WWE Raw Report 05/09/2022 – Damage and Lumis Control

WWE Raw Report

Sarah Schreiber è in zona interviste con Johnny Gargano a cui chiede un commento su quanto detto da Theory sul nuotare tra gli squali. Gargano dice che nuota con gli squali da tutta la sia carriera e se l’è cavata decisamente bene. Ha fatto grandi cose ad NXT ma vuole vincere altri Titoli. Sembra che Austin si sia scordato di quello che sa fare ma non vede l’ora di ricordarlo a lui e tutti. Arriva Theory a interromperli. Theory dice che è Johnny Wrestling ma l’unica cosa che fa da quando è tornato è parlare. Forse dovrebbe chiamarsi Johnny Talking. Gargano dice che non ci crede ma per una volta ha pienamente ragione. Ma prima che lo interrompesse, stava per dire che la prossima settimana, a distanza di 9 mesi, tornerà a lottare a Raw. Poi Gargano nota che Theory sembra mal messo. Sta bene? Devo essere stati gli squali, sanno essere pericolosi. Stia attento.


SINGLE MATCH:
REY MYSTERIO VS DAMIAN PRIEST

Rey Mysterio fa il suo ingresso e rivediamo l’aggressione di inizio puntata del JD. Poi arriva Priest, effettivamente da solo, e si parte con il match affidato ad Eddie Orengo. Al suono della campana, Rey parte aggredendo Priest. Questi lo spinge via ma Rey ritorna con una serie di colpi. Priest riesce a prenderlo per la gola ma Rey si libera, salvo poi finire abbattuto da un Big Boot. Priest rincara la dose all’angolo e continua poi a colpire Mysterio. Irish Whip frontale subito da Mysterio e poi colpo alla schiena. Altro Irish Whip e Running Shoulder Thrust. Mysterio rotola fuori ring, Priest va a prenderlo e colpisce ancora con una gomitata prima di rimetterlo sul ring. Altro Irish Whip ma stavolta spallata contro il ring post per Priest. Rey esce sull’apron e colpisce con dei calci e dei pugni Priest intrappolato tra le corde. Rincorsa di Mysterio e Springboard Crossbody senza pin, perché Rey si mette a colpire Priest furiosamente al tappeto. Priest se lo scrolla di dosso, lancio alle corde ma Baseball Slide e altri colpi di Rey. Priest lo colpisce con una ginocchiata e prova il lancio alle corde. Rey si tiene alle corde allora Priest lo colpisce con un calcio. Poi ci riprova, lancio alle corde ma Rey stavolta si ferma alle corde. Priest attacca e si prende un calcio, poi Tilt-A-Whirl Headscissors e Priest finisce fuori ring. Il luchador colpisce con un Dropkick tra le corde, poi fa per saltare dall’apron ma arrivano Bálor con una sedia, Ripley e Dominik a distrarlo. Rey salta ma Priest lo colpisce al volo e noi andiamo in pausa.

Rientriamo con Priest in Headlock e poi Chinlock su Mysterio. Il JD ormai a bordo ring al completo. Mysterio si rialza ma Priest lo colpisce, Jawbreaker di Rey ma Mongolian Chop di Priest. L’Arciere dell’Infamia carica all’angolo ma va a vuoto, poi lo fa ancora alle corde e finisce fuori dal ring. Mysterio prende la rincorsa e salta in Somersault Senton, travolgendolo. Calcio all’addome di Rey che poi riporta Priest sul quadrato, evita un calcio all’apron e poi respinge con un Roundhouse Kick. Seated Senton di Rey dalla terza corda e poi Springboard Moonsault! 1… 2… no!!! Il wrestler di San Diego si volta a guardare suo figlio, che resta impassibile, poi rifila un calcio e una serie di colpi a Priest. Gli monta sopra alle corde e colpisce con una serie di pugni. Priest però lo solleva e connette una Snake Eyes all’angolo. High Kick di Priest! 1… 2… no!!! Priest prende la rincorsa ma Rey lo respinge con un calcio, poi salta sopra e lo sorprende con un Tornado DDT. Mysterio sale sulla terza corda ma Priest lo colpisce con un Uppercut: monta anche lui, dando la schiena a Rey e se lo carica sulle spalle. Mysterio lotta e si libera, trovando poi una Super Hurricanrana! 1… 2… no!!! Dropkick alla schiena di Rey e Priest è alle corde: rincorsa ma 619 a vuoto e Spinning Heel Kick di Priest! L’ex Punishment Martinez va per chiudere: si carica Rey per la Crucifix ma Rey la trasforma in una Hurricanrana e lo appende alle corde ma è Dominik a pararsi davanti sull’apron e impedirgli la 619. Bálor sale dall’altra parte e Rey lo colpisce, poi cerca di intervenire anche Ripley, fermata da Orengo. Rey si volta e incassa una violenta Clothesline di Priest. Questi non perde tempo: South Of Heaven!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DAMIAN PRIEST

Il JD sale sul ring e Ripley dice che ora che Priest si è sbarazzato di Rey, resta un solo uomo di cui liberarsi. E toccherà a Dominik farlo. Quello che papi desidera, papi ottiene. La prossima settimana Dominik affronterà Edge one on one e completerà l’opera. Il JD festeggia sul corpo esanime di Rey.

Schreiber è in zona interviste con Bobby Lashley e gli chiede una risposta a Miz. Lashley dice che Miz non è molto intelligente. Miz pensa che la gabbia lo terrà al sicuro da Dexter Lumis ma condividerà quel posto con l’uomo più pericoloso della WWE. Non sa cosa stia succedendo con Lumis ma, una volta chiusa la gabbia, l’unica cosa di cui dovrà aver paura, è lui.

Torniamo in onda e rivediamo il ritorno di Strowman. Le telecamere ci portano da lui nel backstage per un commento che, infastidito, dice che dirà quello che devono sapere: il mostro dei mostri è tornato e nessuno è al sicuro. Ci vediamo venerdì a SmackDown.

Al tavolo di commento lanciano un recap dello scontro tra Rollins e Riddle di CATC. Poi viene lanciata un’intervista di Schreiber post CATC. Riddle dice che la sua testa è rimasta sul ring, pestata a terra. Ha lasciato che le sue emozioni prendessero il controllo e ha lasciato che Rollins ne approfittasse. Ma di sicuro vuole un altro match con Rollins, lo vuole ora, il prima possibile. Poi Schreiber è andata anche da Rollins, riportando le parole di Riddle. Rollins ride e dice che ammira il coraggio di Riddle. Ma alla fine della fiera lui è venuto qui, ha fatto quello che doveva e tutta la gente ha cantato la sua canzone. E ha schiantato la sua testa per terra non una volta, ma due. Quindi, come diceva, ammira il coraggio e la determinazione di Riddle ma un rematch non è in programma. Andrà oltre, verso cose più grandi e importanti.

Miz e Lashley si avviano verso il ring. Il main event è NEXT…

WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP
STEEL CAGE MATCH:
THE MIZ (W/TOMMASO CIAMPA) VS BOBBY LASHLEY (C)

The Miz è il primo ad arrivare e ad entrare nella gabbia, poi arriva Lashley. Chad Patton a dirigere e presentazioni ufficiali e spiegazione delle regole ad opera di Mike Rome. Patton solleva la Cintura e Miz la prende per colpire alla schiena Lashley. Poi lo riempie di pestoni e lo porta fuori dalla porta, dove arriva anche Ciampa a dargli man forte. I due lo schiantano contro la gabbia esterna e poi continuano a colpirlo. Applausi e pacche sulla spalla, poi ancora un colpo contro la gabbia. Ciampa intrappola la mano sinistra di Lashley nel gancio della gabbia contro il ring post e Miz prende i gradoni d’acciaio: Miz colpisce in pieno la mano intrappolata!! Pausa per noi.

Al nostro rientro Miz prova il primo pin mentre la porta viene chiusa! 1… 2… no!!! Big Boot di Miz! 1… 2… no!!! Miz allora prova a dare la scalata alla gabbia ma Lashley lo ferma e lo tira giù, abbattendolo con una Clothesline. Lashley prova a salire ma non ce la fa. Respinge però Miz e gli rifila una spallata all’angolo. Poi va per solleva Miz ma questi gli prende il braccio e lo schianta a terra con un Armbreaker. It Kicks di Miz su Lashley praticamente a terra e poi Roundhouse Kick a segno! 1… 2… no!!! Vediamo dei replay che ci mostrano che nella pausa Ciampa e Miz hanno schiantato di faccia Lashley sul tavolo di commento e hanno colpito il braccio con una sedia, proseguendo il pestaggio anche con una Knee Trembler di Ciampa. Miz intanto prova la fuga dalla porta ma Lashley lo ferma. Clothesline a vuoto e Miz prova subito a salire ma Lashley lo ferma per un piede e alla fine lo fa cadere sulle corde e poi contro la gabbia, con un brutto atterraggio sulla gamba. Clothesline di Lashley, altra Clothesline e poi Overhead Belly-to-Belly Suplex. Splash all’angolo e poi running Shoulder Thrust, a cui segue una Swinging Neckbreaker del Campione. Lashley prende Miz e lo manca contro la gabbia! Ancora e ancora! Poi lo abbranca e connette una Complete Shot! 1… 2… no!!! Lashley prende la rincorsa, Miz si alza e prova subito a scappare dalla porta, con Ciampa che prova a tirarlo ma Lashley lo trattiene dentro. Lashley lo schianta ripetutamente alla gabbia prendendolo per la collottola. Poi The All-Mighty si prepara per la Hurt Lock, Miz si rialza ma Miz riesce a colpire il braccio sinistro e a liberarsi a gomitate. Prova subito a scappare salendo sulla gabbia, Lashley gli va dietro e lo raggiunge quando Miz cerca di scavalcare e lo riporta sulla terza corda. Lashley poi schianta Miz contro la gabbia e questi vola di sotto. Lashley prova a iniziare la sua scalata ma Ciampa colpisce la gabbia con delle sediate per farlo desistere. Lashley scende e Busaiku Knee di Miz! 1… 2… no!!! Pausa per noi.

Torniamo in onda con Miz in Arm-Trap Crossface su Lashley. Lashley lentamente si rialza e si carica Miz sulle spalle, corre e lo scaraventa contro la gabbia! L’ex ECW Champion prende ancora la rincorsa ma Miz colpisce il braccio e poi lo manda contro la gabbia proprio con il braccio. Miz risale la gabbia, arriva completamente in cima ma Lashley lo tira giù. Ciampa scala dall’altra parte e prova a tirare il mentore ma Lashley ha la meglio. I due sono in piedi sul paletto e Lashley si prepara: Superplex! Lashley va per la Spear ma Miz si scansa e finisce contro la gabbia! Skull Crashin’ Finale di Miz!! 1… 2… no!!! Miz allora inizia a strisciare verso la gabbia, la porta si apre e lui finisce metà fuori. Lashley lo tiene per una gamba però e lo ritira indietro. Poi lo prende alle spalle per tirarlo su e lanciarlo contro la gabbia. Ora è Lashley ad andare verso la gabbia ma Ciampa arriva e gli schianta la porta in testa. Per tutta risposta Lashley spinge la porta e stende Ciampa!! Miz però ritorna e prende la porta sbattendola ancora e ancora e ancora contro la testa di Lashley, fino a tramortirlo. L’A-Lister dà la scalata alla gabbia, scavalca e sta per vincere quando guarda giù e vede Lumis che spunta da sotto al ring, proprio dove stava per atterrare. Lumis esce fuori e Miz ritorna dentro alla gabbia. Miz è incredulo e spaventatissimo, ma nel frattempo Lashley si rialza e connette la Spear!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: BOBBY LASHLEY

Lashley festeggia e Lumis si mette a scalare la gabbia. Miz è terrorizzato mentre Lumis arriva e si avvicina. Prova a scappare dalla porta ma Lashley gliela chiude davanti in maniera spietata. Miz prova allora a salire ma Lumis lo prende e lo mette nella Silence (la sua Kata Gatame letale) e lo trascina a terra mentre Miz perde i sensi! Lumis si accoccola a terra, con la testa di Miz tra le braccia.

A tra 7 giorni.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,