WWE Raw Report 01/05/2023 – WWE Draft, atto secondo

WWE Raw Report

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Il Draft continua qui a Raw.


La puntata si apre con un recap delle scelte di venerdì a SmackDown. Poi siamo all’interno della Dickies Arena di Fort Worth, TX. Triple H fa il suo ingresso e raggiunge il podio sullo stage accanto al quale c’è anche quello con la nuova World Heavyweight Belt. Triple H inizia riepilogando le regole del Draft e specificando che il nuovo Titolo è di Raw; aggiunge che Brock Lesnar ha rinegoziato un accordo e dunque resterà free agent. Al primo giro:

  • Raw sceglie la SmackDown Women’s Champion Rhea Ripley;
  • SmackDown sceglie lo US Champion Austin Theory;
  • Raw sceglie Seth Rollins;
  • SD sceglie Charlotte Flair.

Poi Triple H presenta Paul Heyman e gli mostra la Cintura mentre andiamo in pubblicità.

Torniamo in onda con Heyman che sottolinea che gli Usos non hanno riconquistato i Titoli venerdì a SD, ma risolveranno la questione in privato e la risolveranno poi una volta per tutte a Backlash. Poi annuncia la presenza di Roman Reigns per la puntata di SmackDown della prossima settimana. Una delle cose di cui parlerà sarà il nuovo Titolo, sarebbe fantastico ne potesse vincere 3 ma non potrà lottare per quel nuovo Titolo. Così l’orda di bambini che è nel backstage potrà andare in giro con una Cintura pensando di essere un vero Campione. Degli scherzi, dei clow.

Seth Rollins fa il suo ingresso in arena e dopo aver scherzato un po’ col pubblico e Heyman, dice che probabilmente alla Bloodline sembra Natale, visto che non dovrà più fare il diavolo a quattro per impedirgli di avere un rematch con Reigns (???). Almeno ora Heyman potrà concentrarsi a non farsi esplodere la Bloodline in faccia. Poi dice che a Heyman piacciono gli spoiler e gliene fa uno: a Night Of Champions vincerà il nuovo WHC, così la gente saprà com’è fatto un vero Campione. Ad Heyman squilla il telefono e dopo che il pubblico inizia a cantare per non fagli sentire nulla, Heyman riferisce a Rollins che il Tribal Chief è arrabbiato. Rollins minaccia Heyman di un attacco ma arriva Solo Sikoa a proteggerlo ed Heyman dice che Reigns muoverà i fili e il match tra di loro sarà ufficiale dopo la pubblicità. Rollins accetta subito.

Vediamo immagini di Cody Rhodes che arriva all’arena nel pomeriggio e Adam Pearce gli chiede di mantenere la calma stasera, anche se sarà presente Brock Lesnar. Rhodes ride e se ne va.

TAG TEAM MATCH:
DAMAGE CTRL VS LIV MORGAN & RAQUEL RODRIGUEZ

Le Damage Ctrl si presentano nell’atipica formazione Bayley-Dakota Kai, senza nemmeno Iyo Sky al seguito. Il match pare essere stato richiesto da Bayley ad Adam Pearce. Discreto ritmo ed esecuzione scolastica. Un buon primo momento delle face, poi le heel isolano Morgan nella loro area di competenza. Morgan trova l’hot tag e Rodriguez va vicina alla vittoria, nonostante Bayley provi persino a salvare Kai da uno Splash all’angolo spingendola via e mettendosi al posto della partner. Tag di Morgan ma Kai reagisce e mette anche a segno la KAIropractor ma Rodriguez salva. Rodriguez si libera di Bayley ma viene trattenuta e colpita da Kai. Morgan va a segno con la Double Knee Facebuster e poi con la ObLIVion, ma Bayley si prende il tag cieco subito prima per poi sorprenderla in Sunset Flip Pin.

 VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: DAMAGE CTRL

Lesnar arriva nel parcheggio e Pearce fa la stessa richiesta di mantenere la situazione calma, vista la serata importante. Lesnar ride e augura buona fortuna nel provarci a Pearce.

Booker T e Sharmell annunciano le scelte al 2° giro:

  • Raw sceglie i WWE Undisputed Tag Team Champion Kevin Owens & Sami Zayn;
  • SD sceglie gli Usos (chissà perché non ha scelto la Bloodline tutta insieme);
  • Raw sceglie anche il resto del Judgment Day (chissà perché non li ha scelti tutti insieme);
  • SD sceglie, stavolta al gran completo, il Latino World Order (nello specifico Rey Mysterio, Santos Escobar, Joaquin Wild, Cruz Del Toro e Zelina Vega).

TAG TEAM MATCH:
BRAUN STROWMAN & RICOCHET VS THE ALPHA ACADEMY (W/MAXXINE DUPRI)

Incontro abbastanza flemmatico, diviso in due fasi. La prima, buonissima, con Chad Gable e Ricochet sul ring insieme. Doppio tag e parte la seconda con lo scontro tra big man, vinto senza storia da Strowman, che riesce addirittura e eseguire una mezza Body Slam. Poi tag per Ricochet che si lancia dalle spalle del partner per la vittoria.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: BRAUN STROWMAN & RICOCHET

Video riepilogo della situazione tra Damian Priest e Bad Bunny.

Shawn Michaels e Adam Pearce escono per il 3° giro ma vengono subito interrotti da Brock Lesnar. Pearce cerca di fermare Lesnar che lo allontana con lo sguardo. Dopo la pausa pubblicitaria, The Beast ha solo il tempo di prendere in giro il pubblico texano prima di essere interrotto da Pearce che gli dice che non può lasciargli rovinare la serata. Parce chiama 7 o8 uomini della sicurezza ma Lesnar dice che gliene serviranno di più. Pearce ne chiama altrettanti come rinforzo. Risuona la musica di Cody Rhodes che spunta alle spalle di Lesnar e lo attacca. La sicurezza interviene a separarli e Lesnar se ne va ridendo.

Al rientro Shawn Michaels annuncia da solo il 3° giro del Draft:

  • Raw sceglie le Women’s Tag Team Champion Liv Morgan & Raquel Rodriguez;
  • SD sceglie Asuka;
  • Raw sceglie il New Day;
  • SD sceglie tutti e tre i Brawling Brutes.
Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,