Raw Report 28/12/2020 – Happy New Year!

Raw Report 28-12-2020

E’ il momento del sinistro parco giochi di Alexa Bliss, che abbiamo visto per la prima volta la settimana scorsa. “Vi piace il mio parco giochi? L’ha costruito per me. Non vedo l’ora di mostrarglielo quando tornerà. Ma non lo vedo dai tempi dell’Inferno Match al TLC, quando le cose (* ridacchia *) si sono un po ‘scaldate. ” Ha detto che forse LUI tornerà alla Legends Night on Raw la prossima settimana perché gli piacerebbe “incontrare il suo eroe, Hulk Hogan”. Ha detto che sa per certo che ha preso le sue vitamine e ha detto le sue preghiere, anche se anche lei non vuole sapere chi o cosa prega. “Oppure potrebbe aspettare che Orton torni al mio parco giochi.”


La Bliss chiede più volte a Orton di venire qui. Ma Orton non è venuto, ha detto che non vuole giocare con loro. “Che sconsiderato e scortese”, ha detto. La musica di Orton risuona, ma del Legend Killer non c’è traccia. Orton però appare sul titantron! E’ nella Firefly Funhouse! Orton dice che ipotizzava di poter approfittare del fatto che il Fuhhouse fosse vuoto, visto che The Fiend è stato bruciato, cotto fino a diventare croccante! Il Legend Killer inizia a distruggere tutto, mentre la Bliss dal ring osserva la scena tutt’altro che compiaciuta! Orton ha distrutto la Firefly Funhouse! Randy continua dicendo che non crede che The Fiend tornerà, ma qualora dovesse farlo , non gli rimarrà altro che lei! E’ ora di dimostrare a lei e a lui quanto è squilibrato, in modo che possa capire che non gli converrà minimamente tornare! Orton decapita Ramblin il coniglio, mentre la Bliss con un tono decisamente più serioso gli ordina di fermarsi, e lo sfida a salire sul ring stasera per affrontare lei, una volta per tutte! E Orton accetta!

Charly Caruso è nel backstage pronta per intervistare Charlotte Flair, chiedendole se sia pronta ad affrontare Nia Jax. Charlotte dice che sei mesi si è infortunata, ma ora è tornata e si è già presa i titoli do coppia. Scommetterà su se stessa, ed il suo proposito per il nuovo anno è quello di tornare in cima e rimanerci! Arriva Asuka, che dice “Nia non è pronta per Charlotte Flair!” per poi suonare il suo (insopportabile – ndGP) kazoo.

AJ Styles vs Elias

Inizio a favore di Styles, che mette a segno alcune forti chop all’angolo sul petto dell’avversario, per poi colpirlo con un dropkick che consiglia al drifter di uscire dal ring. AJ prova a raggiungerlo fuori ring con una slingshot, ma Elias lo afferra al volo, lo carica sulle spalle e lo fa cadere con la faccia sull’apron ring! Subito dopo lo lancia contro il paletto, per poi spostarsi nuovamente sul ring, dove torniamo dopo la pausa pubblicitaria con l’inerzia del match che è ovviamente cambiata. Ryker dal bordo ring prova a sua volta a mettere a segno qualche colpo sleale, ma ci pensa la mastodontica presenza di Omos a farlo desistere… Styles prova a reagire, sembra essere tornato lui in controllo, prova uno springboard ma Elias lo neutralizza mettendo a segno la Drift Away inverted neck breaker! 1..2… solo conto di due. Elias è comunque malconcio, sale non senza una certa fatica sulla terza corda, AJ lo raggiunge, e lo colpisce.. Pelè Kick! Ed Elias rovina a terra! Elias provauna ulteriore inaspettata reazione, mette a segno un TKO ma anche questa volta il conto si ferma a due. Il drifter prova nuovamente ad afferrare l’avversario, ma Styles riesce a divincolarsi e mette a segno il fenomenal forearm che vale lo schienamento decisivo!

Vincitore: AJ Styels

Le telecamere vanno sul tavolo di commento, dove si parla di quanto detto da Ricochet a Raw Talk. Questo problema con la Retribution lo sta influenzando emotivamente. Non può continuare a essere quello che le persone mettono sotto per promuovere la loro carriera. E se per non essere più questo c’è bisogno di fare qualcosa di leggermente diverso, beh chi lo sa? Parole che lasciano intendere un suo possibile passaggio proprio al gruppo che lo sta cercando da ormai diverso tempo. In ogni caso vedremo cosa accadrà tra breve, perchè il prossimo match in programma lo vedrà affrontare proprio il leader della Retribution!

Mustafa Ali vs Ricochet

Mentre Ali entra sul ring, viene mandata in onda nel riquadro aggiuntivo una intervista proprio con lui, dove dice senza mezzi termini che è Ricochet che deve cambiare. E’ ora di smettere di pensare e agire autonomamente, perchè lui ora appartiene a loro. Deve accettarli come alleati, o prepararsi ad un futuro di sole sofferenze!

L’inizio del match è piuttosto equilibrato, Ricochet sembra prendere il sopravvento ma la Retribution fa valere la legge dei numeri: Slapjack e Reckoning distraggono l’arbitro, mentre T-Bar e Mace letteralmente tirano via Ricochet dall’apron ring e lo schiantano contro la recinzione! Pausa pubblicitaria, ed al rientro è ovviamente Ali in controllo per diversi minuti. Ricochet tenta la classica reazione, mette a segno un back suplex, poi uno standing backflip. La Retribution prova nuovamente a interferire, ma Ricochet si sbarazza di tutti, e va per la shooting star press. Ali si ripara con le ginocchia, evita la mossa e applica la Koji Clutch. Dopo qualche secondo l’arbitro interrompe il match, ancora una volta Richocte ha avuto la peggio.

Vincitore: Mustafa Ali

Dopo il match Ali rivolge all’avversario nuovamente l’invito ad unirsi a loro. “Qual’è la tua decisione?” Ricochet gli dice che….. non si unirà a loro! E colpisce con la Recoil! Il resto della Retribution prova a risalire sul ring ed agguantarlo, ma Ricochet fugge via.

La Caruso è pronta per un’altra intervista, questa volta con Nia Jax, che la interrompe prima ancora di farle finire la domanda. Charlotte ha ragione a temerla, perchè i suoi propositi per il nuovo anno sono questi: fermare la scalata di Charlotte in cima prima che arrivi al primo gradino, riportare i titoli di coppia al posto a cui appartengono ed entrare ufficialmente nella Women’s Royal Rumble. E una volta entrata, sbattere fuori tutte le altre e vincerla, per affrontare la campionessa a Wrestlemania, chiunque ella sia. E La Baszler, che era accanto a lei, subito dopo che la sua partner è andata via dice che è un piano che le piace..

Charlotte entra nel ring, accompagnata da Asuka, mentre rivediamo il finale del match tra Sheamus e Keith Lee prima di una intervista con Drew McIntyre. Drew dice di essere entusiasta di potersi esibire la prossima settimana di fronte a tante leggende, coloro che hanno aperto la strada. Keith Lee si è fatto avanti e sarà una notte da ricordare. Tutti, compreso lui, stavano aspettando che Lee si facesse avanti. Ha visto la scintilla di cui aveva bisogno per raggiungere la vetta della WWE, e si batteranno a morte a vicenda. Lee ha la possibilità di mostrare chi è, e nella sua serata migliore può battere chiunque in WWE… tranne Drew McIntyre!

Scritto da Giovanni Pantalone
Parliamo di: , , , ,