WWE Raw Report 02/05/2022 – Prove di match a 6

Edge dice che loro sono il Judgement Day. Sa che la maggior parte delle persone non riesce a guardarsi allo specchio e per questo lui alla gente non piace, anzi lo odiano. Solo perché odiano loro stessi. Non possono guardarsi allo specchio perché farlo li fa star male e se non succede, beh dovrebbe. È un miracolo che tutte le persone presenti siano riuscite ad allacciarsi le scarpe e trovare il loro seggiolino all’arena. Se Greensboro fosse abbastanza importante da avere una franchigia sportiva, si chiamerebbero i Greensboro Lemmings. Deve spiegarla, non ci arrivano: i Lemmings sono roditori e proprio come la gente di qui hanno pochi denti che va verso l’estinzione. Styles farà meglio a non essere un lemming: per una volta dovrebbe usare l’intelligenza. Ma sa che il cuore di AJ pesa più del suo cervello. Scegliendo di non stare a casa con la sua famiglia, AJ sta andando di faccia verso il dolore e il giudizio a Backlash. Edge poi si perde a sfidare i fischi del pubblico, chiedendone ancora. Sa he AJ ha usato la politica e ha convinto Pearce a mettere questa stipulazione. Spera che ne sia valsa la pena perché stasera affronterà il dolore, stasera… AJ Styles interrompe il monologo col suo ingresso.
SINGLE MATCH:
DAMIAN PRIEST (W/EDGE) VS AJ STYLES
Rod Zapata è l’arbitro del match e si comincia. Si comincia con Styles subito aggressivo. Colpisce ripetutamente Priest con pugni e Chop. Priest lo spinge via e contrattacca con dei colpi al volto e poi con un Big Boot. Priest schianta AJ all’angolo e poi lo colpisce con dei pestoni, Falcon Arrow a segno! 1… no!!! Armbar di Priest, AJ si libera. Lancio alle corde di Priest, AJ si ferma alle corde e lo respinge con una gomitata. Priest lo solleva e i due finiscono fuori dal ring. Styles risale e poi si lancia dal ring con una Forearm. La spalla è dolorante ma il Phenomenal One colpisce Priest e lo sbatte contro il ring post. Poi cerca di riportarlo sul ring ma questi scende ancora. AJ lo raggiunge e stavolta Priest lo solleva e lo schianta di faccia contro il ring post. Pubblicità.
Torniamo in onda con Styles che attacca. Priest lo respinge e combo a segno chiusa da uno Spinning Heel Kick. L’Arciere dell’Infamia porta AJ sulla terza corda e lo raggiunge. AJ evita il Superplex, scende tra le gambe di Priest e se lo carica sulle spalle per una Rack Bomb! 1… 2… no!!! Styles va per la Clash, Priest rovescia ma Sunset Flip di AJ! 1… 2… no!!! Calcio di Priest alla spalla dolorante di Styles, Jumping Enziguri in risposta di Styles che poi carica Priest ma Spinning Side Backbreaker! 1… 2… no!!! Priest solleva Styles per una Crucifix ma Styles evita e va a segno con il Pelé Kick! I due si rialzano, Styles viene spedito sull’apron e respinge Priest: Phenomenal Forearm intercettata da Priest che va subito a segno con la South Of Heaven!! 1… 2… no!!! Styles ne esce. Priest è incredulo ma va per chiudere: Styles si libera dalla presa ma Mongolian Chop. Styles rovescia nella Calf Crusher ma Edge sale sull’apron per distrarre Zapata. Styles molla subito la presa e fa per colpirlo ma non ci riesce. Priest cerca di approfittarne: O’Connor Roll, AJ rovescia le posizioni! 1… 2… no!!! Priest non sarà ammesso a bordo ring a Backlash.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: AJ STYLES
Edge furioso si avventa subito su Styles a fine match e lo colpisce al tappeto. Poi lo lancia a Priest che colpisce con la Flatliner (che Graves chiama Final Reckoning). I due proseguono l’assalto, Edge va a prendere due sedie e si preparano per il con-chair-to ma risuona la musica di Finn Bálor. Bálor arriva di gran carriera e attacca Priest con un Dropkick. Poi si avventa su Edge disarmandolo dalla sedia e colpendolo al tappeto. Sling Blade su Priest e Styles si rialza per mandarlo fuori con un braccio teso alle corde. Edge preferisce battere in ritirata. AJ si rialza e solleva il Too Sweet per Bálor. I due poi si abbracciano.
Omos e MVP sono insieme nel backstage e vengono raggiunti da Cedric Alexander. Questi dice a MVP che l’Hurt Business è stato il suo miglior momento in carriera graie a MVP e se l’è asciato scappare per ego. MVP dice che apprezza che sia stato coraggioso da ammetterlo. Lo apprezza e ma erano solo affari e ora è passato oltre l’HB, con Omos. E deve tornare a occuparsi di come Omos farà a pezzi Lashley a Backlash. Alexander dice che Benjamin non ha nulla a che fare con questa cosa ora ed è solo, tutto quello che vuole è un match con Lashley per dimostrare di essere ancora utile. MVP dice che ci sta, può promettergli che lui e il Colosso guarderanno attentamente. Alexander prende a dire qualcosa ma Omos gli dice che deve andarsene.
The Miz fa il suo ingresso, il MizTV con ospite Mustafa Ali è NEXT…
Rientriamo e c’è un breve package per fare gli auguri di buon compleanno a The Rock.
Miz ci dà il benvenuto. La scorsa settimana ha avuto l’onore di avere come ospite la stella nascente Theory ma lo show è stato preso in ostaggio dall’uomo di cui tutti si erano dimenticati. La cosa è stata orribile ma vuole comportarsi da adulto e dargli l’opportunità di spiegarsi: Mustafa Ali. Ali fa il suo ingresso e Miz balla sulla sua musica che però viene interrotta a metà. Miz finge di lamentarsi della cosa e dice che tutti sono felici di averlo qui. Miz lo chiama “Must” e gli chiede se può chiamarlo così, Ali fa per rispondere ma il microfono non funziona. Miz finge ancora di lamentarsi e chiede di ripararlo al più presto. Nel frattempo dice che la cosa è non professionale, esattamente come quando la scorsa settimana era qui a dare consigli di valore a Theory e li ha interrotti. Chi fa una cosa del genere? Ali fa per rispondere ma Miz lo ferma e ice che era retorico. Andiamo al punto: era un atto di disperazione perché non ha mai vinto nulla o solo perché il pubblico si era scordato di lui? Il microfono ancora non funziona e Miz dice che odia questa cosa. Miz prega Ali di non andare su Twitter a lamentarsi di questo. Ali strappa il microfono a Miz e dice che l’unica cosa di cui vorrebbe lamentarsi è il fatto che Miz lavori ancora qui. Quando le cose non funzionano, Miz va semplicemente dalle autorità a piangere. Quando invece lui si trova nei guai, lui si rivolge al pubblico perché sono gli unici che contano. Miz prende il microfono dalle mani di Ali ma è quello scollegato. Si lamenta e finalmente viene acceso. Miz dice che se pensa di poter prenderlo in giro, lo farà pentire della cosa.
Arriva Theory e chiede scusa per l’interruzione ma ha una cosa da dire ad entrambi. Miz loda il fatto che Theory sia educato e che abbia un microfono che funziona. Theory raggiunge il ring e dice che ha una cosa da dire. La scorsa settimana è successa una cosa che lo preoccupava. Miz ha avuto un match la scorsa settimana causa sua e non era pronto. Ha parlato con Mr. McMahon e ha ottenuto che quella sconfitta fosse stralciata dai record. Miz dice che è un gesto premuroso e lo ringrazia. Theory dice che è il minimo che può fare quando uno scemo come Ali cerca di farsi un nome alle spese di un grande come Miz. Che arriva qui e spera che gli venga offerto lo US Title su un vassoio d’argento. Ali lo interrompe e dice che parlano entrambi troppo (everyone’s tal too much, ndr). Ali dice che hanno capito: Miz è infastidito dal fatto di aver perso la scorsa settimana e Theory è qui a vantarsi del Titolo. Ma non vuole che gli venga regalato niente, è pronto a lottare per guadagnarselo. Theory dice che è un bene perché ha parlato con Mr. McMahon perché avrà un match per il posto da #1 Contender al Titolo stasera. Sarà una sfida insormontabile ma è una fortuna per Ali perché se dovesse affrontarlo, farebbe una figura ridicola. Non potrebbe sopportare la sconfitta bruciante. Ali die che se c’è qualcuno che sa gestire le delusioni brucianti, quello è lui. Accetta la cosa, è pronto. Theory dice che ne è felice e pensa anche che Miz debba avere una seconda chance dopo la scorsa settimana. Quindi il match sarà contro di lui e contro Miz in un Handicap Match. Ed è adesso.
2-ON-1 HANDICAP MATCH:
THE MIZ & THEORY VS MUSTAFA ALI
Rientriamo in onda con Ali a terra con Miz che lo colpisce, Aja Smith a dirigere. Lancio alle corde, Ali rovescia ma Sunset Flip di Miz. Ali rotola oltre, fa per colpire Miz che si copre e allora lui gli rifila un pestone alla gamba. Ali viene spinto alle corde ma Jumping Forearm di Ali. Lancio alle corde di Miz, Ali evita un braccio teso ma poi finisce fuori dal ring perché Theory allarga le corde a sorpresa. Theory va a ripescarlo e lo rimette sul ring per poi prendersi il tag (a Graves scappa un “Austin” di cui si scusa subito). Theory colpisce Ali, poi Snapmare e Stomp! 1… 2… no!!! Headlock di Theory, Ali si libera con una Jawbreaker ma tag di Miz che subito chiude Ali all’angolo con gli It Kicks. Break di Smith e questo concede ad Ali di riprendersi. Irish Whip di Miz ma Dropkick di Ali su Theory. Ali manda Miz a vuoto all’angol oe poi Rolling Neckbreaker di Ali! 1… 2… no!!!! Theory ferma il conteggio e manda il pakistano fuori ring. Questi lo trascina giù, sale a sua volta sull’apron. Theory lo tiene per una gamba, Ali lo respinge. Ali fa per rientrare ma Miz lo bracca e chiude subito la Skull Crashin’ Finale!! 1… 2… 3!!! Miz e Theory festeggiano la facile vittoria.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE MIZ & THEORY
Ali si rialza a fatica e viene aggredito alle spalle da Ciampa. Come la scorsa settimana l’ex NXT Champion si limita a questo e poi a far brutto.
Reggie e Dana Brooke sono non si sa dove e discutono di quanto successo. Reggie vorrebbe andare comunque in luna di miele ma Brooke dice che non si fida di lui. Ci sono anche R-Truth, Akira Tozawa e Tamina che parlano. Brooke si arrabbia con Truth dicendo che ha tradito la sua fiducia e che vuole delle scuse. Truth si scusa e dice che senza la sua bambina, la Cintura, si sente vuoto dentro. Tamina invece rimbrotta Tozawa per non avergli portato il Titolo. Non si sa perché Truth e Reggie difendono Brooke e mentre c’è parapiglia arriva Nikki A.S.H. e aggredisce Brooke alle spalle. Poi spinge via gli altri e copre su Brooke! 1… 2… 3!!! Brooke anziché rialzarsi si limita ad urlare a caso e Nikki scappa, portando con sé la Cintura e le vane parole di chi difendeva la gimmick. Tutti la rincorrono e Brooke si arrabbia con Reggie che doveva proteggerla. Se vuole salvare il matrimonio, farà meglio a fargli ottenere un match per il Titolo stasera.
Brooke e Reggie entrano ancora discutendo. Il match è NEXT…
WWE 24/7 CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
DANA BROOKE (W/REGGIE) VS NIKKI A.S.H.
Eddie Orengo dà il via alla contesa e a bordo ring ci sono anche Tozawa, Truth e Tamina, così, tanto per. Nikki rifila un calcio a Brooke che reagisce la schianta di faccia all’angolo. Irish Whip di Nikki che viene però spedita sull’apron. Brooke la colpisce per farla cadere giù. Baseball Slide di Brooke ma Nikki intrappola Brooke nel banner di ring side e la colpisce. Poi la riporta sul ring e copre! 1… 2… no!!! Brooke si rialza e colpisce Nikki. Irish Whip e poi Handstand Back Elbow di Brooke seguita da una Rolling Neckbreaker! 1… 2… 3!!! Brooke torna Campionessa.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E NUOVA CAMPIONESSA: DANA BROOKE (W/REGGIE)
Appena il match finisce Tozawa cerca il pin ma viene fermato da Truth. Che prova il pin ma viene fermato da Tamina. Brooke si dà alla fuga ma Reggie prova a schienare Brooke. Lei si libera e le rifila un ceffone. Reggie chiede perdono e tutti si fermano (ovviamente). Brooke prende un microfono e sale sul tavolo di commento, dicendo che vuole il divorzio.
Rivediamo il ritorno di Asuka.