WWE NXT ROADBLOCK REPORT – 09/03/2022

Sulla via di Wrestlemania ci sono parecchi ostacoli e uno di questi per il roster di NXT si chiama Roadblock. Semifinali del Dusty Rhodes Classic femminile, Waller e L.A Knight vogliono chiudere i conti in un Last Man Standing e infine Bron Breakker si trova a difendere il titolo contro Ciampa e Dolph Ziggler. Benvenuti al report di NXT Roadblock, report come sempre a cura di Captain Phenomenal 1…HERE WE GO!!!
Iniziamo con la prima delle due semifinali.
WOMEN’S DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC MATCH (Semifinali)
CORA JADE & RAQUEL GONZALEZ VS WENDY CHOO & DAKOTA KAI
La cinese si diverte con Cora usando il suo stile particolare da “addormentata”. Raquel ha maggior fortuna con un doppio airplane spin concluso da un side slam …1…2…Cora ci vuol riprovare ma viene spinta all’angolo di Dakota, tag, doppio corner kick ed è Cora stavolta che si deve salvare dallo schienamento. Wendy e Dakota lavorano bene in team e mettono Cora in grande difficoltà impedendole di raggiungere Raquel.
Le due si spostano fuori ring, Cora reagisce spingendo Wendy contro l’apron, Dakota sembra intenzionata ad intervenire ma si blocca nel vedere Raquel … GIGI E JACY ATTACCANO RAQUEL ALLE SPALLE E LE SBATTONO LA GAMBA CONTRO IL TURNBUCKLE!! L’arbitro non si è accorto di nulla!! La Jade mostra comunque carattere e non si arrende anche se di fatto è da sola.
Corner high knee su Wendy e corner double knee smash …1…2…Cora la rialza, Wendy le va alle spalle e la stende con un full nelson slam, tag per Dakota, double team facebuster …1…2…Finalmente Cora riesce a fare entrare una zoppicante Raquel che comunque vende cara la pelle con una powerslam su Dakota …1…2…Reazione della Kai con lo scorpion kick, Dakota connette la Kai-Ropractor ed è pronta per il Kai-o kick ma sembra ripensarci …
Una volta chiarita la mente è troppo tardi perché finisce vittima della Chingona Bomb … MA LA GAMBA DI RAQUEL CEDE E NON CONNETTE BENISSIMO LA MOSSA!! Dakota può dunque andare a segno col Kai-o Kick. Vader bomb di Wendy … Top Rope Double Foot Stomp di Dakota …1…2…3…abbiamo le prime finaliste.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: WENDY CHOO & DAKOTA KAI
Ciampa, dal suo solito posto nel backstage, promette di diventare per la terza volta campione e presentarsi a Stand and Deliver come il main event del brand.
Tiffany Stratton si avvicina verso il ring, spiata da Sarray.
In un’altra zona del backstage vediamo i Creed Brothers a terra, qualcuno deve averli attaccati brutalmente. I due avrebbero un match titolato con l’Imperium questa sera.
L’infermeria è piuttosto piena quest’oggi con i Creed e Raquel Gonzalez ma torniamo sul ring.
ONE FALL MATCH
TIFFANY STRATTON VS FALLON HENLEY
Le due lottano per imporsi sull’altra, Fallon sembra avere la meglio ma Tiffany la fa cadere sulle corde. Fallon però reagisce quasi subito con una violenta chop e una combinazione di backbreaker e clothesline a seguire. Corner elbow a segno, bulldog evitato da Tiffany che risponde con una fallaway slam. La Daddy’s Girl viene distratta da del fumo alzarsi dallo stage, Sarray la colpisce alle spalle e Fallon può finirla con uno shining wizard …1…2…3…
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: FALLON HENLEY
Briggs e Jensen arrivano a festeggiare insieme a Fallon.
Nuova lezione della Andre Chase University. Il tema di quest’oggi sono le performance: Andre se la prende con i due “srotolatori” dello stendardo dell’università che, a parer suo per la loro incapacità di eseguire il loro compito correttamente gli sono costati il match. Il prof elogia Bodhi per essersi preso un pugno da Wagner ma un altro studente suggerisce che sarebbe meglio se andasse a farsi controllare l’occhio nero.
Andre lo manda letteralmente a quel paese e prosegue la lezione.
Carmelo Hayes, insieme ai suoi amici, si trova ancora una volta dal barbiere per parlare del suo match a Stand and Deliver. Mello, come sempre, è sicuro delle sue capacità e non è spaventato dal fatto di avere più avversari, anzi è colpa del fatto che sia troppo superiore alla massa che lo ha spinto a richiedere un match del genere.
Lashing Out con Lash Legend ha come ospite Nikkita Lyons. Ovviamente tra le due volano parole grosse e i vari tecnici/operatori sono costretti a separarle e a chiudere lo show.
L’Imperium è con McKenzie e nega di aver attaccato i Creed Brothers. Ritengono comunque un peccato che i fratelli non siano pronti per un match contro di loro. Arrivano gli MSK, sentendo la puzza della bugia lontano un km e si offrono come sostituti. Anche qui volano parole grosse ma sembra che il match si farà.
Continuiamo con la card ed arriva uno dei match più sentiti della card con la resa dei conti tra Knight e Waller in un Last Man Standing Match!!
Nel backstage Briggs e Jensen si complimentano con Fallon per la vittoria. La ragazza però domanda chi possa essere stato ad attaccare i Creed. Jensen accusa il Legado che era in zona ma i messicani ribaltano la più classica delle situazioni sottolineando che i Creed hanno battuto proprio loro nel primo round del torneo. La situazione si fa strana ma i due negano qualsiasi colpevolezza.
LAST MAN STANDING MATCH
L.A KNIGHT VS GRAYSON WALLER
Knight non aspetta e attacca Grayson già sulla rampa poi si concentra nel cercare un’arma sotto al ring e questo consente a Waller di provare a reagire ma subito Knight lo lancia contro i gradoni. Waller riesce a rovesciare un irish whip e solleva Knight contro le corde, insiste ancora sul collo con una neck snap e POI CONNETTE LA ROLLING STUNNER!! Primo colpo veramente pesante ai danni di Knight che comunque al conto di 6 dell’arbitro riesce a tornare in piedi.
Fase che arride a Waller in cui sembra essere in controllo del match, blocca un tentativo di BFT e sale sulle corde, Knight si rialza e lo raggiunge con uno scatto … SUPERPLEX A SEGNO … E POI BFT!! L’arbitro arriva a 7 ma furbescamente Waller scivola fuori ring e si rimette in piedi da quella posizione. Knight lo va a riprendere ma Waller si difende con un colpo di bidone, prende da sotto il ring un tavolo e lo sistema a bordo ring.
Il match si sposta verso il backstage e i due raggiungono la balconata si scambiano colpi e KNIGHT LO FA CADERE GIU’ DALLA RINGHIERA!! Il match sembra fatto e finito ma in realtà Waller è stato preso da Sanga!! Knight colpisce l’indiano con una sediata ma non ha effetto … APRON CHOKESLAM!! Waller prende delle manette e si copre il pugno, Knight si sposta e manca il bersaglio, Knight calcia via Sanga, prende le manette a Waller e le usa sull’indiano!!
Sanga è neutralizzato, Knight torna alla carica su Waller con una violenta irish whip, leaping neckbreaker e skylord slam a seguire. BFT in carica, dita negli occhi di Waller che riprova la Stunner ma Knight lo blocca a mezz’aria … E LO LANCIA SUL TAVOLO FUORI RING!! L’arbitro conta …1…2…3…4…5…6…7…8…9…incredibilmente Waller è in piedi.
L’australiano chiede pietà ma Knight non è caritatevole e massacra di sediate lui e Waller prima di sparecchiare il tavolo di commento, nel frattempo Waller si avvicina a Sanga e si fa passare qualcosa. Knight non se ne accorge e lo porta vicino al tavolo dove Waller lo colpisce con quello che è un cellulare!! Waller aveva detto di voler diventare virale e ci sta riuscendo, sale sulle corde … LEAP OF FAITH degno del migliore Shane O’ Mac!!
L’arbitro inizia il conteggio, Waller si aiuta aggrappandosi a Sanga e vince il match!!
VINCITORE: GRAYSON WALLER
Nello spogliatoio Bron parla di come Ciampa e Ziggler potranno avere dalla loro parte l’esperienza ma fino ad ora lui ha lavorato sodo per provare di essere un degno campione e distruggerà gli ostacoli presenti sul suo cammino stasera.
Seconda semifinale del Dusty Rhodes Classic femminile.
Altro video di Tony D che cena da Fresco dove ci lavora un altro dei suoi innumerevoli cugini. L’italoamericano promette, mentre mangia un piatto di pasta, che presto comanderà ad NXT.
WOMEN’S DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC MATCH (Semifinali)
IO SHIRAI & KAY LEE RAY VS KAYDEN CARTER & KACY CATANZARO
Scenetta iniziale carina con Malik ed Edris che hanno preso posto nel Toxic Lounge come camerieri personali di Mandy. Fase iniziale di riscaldamento tra Kayden e KLR principalmente alla pari fino al momento in cui Kayden colpisce la scozzese con lo springboard dropkick …1…tag, per Kacy che entra con un senton atomico e poi chiama sul ring Io.
La giapponese non si fa pregare e dopo una serie di acrobazie da parte di entrambe, Kacy connette una hurracanrana e cerca il primo pin che si ferma a 2. Le regole iniziano un po’ a saltare, Kayden e Kacy atterrano le avversarie con voli dal ring. Dopo il break è ancora Kayden in controllo connettendo una bella tornado ddt dopo un tentativo di bodyslam da parte di Io.
Tag per Kacy che si lancia su Io con pugni e chop, facebuster connessa …1…2…prova un’altra combinazione con Kayden ma stavolta Io alza le ginocchia!! Sgambetto della giapponese su Kayden, 619 e springboard dropkick a segno …1…2…tag, Kacy interviene, front face suplex di KLR, Kayden stende l’avversaria con uno springboard bulldog …1…2…
Le due cercano la finisher, KLR sembra uscirne allora Kayden la solleva sulle spalle, Kacy sale sulle spalle di KLR e si inventa una DOOMSDAY POISON RANA!!…1…2…Io spinge Kayden sulla compagna e salva tutto!! Kayden lancia Io fuori ring, punta ai gradoni ma Io rovescia l’irish whip ed è la Carter a finirci contro. Kacy rimane da sola e cerca di tenere il campo ma Io la spinge contro il superkick di KLR, KLR bomb a seguire e Io va a chiudere con il moonsault …1…2…3…
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: IO SHIRAI & KAY LEE RAY
Cora Jade irrompe nel Lounge ed attacca furiosamente Mandy probabilmente per vendicare quanto successo a Raquel.
Negli spogliatoi Indi sta osservando le ultime battute del match di settimana scorsa. Arrivano Persia e Duke Hudson e Indi accusa la compagna di trascurare il team per la sua relazione con Hudson, Persia ribatte che mentre lei era distratta con Dexter ha tenuto il loro team in piedi e questo irrita la Hartwell che ribatte che lei è già stata campionessa prima che Persia arrivasse.
La tensione fra le due diventa palpabile e Indi suggerisce un match tra di loro per stabilire chi sia la migliore. Duke sussurra a Persia che le serve un partner per allenarsi e la ragazza, in risposta, lo sbatte contro l’armadietto e inizia a baciarlo.
Un’irritata Tiffany Stratton sfida Sarray ad un match per settimana prossima promettendo di non romperle solo la collana ma anche la faccia.
Titoli di coppia in palio nel prossimo match. Gli MSK prendono il posto ufficialmente dei Creed ma ancora non si sa chi ha attaccato quest’ultimi.
NXT TAG TEAM TITLE MATCH
IMPERIUM© (Fabian Aichner & Marcel Barthel) VS MSK (Wes Lee & Nash Carter)
Subiti ritmi alti del match che favoriscono gli sfidanti, Barthel stoppa Nash con una gomitata ma c’è comunque il tag con Wes e gli MSK vanno a segno con la loro classica combo di kick e double foot stomp. Aichner rovescia ancora la situazione lanciando Wes contro le corde e poi si accanisce contro la sua gamba, Wes non ha maggior fortuna ed anche lui viene steso dall’altoatesino.
Nash regge l’urto come può evitando una clothesline e dà di nuovo il tag a Wes che subito colpisce Barthel, corner forearm ed enziguri, Barthel scivola fuori ring, tag, apron cannonball di Nash, Wes vuole volare anche lui ma viene preso e steso da un tilt a whirl backbreaker di Aichner!! ARRIVANO I CREED CHE ATTACCANO CHIUNQUE SUL RING!!
NO CONTEST
I fratelli attaccano gli MSK e l’Imperium senza distinzione e di fatto rovinano il match. Tuttavia, nonostante siano malconci, Julius e Brutus fanno piazza pulita nel ring.
Draco Anthony si sta allenando in palestra quando viene raggiunto di nuovo da Gacy e Harland che lo invita a ripensare alla sua offerta. In difesa del ragazzo arriva Xyon Quinn, Gacy e Harland allora si allontanano con calma ma ricordano a Draco di pensare alla loro proposta.
Dolph si avvicina verso il ring e promette di rovinare la Wrestlemania Weekend a Ciampa e Breakker. Siamo al MAAAIN EVENT e l’NXT Title è in palio.
NEXT WEEK: Debutta A-Kid da NXT UK
Ikemen Jiro e Kushida commentano la notizia e Kushida sembra aver tutte le intenzioni di essere il primo a dare il benvenuto alla star spagnola.
NEXT WEEK: Cameron Grimes Vs Santos Escobar per un posto nel Ladder Match per il titolo nordamericano a Stand and Deliver.
TRIPLE THREAT MATCH FOR THE NXT TITLE
BRON BREAKKER © VS TOMMASO CIAMPA VS DOLPH ZIGGLER
Ciampa mostra subito l’inesperienza di Bron evitando con facilità una spallata volante, chop su Ziggler, Bron evita un braccio teso e prende Ziggler al volo stendendolo con una spinebuster colpendo poi anche Ciampa con una clothesline. Lo carica sulle corde, Ciampa scappa via e Bron finisce coi gioielli di famiglia sul turnbuckle, Ciampa evita il superkick e atterra Dolph spedendolo con un rocket launcher contro il turnbuckle.
Twisting pescado su Bron, riporta Dolph sul ring e parte con il treno di clothesline ma prima dell’ultima Ziggler lo intercetta con un dropkick. Tutti e tre sono a terra e si rialzano a fatica, Ciampa spinge DZ fuori ring e lo lancia contro il tavolo di commento, Bron fa la stessa cosa su Ciampa contro i gradoni. I tre rientrano sul ring, overhead belly to back suplex del campione su DZ e poi steiner recliner su Ciampa!!
Dolph gli arriva alle spalle e in simultanea applica la sleeper su Bron. Il campione a fatica si libera e prova a reagire, Ciampa ne ha di più, rinviene Ziggler che evita una ginocchiata che finisce dritta su Bron. Famouser su Ciampa … ZIG ZAG A SEGUIRE …1…2…NO!! Dolph prepara la banda, no Bron lo blocca, calcione di Ciampa, pendulum ddt di Ziggler su Bron, Ciampa si carica Ziggler in spalla e connette il Project Ciampa …1…2…NOOO!
Allora è tempo di scrivere la Fairytale Ending, ma Bron ha altre idee … SPEAR SU CIAMPA E POI SU ZIGGLER!! GORILLA PRESS POWERSLAM SULLO SHOWOFF …1…2…ROODE TIRA FUORI L’ARBITRO!! Bron colpisce Roode e torna sul ring … WILLOW’S BELL DI CIAMPA … FAIRYTALE ENDING … DOLPH LO SPINGE VIA E SCHIENA …1…2…NOOOO!
Ciampa si toglie la ginocchiera … ROODE TIRA VIA BRON dalla traiettoria, Ciampa si volta … SUPERKICK DI DOLPH…1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO NXT CHAMPION: DOLPH ZIGGLER
Ziggler sciocca l’intero NXT Universe e Bron stesso vincendo il titolo confermandosi l’ostacolo che aveva predetto prima del match.
Su questo sorprendente finale la puntata si chiude, io vi ringrazio per la lettura e vi do appuntamento a settimana prossima. Da Captain Phenomenal 1 è tutto. Ciao!