WWE Raw Report 06/06/2022 – Un nuovo membro per il Judgement Day

WWE Raw Report

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Hell In A Cell è alle spalle, dopo l’eroica ma forse fin troppo pericolosa performance di Cody Rhodes e poco altro da raccontare. Io sono Daniele “Gettin’ Back” La Spina e questo è il vostro Raw Report!!!


La puntata si apre con un recap di HIAC, ovviamente focalizzata su Rhodes, poi siamo direttamente all’interno del Resch Center di Green Bay, WI.

Ci arriva il saluto di Jimmy Smith, Corey Graves e Byron Saxton. Ci viene comunicato che il countdown di stasera per la terza ora è dedicato all’annuncio del Judgement Day dedicato al nuovo membro. Inoltre un match a 4 tra Liv Morgan, Rhea Ripley, Doudrop e Alex Bliss decreterà la nuova #1 Contender al Titolo Femminile per Money In The Bank. Gli Usos difenderanno tutti i Titoli dall’assalto degli Street Profits se quest’ultimi stasera li batteranno.

“Wrestling has more than one royal family”. Cody Rhodes fa il suo ingresso in arena in abiti civili. Rhodes prende la parola per darci il benvenuto e si prende i cori di ringraziamento del pubblico. Dice che ha visto tutti i commenti sui social riguardo alla sua prestazione, incensarlo per quello che ha fatto e definirlo eroico. Non ci crede, non necessariamente, perché considera un privilegio quello che fa. Ma ricambia l’amore, tantissimo. Ammette che essersi strappato il muscolo pettorale completamente via dall’osso è una cosa demoralizzante. Non vuole essere però triste o disperato, ma vuole parlare dell’altra Rhodes della sua famiglia, che ancora non ha presentato, ossia sua figlia. Quando sarà grande abbastanza, vorrebbe che vedesse quello che ha fatto ieri sera e capisse che anche nel peggior momento della sua carriera, anche all’inferno, ha lottato e si è rialzato, ha affrontato il suo avversario e ha combattuto contro uno dei migliori della storia. Ma ora lo ha sconfitto, per l’ennesima volta, i risultati sono agli archivi e ha ufficialmente chiuso con Seth Rollins. Ma vuole parlare ora di quello che è sopra di lui, letteralmente. Rhodes guarda la valigetta del MITB. Quella valigetta gli è sfuggita tutta la vita e certamente ora è un po’ acciaccato per prenderla. Se in qualche modo fosse stato in grado, avrebbe lottato, sarebbe salito sulla scala, l’avrebbe presa per poi diventare WWE Undisputed Champion… Rhodes non fa in tempo a proseguire perché viene interrotto da Seth Rollins che fa il suo ingresso e raggiunge il ring, zoppicando. Rollins comincia dicendo che Rhodes ancora non gli piace, ma dopo ieri sera Rhodes ha guadagnato il suo rispetto. Forse è stata una delle performance più coraggiose della storia, è vero. Sicuramente è il più tosto con cui sia salito sul ring. E forse è l’ultima persona da cui vorrebbe sentirlo, ma sicuramente Dusty sarebbe profondamente orgoglioso di suo figlio oggi. È venuto fuori dopo WM per mostrargli il suo rispetto, ora lui è qui per fare altrettanto e nient’altro. I due si stringono la mano e poi Rollins sussurra qualcosa all’orecchio di Rhodes prima di andarsene. Rhodes si prende l’ultimo giro di applausi prima di abbandonare la scena. Ma Rollins arriva alle sue spalle sullo stage e lo colpisce con lo sledgehammer! Martellata alle spalle e poi Rollins comincia a strappare il vestito e la camicia di dosso a Rhodes. Rollin tiene il braccio di Rhodes a terra e lo calpesta. Arbitri e road agent cercano di intervenire ma Rollins li tiene lontani col martello e poi con lo stesso schiaccia sul pettorale infortunato e livido di Rhodes. Rhodes viene soccorso mentre noi andiamo in pausa.

Al rientro in onda Rhodes è con i medici sullo stage. Si rialza da solo però, rifiutando l’aiuto e la barella e barcollando sulle proprie gambe. Ultima ovazione. Rivediamo l’aggressione.

Al tavolo di commento parlano di quanto visto, persino Graves condanna Rollins.

SINGLE MATCH:
BECKY LYNCH VS DANA BROOKE

Becky Lynch fa il suo ingresso intanto. Dana Brooke è già sul ring e si comincia agli ordini di Eddie Orengo. Rivediamo quanto successo a HIAC. Lynch parte con un calcione all’addome e colpisce poi Brooke con dei colpi al volto. Subito arriva Akira Tozawa rincorso da Reggie, R-Truth, T-Bar e Tamina. Sale sul ring e Brooke o schiena con uno Schoolgirl Pin! 1… 2… 3!!! Brooke è Campionessa. Lynch prende il microfono e dice che nessuno vince i Titoli nei suoi match tranne lei. Quindi adesso Brooke metterà in palio il Titolo contro di lei e se qualcuno degli altri interferirà, lo distruggerà lei stessa. Brooke alza la Cintura e sembra accettare. Andiamo in pubblicità.

24/7 CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
BECKY LYNCH VS DANA BROOKE (C)

Si ritorna in onda con l’inizio del match. Calcio di Lynch ed Exploder Suplex a segno. Altro Exploder Suplex e poi un terzo. Al tavolo di commento provano anche a spacciarcela come un gran cosa. Risuona la musica di Asuka. Lynch si infuria e connette un altro Exploder. Asuka sale sull’apron, Lynch prova a colpirla, Schoolgirl Pin di Brooke! 1… 2… no!!! Lynch stende Brooke che però poi contrattacca. Irish Whip e Handstand Back Elbow e poi Bulldog a segno! 1… 2… no!!! Brooke sale sulla terza corda e va a vuoto con una Senton Bomb! Big Boot di Lynch che poi si distrae ancora con Asuka. Brooke la atterra, Jacknife Pin e Asuka tiene per un piede Lynch, cosa che evidentemente basta a non farle alzare la spalla! 1… 2… 3!!!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONESSA: DANA BROOKE

Al tavolo lanciano un contributo su John Cena dal nulla. Il video annuncia che Cena tornerà il 27 giugno a Raw.

The Miz e Maryse fanno il loro ingresso. Pubblicità della nuova stagione di Miz & Mrs.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,