WWE Raw Report 05/09/2022 – Damage and Lumis Control

Vediamo le immagini di CATC relative al post-match tra Gunther e Sheamus, con quest’ultimo che si rialza dopo l’incontro e riceve la standing ovation del pubblico gallese, commosso.
Austin Theory fa il suo ingresso e raggiunge il ring, ancora dolorante alla mascella. Theory dice che le cose non sono andate come pianificate sabato, ma deve dire che alla fine Crown Jewel è stato un successo assoluto. Poi si corregge, riferendosi a CATC. È sicuro che tutto il pubblico voleva vederlo fallire nel suo incasso ma lui è qui, ancora Mr. MITB e questo garantisce che sarà un futuro campione indiscusso. La differenza tra lui e tutto il pubblico, quando viene messo al tappeto, lui si rialza. Anche se è un colpo a tradimento dal campion di boxe Tyson Fury. Reigns è ancora Campione e deve ammettere che ne è felice. Prima di tutto perché per una volta Drew McIntyre si è messo in imbarazzo davanti ad amici e parenti. E poi perché lui e Reigns hanno ancora dei conti da sistemare. Potrà incassare il suo MITB (sbaglia ancora e se la prende con i postumi del colpo di Fury e dice che è colpa del rumore del pubblico). Presto porrà fine al regno di Reigns e diventerà il nuovo Campione.
Risuona la musica di Kevin Owens che arriva sullo stage, accolto da una grande ovazione. Owens chieda cosa non vada alla sua mascella. Ah sì, è stato mandato ko. Owens gioca coi cori del pubblico e sul “ko’d”. Owens torna a rivolgersi a Theory e poi dice che ha appena trovato il suo primo nome, quindi può chiamarlo Austin (cosa che scatena inevitabilmente l’ilarità del pubblico). Owens dice che la cosa che odia di più in questo mondo sono le persone arroganti e deliranti. Ce n’è un sacco nel wrestling ma Theory è in cima alla lista. È folle al punto da prendersela con Theory per averlo messo ko, quando in realtà gli ha fatto un favore a CATC (l’evento si chiamava così, dice Owens). Se non lo avesse fatto, infatti, uno tra McIntyre o Reigns lo avrebbe spazzato via e avrebbe perso l’occasione per sempre. Theory dice di no e che Owens non sa di cosa stia parlando. È semplicemente geloso: Owens parla sempre di Titoli ma non ne vince uno da anni. Mentre lui raccoglie sempre qualcosa ed è il più giovane a farlo. Anzi, gli vuole fare un favore: quando conquisterà il Titolo, Owens può essere il primo della lista a essere sconfitto. Owens sale sul ring e chiede a Theory se voglia sapere come fa a dire che lo avrebbero distrutto. Perché c’è stato sul ring con loro. Ha combattuto con McIntyre solo qualche settimana fa e se non fosse stato per gli Usos, pensa proprio che lo avrebbe battuto, di certo non è stato in grado di battere lui. Mentre per quanto riguarda Reigns… 18 mesi fa lo aveva praticamente battuto e dovrebbe essere Campione. Tutti lo sanno, Reigns compreso. E se non fosse stato per Jey Uso e Paul Heyman, sarebbe nel corso del 16° mese da Campione. E sa anche un’altra cosa: l’unico motivo per cui ha quella valigetta è perché lui non era nel MITB, altrimenti lo avrebbe lanciato giù dalla scala e preso la valigetta e avrebbe già battuto Reigns. Theory risponde che è tutto bello e interessante ma la realtà è un’altra: lui è il futuro prescelto della compagnia, mentre Owens cerca solo disperatamente di restare rilevante. Owens dice che ha ragione: fa tutto quello che è necessario per restare rilevante, ecco perché è qui. Ma Theory era il futuro prescelto dalla compagnia ma quel tempo è passato ormai. Ne sa un’altra, di cosa, a dire il vero. Sa che ora un arbitro arriverà correndo e salirà sul ring e uno di loro due dirà che ne ha abbastanza di parlare, combattiamo. Rod Zapata arriva, preso in giro da Owens e Owens dice che sta parlando lui, quindi basta parlare, combattiamo!
SINGLE MATCH:
KEVIN OWENS VS AUSTIN THEORY
Al suono della campanella Theory scende dal ring e fa per togliersi il gilet. Owens scende subito e lo attacca, scaraventandolo poi contro le transenne. Chop di Owens che riporta Theory sul ring. Theory lo attacca subito al tappeto e poi lo chiude all’angolo. Irish Whip rovesciato da Owens e Clothesline all’angolo. Cannonball Senton! Theory rotola fuori ring ma Owens va sull’apron e si lancia in Frog Splash!! Pausa per noi.
Torniamo in onda con Theory in controllo con una Headlock. Owens si rialza e si libera ma incassa una ginocchiata e viene lanciato fuori ring. Theory prova a lanciare Owens contro le transenne ma è lui a fare quella fine. Owens lo schianta contro il tavolo di commento di faccia, poi lo riporta sul ring. Il canadese connette una Short-Arm Clothesline e poi una Running Senton! 1… 2… no!!! Theory sfugge ad Owens e con un Drop Toe Hold lo fa finire all’angolo. Rolling Dropkick di Theory! 1… 2… no!!! Chinlock, mentre rivediamo in picture in picture il pugno di Fury. Owens si rialza ma Clothesline all’angolo e Fall Away Slam di Theory! 1… 2… no!!! Armbar dell’ex The Way, poi Owens si libera ancora con delle gomitate ma calcio di Theory. Lancio alle corde e calcione di Theory. Clothesline di Owens! Altra Clothesline e poi una terza. Theory finisce fuori ring, Owens va sull’apron e si lancia in Swanton ma Theory solleva le ginocchia. Pausa per noi.
Torniamo in onda con Owens che dal paletto butta giù Theory e poi va a segno con una Swanton Bomb! 1… 2… no!!! KO attende che Theory si rialzi e prova la Stunner, Theory lo respinge. Back Elbow di Owens che sale sul paletto ma Theory lo colpisce e se lo carica sulle spalle: Three Seconds Around The World!! 1… 2… no!!! Theory rispolvera la sua Spinning Argentine Powerbomb ma non basta, allora chiama la ATL o A-Town Down come dice stavolta Graves. Owens però svicola via. Waistlock di Owens, gomitate di Theory che va in corsa e Superkick di Owens. Owens va per la Pop-Up ma Theory salta oltre, respinge Owens con un calcio e lo manda a vuoto contro il ring post. Owens finisce fuori ring, Theory esce dal quadrato e schianta la nuca di Owens contro i gradoni d’acciaio!! Colpo violentissimo. Theory risale e Zapata va a sincerarsi delle condizioni del Prizefighter. Parte il conteggio: 1… 2… 3… 4… 5… 6… 7… 8… 9… Owens si salva! Calcio al volto e subito RP1 di Theory! 1… 2… no!!! L’ex pupillo di Vince mette Owens sulla terza corda, lo raggiunge e tenta il Superplex ma Owens si tiene e lo colpisce. Owens butta giù di nuovo Theory, ma ci mette troppo. Theory si rialza, ritorna su ma Fisherman’s Super Brainbuster! Owens si rialza e ora ha Theory in mano: Pop-Up Powerbomb! E per completare l’opera: Stunner!! 1… 2… 3!!! Theory è ancora KO’d.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KEVIN OWENS
The Miz si sta riscaldando con l’elastico con Ciampa vicino quando arriva Schreiber. Miz si spaventa e fa saltare l’elastico. Poi dice arrabbiato a Schreiber che la definizione di follia è chiedere la stessa domanda all’infinto aspettandosi una risposta diversa. Ha già detto che non vuole parlare di quell’uomo. Schreiber dice che voleva parlare del match per lo US Title. Ciampa dice che Lashley la scorsa settimana è stato fortunato, aiutato dall’arrivo di quell’uomo che non si deve nominare. Ed ecco perché Miz ha chiesto uno Steel Cage Match: non perché abbia paura di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato, ma perché sa che in un uno contro uno senza interferenze, lui è migliore di Lashley. Miz aggiunge che nel corso della sua carriera Miz è stato perseguitato ma ha sempre superato tutto. È l’unico 2 volte Grand Slam Champion della storia e stasera non ci saranno distrazioni che lo potranno fermare. Si lascerà alle spalle il corpo esanime di Lashley e uscirà da quella gabbia come nuovo Campione degli Stati Uniti.
Al rientro in onda, al commento lanciano un recap di Clash At The Castle, con alcune immagini dei lottatori in giro per il Galles e alcuni estratti dalla conferenza stampa post-evento.
Bayley, Iyo Sky e Dakota Kai vanno verso il ring. Le sentiremo, NEXT…
Torniamo con una anche sui Kansas City Cheifs (Squadra di football della città), con alcuni giocatori che sono tra il pubblico. Poi anche una clip su un soldato che ha ricevuto un’onorificenza.
Le Damage Ctrl guadagnano il ring e prendono la parola. Bayley dice che sì, sono loro, quelle che a CATC hanno sconfitto Bianca Belair, Alexa Bliss e Asuka. Kai dice che se possono fare questo alle migliori, immagino solo cosa possono fare alle altre. Prenderanno il controllo della divisione. Sky dice che la prossima settimana si prenderanno i Titoli di Coppia. Kai dice che la scorsa settimana non era la donna legale quando è stata schienata (cosa finalmente evidenziata) perciò Rodriguez e Aliyah possono far finta di essere le Campionesse finché vogliono ma i Titoli sono di loro proprietà. Bayley dice che sono state in grado di superare un’ingiustizia del genere e comunque battere quelle tre. Lei ha schienato Belair, qualcosa che non veniva fatto da oltre 300 giorni. Quelle idiote nel backstage non sono riuscite a farlo per un anno intero e lei lo ha fatto in una sola serata.
Belair fa il suo ingresso interrompendole. Belair dice che Bayley ha ragione, l’ha schienata. Ma è pronta a metterlo da parte ed essere qui stasera: se vuole una sfida, la otterrà. Con lei, stasera. Bayley imita Gable nello zittire il pubblico e dice che forse Belair non lo sa ma è il Labor Day quindi oggi non lavora. Oggi si limitano a festeggiare il fatto che l’ha battuta. Belair dice che non è vero che l’ha battuta, ma sono state tutte e tre a batterla. Ma se la cosa le fa “sentire in controllo”, va bene lo stesso. Bayley potrà forse avere i suoi Minions, ma lei ha il Titolo. Quindi, finché non la batte una contro una e non ottiene la Cintura, Bayley è in controllo di niente. Bayley gira intorno a Belair e le chiede se sia davvero così. Belair si ritrova accerchiata ma poi Bayley fa segno di andarsene a Kay e Sky. Bayley scende dal ring e dice che l’ha già sconfitta e non ha nulla da provare. Belair non è cambiata di una virgola: sempre a cercare di sembrare perfetta ma poi è fragile nella testa. Basta una piccola sconfitta per far sì che Belair esca fuori a sfidarla, solo per dimostrare a sé stessa che è stata una sconfitta casuale. Ma il mondo non gira attorno a Belair: potrebbero distruggerla adesso ma hanno cose più importanti a cui pensare, come il match per i Titoli della prossima settimana. Ma non si preoccupi tanto: quando e se vorrà il titolo, lo otterrà, in un modo o nell’altro (lo dice facendo avanzare prima Sky e Kai). Il sorriso scivola un poi via dalla faccia di Belair e le tre se ne vanno.
Rey Mysterio cammina nel backstage e la grafica ci informa che sarà Priest ad affrontarlo, NEXT…