Raw Report 08/11/2021 – Fidarsi di Kevin Owens

WWE Raw Report

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Il nuovo Raw procede a vele spiegate verso le Survivor Series, vedremo le implicazioni delle squadre comunicate sui social e come questo cambierà le cose anche per il Campione Big E. Io sono Daniele “Living Late” La Spina e questo il vostro Raw Report!!!


La puntata si apre con un recap di quanto successo la scorsa settimana tra Seth Rollins, Kevin Owens e Big E.

Siamo nel backstage e Owens è con Big E e dice che sta cercando da anni di dimostrare a tutto che non è più quello di una volta, uno di cui nemmeno gli amici possono fidarsi. Capisce? Big E risponde che si sta spalmando della crema sul corpo e non capisce cosa gli interessi ad Owens. Owens dice che ci sono poche persone di cui gli importa qualcosa in questo spogliatoio e Big E è una di queste. Capisce che la scorsa settimana Big E abbia pensato quello che ha pensato per come era fatto prima, per i loro trascorsi per il New Day ma non sapeva cosa stava succedendo, non era d’accordo con Rollins. Non ha capito, non ha visto e non sapeva che sarebbe successo. Gli crede? Big E risponde che ha un match stasera e che non gli interessa. E se ne va con Owens che si chiede ad alta voce cosa fare.

Rollins fa il suo ingresso in al KFC Yum! Center di Louisville, KY con una specie di impermeabile azzurro pastello sopra uno dei suoi improbabili vestiti e la cartelletta in mano. Ci arriva il saluto dal tavolo di commento da parte di Jimmy Smith, Corey Graves e Byron Saxton. Mentre entra ci viene detto che stasera Rollins affronterà Owens. Rollins dà il benvenuto a tutti a Monday Night Rollins. In quanto indiscusso volto di Raw, è suo compito informarli che lui è un visionario, un veggente ed è Seth “Freakin’” Rollins, oltre che il prossimo Campione. Potrebbe spiegare a tutti come guiderà il Team Raw alla vittoria contro quegli idioti di SmackDown (il pubblico gli intona “You look stupid” riferendosi al vestito). Rollins dice che non capiscono nulla di moda ma hanno cose più importanti a cui pensare, come abbiamo visto. Chi è davvero Kevin Owens? Il Prizefighter? L’eroe disposto a mettere in gioco tutto sul ring per il WWE Universe? Oppure è una serpe, un codardo senza spina dorsale, un codardo? Conosce Owens da tantissimo tempo, sono cresciuti insieme in questo business, probabilmente hanno dormito assieme per terra o per strada qualche volta. E l’unica cosa su cui ha sempre potuto contare riguardo a Owens, è che ti pugnala alle spalle appena ne ha la minima occasione. Chiedete a Sami Zayn, non gli è andata bene no? Oppure a Kofi Kingston, che ha cercato di essere suo amico. Owens arriva a bassezze impensabili, è un parassito, un’ameba. Non ci si può fidare di lui: è una serpe, un codardo, senza fegato né anima ed è un bugiardo. Stasera, quando lo batterà nel main event, Owens non sarà solo il più grande bugiardo ma anche il più grande perdente del mondo. Risuona la musica di Owens che marcia arrabbiato verso il ring. Rollins prova a dirgli di calmarlo ma non funziona. Owens sale sul ring, Rollins scappa inseguito, Owens lo insegue e lo bracca sul ring colpendolo. Rollins riesce a svicolare giù, Owens lo raggiunge e cerca la Powerbomb ma Rollins si aggrappa alle corde, sale sul ring e scappa via. Owens furioso gli lancia dietro la cartelletta col contratto.

Riediamo quando successo lunedì scorso tra Omos, gli RK-Bro e gli Street Profits. Riddle e Randy Orton sono in Gorilla Position e Riddle dice che stasera hanno l’occasione di fare squadra con i Profits e saranno come Voltron, anzi come gli Eternals. Indistruttibili e batteranno finalmente Omos. Orton gli fa notare che sono i Campioni di Coppia di Raw e questo li mette già sotto tiro, non hanno bisogno di andare a prendersi altre rogne con i giganti. Riddle protesta che Omos li ha attaccati la scorsa settimana ma Orton puntualizza che ha attaccato i Profits. E Riddle ha dovuto fare l’eroe, ma cosa ha ricavato? È stato asfaltato. Veda di non farlo di nuovo oggi. Riddle prova a dire qualcosa ma Orton dice che non gli interessa nulla degli Street Profits, si faccia furbo stasera. Riddle dice che forse possono parlarne dopo visto che i Profits sono dietro di lui. Montez Ford e Angelo Dawkins sono effettivamente dietro e Riddle dice loro che vuole il fumo (“I want the smoke”, pun intended credo) e che Randy non voleva dire ciò che ha detto. Orton dice che intendeva proprio quello che ha detto. Non gli interessa cosa faranno sul ring stasera ma se vogliono cercare vendetta su Omos, se lo dovranno fare da soli. Orton se ne va mentre risuona la sua theme song e Riddle si ferma per dire difficilmente sarebbe potuta andare meglio e segue il partner.

8-MAN TAG TEAM MATCH:
RK-BRO & STREET PROFITS VS OMOS, AJ STYLES & THE DIRTY DAWGS
Rientriamo in onda sull’ingresso di Omos e AJ Styles e si incomincia agli ordini di Eddie Orengo: cominciano Robert Roode e Ford. Lock Up e Roode chiude all’angolo. Break di Orengo e Roode colpisce al volto. Risposta di Ford, lancio alle corde e Shoulder Block di Roode. Roode in corsa, Ford lo evita e poi Dropkick. Kip-Up ciccato ma Ford se la cava fingendo delle flessioni in caduta. Tag pe Dawkins e lancio alle corde, Shoulder Block di Dawkins e poi Back Suplex sul partner per connettere un Moonsault! 1… 2… no!!! Roode si riprende, gomitata e tag per Dolph Ziggler: lancio alle corde e Double Back Elbow. Dawkins reagisce però e manda dentro Orton che infierisce sul braccio tenuto esteso da Dawkins. Stomp di Orton all’addome, solita routine e poi tag per Riddle che va a segno con un Aided Corckscrew Moonsault! 1… 2… no!!! Riddle con una presa al braccio, lo Show Off si libera e va a segno con uno Standing Moonsault. Tag per Styles che colpisce Riddle. Irish Whip, Riddle salta oltre e stende Styles con un Roundhouse Kick. Styles si rialza, Throat Thrust e va per la Styles Clash ma Riddle si libera a calci e chiude una Triangle Hold. Styles lo solleva con un braccio e cerca la Powerbomb ma i due finiscono oltre le corde e carambolano fuori. Pausa per noi.

Rientriamo in onda con Roode che va a vuoto all’angolo su Riddle. Riddle colpisce con una serie di calci Roode. Ziggler entra e cerca di intervenire ma si prende un calcio al volto, uno anche per Styles sull’apron ma Spinebuster di Roode! 1… 2… no!!! Suplex di Roode e tag per Ziggler che va a segno con una Heartstopper! 1… 2… no!!! Headlock di Ziggler, Riddle si libera a pugni ma viene tirato per i capelli al tappeto, con Roode che distrae Orengo. Tag per Styles e Knee Drop, seguito da una gomitata al costato. Altra Headlock del Phenomenal One, Riddle trova le corde. Styles manda dentro Ziggler, ignorando platealmente Roode e I due litigano. Ziggler manda dentro Roode allora che colpisce Riddle e poi va a segno con una Neckbreaker! 1… 2… no!!! Roode imita le flessioni di Ford e poi rifila un pestone a Riddle, strozzandolo poi alle corde. Tag per Ziggler che infierisce, poi blocca il piede di Riddle che però atterra in piedi. Stende Styles e poi Step-Up Knee su Ziggler. Ziggler cerca di fermare Riddle che trova il cambio per Orton: Clothesline, Clothesline e poi Snap Powerslam! Snap Powerslam su Roode che cerca di intervenire. Orton poi pesca Ziggler dall’apron: Viper DDT! Il Legend Killer si prepara a chiudere, Roode da dietro lo attacca ma Orton lo manda contro Omos, che cade fuori ring e poi braccio teso alle corde per eliminare anche Roode dalla scena. Style va per la Phenomenal Forearm ma Orton lo evita e poi lo scaraventa fuori ring; eppure Omos prende Styles al volo. Omos è carico e noi andiamo ancora in pausa.

Torniamo in onda con Omos legale con Ford: Snake Eyes e Running Big Boot di Omos. Roode si prende il tag e rifila delle Chop e delle ginocchiate a Ford. Dentro Ziggler che rincara la dose e poi infierisce alle corde fino al break. Styles si prende il tag: calci e Knee Backbreaker di Styles mentre Ziggler protesta! 1… 2… no!!! Ziggler si prende il tag, Styles gli offre il petto di Ford da colpire con un calcio, poi Ziggler colpisce Orton sull’apron facendolo cadere. Orton cerca di entrare ma Orengo lo trattiene mentre Ziggler va a segno con una Neckbreaker! 1… 2… no!!! Ziggler va per una Fame Asser, Ford riesce a sollevarlo ma Sunset Flip Pin di Ziggler! 1… 2… no!!! Dropkick di Ford. Doppio tag per Dawkins e Roode: Dawkins stende Styles, poi braccio teso e poi Spinning Back Elbow in salto su Roode. Exploder Suplex a segno su Ziggler che interviene e poi Exploder anche per Roode. Spinning Clothesline su Roode all’angolo e poi Double Underhook Lift Neckbreaker su Styles che accorreva. Roode intanto raggiunge l’angolo e Omos si prende il tag, Dawkins lo attacca ma Chokeslam di Omos. Ford si lancia dalla terza corda ma Omos abbranca anche lui e lo lancia fuori ring. Riddle si prende il tag da Dawkins e Orton prova a fermarlo ma ginocchiata di Riddle in corsa, altra ginocchiata e poi sulla terza il gigante lo solleva lo schianta con una Double Chokeslam! Omos si volta verso Orton, che è furioso ma non vuole entrare. Orton si decide, i Dirty Dawgs lo trattengono per un piede però, lo tirano giù e lo schiantano contro i gradoni d’acciaio. Styles nel frattempo chiede al tag ad Omos, Omos gli va incontro ma Ziggler sale si prende lui il cambio. I tre iniziano a discutere, Roode tira giù Styles e lo spintona. Omos allora scende e prende Roode alle spalle, spingendolo per il collo contro le transenne. Intanto Ziggler va a coprire su Riddle! 1… 2… 3!!! Pur litigando, il team heel vince.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: OMOS, AJ STYLES & THE DIRTY DAWGS

Ziggler festeggia sul ring, poi si volta è RKO! Omos e Styles se ne vanno disinteressati e Orton catechizza Riddle.

Dominik e Rey Mysterio sono in Gorilla Position e vengono raggiunti da Owens. Owens dice che parlava prima con Big E delle poche persone di cui gli interessa e Rey è fra queste. Lo ha ammirato da sempre e ha bisogno di sapere che almeno Rey si fida di lui. Mysterio dice che in questo momento è preso con Adam Pearce e il resto, deve risolverla ma Owens insiste. Risuona la theme song di Rey che dice di dover andare ma che sì, si fida di lui. Però ora deve andare, ne parlano dopo. Owens non sembra molto convinto e i due Mysterio entrano.

Adam Pearce è già sul ring, i due lo raggiungono. Sentiremo NEXT…

Video su Veer Mahaan (che acquisisce un cognome, non potendo perderlo), presto a Raw.

Pearce viene presentato da Mike Rome e dice che prima di occuparsi dei Mysterio, deve parlare delle Series. Sono sempre state un momento storico: ha tenuto a battesimo i debutti di gente come Undertaker, The Rock e lo Shield. Ed è il momento dell’anno unico in cui i Campion di SD e Raw si sfidano, con anche il tradizionale 5 contro 5. La pressione quest’anno è anche superiore, visto che il Team Raw deve raccogliere il testimone della grande vittoria per 5-0 della scorsa edizione. Raw deve assolutamente vincere (???). Il che ci porta a loro due. Si sente in imbarazzo ma deve ammetterlo: dopo l’annuncio del team di Raw non ha potuto fare a meno di sentire di aver fatto un errore. Ogni membro del Team Raw è un ex Campione WWE (in realtà Balor e Owens sono ex Universal), tranne Dominik. È stato un problema che ha creato lui, glielo legge in faccia. Sa che Dominik ha un grande potenziale ma Raw deve vincere. Quindi Dominik può restare nel Team, ma solo se vince un match ora contro quest’uomo (Stephanie e Jason Jordan, siete voi?, ndr.). Pearce libera la scena e appena rientra, risuona la theme song di Bobby Lashley. Il match è NEXT…

SINGLE MATCH:
DOMINIK MYSTERIO (W/REY MYSTERIO) VS BOBBY LASHLEY (W/MVP)

Danilo Anfibio arbitra la contesa e si parte al rientro in onda: Lock Up e Lashley spinge facilmente Dominik all’angolo. Break e Dominik entra in Side Headlock ma viene schiantato a terra. Shoulder Block di Lashley che poi lancia Dominik all’angolo. Splash e poi Vertical Suplex ma Dominik si libera con delle ginocchiate e manda Lashley a vuoto all’angolo. Dominik lotta dall’apron, respinge Lashley e sale in quota ma Lashley lo abbranca la volo. Dominik svicola via e abbassa la corda superiore, facendo cadere Lashley fuori ring. Dom ci riprova con un Pescado ma Lashley lo prende al volo, se lo mette sulle spalle e lo schianta con la testa sul ring post. Pearce osserva il match dal backstage mentre Lashley riporta la contesa sul quadrato. Lashley infierisce alle corde e poi Complete Shot a segno. The All Mighty chiude la Hurt Lock e Dominik proa a resistere. Quando sta per cedere però Lashley lo lascia e lo scaraventa fuori ring. Lashley fa partire il conteggio di Anfibio: 1… 2… 3… 4… 5… ma poi Lashley scende e va riprendere Dominik. Se lo carica ancora sulle spalle ma Rey tira via suo figlio. Lashley abbatte il padre con un Big Boot e schianta ancora Dominik con la testa sul ring post. Di nuovo sul ring, tutto pronto per la Spear: a segno!! Lashley si mette in posa per il pubblico e poi rialza Dominik per la Hurt Lock e Dominik cede!!! Lashley è nel Team Raw.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: BOBBY LASHLEY (W/MVP)

Al tavolo di commento, rivediamo la discussione tra Big E e l’Alpha Academy della scorsa settimana. I due dell’Academy sono in fase di allenamento e vengono interrotti da Rollins. Rollins dice che non vuole disturbarlo, sa che Chad Gable ha un incontro imminente, non vede l’ora di vederlo, ma vuole specificare che Big E non è il volto di Raw, aveva ragione a dirlo. Ma vuole chiedergli se pensa che abbia ragione su Owens. Gable dice che è la persona giusta: ha un master e ed è stato il miglior del suo corso. Gable è un enorme bugiardo, come Aaron Rodgers (giocatore di NFL recentemente coinvolto in uno scandalo a proposito di una positività COVID-19, NDR.). E decisamente Big E non è il volto di questo posto, ma glielo insegnerà con tre lezioni specifiche proprio ora l’Alpha Academy.

Big E fa il suo ingresso. Il match con Gable è NEXT…

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,