WWE Raw Report 04/09/2023 – Gunther e l’appuntamento con la storia

WWE Raw Report

Miz è sul ring per un MizTV e dice di essere stato derubato e vittimizzato a Payback. Il suo ospite è John Cena. Suona la musica e il cameraman finge che sia entrato, seguendo un fantasma. Miz lo fa accomodare e finge di avere Cena come ospite, in un gioco sullo You can’t see me. Miz dice a “Cena” che la gente lo fischia e ha ragione perché ha rovinato Payback a tutti. Miz prosegue con la cosa e dice che tradurrà per tutti e dice che “Cena” ha ammesso la cospirazione e la sua sconfitta andrebbe cancellata dalle statistiche. Poi Miz litiga con “Cena” che lo spintona, dunque lui risponde colpendolo con la Skull Crashin’ Finale. Poi dice che non c’è nulla di immaginario nel furto che ha subito e sfida LA Knight ad un rematch senza guest referee.


Video package sulla situazione tra Gable e Gunther.

Pearce incrocia Jey Uso e dice che non c’è molta gente contenta di averlo a Raw, ma accetta la cosa e con qualche compensazione a SD si può fare. Poi arriva Tommaso Ciampa e chiede di parlare e lui e Pearce vanno nel suo ufficio.

SINGLE MATCH:
SAMI ZAYN VS JD MCDONAGH

Incontro molto buono tra i due, bel ritmo e buon racconto. McDonagh parte “svantaggiato” ma risponde con le mosse dell’heel e prende il controllo che Zayn mette in crisi a più riprese. Con l’ex Tag Team Champion vicino alla vittoria, l’Helluvakick vincente viene fermato da Mysterio, che trascina fuori ring e via dalla traiettoria McDonagh. Zayn lo attacca e poi torna ad occuparsi di McDonagh ma alla fine la distrazione è vincente per l’irlandese che con uno School Boy aggrappato al costume di Zyan porta a casa il successo.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JD MCDONAGH

Dominik se la ride fuori ring ma Zayn decide allora di farsi vendetta da solo. Mysterio tenta di scappare, McDonagh lo chiama a gran voce ma Zayn lo trattiene e va per andare con l’Helluvakick. McDonagh allora si mette in mezzo e salva Mysterio dicendogli di andare via. Non si sa perché non va via anche lui che poiuì si prende l’Exploder e l’Helluvakick. Anche il pubblico sembra abbastanza disorientato dall’andamento del segmento.

Foto di altri Campioni IC.

Nel backstage Mysterio incrocia Uso e gli dice che sa cosa sta passando: entrambi hanno una famiglia disastrata con un padre Hall of Famer. Tutto lo odiano come odiano anche Dom. Gli spiace per Jey: lui ha trovato la Mami e la sua nuova famiglia, dove ci sono tutti pari e nessun leader. Le loro braccia sono sempre aperte e può parlare con gli altri per lui. Gli dice di pensarci.

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
CHAD GABLE VS GUNTHER (C)

Il replay di questa sfida è di nuovo molto, molto buono. Stiamo parlando di due delle fatture pure migliori di tutto il panorama del wrestling. Il peccato è che forse ben due interruzioni pubblicitarie piuttosto ravvicinate spezzano un po’ la visione e il racconto. La sfida infatti è tecnicamente bella (e di nuovo ai limiti della perfezione) ma sembra raccontare meno dell’altra volta. Nel versante finale, ovviamente autocitazione del primo atto tra i due, con la sfida che prosegue fuori ring ma rientra per volontà di Gable, prima del conto di 10. Il finale è molto emozionale, con continue inquadrature alla famiglia di Gable presente in prima fila. Gable va vicino alla vittoria, ma con un’ottima sequenza finale è Gunther a spuntarla. E la figlia di Gable scoppia in un pianto sconsolato. Comunque altra validissima perla tra i due.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: GUNTHER

Gunther scrive ufficialmente la storia, supera The Honky Tonky Man dopo 35 anni e diventa l’Intercontinental Champion più longevo di sempre. Sembra avere un moto di rispetto per Gable ma poi lascia il ring.

A tra 7 giorni.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,