WWE Raw Report 02/05/2022 – Prove di match a 6

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Quella che ci condurrà a Backlash e gli ultimi dettagli vanno sistemati per la Bloodline e non solo. Io sono Daniele “Mile Monster” La Spina e questo è il vostro Raw Report!!!
L’episodio si apre con un recap di quanto successo a SmackDown durante la firma del contratto tra Usos e RK-Bro, che ci ha condotto al 6-Man Tag Team Match di Backlash.
Ed è proprio la Bloodline a fare il suo ingresso per prima al Greensboro Coliseum Complex di Greensboro, NC. Ci arriva il saluto di Jimmy Smith, Corey Graves e Byron Saxton mentre il quartetto guadagna il ring con la solita flemma. Paul Heyman prende la parola per primo e dice che se non ricordano male – e loro non sbagliano mai – questa è la parte dello show dove chi comincia dà il benvenuto a tutti a Raw. Un momento fantastico per chi guarda da casa e un momento ancora migliore per chi è qui all’arena. Le persone dovrebbero alzarsi in piedi perché solo in questi istanti hanno la chance di farsi illuminare dal Campione Indiscusso Roman Reigns. Questi prende la parola e dice al North Carolina di riconoscerlo. RKO outta nowhere!!! Orton e Riddle arrivano dal nulla e colpiscono con un RKO a testa gli Usos!! Imboscata perfetta perché i due chiamano fuori Drew McIntyre che arriva sullo stage con la spada in mano. Gli RK-Bro restano sul ring finché non arriva McIntyre, che lascia cadere la spada, e poi lasciano liberando li campo per un onesto uno contro uno. I due si guardano in cagnesco e poi scatta la rissa. Reigns ha la meglio, poi McIntyre chiude all’angolo ma arrivano Jimmy e Jey a dare man forte al cugino. Orton e Riddle allora tornano sul ring ed è rissa generale mentre arrivano diversi arbitri e road agent a tentare di fermarla; noi andiamo in pubblicità.
Rientriamo e al tavolo ci mostrano quanto appena successo praticamente per intero. I tre ne parlano, poi passano a quanto successo agli Street Profits. Vediamo un video pre-registrato in cui gli Street Profits vengono raggiunti da Ezekiel che si presenta. I due ci scherzano e offrono lui da bere. Poi arrivano gli Alpha Academy e Kevin Owens che dicono che il tutto è patetico e Owens che come al solito perde la calma perché Ezekiel non vuole ammettere di essere semplicemente Elias. I Profits propongono un match e Owens prende uno dei loro bicchieri per lanciare il contenuto in faccia a Ezekiel, che viene tenuto a forza dai Profits.
SIX-MAN TAG TEAM MATCH:
KEVIN OWENS & ALPHA ACADEMY VS EZEKIEL & STREET PROFITS
I 6 entrano e si comincia agli ordini di Eddie Orengo: cominciano Angelo Dawkins e Chad Gable legali. Lock Up e lancio alle corde di Gable; Shoulder Block di Dawkins. Dawkins in corsa, lancio alle corde per Gable, Waistlock e ancora serie di schivate dai due. Arm Drag di Gable, braccio teso a vuoto e Spinning Elbow di Dawkins. Tag per Montez Ford e i due connettono un Double Flapjack! 1… 2… no!!! Armbar di Ford, Gable si libera e alla fine rovescia le posizioni con una Drop Toe Hold ed entra in Armbar a sua volta Lancio alle corde di Ford, Arm Drag e poi Standing Dropkick. Otis cerca di intervenire: Dropkick anche per lui, doppio Dropkick con anche Dawkins e poi triplo con l’aiuto di Ezekiel. Otis finisce finalmente fuori ring. Owens decida di scendere dall’apron per evitare problemi. Pausa per noi.
Torniamo in onda con Gable in Armbar su Ford. Ford si libera ma Gable colpisce Dawkins facendolo cadere dall’apron. Ford attacca e viene lanciato tra le corde, Gable prova a prenderlo sull’apron ma questi lo respinge con una spallata: Ford tenta una Somersault Senton ma Gable la trasforma splendidamente al volo in un Northern Light Suplex Pin! 1… 2… no!!! Tag per Owens che rifila una serie di calci a Ford e poi Short-Arm Clothesline, seguita da una Running Senton e poi uno Springboard Moonsault!! 1… 2… no!! Headlock di Owens, Ford fa per liberarsi ma Owens tenta il Back Suplex. Ford atterra in piedi e contrattacca con un Jumping Enziguri Kick. Doppio tag per Ezekiel e Gable (pop modesto per Ezekiel). Clothesline, Back Elbow e poi lancio alle corde di Zeke. Calcione di Gable che poi va in corsa e finisce nella Spinebuster di Ezekiel. Otis cerca di intervenire ma High Knee di Ezekiel. Chop di Ezekiel su Gable che lo manda all’angolo: il fratello di Elias rispolvera il Mule Kick per respingerlo. Splash all’angolo di Ezekiel e poi Swinging Vertical Suplex! 1… 2… no!!! Otis ferma il pin e butta Ezekiel a terra. Ford cerca di attaccarlo ma Exploder Suplex di Otis che scaraventa l’avversario oltre le corde. Dawkins lo attacca con una ginocchiata alla schiena e lo manda fuori dal quadrato. Superkick di Owens! Ezekiel si rialza e atterra Owens per colpirlo a ripetizione. Il canadese si libera e rotola fuori ring. Ezekiel si rialza e attacca Gable: braccio teso a vuoto di Gable e German Suplex ma Ezekiel lo evita. Gable distrae Orengo, Ezekiel prende la rincorsa ma Owens lo sgambetta da sotto al ring. Gable capitalizza con una Oklahoma Roll! 1… 2… 3!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: EZEKIEL & STREET PROFITS
AJ Styles è in zona interviste, lo sentiremo NEXT…
Al ritorno siamo infatti con Kevin Patrick in zona interviste ed AJ Styles. Patrick dice che è stata aggiunta un a stipulazione al suo match di stasera con Damian Priest, come mai? Styles dice che è tutto frutto del fragile ego di Edge. A WM lo aveva messo spalle al muro e poi è arrivato Priest a distrarlo. Edge ha potuto dire di averlo battuto ma tutti sanno che non è vero. Ma allora ha scelto di far aggiungere questa stipulazione: se stasera batte Priest, sarà bandito da bordo ring a Backlash. Altrimenti se lo potrà tenere.
Al tavolo di commento si parla della situazione di Sonya Deville, rivedendo il match per il Raw Women’s Title della scorsa settimana. Deville è in ufficio che discute con Adam Pearce e dice che ancora non capisce i motivi di questa indagine riguardo alla sua condotta perché ha sempre fatto tutto seguendo le regole alla lettera. Pearce dice che è una cosa che arriva dalle alte, altissime sfere della Compagnia. Sembrano convinti che abbia abusato del suo potere. L’hanno vista mettersi nel match per il Titolo la scorsa settimana e cambiare le regole più volte per provare a vincere e non ha funzionato. La dirigenza ha deciso che vorrebbe vederla lottare di nuovo, ma stavolta solo come lottatrice, senza poteri esecutivi. Quindi lui ha sancito un match, un match a 6 in modo tale che sia tranquilla: saranno lei, Rhea Ripley e Becky Lynch contro Liv Morgan, Asuka e Bianca Belair. Deville è un po’ contraddetta ma dice che è ok, ma forse potrebbero renderlo un No Holds Barred Match. Pearce scuote la testa e le ripete che stasera lei è solo una lottatrice, senza alcun potere decisionale.
Veer Mahan fa il suo ingresso nel disinteresse generale. Il match è NEXT…
TONIGHT: Sonya Deville Rhea Ripley e Becky Lynch affronteranno Liv Morgan, Asuka e Bianca Belair!!!
Byron Saxton è sul ring con Kurt Hanson, un wrestler di Greensboro che affronterà Mahan. Saxton dice che abbiamo visto diversi avversari di Mahan finire all’ospedale, perché ha accettato di affrontare Mahan. Questi risponde che è qui perché ha sempre desiderato esibirsi a Raw nella sua città natale. Per anni ha lavorato allo Skinny Barbecue giù all’angolo sognando questo momento. Stasera lo sta realizzando.
SINGLE MATCH:
VEER MAHAN VS KURT HANSON
Shawn Bennett dà il via al match con Mahan che abbranca subito Hanson e lo schianta all’angolo. Serie di colpi fino al break di Bennett. Ceffone di Hanson e Mahan lo prende e scaraventa in Colar Elbow Throw. Lancio alle corde e ginocchiate (con versi) da parte di Mahan che poi colpisce con una specie di Kitchen Sink. Lou Thesz Press e Mahan si appresta a chiudere. Lariat a segno e poi Cervical Clutch! Hanson cede subito!!!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: VEER MAHAN
Anche stavolta Mahan dopo il match attacca il malcapitato di turno colpendolo fuori ring. Poi lo rimette sul ring e applica la Cervical Clutch tra le corde (efficace quanto farla sul tavolo di commento). Poi se ne va soddisfatto.
Ci viene mostrata l’aggressione di Edge e Priest ai danni di Styles di due lunedì fa. Priest ed Edge fanno il loro ingresso. Il match con Styles è NEXT…