WWE NXT REPORT 31/08/2022 – GHOSTS FROM THE PAST

NXT Report

Worlds Collide è sempre più vicino e i due brand di NXT sono in aperta collisione tra di loro. Con i match di unificazione praticamente già ufficializzati non ci rimane altro da vedere come i protagonisti si presenteranno a questo evento. Io sono Captain Phenomenal 1, pronto a raccontarvi questa nuova puntata di NXT … LET’S GOOOO!!


Waller e Apollo Crews aprono la puntata dopo gli screzi avuti nel talk show dell’australiano.

ONE FALL MATCH

APOLLO CREWS VS GRAYSON WALLER

Waller prova a dimostrare di essere superiore a Crews ma Apollo rovescia sempre ogni presa e si mette in posizione di vantaggio rispetto all’avversario. Apollo inizia ad usare il fisico e connette un lungo vertical suplex ai danni di Waller, senton atomico, irish whip, inavvertitamente almeno così sembra, Waller colpisce Apollo agli occhi costringendo Crews a farsi visitare dal dottore a bordo ring.

Apollo non si arrende ma il match è ora tutto in salita, diving elbow drop di Waller …1…2…Crews prova a reagire ma Waller è abile e intrappola l’avversario in una rear naked choke!! In qualche modo Crews ne esce ma è parecchio provato, Waller lo insulta, reazione improvvisa di Crews con un enziguri, flying clothesline, corner splash, va sulle corde e connette il blockbuster …1…2…Apollo solleva Waller, l’australiano ne esce e lo fa rimbalzare contro le corde.

Waller prepara la Stunner, Apollo sembra riuscire a spingerlo via ma Grayson lo graffia stavolta intenzionalmente agli occhi e riesce comunque a connettere una via di mezzo tra una stunner una cutter …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: GRAYSON WALLER

Video che illustra una minima frazione della carriera di Meiko Satomura. La giapponese promette di unificare i titoli assicurando che Blair e Mandy non l’avranno vinta.

Roderick Strong cerca di giustificarsi con il resto della Diamond Mine ma i Creed e Damon non lo vogliono stare a sentire. Ivy li riprende lo stesso, stanca delle discussioni e ordina al gruppo di concentrarsi su ciò che conta davvero.

Le campionesse di coppia entrano per il prossimo match.

Troviamo Bron negli spogliatoi. Finn Balor si avvicina e gli ricorda che lui è la persona che ha avuto il titolo per più giorni di tutti e lo ha reso un titolo prestigioso, in vista di Worlds Collide Bron non deve sottovalutare l’avversario né la portata del match.

TAG TEAM MATCH

KAYDEN CARTER & KATANA CHANCE VS IVY NILE & TATUM PAXLEY

Doppia waistlock takedown di Ivy che cerca di far valere il fisico, Kayden risponde con un kick e le campionesse iniziano a lavorare in coppia sulla Nile cercando lo schienamento …1…2…Ivy spinge via Kayden e poi la schianta a terra, tag, entra Tatum che lancia la partner contro la Carter. Corner kick, corner forearm di Ivy, Tatum solleva Kayden e connette una body slam, standing reverse moonsault …1…2…

Kayden riesce a dare il cambio a Katana ma Tatum si difende bene fino a che non cerca il tag, Gigi Dolin e Jacy distraggono Ivy portandola via dal ring verso il backstage, Kayden torna sul ring e non perde il bersaglio di vista, superkick su Tatum e poi neckbreaker – 450°Splash combinati …1…2…3…

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: KAYDEN CARTER & KATANA CHANCE

Le campionesse prendono il microfono e dopo aver ringraziato le loro avversarie parlano di organizzare una grande festa nel parcheggio durante Worlds Collide ma da RAW arrivano Nikki A.S.H e Doudrop ad interromperle!! Le due scozzesi propongono una “festa” nel ring invece che nel parcheggio con i titoli in palio. Kayden e Katana accettano e i due team si stringono la mano.

Kiana James prende in giro Zoey Stark per il recente fallimento della conquista del titolo femminile e promette di farla restare in quella scia.

Gacy annuncia una cerimonia per riconoscere alla Dyad i loro successi ed invita Grimes a considerare la sua offerta.

Andiamo sul ring dove Gacy inizia a lodare la Dyad per la sua vittoria contro il Legado del Fantasma, provando che il loro modo di vivere è sicuramente quello giusto. Hanno sconfitto una famiglia rovinata, mentre loro sono uniti e pronti a scalare i rami dell’albero dello Schism. Joe dona alla Dyad uno sticker con una emoji sorridente come ricompensa per la loro crescita.

Gacy si rivolge a Grimes invitandolo a venire a “casa” prendendo esempio da Fowler e Reid. Cameron arriva e parla di come lo Schism lo abbia seguito in lungo e in largo e dopo averci riflettuto è sicuro che lui non ha bisogno di loro. Si, ha perso contro Bron, ha perso il North American Title, ma si è ripreso con le sue sole forze. Quindi la risposta è no e ora si allontana prima che la situazione possa diventare spiacevole.

Gacy ammette di provare compassione per lui, è solo ma cerca di nascondersi dietro una maschera di finto ottimismo. Deve essere dura tornare a casa solo, senza titoli, senza una famiglia e senza un padre. L’ultima frase tocca decisamente un nervo scoperto a Grimes che si lancia contro la Dyad, Gacy però lo abbraccia di sorpresa e Cameron si tira via disgustato allontanandosi verso il backstage.

Video di Roxanne Perez dove ripercorre il tradimento e il match avuto ad Heatwave con Cora. Si è fatta prendere dai sentimenti una volta, ma ha imparato la lezione e non farà lo stesso errore di nuovo.

Nel backstage Fit Finlay porta un tablet a Bate dove appare Dunne in videochiamata. Butch gli ricorda i trascorsi che hanno avuto per quel titolo e lo sprona a vincere a Worlds Collide.

MIXED TAG TEAM MATCH

BRIGGS, JENSEN & FALLON HENLEY VS PRETTY DEADLY & LASH LEGEND

Nonostante Fallon abbia carattere la differenza di altezza gioca a favore di Lash che mette a segno un paio di ginocchiate e una body slam, Fallon reagisce spedendola fuori ring e lanciandosi su di lei con un crossbody. Lash chiede il cambio, entra Briggs di conseguenza, atomic drop e spallata su Wilson. I Deadly e Lash vengono mandati fuori ring e Briggs lancia Fallon fuori ring facendo strike. I face dominano fino ad ora.

Al ritorno dal break i Deadly riescono a sorprendere Briggs con un DDT isolandolo dai propri compagni con tag veloci e stomp ed uppercut, a fatica riesce a dare il tag a Jensen portandosi Prince sulle spalle. Big Boot, pugni, atomic drop su Prince, corner clothesline, bulldog e addirittura famouser a segno. Jensen si carica, Wilson lo distrae e poi Prince lo colpisce cercando di evitare che vada a dare il tag.

Prince sfila lo stivale da Jensen nel tentativo di fermarlo, intanto Briggs va a dare battaglia al Gallus che stava arrivando dallo stage. Si crea una grossa confusione attorno al ring tra lottatori e security, Joe Coffey colpisce Jensen col suo stivale, Prince schiena …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: PRETTY DEADLY & LASH LEGEND

La rissa continua per tutto il ring tra i tre team e la security che ha il suo bel da fare a separare tutti.

Andre Chase sale sul ring tra gli applausi della sua Chase U e con una lezione da insegnare a Charlie Dempsey.

Mandy è nei camerino a cercare le sue compagne. E’ lei però ad essere trovata da Shayna Baszler, la Queen of Spades motiva la Rose a vincere il match a Worlds Collide perché, se lo farà, allora potrà veramente provare di essere la migliore ad NXT oppure tutte le sue parole spese in un anno non varranno nulla.

JD McDonagh parla con McKenzie dei suoi metodi, definiti da molte persone tra cui Wes Lee, inquietanti. L’Irlandese si sente offeso, i suoi metodi sono scientifici e volti a migliorare la sue resistenza e la sua tolleranza al dolore. Quindi preferisce essere “inquietante”, piuttosto che emotivamente fragile come Lee.

ONE FALL MATCH

ANDRE CHASE w/Bodhi Hawyard & Thea Hail VS CHARLIE DEMPSEY

Chase dimostra di saper adattare bene allo stile di Dempsey con buone risposte e rovesciamenti quando più servono. Dempsey cerca di essere più aggressivo, con alcune sottomissioni dolorose ma Chase reagisce, atomic drop, stomp della Chase U, side russian leg sweep e uranage …1…2…L’inglese rovescia tutto subito in diverse sottomissioni, Chase sembra arrivare alle corde grazie anche all’aiuto morale di Bodhi.

Charlie non gradisce e scende per dargli una lezione, torna sul ring e si fa sorprendere da uno schienamento articolato di Chase …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ANDRE CHASE

Meiko Satomura viene fermata nel backstage da Alba Fyre. La scozzese si complimenta con lei, The Final Boss ringrazia e ricambia di aver vinto il titolo da una grande campionessa (Alba Fyre) e vincerà a Worlds Collide.

Zoey Stark entra sul ring.

Tyler Bate riceve la visita anche di Gunther. Il Ring General gli ricorda di essere lo stesso Bate che ha combattuto 45 minuti contro di lui a Cardiff. Deve vincere, il futuro del wrestling europeo dipende da ciò.

ONE FALL MATCH

ZOEY STARK VS KIANA JAMES

Zoey parte alla grande non dando respiro alla James e subito la fa impegnare uscendo da uno schienamento dopo una slingshot senton. Kiana è in panic mode e riesce a far scontrare Zoey sul turnbuckle dopo averla afferrata per il costume, cerca di controllare il match con una chiave articolare al braccio. Zoey ne esce, combo classica conclusa da uno sliding knee. Kiana riesce a bloccare l’avversaria dal continuare, standing moonsault …1…2…

La rialza, improvviso superkick di Zoey che piazza la finisher ed è …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ZOEY STARK

Termina il match e Nikkita Lyons attacca a sua volta la James a causa del colpo ricevuto con la borsa l’ultima volta che le due si sono incontrate.

McKenzie è con Blair Davenport. La ragazza sa do non avere nulla da perdere in vista del match e si sente sicura delle sue possibilità di creare la storia. Rhea Ripley si confronta con la ragazza, anche lei ha scritto la storia diventando la prima ad ottenere entrambi i titoli femminili di NXT. Blair ha una grande opportunità e farebbe bene a non sprecarla.

Siamo al MAAAIN EVENT della serata!! Altro 6 man tag team match, stavolta tra il Gallus e la Diamond Mine.

Nathan Frazer e Axiom stanno leggendo dei fumetti nel backstage. I due parlano di Worlds Collide, in particolare Nathan non sa da che parte stare essendo stato in entrambi i brand ed invidia Axiom per non aver questo problema (in realtà Axiom ci è stato ma come A-Kid). Il lottatore mascherato propone allora una sfida amichevole per Worlds Collide, Nathan suggerisce un British Rounds Match, ma Axiom non essendoci familiare lo trasforma in un Best of 3 Falls.

MAIN EVENT MATCH

GALLUS (Wolfgang, Joe & Mark Coffey) VS DIAMOND MINE (The Creed Brothers & Damon Kemp)

E’ una sfida tra i fratelli dei due team per il momento vinta dai Creed, entra Kemp, fallaway slam su Mark. Tag per Wolfgang, lo scozzese non ha miglior fortuna rispetto ai due fratelli, entrambi vengono comunque atterrati dalla Diamond Mine e presi a pugni. Durante il break il Gallus riesce a rientrare in partita con Joe Coffey, Brutus se ne libera con un back body drop e c’è il cambio per Julius.

Shoulder tackle alla gamba, deadlift suplex sullo scozzese!! Altro suplex, no, inside cradle di Joe …1…2…Julius si rialza da terra con Joe tra le braccia, body slam e poi applica una ankle lock. Wolfgang e Mark tirano fuori ring Joe, Julius lo va a riprendere ma rientrando scivola sull’apron. Entra Mark, half nelson slam …1…solo 1.

Il Gallus prova a tenere a bada Julius ma ci riesce solo per qualche secondo, tag per Damon. Scarica di pugni su Mark, belly to back suplex, clothesline a segno, se lo carica in spalla ma Damon viene distratto da Roddy che arriva sulla rampa con una prova della sua innocenza. Kemp non lo vuol star a sentire e gli pesta il cellullare che Roddy aveva portato con sé per discolparsi. Kemp torna sul ring, evita Wolfgang ma non la discus clothesline di Joe …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: GALLUS

A fine match i Deadly tornano ad attaccare la Diamond Mine, arrivano anche Briggs e Jensen e il resto del locker room. La rissa è totale!!

Negli spogliatoi Bron osserva la scena quando si vede una sedia familiare comparire e la figura di Ciampa tenerla. Il Blackheart si siede accanto a Bron e gli ricorda che Goldie porta con sé certe responsabilità, significa il brand, significa la sua storia e quella di Bron. Paura, ansia, sono tutti sentimenti normali, ma a Worlds Collide Bron deve farli suoi e vincere.

Nuovo video su Quincy Elliott.

Alla card di All Out viene aggiunto un Fatal 4 Way Tag Team Match che unificherà i titoli di coppia tra Diamond Mine, Gallus, Briggs e Jensen e i Pretty Deadly.

Ma c’è qualcuno che è rimasto fuori da Worlds Collide e quel qualcuno è Carmelo Hayes. Il campione si lamenta giustamente della mancanza di considerazione ma poi finisce per rispondersi da solo dicendo che non c’è nessuno minimamente degno di sfidarlo. E invece qualcuno c’è, Ricochet da Smackdown torna e si offre come sfidante confidando al campione che così avrà un match da ricordare perché ogni sua difesa è stata anonima.

Gli riconosce di aver avuto successo ma lui ha già avuto quella cintura e progetta di averla nuovamente. Trick tiene fermo il campione poi prova lui ad attaccare Ricochet, spin kick del One and Only, Melo va per la springboard clothesline ma Ricochet piazza al volo la Recoil!!

Ricochet alza la cintura e qui si chiude la puntata. Worlds Collide è alle porte, e non sarà solo NXT VS NXT UK. Da Captain Phenomenal 1 per ora è tutto, l’appuntamento è proprio col Premium Live Event questo lunedì. Ciao!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: