WWE Raw Report 05/06/2023 – La prima difesa

WWE Raw Report

SINGLE MATCH:
KEVIN OWENS (W/SAMI ZAYN) VS GUNTHER (W/IMPERIUM)

Match costruito molto bene: tutto ruota intorno alla furia di Owens che cerca di buttarla sul brawl e di reagire d’impeto, mentre Gunther mette in mostra la sistematicità delle proprie manovre e del suo move set, improntato sulla tecnica, dominando larghi tratti dell’incontro. Le fasi si alternano con ampie fasi di controllo dell’austriaco, mai noiose e sempre molto varie. Davvero un bel match, utile alla storyline e con un bel storytelling, che si “limita” a portare a casa la narrazione in bella prosa; lascia ampiamente trasparire (come se non lo sapessimo) che i due potrebbero fare infinitamente di più ed è solo un assaggio. Dopo il periodo di sofferenza di Owens, il come back e lo scambio di belle manovre in un crescendo di ritmo, si arriva al finale dove un tentativo di interferenza di Vinci viene fermato da Zayn e scatta la rissa anche con Kasier e Owens coinvolti. Owens colpisce Kaiser sul ring con una Stunner e Gunther ne approfitta subito con uno Schoolboy Pin.


VINCITORE PER SCHIENAMENTO: GUNTHER (W/IMPERIUM)

Cathy Kelley è nel backstage con Matt Riddle che dice che è stufo di vedere Gunther vincere barando. È Campione da tanto solo grazie al fatto che ci sono Vinci e Kasier. Proprio i due dell’imperium arrivano e gli intimano di portare rispetto a Gunther e Riddle gli chiede cosa farà altrimenti. Riddle attacca per primo e mette a terra Kaiser per poi intrappolare Vinci nella Ankle Lock fino all’arrivo di arbitri e road agent a fermarlo.

Rivediamo le immagini della vittoria dei Tag Team Titles da parte di Ronda Rousey e Shayna Baszler e poi Byron Saxton chiede loro cosa significhi esser Campionesse. Baszler dice che era il loro destino e Rousey che legittimeranno i Titoli difendendoli contro chiunque. Arrivano Kayden Carter e Katana Chance proponendosi, pronte a mandare un messaggio con questa sfida. Rousey le loda per la loro stupidità, Baszler dice che o è ignoranza o è coraggio. Il suono dei loro tendini e legamenti che si spezzano, faranno sparire il coraggio.

TAG TEAM MATCH:
RONDA ROUSEY & SHAYNA BASZLER VS KAYDEN CARTER & KATANA CHANCE

Tempo che le ragazze entrano, il match tradisce già il discorso precedente e con grande (in)coerenza non è valido per i Titoli. Non è però lo squash che ci potrebbe attendere. Chance e Carter lottano gettando il cuore oltre l’ostacolo e provando a sorprendere le Campionesse. Rousey cerca di guidarle in alcuni spot, forse in maniera un pochino troppo udibile, ma fa sforzi che prima si vedevano poco da parte sua. Nel finale le due MMA fighter prendono il sopravvento e Baszler sottomette Carter con la Kirifuda.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: RONDA ROUSEY & SHAYNA BASZLER

Video package su Johnny Gargano.

In Gorilla Position, Ricochet viene raggiunto da Bronson Reed e chiede come sia possibile che due settimane e fa lo abbia distrutto, eppure Ricochet è nel MITB e lui no. Ricochet fa notare che ha vinto il proprio match di qualificazione mentre Reed ha perso con Nakamura. Reed dice che anche Ricochet sa benissimo che ha dominato l’incontro finché… Finché non l’ha battuto, aggiunge Nakamura arrivando alle spalle. Reed continua a dire che Nakamura è stato fortunato e l’ha beccato nella serata sbagliata e se ne va. Ricochet dice a Nakamura che Reed è uno sbruffone ma stasera da lui otterrà soltanto un’altra sconfitta. Nakamura gli risponde che non vede l’ora di vedere se Ricochet può confermare quello che dice.

SINGLE MATCH:
RICOCHET VS SHINSUKE NAKAMURA

Match davvero molto bello, di buonissimo gusto. Evidente come anche i due si divertano parecchio e si trovino molto bene. Frangenti ben equilibrati e ben raccontato lo scontro face vs face con una equilibrata alternanza di momenti. Nel finale Reed arriva e attacca sia Nakamura che Ricochet. Ricochet prova ad attaccarlo alle spalle ma Reed se lo carica e rifila uno Splash a Nakamura, poi lo Tsunami sulla schiena di Ricochet.

VINCITORE: DOPPIA SQUALIFICA

Rivediamo quanto successo la scorsa settimana tra Maxxine Dupri e Valhalla durante il match tra la l’Alpha Academy e l’Imperium. Gli AA sono nel backstage e suggellano la nuova unione. Ma Gable dice a Dupri che una vera Alpha non scappa mia. Dupri dice che la guarda in maniera animalesca e poi è spaventata dall’outfit di Valhalla. Gable dice che Otis ha studiato la cultura e letteratura vichinga per sapere come affrontare i Viking Raiders e ha avuto un’idea. L’idea è che Gable alleni Dupri per poter affrontare Valhalla. Gable accetta ma Dupri non può allenarsi vestita bene. Dupri se ne va dicendo che ha nello spogliatoio l’outfit perfetto per l’allenamento.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,