WWE Raw Report 10/01/2022 – Road to Royal Rumble

SINGLE MATCH:
SETH ROLLINS VS BIG E
Eddie Orengo sbuca dal nulla e si parte nel giro di pochi secondi. Side Headlock Big E, lancio alle corde e Dropkick di Rollins. Big E non cade ma rimbalza alle corde. Rollins incorsa e Belly-t-Belly Suplex a segno. Big E in cora ma calcione di Rollins che poi lo manda a vuoto, facendolo cadere fuori ring. Suicide Dive di Rollins. Che risale e prova a lanciarsi id nuovo ma viene fermato da una gomitata alle corde di Big E. L’ex WWE Champion piazza Rollins sull’apron e atterra con il suo Big Splash! Pausa per noi.
Rientriamo con Big E che schianta Rollins di faccia al tavolo e poi lo riporta sul ring. Lancio alle corde, calcione di Rollins e serie di Chop. Waistlock di Rollins ma Big E si libera in Judo Throw e poi Irish Whip. Altro Irish Whip, Big E prova a prender Rollins al volo per la Big Ending ma Rollins scivola alle sue spalle e connette una Chop Block e poi lo manda fuori ring in Dropkick. Dall’apron, l’ex Authority lo abbatte con un Flying Knee. Si ritorna sul quadrato, Rollins sale in quota e va a segno con un’altra King Slayer! 1… 2… no!!! Headlock di Rollins, l’ex membro del New Day si libera dopo un po’ ma Rollins lo colpisce alla schiena e poi con una Chop. Gomitata all’angolo di Rollins che poi prende la rincorsa ma Uranage! Clothesline di Big E, altra Clothesline ma poi Rollins lo colpisce con Eye Rack. Big E però manda Rollins sull’apron e poi colpisce con una Spear tra le corde!! Pubblicità .
Rieccoci live con Rollins di nuovo in Headlock su Big E. Questi si rialza e si libera lanciando Rollins alle corde: Overhead Belly-to-Belly Suplex, un secondo poi (indecisione) e Belly-to-Belly tradizionale. Big E con il suo Running Big Splash! Big E chiama il pubblico, va per la Big Ending ma Rollins evita, evita anche l’Uranage con una Arm Drag ma piazza invece una gomitata. Rollins cerca la proiezione su Big E, questi prova a rovesciarla ma Rollins atterra in piedi. Enziguri di Rollins! 1… 2… no!!! Avada Kedavra di Rollins! 1… 2… no!!! Rollins sale sulla terza corda e mette a segno la Frog Splash!! 1… 2… no!!! The Visionary si prepara per lo Stomp ma Powerbomb Pin di Big E! 1… 2… no!!! Big E non molla la presa e solleva Rollins sopra il collo nella Stretch Muffler (alias Brock Lock)! Rollins raggiunge le corde, Big E lo trascina via ma si becca una Back Elbow. Rollins in corsa ma Spinning Side Slam di Big E! 1… 2… no!!! Rollins rotola sull’apron, Big E cerca un’altra Spear respinta con una ginocchiata. Rollins sale sulla terza corda, Big E lo ferma colpendolo e sale a sua volta, dandogli le spalle. Se lo carica per la Big Ending dalla corda ma Rollins lo respinge e salta: ginocchiata a vuoto. Big E cerca ancora la Big Ending, Rollins atterra in piedi e va per il Pedigree ma Big E lo respinge. Calcio all’addome di Rollins e Curb Stomp!! 1… 2… 3!!! Rollins vince nonostante ci metta una vita a coprire ma soprattutto lo fa pulito.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SETH ROLLINS
Rivediamo la carrellata di iscritte alla Rumble come visto a SmackDown con le integrazioni dei quasi tutti i nomi di Raw. Cosa che quasi esaurisce i posti. Nota a margine: Mickie James è citata ma senza più il riferimento all’Impact Knockouts Championship.
Nikki A.S.H. e Rhea Ripley fanno il loro ingresso. Le vedremo in azione, NEXT…
Sentiamo Sarah Schreiber che è qui per permettere a Ripley e Nikki A.S.H. di fare un annuncio. Nikki dice che infatti vogliono sfidare ufficialmente Zelina Vega e Carmella per un rematch. Ripley dice da parte a Nikki che non è quello di cui hanno parlato, erano qui per parlare della Rumble. Schreiber dice che sembra che la loro coppia abbia avuto problemi ultimamente. Ripley dice che ci sono stati alti e bassi ma Nikki la interrompe. Ripley dice che se non la interrompesse… forse è meglio se ne parlino in privato. Nikki dice che vuole parlarne qui e ora e prende un microfono. Schreiber si toglie di mezzo.
Nikki dice che si parla del futuro della loro coppia: vuole rompere? Ripley dice che hanno fatto grandi cose ma forse è tempo di separarsi. Nikki dice che essere squadra ha tirato fuori il meglio da loro. Ripley dice che è vero ma… Nikki dice che possono riprendersi i Titoli. Ripley dice che non si tratta dei Titoli. Nikki dice che allora è perché pensa di essere meglio di lei e pensa che sia colpa di Nikki se hanno perso. Ripley dice che non l’ha mai detto ma Nikki rimbecca che sa che l’ha pensato. Nikki dice che le amiche stanno insieme sempre, anche nei momenti bui, anche quando una ha problemi sul ring e l’altra sta facendo meglio. Ripley dice che non ha mai detto di essere meglio di lei sul ring. Nikki risponde che parlava di sé, non di Ripley. Ma ora sa cosa Ripley pensa. Ripley dice che non le piace dove sta andando a parare la conversazione, meglio che vada. Nikki chiede se semplicemente se ne voglia andare e voltarle le spalle. Ripley dice che non vorrebbe ma la sta facendo sentire a disagio, quindi forse è il momento di salutarsi. Ripley offre la stretta di mano. Nikki dice che se Ripley non vuole essere più la sua partner va bene, man on le stringerà la mano finché non le dirà faccia a faccia che crede in lei. Ripley dice che ha sempre creduto in Nikki. Ma resta un A.S.H. e spera che Nikki sia sempre in grado di essere su amica e di credere sempre in sé stessa, anche se non faranno più coppia. Nikki chiede se possano quindi restare amiche Ripley la abbraccia e le dà un bacio sulla testa. Poi Nikki saluta il pubblico alle corde mentre Ripley sta a centro ring. Le due si scambiano un pugno di saluto e… Nikki attacca Ripley colpendola ripetutamente. Ancora con dei calci e dei pugni al tappeto! Nikki se ne va sorridendo sinistramente, dicendo che le Quasi Supereroine non hanno bisogno di amiche.
Dopo i replay siamo don Dana Brooke e con Reginald che ha portato degli spuntini. Reggie però non si sente al sicuro per il Titolo e la porta via. Infatti si trovano di fronte R-Truth vestito da spazzino e poi Aja Smith. Dentro il cestino di Truth c’è Akira Tozawa. I due lanciano i panini, che finiscono addosso a Tamina appostata là di fianco. Tamina mette in fuga Truth e Tozawa mentre Reggie e Brooke scappano.
Le telecamere ci portano da Omos che cammina nel backstage, ovviamente inquadrato dal basso. Brooke passa correndo e Reggie gli sbatte contro. Omos non sente storie e lo solleva fino al soffitto. E lo mette giù solo dopo che Brooke lo implora. Omos lo fa di mala grazia e dice che stavolta gli è andata bene ma la prossima settimana gli andrà peggio.
Omos fa il suo ingresso sul ring. La sua vittoria squash è NEXT…
Torniamo in onda con Doudrop che dice che le stesse ragazze hanno sempre le opportunità . Ma nel 2022 la storia cambia. Belair dice che merita di tornare Campionessa ma dopo che avrà vinto stasera, batterà anche Lynch e cambierà la musica quest’anno.
TONIGHT: Liv Morgan, Doudrop e Bianca Belair, chi vince affronterà Lynch a Royal Rumble!!!
SINGLE MATCH:
OMOS VS NICK SANDERS
Si parte con le inquadrature dal basso. L’avversario è un mingherlino di nome Nick Sanders. Il tale si lancia di peso su Omos, rimbalzandoci contro. Lanciato in aria ad una mano. Splash all’angolo. Omos lo solleva da terra, se lo mette sulle spalle e poi lo lancia via. Reggie con del ghiaccio e Brooke guardano il mach da uno schermo, preoccupati. Omos rialza il malcapitato, lo solleva per una Double Chokeslam. Pin col piede! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: OMOS
Metti caso che qualcuno si è già scordato? Replay di Lesnar e Lashley.
Edge fa il suo ingresso. Lo sentiremo NEXT…