WWE Raw Report 04/04/2022 – Un Raw stupendous quanto WrestleMania

Raw Report 4-4-2022

6-MAN TAG TEAM MATCH:
RK-BRO & FINN BALOR VS THE USOS & AUSTIN THEORY

Arrivano tutti e si comincia, dirige l’incontro Rod Zapata. Cominciano Finn Bálor e Jimmy Uso. Lock Up e poi spallata di Bálor che poi stende Theory all’apron. Side Headlock di Bálor che viene mandato alle corde e colpisce con una spallata. Theory cerca di intervenire e costa la distrazione a Bálor. Lancio alle corde, Sunset Flip di Jimmy che però viene steso da un calcio di Bálor. Tag per Riddle che infierisce su un braccio. Poi viene spinto all’angolo opposto e tag per Jay che colpisce con una gomitata. Tag per Theory che rincara la dose con dei pestoni all’angolo. Il pubblico intona i cori di “Seven Nations Army” per prendere in giro Theory che connette un Knee Drop su Riddle! 1… 2… no!! Lancio all’angolo, Riddle stende gli Usos e manda anche Theory fuori ring. Poi il King Of Bro salta sull’apron e colpisce Theory con un calcione. Va in Springboard ma Theory lo sgambetta, facendolo cadere malamente sull’apron e ruzzolare giù. Pubblicità.


Ritorniamo live con Riddle che si libera e cerca il tag. Jey lo tiene per una mano e alla fine connette un Back Suplex into a Neckbreaker! 1… 2… no!!! Jey poi colpisce Bálor e prova a colpire Orton che invece si scansa. Zapata lo trattiene ma Riddle, nel frattempo si rialza e stende Jey con una ginocchiata in salto. Tag per Orton e Jimmy: Clothesline, Clothesline, colpo anche per Theory e poi Snap Powerslam su Jimmy. Questi finisce sull’apron e allora Orton va per il Viper DDT. Jey cerca di intervenire e si prende una gomitata. Theory si prende il tag cieco, Orton non se ne accorge e va a segno con un Viper DDT! Poi carica la RKO ma Theory arriva in Rolling Dropkick! Bálor lo colpisce dopo essersi preso il tag, poi va in quota ma va a vuoto con la Coup de Grace. Theory lo solleva per la ATL ma Theory rovescia nella Final Cut! 1… 2… no!!! Jimmy ferma il conteggio ma RKO di Orton! Superkick di Jey Uso! Riddle si lancia dalla terza corda ma Superkick anche per lui! Sling Blade di Bálor su Jey! Theory arriva e connette la ATL!! 1… 2… 3!!! Selfie con Bálor e poi con gli Usos.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE USOS & AUSTIN THEORY

Rivediamo alcune immagini della sfida tra Edge ed AJ Styles, poi Edge fa il suo ingresso in arena. Lo sentiremo NEXT…

Torniamo in onda e Damien Priest fa il suo ingresso, con un vestito, in maniera simile ad Edge, che lo guarda compiaciuto. I due si stringono la mano a centro ring e poi Edge chiede a Priest quale parte della sua genialità lo ha portato a lui a WrestleMania. Priest dice che non serve dire quanto abbia significato Edge per lui. A WM era perso. Il pubblico grida che non gli interessa. Priest dice che non interessa a lui cosa pensa il pubblico. Ha cercato per anni di accontentare il pubblico anziché sé stesso. Il pubblico continua i cori e Priest dice che il messaggio di Edge poi lo ha colpito forte e chiaro. Sa che stava parlando ad AJ Styles ma a lui è sembrato che stessa parlando direttamente a lui. Ecco perché è stato così facile giurargli fedeltà. Edge dice che è stata la migliore decisione della sua vita. La stessa sera in cui ha deciso di non badare a cosa pensavano quelle capre del pubblico è stata la serata migliore della vita di Priest. Che coincidenza. Edge dice che hanno giudicato Styles a WM e lo faranno con chiunque si opporrà al suo messaggio, al loro messaggio. Sa che Styles vorrebbe continuare ad affrontarlo, ha cercato il pitbull e ha avuto il pitbull ma adesso deve smetterla di combattere, deve pensare alla sua famiglia, ai suoi bambini… Risuona la theme song di Styles che arriva. Priest gli si fa incontro sulla rampa ma viene respinto e mandato contro le transenne e poi oltre, tra il pubblico. Styles va sul ring e atterra Edge colpendolo a terra. Styles schianta Edge contro il ring post di spalla un paio di volte. Il Phenomenal One va a prendere due sedie e le porta sul ring. Mentre prepara il con-chair-to, Priest lo attacca da dietro e lo atterra, prendendo a colpirlo senza pietà al tappeto. Poi Priest guarda Edge e gli prepara Styles: lo tira su e poi Edge va con la Spear mentre Priest va con un Leg Sweep (in realtà chiaramente in ritardo e che non colpisce le gambe di Styles). Poi Edge prende la testa di AJ e la mette su una sedia, prende l’altra sedia ma arrivano arbitri e road agent a farlo desistere e a sincerarsi delle condizioni di Styles. Priest ed Edge abbandonano la scena.

Fotogrammi delle RKO di Riddle e Orton. Poi gli Street Profits arrivano. Se la vedranno con l’Alpha Academy, NEXT…

Arrivano gli Academy che subito attaccano i profits prima che Chad Patton abbia tempo di dare il via all’incontro. German Suplex di Chad Gable su Montez Ford mentre Otis porta fuori ring Angelo Dawkins e lo scaraventa contro il ring side e contro le transenne. Adam Pearce esce e dice che non c’è bisogno di fare così. Se volevano stare tutti e 4 sul ring avevano solo da chiederlo: niente tag né regole, nessuna squalifica. Sarà un Texas Tornado Match. Pearce ordina a Patton di suonare la campanella.

TEXAS TORNADO TAG TEAM MATCH:
THE STREET PROFITS VS ALPHA ACADEMY

I Profits si avventano sugli AA. Otis e Dawkins finiscono fuori a lottare. Ford manda Gable fuori e si lancia oltre il ring post travolgendo tutti in Somersault Senton! Si rientra, Double Suplex dei Profits su Gable! 1… 2… no!!! Otis arriva ma i Profits lo respingono. Intanto Gable va in German Suplex su Ford che però atterra in piedi. Gable però è pronto e va con un Fisherman’s Suplex Pin! 1… 2… no!!! Intanto Otis lotta con Dawkins ma Gable colpisce con una Chop Block. I due si scambiano e infieriscono sui Profits all’angolo e alle corde. Gable intanto in corsa e Spinebuster di Dawkins. Otis interviene e colpisce Dawkins per poi atterrarlo con uno Splash! 1… 2… no!!!! Ford interviene mentre andiamo in pausa.

Rientriamo in onda con Otis che abbatte Ford in spallata e Gable che dalla terza corda travolge Dawkins in braccio teso. Exploder Suplex di Gable su Ford e Otis su Dawkins. Poi Moonsault di Gable su Ford e Slingshot Splash di Otis su Dawkins! 1… 2… no!!! Gable manda Otis a prendere un tavolo e lo posizionano sul quadrato. Poi Gable ci piazza Dawkins e si sbarazza di Ford con un braccio teso alle corde. Dawkins però rinviene e spinge Otis giù dalla corda. Poi lo segue fuori ring e lo spinge contro i gradoni d’acciaio. Intanto Ford sale sulla terza corda ma Gable lo ferma. Poi allontana il tavolo e sale con Ford, alla ricerca di un Superplex. Ford lo respinge, Gable salta giù con un salto mortale e atterra in piedi, a un passo dal tavolo. Dawkins arriva e lo colpisce con un uppercut. Poi lo posiziona sul tavolo, Ford è ancora in quota e Frog Splash sul tavolo che va in frantumi!! 1… 2… 3!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE STREET PROFITS

Recap di Roman Reigns vs Brock Lesnar. Reigns sarà a Raw, NEXT…

Rientriamo in onda e ci viene comunicato che la prossima settimana a Raw AJ Styles affronterà Damien Priest, Sasha Banks e Naomi difenderanno i Titoli dall’assalto di Rhea Ripley e Liv Morgan e infine Veer farà il suo esordio in-ring contro Rey Mysterio.

La Bloodline fa il suo ingresso con tutta calma, davvero tutta. Paul Heyman concede il microfono a Reigns che dice che sa cosa il pubblico vuole, sappiamo tutti perché sono qui ma cambieranno solo alcune piccole cose. Reigns chiede ad Heyman di illustrare i successi della Bloodline. Heyman dice che i Campioni più longevi della storia di SD, gli Usos, il più grande evento della storia con Roman Reigns nel main event. La Compagnia di intrattenimento più ricca che ha al top Roman Reigns. La più grande folla di persona nei due giorni di WM e con il 58% di gente in più che guardava su Peacock e c’era al top Roman Reigns. La più grande stella dello sport-entertainment, l’Undisputed Roman Reigns. Reigns dice che è solito dire che ciò che è buono per Reigns è buono per la WWE. I soldi arrivano facile perché lui è l’ago della bilancia costante, operativo in modalità dio costantemente. Ma ha fatto più di questo. È un uomo di parola, ha annunciato cosa avrebbe fatto e lo ha fatto. Ha detto che avrebbe distrutto Brock Lesnar a WM e lo ha fatto. Ma questo è il passato. Altri uomini avrebbero passato a godersi il weekend ma non lui, lui è sempre alla ricerca. A SmackDown faranno sapere a tutti cosa c’è in programma in futuro. Dallas, Texas, aknoweldge him.

Chiusura quantomeno particolare, con appuntamento a SmackDown. L’episodio si chiude così.

A tra 7 giorni.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , ,