WWE Raw Report 05/06/2023 – La prima difesa

MizTV con The Miz che ci dà il benvenuto e dopo i preamboli accoglie Cody Rhodes. Miz dice che a sfidato Brock Lesnar dopo che lo ha battuto a NOC e gli ha rotto il braccio: non pensa che sia una cosa stupida? Rhodes dice che va subito al sodo e lo chiama Mike. Miz specifica che deve chiamarlo The Miz (il pubblico intona cori per “Mike”). Rhodes dice che ha sentito dirsi tante cose e crede che ci vogliano le palle per fare quello che ha fatto – ne sa qualcosa vero? Ma tanto Lesnar è in letargo annuale, quindi. Miz dice che nel suo show hanno sempre sorprese. Lesnar non c’è ma c’è una sorpresa per Rhodes: c’è un ospite che come Rhodes arriva da generazioni di lottatori ed è un talento. Dominik Mysterio.
Mysterio arriva con Rhea Ripley. Miz prova a parlare e Ripley lo zittisce perché deve parlare Dominik. Questi viene zittito più volte dal pubblico (e si sente davvero la differenza rispetto a quando i cori sono registrati). Il povero Mysterio prova a portare avanti il promo, ma fa comprensibilmente fatica di fronte ad un pubblico che non ha proprio intenzione di starlo ad ascoltare.
Comunque prova a prendere in giro Rhodes, cita “hard times” riferito ai suoi momenti in galera e, a casaccio, chiude dicendo che è come suo padre. Così, senza motivo apparente. Rhodes risponde dicendo che sa che i suoi 15’ in galera sono stati duri: si è persino beccato un tatuaggio peggiore del suo. Ma crede sia stato più duro uscire e andare a WM a prendersi una sculacciata pubblica. Sa bene che nessuno è perfetto, probabilmente non lo è nemmeno Rey come padre: ha fatto di certo degli errori terribili e lo sa perché ne ha uno proprio davanti agli occhi. Mysterio fa per andarsene ma poi rifila uno schiaffo a Rhodes quando è di spalle, per poi nascondersi dietro a Ripley. Un segmento che sa tanto di spreco di tempo.
MONEY IN THE BANK QUALIFYING
SINGLE MATCH:
NATALYA VS ZOEY STARK (W/TRISH STRATUS)
Match fortemente soporifero tra le due. La sfida ingrana poco e Starks fa fatica a condurre i propri momenti. Alla fine viene messa nella Sharpshooter ma si salva raggiungendo le corde. Stratus colpisce Natalya mentre l’arbitro non vede e permette così a Stark di vincere con la Z360 (venduta malissimo da Natalya).
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E QUALIFICATA AL MITB: ZOEY STARK (W/TRISH STRATUS)
Paul Heyman è in un camerino e parla alla telecamera. Infiocchettandolo alla sua maniera, sostanzialmente Heyman fa lo spottone a SD dove ci sarà la scelta di Jey Uso.
TAG TEAM MATCH:
SHELTON BENJAMIN & CEDRIC ALEXANDER VS INDUS SHER (W/JINDER MAHAL)
Veer e Sanga arrivano sul ring (inquadrati dal basso) e poi non aspettano la campanella, attaccando subito Alexander e Benjamin, con quest’ultimo scaraventato fuori ring. Alexander vittima della combo Side Slam/Elbow Smash, mentre Mahal osserva tutto, inespressivo. I due poi ripetono ancora una volta la manovra sul povero Alexander. Questo basta a Rod Zapata per decretare che Alexander non è in grado di lottare e annullare il match.
VINCITORI: NO CONTEST
WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
DAMIAN PRIEST VS SETH ROLLINS (C)
Incontro di buona fattura, tra alti e bassi. L’inizio è ad alto ritmo, coi due che si sfidano sul piano mentale e si alternano bene. Poi finiscono a lottare fuori, prima che Priest prenda il controllo e affossi un po’ il ritmo dell’incontro, andando un po’ scolasticamente di rest holds e poco altro. Dopo la prima reazione di Rollins e il ritorno al controllo di Priest, il match ritorna di buon livello. Buoni spot, qualche conto di 2 e solito frangente fuori ring per i Suicide Dive di Rollins. Nel frangente finale Rollins rifila una Turnbuckle Bomb su Priest ma contro la transenna, rimette Priest sul ring ma arriva Bálor che si prende un Superkick da Rollins. Rollins sale sul ring e Clothesline a cui segue la South Of Heaven che vale solo un conto di 2. Priest si rialza e vede Bálor e gli chiede cosa ci faccia qui. Poi prova la Razor’s Edge ma il braccio infortunato dalla Powerbomb cede. Rollins allora con la sua macchinosa combo al collo e con il Curb Stomp trova la vittoria.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: SETH ROLLINS
Bálor sale sul ring e aspetta che Rollins si volti. Poi vanno faccia a faccia.
A tra 7 giorni.