WWE NXT REPORT 31/08/2021 – For Timmy’s Honor

C’è un nuovo campione che siede al trono di NXT. Il suo nome è Samoa Joe e la lista di sfidanti certo non mancano dopo appena una settimana dalla sua incoronazione. Chi sarà il prescelto ancora non è chiaro, forse ne sapremo di più dopo stasera. Captain Phenomenal 1 vi dà il benvenuto ad una nuova puntata di NXT con il report ovviamente a seguire. HERE WE GO!!
Apriamo la puntata con il ritorno di Mandy Rose su un ring di NXT. Settimana scorsa l’abbiamo vista offrire un’alleanza a Gigi Dolin e Jacy Jayne e stasera la Golden Goddess dovrà probabilmente dare il buon esempio alle sue nuove amiche affrontando Sarray.
ONE FALL MATCH
SARRAY VS MANDY ROSE w/Gigi Dolin & Jacy Jayne
Sarray offre la stretta di mano, subito rispedita da Mandy al mittente. Il match inizia e Mandy provoca la sua avversaria prendendola in giro per la sua evidente inferiorità fisica rispetto a lei. La giapponese raccoglie la sfida e dopo un dropkick basso esegue un bridging fisherman suplex …1…2…sale sulle corde ma manca uno splash o una crossbody perché Mandy è brava a togliersi dalla traiettoria.
Mandy gestisce il match con semplicità esibendosi in una fallaway slam dopo aver preso Sarray al volo, va poi ad applicare una sottomissione che Sarray rovescia nella Muta Lock costringendo Mandy a doversi liberare in maniera scorretta. Nonostante tutto Sarray reagisce con forearm e un dropkick, Mandy accusa il colpo e si appoggia alle corde … altro violento running dropkick!!
Mandy cade a terra dal ring tenendosi la faccia. Gigi e Jacy prendono un asciugamano e coprono la faccia della Rose portandola nel backstage e consegnando la vittoria a Sarray per count-out.
VINCITRICE VIA COUNT-OUT: SARRAY
Ciampa dal backstage parla che non si possono vincere tutte le sfide sempre e comunque, è in giro da abbastanza per saperlo ma ha un problema con quello che è successo dopo il match tra Holland e Thatcher dove il gruppo di Dunne si è accanito su di loro e ha messo Thatcher fuori gioco a tempo indefinito. Stasera lui lotterà per Timmy, per NXT e un Ciampa motivato è un Ciampa di cui dovrebbero aver paura.
Dopo la rissa avuta settimana scorsa un match tra questi due era inevitabile.
ONE FALL MATCH
KYLE O’REILLY VS DUKE HUDSON
Kyle ha bende vistose per tutta la zona delle costole di sinistra e nonostante ci provi ad evitare i colpi del gigante non può scappare in eterno, allora si affida al suo gioco a terra ma anche qui Duke se ne libera di forza e lo colpisce nella zona delle fasciature. Duke ha in mano il match, violento gutbuster, abdominal stretch, Kyle si libera ma viene steso nuovamente da una gomitata.
Hudson gli strappa le fasciature dal corpo e continua a colpire Kyle nella zona infortunata senza però affondare il colpo divertendosi nel fermare l’avversario con relativa semplicità ogni volta che prova a reagire. Kyle ci riprova con più convinzione e riesce a trovare respiro dopo una sua classica combo di calci e ginocchiate. Lottando contro il dolore Kyle cerca di dare un seguito alla sua offensiva.
Guillotine applicata, Hudson crolla sulle ginocchia ma poi riesce a schiantare Kyle contro il turnbuckle e a proiettarlo alle spalle con un belly to back suplex …1…2…Kyle si aggrappa alle corde, Duke carica un big boot ma finisce con la gamba sulle corde, Kyle mette a segno un doppio dragon screw e va sulle corde, diving knee sulla gamba a cui segue l’immediata heel hook che porta Hudson ad arrendersi.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: KYLE O’REILLY
Tra poco sentiremo le prime parole di Ilja Dragunov come nuovo NXT UK Champion
Ancora visibilmente zoppicante Ilja sale sul ring e si gode l’applauso del pubblico. Prima di andarsene il russo voleva far vedere che era vivo e che anzi, non è mai stato più vivo in vita sua. E’ sopravvissuto alla più grande battaglia della sua vita con tenacia, determinazione, grinta e coraggio e ora chi ne avrà abbastanza di tutto ciò per togliergli il titolo? Il Ring General è caduto, lunga vita allo Zar!!
Arash Markazi intervista Kay Lee Ray iniziando dal chiederle perché abbia scelto di farsi vedere proprio a TakeOver 36. La scozzese risponde che un momento storico come quello è adatto ad una persona del suo calibro e la divisione femminile ha seriamente bisogno di nuova vita. Il giornalista la stoppa e fa i nomi di Dakota, Raquel, Io, Ember Moon e Zoey Stark chiedendo se questa non sia già una divisione competitiva.
KLR ne ha per tutte: da Dakota la quale non sa portare nulla a compimento, a Zoey Stark che è praticamente nessuno ma è fortunata ad avere Io con lei ad Ember Moon che ormai fa parte del passato. Ha dominato ad NXT UK e ora lo farà anche ad NXT.
McKenzie è con Carmelo Hayes. Carmelo dice che si sente già un campione e vaglia le sue possibilità su chi sfidare. Swerve viene da una sconfitta quindi potrebbe puntare lui, oppure direttamente al pesce grosso Samoa Joe. Il Legado del Fantasma con la nuova aggiunta Elektra Lopez non prende bene le intenzioni di Carmelo, Escobar consiglia ai suoi di abbassare i toni ma in maniera più pacata rimarca il concetto a Hayes suggerendogli di star fuori dai suoi affari.
Il prossimo è un tag team match. Drake si presenta con un nuovo partner, tale Grayson Waller. Nella vignetta in cui Drake cerca di caricare il match, Waller ha decisamente un atteggiamento più rilassato sicuro che stasera ciò che conta è il suo debutto.
TAG TEAM MATCH
IMPERIUM (Fabian Aichner & Marcel Barthel) VS DRAKE MAVERICK & GRAYSON WALLER
L’atteggiamento di Waller è proprio la sua rovina in questo match, infatti i due dell’Imperium ci mettono poco a demolirlo completamente. Drake riesce per un attimo a riequilibrare le cose ma Waller si riprende il tag di sua volontà e finisce rapidamente vittima dell’Imperial Bomb.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: IMPERIUM
Johnny Gargano è nello spogliatoio e viene convinto da Indi ad accettare Dexter al suo angolo nel prossimo match. Dexter compare davanti a Johnny spaventandolo il quale gli chiede scocciato se ce la fa ad essere normale per una volta.
Breve promo del gruppo di Dunne. Lorcan e Burch pretendono una risposta alla loro sfida lanciata all’indirizzo degli MSK. Holland commenta che è carino che Ciampa voglia dedicare il match a Thatcher, magari glielo potrà dire quando sarà accanto al suo letto in ospedale.
Durante il break le immagini ci fanno vedere che Gigi Dolin e Jacy Jayne hanno attaccato Sarray nei locker room.
Carino siparietto durante l’entrata di Gargano con Johnny che cerca il cinque come faceva con Theory e appena sente la mano di Dexter che stava rispondendo al gesto si tira via spaventato.
ONE FALL MATCH
JOHNNY GARGANO w/Dexter Lumis & Indi Hartwell VS L.A KNIGHT
Subito body slam di Knight che sorride col suo classico fare arrogante. Johnny allora cerca un approccio più ragionato portando Knight a terra e bloccandolo in una front face lock ma dopo poco viene lanciato via di forza. Headscissor a segno da parte di Johnny, violente chop all’angolo, prende poi il braccio di Knight ed inizia a lavorarci con colpi ripetuti, Knight lo prende per i capelli e lancia Johnny alle corde colpendolo con una gomitata.
Johnny fa finire Knight fuori ring, suicide dive a segno, i due tornano sul ring e Knight ribalta la situazione facendo finire Johnny sulle corde e andando a segno con un slingshot shoulder block. Knight manca una successiva ginocchiata che apre al come back di Johnny con un corner forearm, sale sulle corde, diving flatliner a segno, Knight scende dal ring, Johnny carica il dive ma Knight è bravo ad intercettarlo sulla corsa.
Altro tentativo di slingshot shoulder stavolta a vuoto, Johnny però non sbaglia con la slingshot spear …1…2…Johnny continua la sua offensiva ma viene preso da Knight al volo che connette una specie di inverted skylord slam, BFT in arrivo, no, Johnny lo butta a terra e cerca di impostare la Gargano Escape ma Knight lo capovolge spalle a terra …1…2…corner enziguri di Johnny, One Final Beat fermata da un pugno di Knight.
Johnny cade e viene preso in braccio da Lumis!!! Gargano non gradisce ma Lumis sembra voglia effettivamente proteggerlo da Knight che finisce faccia a faccia con Dexter, superkick di Johnny che riporta Knight sul ring ma viene poi fermato da Indi che gli fa notare che Dexter vuole il cinque da lui. Johnny sembra starci ma la distrazione gli costa caro, BFT di Knight …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: L.A KNIGHT
Gli MSK vanno da Regal e ottengono un match valido per i titoli di coppia per settimana prossima contro Lorcan e Burch.
La voce di Boa ci informa che settimana prossima vedremo il debutto di Mei Ying sul ring.
Robert Stone e Franky Monet accompagnano Jessi Kamea per il prossimo match.
ONE FALL MATCH
RAQUEL GONZALEZ VS JESSI KAMEA w/Franky Monet & Robert Stone
Match corto, buona la strategia di Jessi nel focalizzarsi sulla gamba della campionessa ma non appena Raquel alza il ritmo le basta una clothesline e la Chingona Bomb per portarsi a casa la vittoria.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: RAQUEL GONZALEZ
Ember Moon non ha preso benissimo i commenti di Kay Lee Ray sul suo conto e si dice pronta a darle una lezione.
Wade Barrett intervista Joe sulle sue sensazioni e sui suoi primi giorni da campione. Joe dice di aver realizzato che essendo diventato un 3 volte campione ora ha una storia sulle sue spalle da portare avanti come hanno fatto Balor e Nakamura prima di lui. Tutto ciò è molto più importante di distruggere o terrorizzare i suoi avversari sul ring. E’ necessario che sia un campione anche fuori, si occupi della sua immagine e sia presente ai try outs per osservare il futuro di NXT.
Per quanto riguarda il titolo lui vuole sapere chi ha il coraggio di farsi avanti e farsi carico di tutte queste responsabilità.
Tocca alla open challenge istituita dalla Diamond Mine. Diamond Mine che vediamo entrare con due nuove aggiunte Julius e Brutus Creed ai loro ranghi. In una vignetta ci viene mostrato che è stato Ikemen Jiro a rispondere alla sfida e quindi affronterà Strong nel prossimo match.
ONE FALL MATCH
RODERICK STRONG w/Diamond Mine VS IKEMEN JIRO
Roddy parte subito in maniera aggressiva ma si fa sorprendere da una headscissor, violento colpo al volto da parte del giapponese che manda Strong fuori ring in cerca di una pausa. Pescado di Jiro a vuoto e Strong lo manda contro i gradoni con un hip toss, Strong ha l’occasione di gestire il match ma si fa rimontare da Jiro il quale comunque non si arrende e va a segno con un bel moonsault in rimbalzo dalle corde …1…2…
Jiro tenta un inside cradle …1…2…calcio violento del giapponese che si sposta per caricare una nuova mossa, jumping knee improvviso di Strong che mette a segno la End of Heartache. Non contento ne esegue una seconda …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RODERICK STRONG
Nel backstage c’è un breve faccia a faccia tra Io e Zoey Stark e Kacy e Kayden Carter. Kacy e Kayden rimarcano come tra di loro ci sia vera amicizia e nulla di forzato. Zoey ribatte che Io è una delle campionesse più decorate di NXT e le cose tra loro vanno bene. Io punta il dito contro tutte le tre ragazze ripetendo che nessuna di loro le piace ma visto che Zoey è in team con lei settimana prossima vinceranno.
McKenzie passa ad intervistare Grimes. Grimes parla della storia con Ted che nonostante l’ultima fregatura del Million Dollar Man gli ha comunque insegnato che esiste un Cameron Grimes e farà tesoro di questo insegnamento. Arrivano i GYV che prendono in giro Grimes, tutta quella fatica solo per avere una replica del Million Dollar Title.
Drake ne tira fuori un’altra e chiede a Grimes ironicamente se questo faccia di lui un campione ma se proprio vuole può prendere una replica del WWE o dell’Universal Title. Grimes prende tra le mani la cintura e ammette che questa sia effettivamente più pesante di quella che Di Biase gli ha rifilato e poi la fa cadere sul piede di Gibson.
Gibson urla dal dolore e Grimes se ne va ridendosela di gusto.
Per settimana prossima viene ufficializzato il match per i titoli di coppia femminili e Moon contro KLR.
NO ONE WILL SURVIVE!! Risuona la Theme di Ciampa e questo vuol dire che siamo al Main Event!! Il Blackheart ha Toothless Timmy da vendicare … ci riuscirà o farà la stessa fine?
MAIN EVENT MATCH
TOMMASO CIAMPA VS RIDGE HOLLAND w/Pete Dunne, Oney Lorcan & Danny Burch
Ciampa non perde tempo ed è subito aggressivo ma Holland fa valere la sua maggiore potenza e va a segno con un overhead suplex. Ridge rialza l’avversario, Ciampa sfrutta le corde per stordire Holland e poi connette un devastante running knee con tanto di bacio indirizzato ai tre fuori ring. Ciampa ne carica un secondo ma Burch e Lorcan mettono in salvo il loro compare trascinandolo fuori ring.
La lotta si sposta fuori ring, Ciampa sistema Holland sul tavolo di commento e connette un altro devastante running knee andando stavolta a provocare Dunne con la posa da bruiserweight. Lorcan e Burch entrano in azione distraendo Ciampa, Holland ne approfitta e scaraventa via Ciampa con una devastante Pounce. Uppercut, knee drop, backbreaker a seguire di Holland, Ciampa prova a reagire ma finisce scaraventato contro il turnbuckle violentemente.
Ciampa ne ha abbastanza e reagisce con la sua ormai classica sequenza di clothesline, prova la fairytale ending, Holland lo solleva di peso e risponde con un’alabama slam …1…2…il Blackheart accusa il colpo ma continua a dar battaglia e alla fine solleva Holland e connette la Air Raid Crash …1…2…i due tornano ancora fuori ring, Holland si carica Ciampa in spalla e lo schianta contro le barriere.
Prende il suo bastone che porta sempre con sé e attacca Ciampa che però si sposta, si ritorna sull’apron, scambio di colpi tra i due, Holland solleva Ciampa che riesce a scendere verso il ring, tira Ridge tra le corde e lo colpisce con una serie di ginocchiate per poi concludere con la Willow’s Bell …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TOMMASO CIAMPA
La celebrazione per Ciampa dura circa 2 secondi visto che Dunne lo attacca immediatamente. Lorcan e Burch tengono fermo Ciampa ma VENGONO DISTRATTI DAGLI MSK!! I campioni si liberano dei loro prossimi sfidanti e salgono sul ring. Dunne e Holland battono anche loro in ritirata mentre gli MSK e Ciampa sorvegliano il ring.
La puntata termina qui. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, grazie per aver letto questo report e appuntamento a settimana prossima!!