WWE NXT SPRING BREAKIN’ REPORT 25/04/2023

E’ primavera e per NXT è tempo di Spring Breakin’. Prima difesa di Melo contro Grayson Waller, Indi vuol provare di essere una campionessa meritevole mettendo in palio la sua cintura contro Roxanne Perez e Tiffany Stratton. Bron torna a lottare dopo il suo cambio di attitudine e i Pretty Deadly e Tony D e Stacks danno vita al primo Trunk match di NXT. Io sono Captain Phenomenal 1, benvenuti al report di Spring Breakin’!! HERE WE GO!!!


Chi non farà parte della card si diverte comunque con un picnic all’aperto dove viene discussa la card e si fanno i pronostici sull’evento. Passiamo in arena dove si dà fuoco alle polveri col Trunk match.

TONY D’ANGELO & STACKS SCONFIGGONO PRETTY DEADLY IN UN TRUNK MATCH

Si tratta di un match senza squalifiche, vince chi riesce a lanciare il team avversario nel baule di una macchina d’epoca in bella vista nel backstage. Inizio tutto a favore della Family che tortura gli avversari con ogni genere di arma, anche quelle piĂ¹ cartonesche come una piscina di palline. Per un attimo i due inglesi sembrano riuscire ad impostare un’offensiva ma Tony dice no e i Deadly fanno conoscenza con una sedia via gioielli di famiglia.

Primo grosso errore della Family con Stacks che sbaglia una cannonball e finisce contro una sedia, questo permette a Wilson e Prince di reagire e di schiantare Tony su un bidone con un double suplex. Stacks viene isolato e subisce la Spilled Milk fuori ring finendo scaricato poi nella macchina. Arriva Tony, gli inglesi cercano di gettarci anche lui nella macchina ma appena aprono il baule si trovano Stacks con un estintore carico.

I Deadly sono accecati, Wilson è il primo a finire nella macchina, Prince segue dopo la Badabim Badaboom (a quanto pare è davvero il nome della finisher combinata) su un tavolo. La Family vince e si allontana dall’arena a bordo della macchina.

Tiffany Stratton scende da una limousine e promette di vincere il titolo.

Nel backstage Andre Chase sta cercando di concentrarsi. Duke Hudson lo motiva a tirare fuori la grinta e a combattere per l’onore dell’università. Il discorso funziona perché Andre si carica a pallettoni.

BRON BREAKKER SCONFIGGE ANDRE CHASE w/Duke Hudson VIA SOTTOMISSIONE

Bron attacca con violenza lo stomaco di Chase, ma il prof è tutto cuore e non ci sta, prima evita una nuova spallata all’angolo, lavora al braccio di Bron e poi connette la side russian leg sweep. Chase va per gli stomp, Bron perĂ² li blocca e piazza subito la Military Press Powerslam. Steiner Recliner e pratica giĂ  finita.

Dijak attacca brutalmente Dragunov nel backstage.

CORA JADE SCONFIGGE LYRA VALKYRIA VIA SCHIENAMENTO

L’irlandese parte subito in quarta e tiene immediatamente sotto controllo l’avversaria, Cora gioca d’astuzia e sgambetta Lyra sulle corde facendola cadere. Corner high knee per un primo conto di 2. Uno schiaffo della Jade risveglia Lyra che reagisce con un doppio northen lights suplex e un fmissile dropkick. Lyra cerca lo spin kick, Cora si ritrae fuori ring e si arma della sua mazza.

L’arbitro la invita a non usarla, Cora discute su lui e si toglie all’ultimo dalla traiettoria di un secondo spin kick, chop block e double arm ddt su Lyra …1…2…3…Cora vince d’astuzia.

Waller ed Hayes camminano nel backstage in direzione del ring.

Tony D e Stacks sono in macchina e si stanno dirigendo da qualche parte. I Pretty Deadly mugugnano dal baule, Stacks li zittisce e rientra in macchina continuando il viaggio con il Don.

CARMELO HAYES © w/Trick Williams SCONFIGGE GRAYSON WALLER VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT CHAMPION

Hayes in formissima e super determinato a far bene sin dalle fasi iniziali dove mostra alcune delle sue mosse tipiche, va sulle corde ma Waller astutamente lo fa cadere. Altra mossa geniale dell’australiano che usa una sedia per distrarre l’arbitro, mentre con l’altra si libera di Williams a bordo ring, Grayson inizia a lavorare alla gamba sinistra di Melo e gli effetti si iniziano a notare quando il campione mette a segno la sua Fade Away leg drop.

Melo inizia quindi a ripagare Waller con la stessa moneta e poi sfodera una ddt simile per impostazione alla fade away leg drop …1…2…Hayes riprova lo slingshot suplex, Waller blocca, va per la stunner, codebreaker di Melo, no, bloccata pure questa, leg lariat e fireman carry slam dell’australiano …1…2…Gomitata di Hayes … SPRINGBOARD CLOTHE …ROLLING STUNNER AL VOLO DI WALLER!!

Il campione rotola d’istinto fuori ring ma il timing della mossa di Waller è stato pazzesco. Grayson va per il colpo grosso e connette un diving elbow drop sul tavolo di commento, riporta Hayes sul ring ma il campione si salva al 2. Grayson lo solleva ancora, Melo rovescia la mossa in una seconda codebreaker, Waller scivola fuori ring e cerca la seconda stunner ma non riesce a passare benissimo tra le corde. Superkick di Melo … NOTHING BUT NET …1…2…3…

Melo non perde tempo e chiama Bron Breakker come suo prossimo avversario per Battleground e non gli interessa se lui non vuole, è il campione a voler il match. Risuona la theme di Bron che arriva alle spalle dei due e demolisce entrambi. Ad aver la peggio è Melo che subisce la powerslam e una spear che lo porta a sfondare parte dello stage tanto da dover rendere necessario l’intervento di dottori e barella.

Che risposta da parte di Bron!

Piccolo video su Roxanne dove parla di come da ragazzina non fosse il tipo da bambole e principesse e di come sia stata folgorata non appena ha visto le lottatrici della WWE. Stasera tornerĂ  ad essere campionessa e riprenderĂ  il suo sogno.

Video recap dell’intricata storia che coinvolge Fallon, Briggs, Kiana e Brook Jensen.

Gacy, Ava e Joe Coffey si mettono d’accordo per un match settimana prossima. Se Gacy batterà Joe Coffey allora il Gallus concederà una title shot alla Dyad, in caso contrario la Dyad si terrà alla larga dagli scozzesi fino a che questi saranno campioni.

FALLON HENLEY & JOSH BRIGGS SCONFIGGONO KIANA JAMES & BROOK JENSEN VIA SCHIENAMENTO

Brook si presenta con un ring attire piĂ¹ generico dismettendo quello tipico country e subito affronta Briggs senza problemi. Josh dal canto suo è piĂ¹ reticente a colpire l’ex amico fino a che non viene provocato al punto di non potersi piĂ¹ rifiutare. Le ragazze invece si fanno meno problemi, specie Fallon che ha mesi di rabbia repressa da sfogare sulla James.

Dopo il break troviamo Briggs e Jensen a scambiarsi dei pugni, entrambi barcollano dalle rispettive partner, doppio tag, Fallon rientra nel match a mille all’ora, sbaglia una diagonale, ginocchiata alla schiena da parte di Kiana ma Fallon risponde col running bulldog. Ad un certo punto Kiana dĂ  il tag a Jensen e sembra che lo voglia invitare a colpire Fallon. Chiaramente non è possibile, Briggs perĂ² è on fire e prende a schiaffoni l’ex amico mentre Fallon si lancia con Kiana contro i gradoni.

Briggs si distrae e Jensen connette uno spinning heel kick, spinning brainbuster …1…2…Kiana sale sul ring e passa la borsa a Brook ordinandogli di colpire Briggs. Josh si abbassa e Brook finisce per colpire le corde facendo carambolare Kiana fuori ring, il ragazzo è scioccato, si volta e viene affossato da un violentissimo lariat di Briggs …1…2…3…

Kiana non prende bene la sconfitta e cerca di schiaffeggiare Brook. Il ragazzo para il colpo e chiede spiegazioni, la James gli urla che non l’ha mai amato e lo abbandona. Jensen avrà perso la ragazza ma almeno ritrova i suoi amici con Briggs che scende a consolarlo.

Dragon Lee viene intervistato da McKenzie sull’arrivo di Noam Dar ad NXT. Il messicano non si dice interessato a ciĂ² che lo scozzese sa fare quanto all’Heritage Cup che si porta dietro e farĂ  in modo di farglielo sapere. Sullo schermo dietro a McKenzie compare un messaggio di Scrypts che lancia una sfida ad Axiom per settimana prossima.

Indi parla con sé stessa allo specchio. La vittoria della cintura non è stata casuale, è stata frutto di lavoro e sudore e non ha intenzione di perderla così presto.

NXT Anonymous ci mostra con un video via twitter Sol Ruca venire attaccata da un personaggio misterioso.

OBA FEMI SCONFIGGE ORO MENSAH VIA SCHIENAMENTO

Squash per il nuovo innesto fisicamente imponente. Da segnalare solo la finisher, una pop up powerbomb veramente devastante.

Gigi Dolin irrompe al tavolo di commento e promette di rendere la vita un inferno a Jacy Jayne a partire dalla prossima settimana dove sarĂ  presente anche il fratello minore della Dolin.

Drew Gulak si candida come prossimo sfidante di Wes Lee promettendo di terminare la streak di difese del campione. Il wrestling non è uno sprint ma una maratona e con loro attacco di settimana scorsa hanno agito proprio in questa maniera.

MAAAAIN EVENT!! Triple threat match per il titolo femminile. Tutte le ragazze hanno mostrato di essere motivate, ma come ripete spesso Booker T, tutto dipenderĂ  da chi lo vorrĂ  di piĂ¹.

Tyler Bate scambia due chiacchiere con Wes e si offre di aiutarlo a bordo ring settimana prossima per pareggiare la presenza di Dempsey. Richiesta molto ben accolta dal campione.

INDI HARTWELL © SCONFIGGE ROXANNE PEREZ & TIFFANY STRATTON VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT WOMEN’S CHAMPION

Classico inizio dei triple threat dove una delle tre viene messa fuori gioco. E’ il caso di Indi, Roxanne si occupa della Stratton provando a sorprenderla con uno schienamento ma nulla da fare. Indi torna sulla scena, doppia body slam, Roxanne la ferma, blocca anche Tiffany e connette una doppia slingshot arm drag non proprio benissimo. Triplo suicide dive, diving crossbody su Indi …1…2…La campionessa reagisce, Roxanne cerca un sunset flip ma arriva Tiffany col running stomp.

Tiffany si prende i flash dei fotografi con una senton bomb fuori ring sulle avversarie, durante la caduta Indi ha un problema alla caviglia quindi la scena se le prendono le sfidanti. Altro crossbody di Roxanne, come il miglior John Cena, Tiffany si rialza e se la sistema sulle spalle, no, Roxanne si libera … school girl …1…2…la mette sulle corde e connette una super hurracanrana ma è ancora 2.

Indi torna sul ring ancora zoppicante mettendo a segno una debole offensiva, Tiffany invece connette il Prettiest Moonsault Ever su Roxanne ma la campionessa la tira fuori ring. SLIDING FOREARM …1…2…3…Indi la spunta con una prestazione tutto cuore.

Torniamo in compagnia di Tony D e Stacks. Sentiamo l’inconfondibile suono di un tonfo nell’acqua e i due parlare di come i Pretty Deadly siano storia. I due sono soddisfatti e puntano il loro mirino sul Gallus insinuando che se gli scozzesi non saranno pronti, faranno la fine dei Pretty Deadly, ossia a dormire coi pesci.

Con i Pretty Deadly ormai chiaramente in odore di promozione NXT Spring Breakin’ termina qui. Io vi ringrazio per la lettura e vi do appuntamento a settimana prossima. Da Captain Phenomenal 1 è tutto. Un saluto. Ciao!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: