WWE Raw Report 05/12/2022 – Full di #1 Contendership e match titolati

Corey Graves e Kevin Patrick ci mostrano il tweet con cui Drew McIntyre ha annunciato di essere infortunato e che il suo posto nel match per i Tag Titles di venerdì a SmackDown al fianco di Sheamus sarà preso da Butch.


Seth Rollins fa il suo ingresso e, oltre a dirci che la settimana prossima affronterà Bobby Lashley in un match con in palio il posto da sfidante allo US Title, dice di voler dire delle cose ma Lashley non c’è. Questi arriva e Rollins lo prende in giro per aver sempre perso con Brock Lesnar e che è invidioso della carriera di Lesnar, perché è quella che Lashley avrebbe sempre voluto fare. Lashley gli dice di stare attento e Rollins dice che se non si calma, per lui sarà facile batterlo la prossima settimana. Scatta la rissa dentro e fuori dal ring, sedata come al solito a fatica e a più riprese e in cui Lashley rifila per sbaglio una Spear a Petey Williams.

Byron Saxton chiede a Theory cosa ne pensi di quanto visto e dice che era il passato. Lui è il presente e quei due sono superati. Theory si ritrova Mustafa Ali di fronte che lo prende in giro. I due si prendono a male parole e Theory accorda un match per il Titolo stasera stessa ad Ali, a patto che se perde non ne chieda altri.

Torniamo nella sala da poker dove al primo tavolo Lumis prende un grosso piatto a Corbin che lo accusa di barare ma Lumis tira fuori un’ascia da sotto al tavolo, cosa che convince un po’ tutti a proseguire senza polemiche. All’altro tavolo Tozawa vince un piatto e mentre prende le chip, Mysterio prova a rubargliele e viene beccato. I due litigano e JBL dice loro di risolverla fuori.

AUSTIN THEORY SCONFIGGE MUSTAFA ALI PER SQUALIFICA E CONSERVA IL WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP

Match non molto lungo ma ben eseguito dai due, soliti spot spettacolari di Ali come una bella Super Hurricanrana. Theory viene richiamato più volte da Aja Smith mentre colpisce Ali all’angolo e all’ennesimo break compare Dolph Ziggler dal nulla che lo colpisce con un Superkick e fa scattare la squalifica. Ali si arrabbia con Ziggler e Theory attacca entrambi, liberandosi di Ali e colpendo Ziggler con la A-Town Down.

The Miz si presenta alla porta del torneo di poker chiedendo di giocare e JBL dice che lo avrebbe volentieri. Tuttavia Miz dice di non avere liquidi a causa di alcuni investimenti sbagliati nelle criptovalute e prova a pagare col suo Rolex, ma JBL gli dice che è falso, facendolo andare via sconvolto.

Tornando dalla pubblicità, la situazione si infiamma ancora al tavolo da poker, stavolta perché a Corbin cadono delle carte dalla manica mentre prende un piatto. JBL ferma tutti e si arrabbia e dice di risolverla fuori. Tutti se ne vanno tranne Lumis che tira fuori l’ascia e raccoglie i soldi vinti con Gargano.

Bianca Belair in zona interviste fa sostanzialmente lo spiegone del primo Triple Threat e schiva la domanda sul pronostico sul secondo. Ovviamente è pronta ad affrontare chiunque vinca.

THE O.C. (W/MIA YIM) SCONFIGGONO BARON CORBIN & THE ALPHA ACADEMY (W/JBL) PER SCHIENAMENTO

Match abbastanza caotico dopo le prime fasi, con alcuni buoni momenti (Soprattutto con Styles e Gable in campo). Nel finale, dopo il classico finisher-to-finisher, Gallows e Anderson connettono la Magic Killer su Gable per la vittoria.

Saxton è con Candice LeRae e chiede se sia pronta ad affrontare Iyo Sky. LaRae non dice nulla di interessante e ricorda a caso che è una madre ora, mentre si scorge Nikki Cross dietro di loro, in lontananza, che osserva per un po’ l’intervista. Poi il tutto viene interrotto da Gargano e Lumis che mostrano quanto hanno vinto a poker.

DOMINIK MYSTERIO (W/THE JUDGMENT DAY) SCONFIGGE AKIRA TOZAWA PER SCHIENAMENTO

Match piuttosto rapido che vede Tozawa a prendere il controllo dopo poco, usare il suo move set e poi fallire la Diving Senton. Mysterio chiude con la Frog Splash, senza aiuto da parte del JD. A fine match Mysterio rialza Tozawa ma arrivano gli Street Profits e il JD preferisce lasciare il ring senza colpo ferire.

Adam Pearce ferma Lashley prima che lasci l’arena e gli dice che sa che colpire Williams è stato un incidente, ma se ricapita dovrà prendere provvedimenti. Lashley inizialmente non lo prende seriamente e poi dice a Pearce che allora deve assicurarsi che non ci sia più nessuno a mettersi in mezzo.

ALEXA BLISS SCONFIGGE NIKKI CROSS E BECKY LYNCH PER SCHIENAMENTO E SI QUALIFICA PER IL MATCH PER LA #1 CONTENDER AL RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP DELLA PROSSIMA SETTIMANA

Prima parte del match in cui Lynch e Bliss colpiscono e mandano fuori ring a più riprese Cross per affrontarsi loro due. Cross poi trova il modo di colpire entrambe e sparecchiare il tavolo di commento a caso. Match con un ottimo ritmo e buon chimica tra le tre, con sia Cross che Lynch vicine alla vittoria. Nel finale, Lynch connette la Man Handle Slam sull’apron, riporta Cross dentro al ring ma viene fermata da Sky e Kai (che arrivano visibilmente in ritardo e Lynch deve “appettarle” per essere trascinata fuori ring) che la schiantano sul tavolo di commento. Bliss ne approfitta con la Twisted Bliss e vince.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati