WWE Raw Report 02/05/2022 – Prove di match a 6

WWE Raw Report

Patrick è con Becky Lynch in zona interviste e fa il recappone. Lynch la interrompe dicendo che era lì, non le serve. Sa quanto coraggio le è servito per uscire fuori la scorsa settimana e ammettere che ha toccato il fondo quando ha perso il Titolo? Tutto il suo mondo, la sua identità era a pezzi e Asuka, la donna a cui ha letteralmente consegnato il Titolo, è venuta fuori e le ha mancato di rispetto nel momento peggiore per lei. Quando le ha lasciato il Titolo lo ha fatto dicendole che Asuka sarebbe stata la guerriera perché lei doveva diventare madre. Ha mantenuto la sua parte dell’accordo ma Asuka no. Appena è tornata, Asuka è sparita ed è tornata a sua volta solo quando lei era ridotta ai minimi termini. Ma se vuole affrontarla non sa cosa l’aspetta: questa è la sua storia di redenzione e comincia ponendo fine ad Asuka.


Da moglie a marito, Seth Rollins fa il suo ingresso. La sua Appreciation Night (???) è NEXT…

Rivediamo quanto successo a inizio puntata, perché siamo corti di tre di minuti evidentemente.

Siamo con Rollins sul ring che dice che la scorsa settimana c’è stata la festa per i 20 anni di carriera di Orton. Era tutto ok. Ma l’ha fatto pensare: dovrebbero festeggiare qualcuno di davvero grande. Qualcuno che è sottostimato, sottovalutato, un’icona della moda, un sex symbol globale, un visionario, un rivoluzionario. Tutti si alzino in piedi perché stasera è la sua Appreciation Night. Il pubblico si alza effettivamente in piedi ad applaudire. Occhio di bue su Rollins che dice che ci si sente bene (ma il pubblico inneggia a Cody Rhodes). Rollins dice che è divertente che parlino di lui, perché a WM è stato proprio lui a rubargli i riflettori. Ma a Backlash mostrerà al mondo intero che è una cosa che non si può fare perché lui è il riflettore. Rollins zittisce il pubblico, effetto contrario. Rollins dice che il problema è proprio questo: la gente ha dimenticato quanto lui sia bravo. Così presi dall’American Nightmare che hanno dimenticato che lui è l’asticella da raggiungere. Hanno dimenticato quanto sia bravo ma sarà lieto di ricordarlo a tutti. Rollins lancia un filmato che ricapitola la sua brillante carriera. Invece risuona la theme song di Rhodes.

Rhodes raggiunge Rollins sul quadrato ma Rollins dice che, prima che dica qualsiasi cosa, può spiegargli perché deve sempre intromettersi? Se non è qui fuori per portargli dei fiori, allora stia semplicemente zitto. Rhodes dice che ha ragione: si congratula con Rollins. Ma che cosa sta facendo qui fuori? Tutti conoscono il suo complesso di superiorità ma sembra che la sconfitta con lui a WM sia l’albatros che infesta gli incubi di Rollins. Rhodes prende in giro i vestiti di Rollins e dice che l’ipocrisia di Rollins non conosce limita mentre lui è stato professionale e un gentleman. Anche quando ha usato tattiche scorrette. Ma ha la sensazione che Rollins stia per superare un limite proprio prima di Backlash che probabilmente non vuole superare. Può dirgli tranquillamente che Rollins è uno dei migliori wrestler degli ultimi 20 e sarebbe vero. Ma sarebbe vero anche dire che è delirante. Rollins chiede se davvero sia lui il delirante dei due. Questa fa ridere. Non vale molto detto dal figlio di Dusty Rhodes, che ha combattuto centinaia, se non migliaia di volte, anche in questa arena, ma era così egocentrico da pensare di essere più grande di tutto questo, di trascendere il business proprio come suo figlio. La mela non è caduta lontana dall’albero: Dusty era delirante e lo è anche Cody. Suo padre voleva essere Campione ma non è mai stato bravo abbastanza. E finché lui sarà qui in WWE, anche Cody non sarà mai bravo abbastanza. Rollins attacca Rhodes e scatta la rissa. Rhodes sembra avere la meglio e va a segno con la Springboard Cutter. Rollins rotola fuori ring e batte in ritirata.

Rivediamo lo splendido braccio di ferro tra Omos e Lashley.

Bobby Lashley sarà in azione contro Alexander, NEXT…

Rifacciamo gli auguri a The Rock perché evidentemente non ha ancora accettato di tornare a lottare con Reigns.

SINGLE MATCH:
BOBBY LASHLEY VS CEDRIC ALEXANDER

Danilo Anfibio fa cominciare il match e poi ferma subito i due perché risuona la theme song di Omos. Alexander, che è pienamente nel campo visivo di Lashley mentre guarda lo stage, in qualche modo riesce ad arrivargli alle spalle e a colpirlo all’angolo un po’ di volte. MVP prende in giro Lashley che però reagisce con una spallata. MVP dice che se fa fatica con Alexander, cosa farà domenica contro Omos? Lashley prende la rincorsa ma va a vuoto all’angolo. Dropkick alla gamba di Alexander e poi Chop Block. Alexander colpisce la gamba. MVP continua a dar fastidio più a noi che a Lashley. Alexander prosegue colpendo alle corde e buttandolo fuori ring. Alexander ride e nonostante Lashley sia già in piedi si lancia in Suicide Dive botchandolo e cadendo malamente. Lashley lo raccoglie e lo scaraventa contro le transenne. Poi lo solleva e lo schianta di testa contro il ring post, continuando a intervallare ogni mossa a sguardi da lanciare sullo stage. Si ritorna sul ring, Spear! Poi Hurt Lock su Alexander, girato verso MVP e Omos e Alexander cede subito!!!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: BOBBY LASHLEY

Liv Morgan sarà intervistata, NEXT…

Rivediamo lo split di Ripley e Morgan e l’aggressione di Morgan a Ripley. Poi Sarah Schreiber le chiede come mai abbia attaccato Ripley la scorsa settimana. Morgan risponde che ha fatto a Ripley ciò che Ripley ha fatto a lei. Erano un grande tag team ma all’improvviso lei era un problema. Però non era ei il problema, Ripley è probabilmente più delusa da sé stessa che da Morgan per le sconfitte. E di certo non verrà aggredita ancora da Ripley. Se non ci crede, che stia a guardare.

Rivediamo quanto successo tra AJ Styles e il Judgement Day perché evidentemente siamo ancora un po’ corti. Al tavolo di commento poi ricapitolano la card di Backlash.

Becky Lynch e la prima a fare il suo ingresso. Il main event è NEXT…

Rivediamo quanto successo attorno al 24/7 Championship. Truth e Reggie sono nel backstage e Truth cerca di consolare Reggie. Questi dice che aveva tutto: era Campione e aveva l’amore della sua vita e ora ha perso tutto. Truth dice che è vero ma sa come si sente. Anche lui aveva l’amore della sua vita ma se l’è lasciato scappare tra le dita ora che ce l’ha Dana. I matrimoni sono difficili, sa che il 90% dei divorzi finiscono con una separazione? Ma non importa, tanto ha un accordo matrimoniale, vero? Reggie dice che non sa cosa sia, allora Truth offre i suoi servigi come avvocato divorzista, per cui è ovviamente certificato. Sul biglietto da visita c’è anche scritto che è Cavaliere e inizia ad elencare le cose per cui è certificato. I due passano davanti a Nikki A.S.H. seduta in disparte. Doudrop – con quel nome – chiede a Nikki se abbia finito e sia pronta a prendere le cose sul serio. Nikki dice di sì e Doudrop le mette una mano sulla spalla.

Entrano tutte le contendenti, il main event è NEXT…

SIX-WOMAN TAG TEAM MATCH:
BECKY LYNCH, RHEA RIPLEY & SONYA DEVILLE VS LIV MORGAN, ASUKA & BIANCA BELAIR

Shawn Bennett dà il via alla contesa e si parte con Asuka e Lynch legali. Qualche attacco di entrambe, sempre a vuoto e Lynch ripara al proprio angolo. Tag per Deville, Asuka allora manda dentro Belair che si rifugia all’angolo e dà il cambio a Ripley. Belair prova a dare il cambio a Morgan ma Ripley le taglia la strada. Lock Up, Waistlock di Ripley e Mat Slam. Belair ricambia il favore. Ripley si libera ma Belair la solleva per il Vertical Suplex. Ripley cade in piedi e la tira a terra per la coda. Poi colpisce Morgan che viene tenuta a fatica da Bennett. Tag per Deville intanto che colpisce con una serie di calci all’angolo. Ginocchiate di Deville e poi Snapmare seguito da uno Shining Wizard a vuoto. Belair atterra Deville. Irish Whip di Deville, Belair salta oltre e connette un Dropkick. Tag per Morgan e Belair la lancia contro Deville all’angolo per poi rincarare la dose in Body Slam! 1… 2… no!!! Deville colpisce Morgan al volto, poi lancio alle corde di Morgan e tag cieco di Lynch. Clothesline di Deville ed Elbow Drop di Lynch! 1… no!!! European Uppercut di Lynch, Morgan prova a sorprenderla con un Backslide Pin! 1… 2… no!!! Combo di calci di Morgan, poi Back Elbow all’angolo e Step-Up Knee. Morgan sale sulla seconda corda e Missile Dropkick a segno! 1… 2… no!!! Ripley fa per entrare e Morgan prova a colpirla senza successo mentre noi andiamo in pubblicità.

Rientriamo in onda con Ripley che colpisce Morgan al tappeto. Morgan abbozza una reazione ma Ripley la atterra. Poi la lancia per i capelli verso l’angolo e colpisce con degli Shoulder Thrust. Tag di Lynch che la strozza con il piede sul collo e poi prende in giro i balletti di Asuka. Morgan colpisce con una gomitata e un calcio, Lynch va per la Man Handle Slam ma Morgan evita e contrattacca con un DDT. Doppio tag per Ripley e Belair: quest’ultima respinge Ripley, poi atterra anche le altre due all’angolo ma Ripley connette una violenta testata. Lancio alle corde, Ripley in corsa, Shoulder Block di Belair. Vertical Suplex a segno! 1… 2… no!!! Belair solleva Ripley che si libera e la chiude all’angolo con delle spallate. Poi la mette seduta sulla terza corda e la colpisce. The Nightmare va per un Superplex ma Belair la respinge e la butta giù. Lynch prova a intervenire ma viene respinta. La distrazione di Deville poi è sufficiente a fermarla con Ripley che la colpisce. Tag per Deville e Double Superplex delle due!! 1… 2… no!!! Con Asuka ferma all’angolo è Morgan a fermare il conteggio. Deville la colpisce e la manda fuori ring però Belair trova il tag per Asuka: calci di Asuka, lancio alle corde e Lynch buttata giù dall’apron. Asuka abbatte Deville. Running Hip Attacck all’angolo di Asuka, Roundhouse Kick per Ripley che arrivava. Deville colpisce Asuka alle spalle che finisce addosso a Ripley che cade fuori ring. Deville attacca Asuka ma German Suplex di Asuka e Shining Wizard a segno! 1… 2… no!!! Arm Wrench di Asuka, Deville rovescia le posizioni e Morgan si prende un tag cieco piuttosto evidente. Deville va a vuoto con un braccio teso e Dropkick di Asuka. La giapponese con un Running Hip Attacck su Deville che è sull’apron, Deville cade verso Morgan che connette la Single Knee Facebreaker! Morgan riporta Deville sul quadrato! 1… 2… no!!! Lynch ferma il pin. Asuka la colpisce con uno Spinning Back Fist. Clothesline di Ripley su Asuka. Spinebuster di Belair su Ripley. Belair viene spinta fuori ring da Deville, O’Connor Roll di Morgan! 1…. 2… no!!! Schoolgirl Pin di Deville! 1… 2… no!!! Deville con una Running Knee in pieno volto! 1… 2… no!!! Morgan cerca di rialzarsi all’angolo neutro, Deville prende la rincorsa ma va a vuoto. Morgan cerca la Facebreaker ma Deville la manda a vuoto e copre ma Bennett vede entrambi i piedi di Deville sulla corda. Deville discute con l’arbitro e Belair arriva a spostarglieli. Deville si infuria con Belair fuori ring, Morgan approfitta della vicinanza alle corde per la ObLIVion!! 1… 2… 3!!! Vincono le face.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: LIV MORGAN, ASUKA & BIANCA BELAIR

Disappunto per le sconfitte, festa per le vincitrici. Ci vediamo tra 7 giorni.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,