WWE NXT ROADBLOCK REPORT 08/03/2023

Sulla strada di Stand and Deliver c’è un grosso Roadblock. Per alcuni il percorso è sgombro, per altri invece è irto di ostacoli. Il più grosso lo ha sicuramente Roxanne Perez che rischia di vedersi il titolo sfilato dalla vita ad opera di Meiko Satomura. HBK ha avuto per mesi un ostacolo irritante dal nome di Grayson Waller, stasera avremo il face to face tra loro e infine Tony D’Angelo e Dijak dovranno evitare la galera … letteralmente.


Benvenuti a NXT Roadblock, io sono Captain Phenomenal 1 e questo è il vostro report di questo special event … HERE WE GO!!!

Tiffany Stratton ci introduce la serata molto velocemente e non appena entriamo in arena Tony D e Dijak entrano sul ring. Scopriamo subito che la cella è un gabbiotto posizionato sulla rampa dove bisogna trascinarci il proprio avversario e chiudere la porta per essere dichiarati vincitori.

TONY D’ANGELO w/Stacks SCONFIGGE DIJAK IN UN JAILHOUSE STREET FIGHT MATCH

Dijak gioca d’anticipo colpendo Stacks con uno sfollagente, Tony lo blocca e connette un belly to back suplex cercando subito di chiuderlo dentro la gabbia, nulla da fare. Brutta serata per Stacks che subisce anche una sediata, stessa sorte tocca a Tony con la High Justice di Dijak direttamente sulla sedia, Dijak sale sulle corde, altra sediata da parte di Tony che lo va a schiantare a terra con un super back suplex.

Durante il break Dijak sistema un tavolo e con una gomitata ci spedisce sopra, torna sul ring … SPRINGBOARD DIVING ELBOW DROP SU TONY!! Va per lanciarlo nella gabbia, il Don gli afferra il dito slogato (dall’incontro con Wes) e lo torce liberandosi, back suplex slam, ruoli rovesciati ma DIJAK AFFERRA STACKS E LO TRASCINA IN GABBIA CON SE!! Tony non vuole sacrificare il compare, Dijak si libera e manda Stacks tra il pubblico con il Cyclone Kick.

Il Don reagisce furiosamente alla vista del suo compagno messo fuori gioco, ma Dijak si salva con un low, Feast your Eyes su Tony e sembra ormai fatta ma Stacks ancora una volta salva tutto gettandosi col corpo in mezzo alla gabbia impedendone la chiusura. Feast your Eyes su di lui, Tony riemerge dalla gabbia armato di piede di porco e assalta il suo avversario con colpi su colpi arrivando a spingerlo nella gabbia. Chiude la porta e termina il match.

Dal replay si scopre che è stato Stacks a passare il piede di porco a Tony quando si è gettato nella gabbia.

McKenzie intervista Roxanne. La ragazza è nervosa in vista del Main Event ma è sicura che è arrivata al match preparata spingendosi ben al di là dei suoi limiti fisici. Darà tutto sul ring per battere Meiko ed arrivare a Stand and Deliver da campionessa.

Gallus e Pretty Deadly camminano nel backstage.

Josh Briggs va da Kiana e mette una buona parola per conto del suo amico Jensen. Tutto sembra risolversi per il meglio anche se Kiana sembra comportarsi stranamente riguardo ad un mazzo di rose in bella vista sulla sua scrivania.

E’ il momento del face to face tra i Gallus e i Pretty Deadly. Prince e Wilson si presentano sulle balconate per rimarcare il concetto di superiorità tra Inghilterra e Scozia ma poi si fanno attirare sul ring dagli scozzesi convinti di poter aver la meglio. Così non accade ma un match tra i due sembra sempre più all’orizzonte.

Lyra Valkyria lancia la sua sfida alla vincente del match titolato nel Main Event

Tra il pubblico appare finalmente Dragon Lee.

BRON BREAKKER & THE CREED BROTHERS w/Ivy Nile SCONFIGGONO INDUS SHER (Jinder Mahal, Veer & Sanga) VIA SCHIENAMENTO

Il match fatica a stare su binari regolamentari, i face comunque indirizzano di più la contesa con i suplex di Brutus e la forza di Bron prima di cimentarsi in una tripla suicide senton sul team indiano. Durante il break i ritmi si abbassano e Jinder mette in gioco la sua esperienza aiutando Veer e Sanga a prendere il controllo del match. Julius viene isolato dal resto del team, Jinder manca un knee drop ma poi recupera subito con un high knee.

Alla fine Julius evita un back suplex di Mahal e dà il cambio al fratello, Brutus mostra la sua forza incredibile con un olympic slam su Sanga, tag, springboard moonsault di Bron, 450 splash di Julius …1…2…Veer ferma il conto. I face provano una specie di Steiner Bulldog in tre ma Sanga reagisce, solleva Julius, backbreaker, diving elbow drop di Veer …1…2…Bron salva tutto. Julius si prende la chokeslam di Sanga e il lariat di Veer ma stavolta è il ragazzo a ribellarsi.

Di nuovo il match diventa un tutti contro tutti, Bron fa quasi piazza pulita colpendo Jinder e Sanga con la spear, ai Creed rimane da finire Veer con la loro versione della Doomsday Device.

Waller e HBK camminano nel backstage.

Meiko si prepara per il Main Event.

Tocca ora al Grayson Waller Effect con ospite speciale HBK. L’australiano non si risparmia gli affondi pesanti fin da subito accusando di sabotare la sua carriera, incapace di capire che lui è la più grande star del brand, magari lo odia perché a differenza di altri non lo venera e ha il coraggio di dirgli che ha quel posto solo perché HHH ha avuto un attacco di cuore. HBK risponde che capisce la frustrazione di Waller ma se non è il top guy la colpa è solo sua.

NXT è costruito sul “noi” non su una sola persona e lui ne fa parte. Waller trova ironico che Shawn sia ora un team player visto che la sua carriera è sempre stata un trionfo di egoismo, se non gradisce i suoi commenti su NXT può sempre uscire dal ritiro e punirlo a Stand and Deliver. Shawn se la ride confidando a Waller che ogni anno ha la fila di persone che lo pregano di uscire dal ritiro per un ultimo match ma nel caso di Waller c’è qualcuno che è più adatto al match di lui.

JOHNNY GARGANO TORNA AD NXT!! Si lancia sul ring e scaccia l’australiano che rimane scioccato dal ritorno del fantasma del suo passato.

Dopo il break torniamo sul ring dove sta per avvenire la resa dei conti tra le ex Toxic Attraction.

GIGI DOLIN SCONFIGGE JACY JAYNE VIA SCHIENAMENTO

Gigi è una furia scatenata e bombarda Jacy senza lasciarle tregua. La Jayne soffre per i primi minuti ma poi riesce e piazzare un running knee che trova l’avversaria impreparata. Il match gira a favore della Jayne che prova a chiudere i conti in fretta ma fallisce, Gigi reagisce ma Jacy blocca tutto con un neckbreaker e una senton. Ancora non basta, Jacy rialza Gigi ma si fa sorprendere dall’abdominal stretch driver della Dolin …1…2…3…

Jacy non gradisce la sconfitta e attacca la Dolin infilandole una sedia attorno alla testa. Solo l’arrivo degli arbitri la salvano da danni ancora più gravi.

Briggs riferisce a Jensen l’esito positivo del suo incontro con Kiana. Ciò che risulta chiaro è che Jensen non abbia mandato quelle rose e questo porta Briggs ora dalla parte di Fallon, la quale dice però di avere un’idea per scoprire cosa c’è sotto.

Bron sale sul ring e parla del suo match di Stand and Deliver con Hayes. Melo non si fa attendere e si dice impaziente, come Bron e il pubblico stesso. Ognuno di loro ha fatto il suo percorso ma alla fine era destino che le loro strade si incrociassero nello show più grande di tutti. I due si stringono la mano e in un clima di rispetto reciproco, inusuale per Hayes, si danno appuntamento per il 1 Aprile.

Vediamo Thea Hail meditare insieme a Tyler Bate per risolvere la sua paura dello Schism. La ragazza sembra fiduciosa, Duke molto meno.

JOE GACY w/Schism SCONFIGGE ANDRE CHASE w/Duke Hudson & Thea Hail VIA SCHIENAMENTO

Prima fase molto equilibrata dove i due cercano di prendere il controllo del match. Sembra riuscirci Chase con una flying clothesline ma Gacy blocca il colpo successivo, bicicle knee e poi brainbuster …1…2…Chase reagisce col side russian leg sweep, gli stomps e un’uranage …1…2…Joe evita la figure 4, bicicle kick, Andre risponde con un superkick, Gacy non ci sta e lo stende con un’uranage prima di collassare anche lui.

Scambio di colpi, Gacy posiziona Chase sulle corde, il prof fa resistenza e sovrasta l’avversario connettendo una sunset flip powerbomb …1…2…Ava si sta avvicinando alla Chase U, Thea si fa forza e l’affronta (limitandosi ad urlarle contro), ma per la ragazza significa tanto e anche Chase è soddisfatto. Ma non appena si rialza si trova davanti Gacy con la Upside-Down …1…2…3…

Isla and Alba Fyre fanno uno strano rituale dove promettono di dominare la divisione di coppia.

Thea cerca di vedere il lato positivo nonostante la sconfitta, almeno ha conquistato le sue paure. La cosa non va bene a Duke che sbotta e accusa la Chase U di essere un’istituzione per perdenti e ancora una volta hanno fatto una figura patetica. Non è così che si immaginava la sua esperienza all’interno del gruppo.

Wes ci ha preso gusto e annuncia una nuova open challenge. Axiom si presenta e avverte il campione di voler essere lui a sfidarlo. Wes accetta, sempre che Axiom riesca ad arrivare sul ring per primo.

Siamo al MAAAAIN EVENT!! Titolo femminile in palio. Roxanne Perez deve difendere il titolo contro una leggenda … LA FINAL BOSS MEIKO SATOMURA!!

ROXANNE PEREZ © SCONFIGGE MEIKO SATOMURA VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT WOMEN’S CHAMPION

Ritmi lenti ma la maggior esperienza della Satomura si fa sentire. Roxanne non riesce a costruire un’offensiva, la giapponese ha sempre una risposta pronta ad ogni mossa della campionessa. Roxanne trova una headscissor, parte col suicide dive ma subito Meiko la interrompe con un forearm, la giapponese torna al suo lento ma costante lavoro di logoramento alla campionessa specialmente alle gambe.

La Perez prova a reagire più d’istinto che per strategia ma subito viene messa a tacere da un ptente calcio, Roxanne blocca il secondo calcio e risponde con un dragon screw leg whip, triplo corner uppercut, side russian leg sweep, no, Meiko manca la Satomura Special e subisce un dropkick basso. Suicide dive stavolta trova il bersaglio, Roxy cerca una super russian leg sweep dalle corde, Meiko l’allontana con un calcio, diving splash, Roxanne alza le ginocchia e va per il pin …1…2…NO!

Roxanne sembra aver trovato coraggio ma subito arriva il pele kick di Meiko e un backdrop driver a tenere a bada la campionessa. Meiko connette la Death Valley Driver, ne cerca una seconda sull’apron, Roxanne la spinge via verso il paletto, prova la Pop Rox fuori ring ma la giapponese se ne libera … SCORPION RISING A BORDO RING!! La Final Boss martella Roxanne con altri calci, secondo Scorpion Rising, mancato, school girl di Roxanne …1…2…3…

Roxanne vince più per cuore che per vera strategia o superiorità. Tuttavia Meiko riconosce la sconfitta e porge i suoi omaggi alla campionessa … CHE PERO’ COLLASSA SUL RING!! Arbitri e medici arrivano a controllare la situazione ed immediatamente chiamano la barella!! La campionessa viene portata fuori dall’arena e sistemata sull’ambulanza chiudendo in questo modo Roadblock.

Non temete, il segmento è con ogni probabilità una citazione a Shawn Michaels Vs Owen Hart che ha visto lo stesso finale. Per novità chiaramente non ci resta che seguire NXT, da Captain Phenomenal 1 per ora è tutto, un saluto. Ciao!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati