’interno del Keybank Center di Buffalo, NY. Ci arriva il saluto di Kevin Patrick e Corey Graves.
Finn Bálor fa il suo ingresso in solitaria. Prende la parola sul ring per dire che non gli è andato giù quello che è successo a MITB e le cose sarebbe risolte tra lui e Seth Rollins se non fosse per Damian Priest. Arrivano Rhea Ripley e Dominik Mysterio e Ripley chiede a Bálor cosa stia succedendo. Sa che vuole parlare della situazione ma non devono farlo davanti a tutti. Bálor dice che non ha problemi con loro due, ma con Priest: gli è costato il Titolo a MITB. Ripley lo interrompe spostandogli il microfono e cerca di calmarlo. Gli dice che gli promette che ne parleranno e risolveranno le cose. Bálor se ne va arrabbiato, lanciando un’occhiataccia anche a Mysterio.
Ripley riprende la parola e dice che al pubblico deve interessare soltanto che loro continuano a comandare a Raw. Se qualcuno non è d’accordo, che si faccia avanti per dimostrare il contrario. E stasera Mysterio chiuderà i conti con Rollins. Al solito Dominik non riesce a parlare per i fischi e Rollins fa il suo ingresso. Mysterio si arrabbia e urla di stoppare la musica, mentre Rollins entra mangiando delle buffalo wings. Rollins zittisce Dom e dice che stasera, tra lui e Ripley, lui è l’unico che prenderà a calci nel sedere Dominik.
Dopo la pubblicità siamo con Ripley, Mysterio e Priest. Priest dice che si aspettava che finisse così. Ripley dice che forse non è andata come si aspettava lei, ma devono trovare un modo di risolvere la situazione. Priest dice che ci ha provato ma non è servito a nulla. Ci proverà ancora una volta, ma solo per lei. Ma è l’ultima.
TAG TEAM MATCH:
DREW MCINTYRE & MATT RIDDLE VS IMPERIUM (W/GUNTHER)
Match organizzato in maniera abbastanza scolastica: primo momento di old school tra Ludwig Kaiser e Matt Riddle, poi momento di dominio degli heel che isolano Riddle. Questi evita l’Imperial Bomb, va all’hot tag e Drew McIntyre si prende la scena. Rifila anche una Powerbomb a Giovanni Vinci mandando un’occhiataccia a Gunther. Nel finale Kaiser distrae McIntyre prima della Claymore, Gunther interviene ma viene atterrato da Riddle. I due face chiudono con la Claymore su Vinci e Riddle che intrappola Kaiser nell’Ankle Lock per non farlo intervenire. Al solito, Gunther rimbrotta i due sgherri, soprattutto Vinci, a cui anche Kaiser volta le spalle sullo stage.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: DREW MCINTYRE & MATT RIDDLE
Siamo di nuovo con il Judgment Day. Bálor dice a Priest che se non fosse per lui, sarebbe Campione e dice che anche Dom ne è convinto. Dom non dice nulla. Ripley dice di smetterla di fare i bambini e parlare uno alla volta, da adulti. Priest dice che a MITB non intendeva costargli il match e non avrebbe mai incassato su di lui. Non è colpa sua. Possono resettare tutto oppure… Bálor dice che non c’è un oppure. Ripartiranno da zero. Ma ad una condizione: deve finire quello che ha iniziato con Rollins. Priest ci sta, non è un problema e aggiunge che sa che può diventare Campione. Nel caso non ce la facesse, però, sono coperti. E nel dirlo alza la valigetta. Questo lascia un po’ perplesso Bálor.
Rivediamo quasi per intero quanto successo a SmackDown tra la Bloodline e gli Usos.
Jackie Redmond è in zona interviste con Kevin Owens e Sami Zayn. Redmond dice che ci si chiede cosa li aspetta, in quanto Campioni. Zayn fa lo spiegone e poi dice che sono pronti ad affrontare chiunque. Arrivano Ripley e Mysterio. Owens ovviamente si arrabbia perché tra i nomi fatti non c’era il Judgment Day, non hanno rispettato la regola. Ripley dice che è quello il problema e Owens dice che se è perché si sentono ignorati allora sono giustificati. Ripley dice che possono prendersi i Titoli quando vogliono e se li prenderanno tutti. A cominciare da Rollins stasera. Ripley dice che Mysterio ha fatto cardio mentre era in prigione, quindi non è mai stanco. Zayn e Owens scherzano facendo allusioni su come si sia allenato.
Rollins fa il suo ingresso per il match e Mysterio, che era già sul ring, lo attacca alle spalle. Rollins risponde e Mysterio scappa subito tra il pubblico. Arrivano Bálor e Priest a dargli man forte e scatta la trappola. Priest continua a malmenare Rollins mentre Bálor e Mysterio aspettano sul ring. Arrivano poi Owens e Zayn a dare manforte a Rollins, che riesce a recuperare la sedia e i face rispediscono l’assalto al mittente. Dopo la pubblicità, ovviamente, 6-Man ufficializzato per stasera stessa.