WWE Raw Report 05/06/2023 – La prima difesa

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana all’appuntamento con lo show rosso. Continuano i match di qualificazione al MITB e con la prima difesa titolata per Rollins.
La puntata si apre con una panoramica interna del XL Center di Hartford, CT, poi ci arriva il saluto di Kevin Patrick e Corey Graves, prima dell’ingresso di Seth Rollins.
Rollins si gode il pubblico che canta la sua theme song e poi dice che ha pensato che l’ultima volta che il Titolo Mondiale è stato difeso a Raw era 2 anni fa (1 e 6 mesi, per la precisione, dal Raw del 22 ottobre 2021 da Big E contro Austin Theory per il WWE Championship, ndr.): decisamente troppo tempo. Quindi ha lanciato la open challenge e Damian Priest ha risposto. La cosa lo esalta: vuole combattere e farlo coi migliori e che alla gente piaccia o no, quelli del Judgment Day sono ottimi lottatori. Ma ha l’opportunità di dimostrare che per quanto bravi siano, non sono bravi quanto lui.
Rispettando le regole di Kevin Owens, il JD, nello specifico Damian Priest e Finn Bálor e interrompe Rollins, quest’ultimo scherza su dove siano Rhea Ripley e Dominik Mysterio. Priest dice che si può calmare, hanno da fare e si deve preoccupare solo di lui. Rollins scherza sul fatto che Bálor e Priest siano una coppia prima che Bálor lo interrompa. Tutti lo amano ma non tutti ameranno il momento in cui Priest lo sconfiggerà stasera. Priest dice che Rollins si merita quel titolo, ha sconfitto tutti quelli con cui ha lottato in carriera. Ma anche lui ha fatto lo stesso e sfidare apertamente tutti è stato stupidi. Non ha bisogno di nessuno per vincere. Rollins dice che se fosse davvero così, non avrebbe chance: ma se vuole dimostrare di essere all’altezza, lasci tutti gli altri nel backstage. Soprattutto Bálor, visto che quando si tratta di lui perde sempre. Bálor dice che Rollins non decide a nome di Priest ma questi lo interrompe e accetta. Ma a fine serata lui sarà il nuovo Campion e Rollins passerà alla storia come il regno più breve. Rollins se la ride e dice che anche se fosse, il suo regno è già durato più di quello di Bálor.
MONEY IN THE BANK QUALIFYING
SINGLE MATCH:
BECKY LYNCH VS SONYA DEVILLE (W/CHELSEA GREEN)
Il match inizia e subito Green sale sull’apron per distrarre Lynch, ma quasi Deville la colpisce alla schivata della Lass Kicker. Poi un’altra distrazione di Green funziona e fa guadagnare il controllo su Lynch. Lynch riprende rapidamente la mano e va a segno con le sue signature move. Lynch si distrae di nuovo momentaneamente all’arrivo sullo stage di Trish Stratus e Zoey Stark. Incontro che procede a un ritmo discreto, con altre interferenze da parte di Green che colpisce Lynch dopo un buon momento e quasi consegna la vittoria alla propria partner. Poco dopo altra interferenza e allora Lynch malmena entrambe, schiantandole contro le transenne a ripetizione (superselling di Green). Lynch tenta la Dis-Arm-Her, Deville rovescia con uno Schoolgirl e Green la aiuta a tenere le gambe sulle corde. Lynch esce dal pin, Danilo Anfibio la vede ma non la caccia. Poco dopo comunque Lynch cattura al volo Deville e connette la Man Handle Slam per la vittoria.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E QUALIFICATA AL MITB: BECKY LYNCH
Lungo recap sugli ultimi accadimenti nella Bloodline, tra NOC e SD.
Byron Saxton trova nel backstage Sami Zayn e Kevin Owens e gli chiede cosa ne pensano di quanto successo venerdì a SD. Zayn dice che non dirà che l’aveva detto, ma è bello vedere che gli Usos stanno finalmente facendo quello che dovevano da tempo. O meglio Jimmy lo sta facendo, vedremo Jey. Ma a questo punto non gli interessa molto. Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci arrivano e Kaiser dice che non dovrebbero preoccuparsi della Bloodline ma di loro. Owens si arrabbia perché ancora una volta ha infranto la regola e si sono presentati senza essere nominati. Arriva anche Gunther che gli dice che deve controllarsi e imparare la disciplina. Può insegnargliela. Owens dice che se ha un problema con il suo carattere, possono risolverlo sul ring. Ora.