WWE Raw Report 05/09/2022 – Damage and Lumis Control

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. La WWE si è lasciata Clash At The Castle, con annesso silenzio finale, e Raw da oggi prova a ricostruire da quelle ceneri, ancora senza un Campione. Io sono Daniele “Too Short” La Spina e questo è il vostro Raw Report!!!
Sigla e poi panoramica interna del T-Mobile Center di Kansas City, MO. Ci arriva il saluto di Jimmy Smith dal tavolo di commento che ci preannuncia già lo Steel Cage Match tra The Miz e Bobby Lashley.
Edge fa il suo ingresso per primo e raggiunge il ring, noi rivediamo quanto successo a Clash At The Castle. Prende la parola per rivolgersi direttamente a Dominik Mysterio. Lo conosce da quando suo padre è arrivato in WWE e lui aveva 5 anni. Si ricorda quando stavano al catering a colpire la gente con le pistole ad acqua. D’altronde è uno che ha saltato qualche stadio della vita e non è mai cresciuto davvero. Quando ci sono stati show a San Diego ha dormito a casa sua, è stato accolto a braccia aperte. Lui e suo padre si sono lanciati insieme a fare quel tatuaggio con quel nuovo inchiostro. Solo l’anno scorso era lì a parlare con lui e a tranquillizzarlo prima del suo primo match davanti ad un pubblico vero. Lo ha sempre considerato come suo nipote, ma evidentemente non è la stessa cosa per Dom. Cosa è cambiato? È per quella Spear che gli ha inflitto? È stato un incidente e si è già scusato. E dentro di lui sentiva di doversi occupare della cosa ma il suo cuore cerca di prendere il controllo e gli diceva che non doveva preoccuparsi di Dom. Non lui. Di certo non è tornato per mettersi in mezzo a lui e suo padre, ma al massimo per aiutarli, perché si sente in colpa per il Judgement Day. Si sente responsabile per averli creati e per il fatto che rendessero la loro vita un inferno. Ma dopo quello che ha fatto sabato, a lui e soprattutto a suo padre… Sa bene che Rey lo ha cresciuto molto meglio di così. Loro due possono tranquillamente superare questa cosa da padre a figlio, ma con lui è diverso. Ma adesso non guarda a Dominik come al bambino che ha visto crescere ma alla WWE Superstar. E come uomo deve pagare i propri debiti: che venga fuori e non per parlare ma per farsi fare il culo a strisce. Che si faccia vedere altrimenti…
Risuona la musica dei Mysterios ma è Rey a venire fuori, anche lui in abiti civili, e a raggiungere il ring. Rey chiede ad Edge di essere ascoltato. Sa che suo figlio l’ha combinata grossa ma è qui per chiedere perdono per conto suo. Resta suo figlio, dopotutto. Glielo chiede per favore. Edge dice che gli vuole davvero bene, ma suo figlio è grande abbastanza per bere, guidare e lottare in questo ring e lo è anche per affrontare le conseguenze delle proprie azioni. Edge quindi si volta e chiama ancora fuori Dominik.
Stavolta a risuonare è però la theme song di Rhea Ripley che esce fuori sullo stage. Ripley dice ed Edge di calmarsi. Sapevano benissimo cosa sarebbe successo a CATC. Edge si aspettava davvero che potesse prendere il posto di Dominik senza che gli interessasse? E Rey pensava che potesse ancora comportarsi come se fosse il suo piccolo bambino? Non è più così. Ripley dice che ha visto il potenziale in Dominik e lo ha reso un uomo. Dominik esce fuori vestito completamente di nero e coi capelli pettinati all’indietro. Ripley gli mette una mano sulla spalla. Rey con voce preoccupata chiede subito al figlio di uscirne all’istante. Affronti le cose da uomo con Edge e risolva tutto. È ancora in tempo per fare la cosa giusta. Ripley dice che Dominik non lo ascolta più e non ha bisogno che Rey combatta le sue battaglie. Quanto ad Edge, ha fatto il suo tempo. Non può fermare il suo Giorno del Giudizio.
Ripley fa segno di andare verso il ring con Dominik e Rey scende per andare verso il figlio. Gli dice di non farlo e cerca di farsi ascoltare dal figlio che invece lo ignora. Chiede di guardarlo in faccia ma viene ignorato ancora. Rey allora se ne va ne backstage. Un’ombra di dubbio sembra esserci sul volto di Dom ma sparisce subito. Ripley se la ride e insieme a Dom ricomincia a marciare verso Edge. Alle spalle di questi arrivano Finn Bálor e Damian Priest. Edge è pronto e vende cara la pelle respingendo entrambi per un po’, salvo poi cadere alla Chop Block di Dominik. Priest e Bálor fanno partire il pestaggio e Dominik torna immediatamente a bordo ring. Rey sta infatti arrivando per intervenire ma Dominik gli si para davanti con Ripley. Rey chiede ad entrambi di farsi da parte, poi dice al figlio di non fermarlo ma questi lo fa e Ripley colpisce Rey alla nuca. Poi lo scaraventa contro i gradoni d’acciaio. Nel frattempo sul ring il pestaggio continua e Priest colpisce con la Reckoning! Dominik prende una sedia sotto al ring e la passa a Bálor che ci colpisce la gamba sinistra di Edge ripetutamente e anche di taglio. Poi Priest tiene la sedia sopra la gamba, Edge fermo a terra e Bálor colpisce con la Coup de Grace!! Rey torna sul ring ma il JD si dilegua con calma e con Dominik al proprio fianco.
Torniamo in onda con Smith, Corey Graves e Byron Saxton. I tre si mettono a parlare di quanto successo prima e poi parlano di Miz. Vediamo un video di The Miz fermato da Sarah Schreiber nel parcheggio mentre arriva con Ciampa. Schreiber chiede se voglia parlare di quanto successo la scorsa settimana quando è scappato dall’arena. Miz dice che non ne vuole parlare. Ma è semplicemente corso in hotel, fatto i bagagli e andato da sua moglie per una vacanza. Schreiber insiste e chiede se sia per questo che ha chiesto lo Steel Cage Match di oggi, per via di Dexter Lumis. Ciampa non la fa finire e dice che il problema dei giornalisti è proprio questo: devono sempre farne un dramma. Ma oltretutto sta ignorando il fatto che semmai, qui, la vittima è Miz. Miz chiede se le sia mai passato per la testa di chiedere come stia o cosa abbia provato. Schreiber glielo chiede e Miz le risponde che non sono affari suoi. Sta guardando avanti nella vita, come allo Steel Cage per il Titolo US. Miz si interrompe perché con Ciampa nota qualcosa. Che si rivela essere una macchina cappottata e ancora fumante lì nel parcheggio, con due uomini che gesticolano e parlano per finta (anche perché Miz e Ciampa si sentono e loro no) attorno. Miz e Ciampa si fanno preoccupati e se ne vanno.
Il New Day fa il suo ingresso abbastanza a sorpresa ma è per quello che viene annunciato come un match per l’assegnazione del posto di #1 Contender ai Tag Team Titles.
FATAL-4 WAY TAG TEAM MATCH:
NEW DAY VS ALPHA ACADEMY VS LOS LOTHARIOS VS THE STREET PROFITS
Arrivano tutti I team e il New Day si gasa e balla con i Profits. Poi si parte agli ordini di Danilo Anfibio. Iniziano Xavier Woods e Angel Garza. Spallata di Garza, che poi va in corsa, evita Woods, lo spinge alle corde e poi cerca la Hip Toss, Woods atterra in piedi, evita un braccio teso, Leg Sweep di Garza e pin, Leg Sweep di Woods e pin, i due si ripetono, poi si schivano e prendono gli applausi del pubblico. Garza si toglie i pantaloni a strappo. Poi dà il tag a Kofi Kingston. Al commento spiegano che secondo le regole è possibile e la definiscono una strategia interessante. Kingston entra e si guarda perplesso con Woods. Poi si stringono la mano e sembrano iniziare a combattere, ovviamente però Woods si mette a terra e Kingston lo schiena! 1… 2… no!!! Tutti gli altri intervengono, fermando un momento abbastanza ai limiti del ridicolo. Scatta la rissa generale e rapidamente resta il New Day sul ring e, non si sa perché, al posto di schienarsi a vicenda e effettivamente vincere, si lanciano sul gruppo oltre la terza corda, facendo strike! Pubblicità, sperando di recuperare il senso al rientro.
Torniamo in onda con Montez Ford nella Headlock di Humberto Carillo. Ford si libera ma incassa un Back Suplex e Carrillo si rialza in Kip-Up. Poi colpisce i due del New Day all’angolo. Carrillo evita l’Enziguri di Ford ma viene scagliato via. Tag di Chad Gable che ferma Ford dall’arrivare al tag. Lo prende per un piede, Carrillo cerca di intervenire alle spalle di Gable che si abbassa e l’Enziguri Kick di Ford centra in piena il messicano. Tag per Angelo Dawkins che travolge Gable, colpisce anche Otis e poi Spinning Back Elbow su Gable. Spinning Splash all’angolo e poi Jumping Enziguri kick. Carrillo cerca di intervenire ma Silencer! Arriva Garza che viene evitato e colpisce Woods sull’apron. Kingston attacca Dawkins, che lo evita, ma finisce col dare una ginocchiata a Garza che rotola fuori. Dawkins in corsa manda Kingston con una spallata oltre la terza corda e a travolgere i Lotharios fuori dal quadrato. Chop Throat di Gable, Dawkins in corsa, Gable evita e Dawkins si lancia travolgendo tutti fuori ring. Mentre era in volto, tag volante di Ford che si lancia su Gable. Questi evita e cerca il Rolling German Suplex ma Ford evita e arriva Dawkins che lo spinge su Ford per l’Aided German Suplex! 1… 2… no!!! Dawkins inspiegabilmente torna all’angolo, ignorando Otis che ferma il pin. Spinning Back Elbow di Otis su Dawkins, poi Gable viene trascinato all’angolo per il tag. Otis prende Ford per la Front Slam ma Superkick di Garza. Garza rialza Ford e poi i due colpiscono con un Savate Kick Woods, così, tanto per. Lo caricano all’angolo, arriva anche Carrillo ma viene preso in consegna da Kingston e Dawkins che fanno lo stesso dall’altro lato del ring. Si continua a lottare con Kingston che decide di andare in Sunset Flip Powerbomb su Dawkins, lasciando Carrillo sul quadrato. Dall’altra parte doppio Superplex di Garza e Ford su Woods! Ford resta a terra e Carrillo si lancia ma Ford solleva le gambe e sul rimbalzo Carrillo arriva dritto tra le braccia di Gable che connette un German Suplex! Otis decide di salire in quota: Diving Splash su Ford!! 1… 2… no!!! Kingston ferma il conteggio, pubblicità.
Torniamo in onda con Otis che lancia Ford alle corde. Crucifix di Ford ma Otis si libera e allora Jawbreaker di Ford. Tag cieco di Gable e Body Slam di Ford su Otis, impressionante. Ford non ha visto il tag e sale sulla terza corda, ma viene fermato dai Lotharios. Il New Day e Dawkins provano a intervenire ma vengono ricacciati indietro e poi travolti dai Lotharios con un Moonsault sincronizzato. Ford si riprende e si lancia in Frog Splash su Otis! Ankle Lock di Gable che è legale!! Ford è in difficoltà e cerca le corde e… BRRRAAAAAUUUUN!!! Risuona la musica di Braun Strowman! Strowman fa il suo ingresso completamente dal nulla e Gable è da solo sul ring. Strowman lo raggiunge e Gable è chiaramente preoccupato. Clothesline di Strowman! Strowman abbatte Garza e poi prende al volo Carrillo che si lancia dalla terza corda per connettere una Chokeslam! Otis sale sull’apron ma viene ributtato giù da Strowman. Cerca di intervenire anche la sicurezza ma viene ovviamente decimata facilmente da Strowman. Il più sfortunato viene preso e colpito con una Powerbomb! Strowman fa il segno del giro e inizia a correre attorno al ring, scivola comicamente (che figura…, ndr.) tanto che Gable deve inventarsi una specie di colpo alla gamba, si rialza e abbatte le transenne schiantandosi con Otis su di esse! Dawkins lo attacca ma viene steso in Uppercut, poi Powerslam su Gable. Strowman sparecchia il tavolo dei commentatori. Poi prende Dawkins sulle spalle e lo schianta in Powerslam sul tavolo, che ovviamente collassa!!! Strowman sale sul ring e arringa la folla.
VINCITORI: NO CONTEST
Torniamo in onda e rivediamo nei replay quanto successo con Strowman.
TAG TEAM MATCH:
RAQUEL RODRIGUEZ & ALIYAH VS NIKKI A.S.H. & DOUDROP
Arrivano Raquel Rodriguez e Aliyah. Rivediamo quanto successo nella finale del torneo, evidentemente fingendo anche in storyline che non ci sia stato nulla di irregolare. Arrivano anche Nikki A.S.H. e Doudrop e si parte agli ordini di Derrick Moore con Nikki e Aliyah legali. Side Headlock di Aliyah e lancio all’angolo, Aliyah salta oltre e Tilt-A-Whirl Backbreaker! 1… 2… no!!! Armbar ma Nikki porta Aliyah al proprio angolo e tag di Doudrop che colpisce Aliyah. Doudrop carica ma va a vuoto, Dropkick alla gamba di Aliyah che però incassa un colpo che la stende. Doudrop poi stende Rodriguez all’apron. Aliyah cerca una Hurricanrana ma Doudrop la ferma e tenendola per le gambe la scaraventa più volte contro il tenditore. Cannonball Senton di Doudrop mentre le Damage Control guardano da uno schermo il match, anche se posizionate praticamente in parallelo ad esso. Tag per Nikki che colpisce Rodriguez e poi connette con un Doudrop la combo Samoan Drop e Neckbreaker! 1… 2… no!!! Rodriguez ferma il pin. Nikki però impedisce che Aliyah si rialzi, salvo andare a vuoto con un Elbow Drop. Tag per Rodriguez che colpisce Nikki dall’apron e poi la atterra. Tag per Doudrop e Nikki attacca Rodriguez. Lei la blocca, ferma con un calcio Doudrop e la lancia in Fall Away Slam. Serie di colpi su Doudrop e poi Back Elbow. Rodriguez prova a sollevare Doudrop per una Powerbomb ma non riesce. Testata di Doudrop, Leg Sweep e Running Senton! 1… 2… no!!! L’ex Piper Niven sposta Rodriguez e si prepara dalla seconda corda. Nel frattempo, per motivi non chiarissimi, Aliyah al posto di tornare all’angolo per la partner, decide di saltare sui gradoni ed aggredire Nikki. Rodriguez si rialza e preleva Doudrop dalla seconda corda per la Tejana Bomb!! 1… 2… 3!!!
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: RAQUEL RODRIGUEZ & ALIYAH
Megan Morant è con Rey Mysterio nel backstage, si scusa per il momento ma chiede cosa cambia nel rapporto con il figlio. Rey dice che non ha molto da dire se non che ama suo figlio. Ha bisogno di parlare in privato con suo figlio prima. Per quanto riguarda quei bas****i, stanno cercando di fare a pezzi la sua vita. Cercano di separarlo da suo figlio, avvelenandogli la mente. Hanno già infortunato Edge che è come se facesse parte della sua famiglia. Ma niente lo può tenere lontano da suo figlio. Nessuno merita una bella suonata del JD, non gli importa chi: Bálor o Priest, affronterà uno del JD in singolo, possono scegliere loro, così gli darà una lezione.