Raw Report 28/12/2020 – Happy New Year!

Charlotte Flair vs Nia Jax
La mole fisica della Jax è un problema anche per Charlotte, che subisce alcuni colpi dalla rivale, per poi però reagire a far finire l’ex campionessa di coppia fuori ring. La Flair esce a sua volta dal ring, colpendo con una slingshot che fa finire la Jax contro il tavolo di commento. Shayna Baszler prova ad avvicinarsi a Charlotte, ma basta la presenza nei paraggi di Asuka per fermarla. Charlotte lancia l’avversaria contro il paletto, per poi ritornare sul ring. Tentativo di figure four, la Jax reagisce, solleva l’avversaria e la fa finire contro il secondo sostegno delle corde. Nia si rialza, valanga all’angolo che fa franare Charlotte al tappeto, ma il conto si ferma a due. Break pubblicitario.
Al rientro, la Jax rischia di perdere il controllo della contesa per la reazione di Charlotte, che però viene afferrata a volo e schiantata a terra con una sit-out powerbomb, che vale nuovamente solo il conto di due. Legdrop di Nia, Charlotte evita, nuovo tentativo di figure four, anche questa volta non concretizzato. Nel frattempo fuori ring si scaldano gli animi, Asuka entra in contatto con la Baszler, che finisce contro il tavolo di commento, mentre nel ring un roll-up di Charlotte vale solo un conto di due. Charlotte prova di nuovo la figure four, e questa volta va. segno! E’ tutto pronto per farla diventare figure eight… ma la Baszler entra nel ring, afferra Charlotte ed applica la sua sleeper! Scatta la squalifica, ed Asuka interviene a difesa dell’amica, costringendo le due heel a battere in ritirata.
Vincitrice per squalifica: Charlotte Flair
Torniamo nel backstage, dove la Hurt Business bullizza un povero inserviente prima di camminargli letteralmente sopra per dirigersi verso il ring per il prossimo match. Nel segmento, Lashley annuncia la sua presenza nel Royal Rumble match.
Charly Caruso intervista Angel Garza. Garza parla del bilancio di questa annata per lui, ma la Caruso gli chiede ciò che ancora non sappiamo: per chi è la rosa che ha con lui! Arriva R-Truth, che per scappare da Akira Tozawa, Drew Gulak e Erik fa cadere e spezzare la rosa! Angel Garza la raccoglie, e sconsolato la porge alla Caruso.
Prima dell’ingresso del New Day vediamo un insolito highlight da Smackdown, con la conquista del tiolo intercontinentale da parte di Big E, che ovviamente era ed è ancora molto legato a loro.
Jeff Hardy, Riddle & The New Day vs The Hurt Business
Classico incontro a squadre, dove sono i face ad avere la meglio per i primissimi minuti, poi però Riddle viene isolato e finisce vittima dei frequenti cambi degli heel, finendo in difficoltà . Riddle riesce a reagire, uscendo dallaa Chin Lock di Cedric Alexander e dando il cambio a Kofi, che mette a segno un suicide dive contro Lashley. MVP e Alexander provano a intervenire ma vengono fermati da Xavier Woods; fase caotica, entra Jeff Hardy, prova la Swanton su Lashley, che reagisce e prova la spear, evitata da Hardy, che però non riesce a evitare la full nelson. Hardy è chiuso nella devastante presa del campione degli stati uniti, e dopo pochi secondi non può far altro che cedere!
Vincitori: The Hurt Business
C’è anche un piccolo post-match, dove i vincitori provano ulteriormente a inferire, ma a farne le spese è proprio Lashley, colpito da Riddle con un calcio.
Torniamo nel backstage, dove Adam Pearce raggiunge Miz e John Morrison con in mano la valigetta del Money in The Bank. Pearce dice che gli piacerebbe lanciargliela contro… ma è qui per restituirgliela! Miz aveva ragione, solo il titolare del MITB può incassarlo, e dunque non Morrison. E dunque congratulazioni, la valigetta è di nuovo nelle sue sporche mani! Miz e Morrison sono ovviamente felicissimi, e si lasciano andare anche ad un osceno ballo di festeggiamento…
Ci siamo, è il momento della resa dei contri tra Randy Orton e Alexa Bliss! La Bliss è sul ring, Orton la raggiungere poco dopo. “Dov’è The Fiend?” ma Alexa gli risponde che questa faccenda non riguarda lui, riguarda lei! La Bliss prende un pacco regalo presente a bordo ring, torna sul quadrato e la apre.. dentro ci sono una tanica di benmzina e dei fiammiferi! Esattamente ciò che Randy ha usato per bruciare The Fiend a TLC! Alexa si avvicina a Orton, che indietreggia perplesso… e lo sfida a fare a lei quanto fatto a The Fiend! La Bliss si sdraia a terra, mentre i commentatori sono increduli.
Anche Orton è piuttosto incredulo, non sembra voler ripetere quanto fatto a TLC. La Bliss vede il suo immobilismo e si arrabbia, fa un cerchio attorno a lei con la benzina e poi sempre con quella traccia una linea fino ad arrivare all’angolo dove si trova Orton. Lo invita nuovamente a darle fuoco, a dimostrare di avere il fegato di farlo. Orton sembra non volerlo fare, e la Bliss lo sfida ancora ” non hai il fegato, dici di essere un malato ma in realtà sei solo un un #### (bip della regia)”… e si cosparge interamente di benzina! Orton cambia espressione, il suo è ora un ghigno sadico, dopodiché prende il microfono e dice “credi che non lo farò? Pensi che non sia capace? Io voglio farlo! Ma so anche che è quello che tu vuoi che faccia, ecco perchè sto cercando di capire bene l’intera faccenda! Mi piace vedere soffrire la gente, e bruciandoti ora mi piacerebbe vederti soffrire, ma so che è quello che tu vuoi che faccia! A TLC ho bruciato The Fiend, e so che è quello che vuoi, rivederlo. Vuoi rivederlo? Bene, allora mi sa che allora ti brucerò come ho fatto con lui, adesso!” Si spengono i monitor… poi le luci… i classici segnali dell’arrivo di The Fiend! Tutto buio per qualche secondo, poi riappare Orton con un fiammifero acceso in mano. Il suo ghigno è ancor più sadico di prima, viene inquadrato in primo piano, mentre i commentatori lo implorano di non farlo. Orton si esibisce in una risata satanica e… la puntata si chiude nuovamente con le luci che vanno via, un attimo prima che Randy possa utilizzare il fiammifero! Alexa Bliss sarà stata bruciata viva? Lo sapremo l’anno prossimo.. per il momento a tutti l’augurio di un buon 2021!