WWE Raw Report 01/05/2023 – WWE Draft, atto secondo

Un video ci fa rivedere l’annuncio di Triple H riguardante il nuovo WHC.
“Road Dogg” Jesse James e Molly Holly annunciano il 5° giro:
- Raw sceglie Braun Strowman & Ricochet;
- SD sceglie Shotzi;
- Raw sceglie Bronson Reed;
- SD sceglie i Pretty Deadly.
Il JD fa il suo ingresso in arena al completo. Priest sottolinea che resteranno tutti a Raw ed elogia Ripley per essere stata la prima chiamata di stasera. Riley chiede se ci fossero dubbi e poi dice che non potranno mai liberarsi di loro. Sabato Vega rimpiangerà di averla sfidata. Finn Bálor dice che mentre Ripley distruggerà Vega, Priest si prenderà cura di Bunny e vuole che quest’ultimo ascolti attentamente: lo hanno scelto come obiettivo con attenzione, parla spagnolo e si sente superiore ma a Backlash riceverà la punizione che merita. Dominik Mysterio dice che non vede l’ora che i suoi due amici dominino a Backlash, proprio come ora domineranno suo padre, Escobar e Vega. Visto che il LWO va a SD sarà l’ultima volta in cui metterà in ridicolo suo padre.
Rey Mysterio arriva con Vega e Escobar e dice che nessuno di loro sta scappando o si sta nascondendo come fa il JD. Sono stati scelti da SD e il Draft funziona così ma è felice che non saranno nello stesso brand. Se pensa che essere presi a calci come a WM sia stato brutto, aspetti di vedere cosa succederà quando ricapiterà. E non vede l’ora di vedere Vega lasciare Porto Rico con la Cintura di Ripley e di vedere Bunny dare una lezione a Priest e a chiunque sia così stupido da mettersi in mezzo. Il JD sarà distrutto dal LWO.
Video promo di Gunther.
6-PERSON INTERGENDER TAG TEAM MATCH:
THE JUDGMENT DAY (W/FINN BÀLOR) VS LWO
Cominciano le donne, Ripley va in difficoltà sugli scambi iniziali e Priest forza il cambio. Breve fase con Escobar e Priest, con il LWO in controllo. Poi torniamo dalla pubblicità con il JD che ha la meglio su Escobar. Questi si libera e doppio tag per i Mysterio. Rey ha la meglio e Ripley ferma un conteggio del padre sul figlio. Vega prova a intervenire ma viene respinta e Ripley solleva Mysterio per lanciarlo in Gorilla Press Slam. Vega interviene con una 619 e poi manda Ripley fuori ring. Tag per Priest che va a vuoto ma Dom sgambetta il padre durante la 619 grazie a una distrazione di Bálor. Intervengono anche Escobar, Ripley e Vega fuori ring. Sul ring Priest va per la Crucifix Powerbomb ma Rey connette la 619, solo che Bálor la prende al posto di Priest. Questi chiude con la South Of Heaven.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE JUDGMENT DAY (W/FINN BÀLOR)
Rivediamo la pseudo-rissa tra Rhodes e Lesnar.
Cathy Kelley è con Cody Rhodes nel backstage che gli chiede se Lesnar sia nella sua testa. Rhodes dice che lo è fin dal post-WM. Lesnar anche con l’accordo da free agent pensa di fare quello che vuole ed è così, ma non sabato. A Backlash lui ha bisogno di vincere, di finire la storia, altrimenti finisce in fondo alla fila. Questo non gli succederà mai.
Byron Saxton è con Bianca Belair in zona interviste e chiede una reazione all’essere stata draftata a SD. Belair dice che non le importa in che brand è, l’importante è rappresentare il pubblico al meglio. È triste all’idea di lasciare Raw. Ma le interessa solo mantenere la Cintura e far uscire ancora una volta le Damage Ctrl con le mani vuote. Le Ctrl arrivano e Bayley dice che dovrebbe intervistare loro. Quando Sky la batterà per il Titolo avrà un buon motivo per essere triste. Belair dice che la cosa che la rende davvero triste è la situazione di Sky. Quando è arrivata con lei a SummerSlam, pensava davvero che sarebbe stata la cosa diversa, il fattore più interessante per le Ctrl. Ma ha ottenuto solo di essere rallentata da due donne egoiste come lei e Kai. Spera che a Backlash non sarà così, perché vuole affrontare la miglior versione di Sky. Sky risponde in giapponese, Kai fa per tradurre ma Belair la ferma, dicendo che lei e Sky si capiscono.
Teddy Long e JBL annunciano il 6° giro del Draft:
- Raw sceglie l’Alpha Academy al completo, mantenendoli nello stesso roster di Maxxine Dupri;
- SD sceglie Rick Boogs;
- Raw sceglie Katana Chance e Kayden Carter (al Performance Center arriva un altro faccia a faccia con Isla Down e Alba Fyre);
- SD sceglie Cameron Grimes.
Vediamo un video-selfie di Xavier Woods che si dice esaltato all’idea del New Day draftato a Raw e Raw deve prepararsi all’impatto.
SINGLE MATCH:
SOLO SIKOA (W/PAUL HEYMAN) VS SETH ROLLINS
Il riassunto breve è che questi 8 minuti circa di match non bastano a Rollins per far fare un buon match a Sikoa. Dopo gli scambi iniziali in cui Rollins prende in giro Sikoa, questi prende il controllo. La reazione di Rollins arriva ma l’incontro continua a non decollare per ritmo e riuscita, con anche una rischiosa quanto rara sbavatura di Rollins nella sua tripletta di Suicide Dive. Al ritorno in ring, fase di trademark move ma Sikoa non trova il conto di tre né con un Samoan Drop, né con uno Spinning Solo (in cui canna completamente lo schienamento). Rollins provoca Sikoa chiamandolo la put***a di Reigns e incassa un’alta Spinning Solo e Sikoa rischia di farsi squalificare per non aver ascoltato i richiami di Chad Patton. Rollins ritrova la reazione schiantando Sikoa contro il ring post e va per il Rolling Elbow sul ring ma arrivano gli Usos ad attaccare Rollins e fanno scattare la squalifica.
VINCITORE PER SQUALIFICA: SETH ROLLINS
Arrivano subito anche Owens, Zayn e Riddle ed è rissa generale sul quale chiudiamo.
A tra 7 giorni.