WWE NXT REPORT 31/05/2023 – WEAPONIZED REVENGE

Battleground è passato, ma forse non del tutto. Stasera Gigi e Jacy concluderanno la loro rivalità in una gabbia completamente piena di armi e finalmente dopo mesi di attacchi scopriremo la vera identità di Anonymous. Benvenuti al NXT post Battleground, Captain Phenomenal 1 here, non ci sono break perché NXT riparte e ovviamente serve il report per questa settimana so … HERE WE GO!!


La puntata si apre subito con una visuale della gabbia riempita di armi e un video recap sulla “tossica” amicizia delle due a cui stasera verrà messa fine e non c’è da attendere perché il match è il primo della lista.

GIGI DOLIN SCONFIGGE JACY JAYNE VIA SCHIENAMENTO IN UN WEAPONIZED STEEL CAGE MATCH

Jacy attacca Gigi durante la sua entrata e subito non si fa problemi a sbatterla contro la gabbia e a colpirla con una cintura, prende una sedia e la sistema a centro ring ma intanto Gigi ha preso un coperchio di un bidone e reagisce. Match che gira in suo favore ed è il turno di Gigi ad essere fantasiosa nell’urlo delle armi prima che Jacy riesca a prendersi un break lanciandola contro un bidone.

Durante il break Jacy torna alla carica ma Gigi la fa finire contro una sedia, ginocchiate, ripcord STO …1…2…Gigi sistema un mucchio di sedie a centro ring, tenta un suplex ma Jacy rovescia in un neckbreaker. Scambio di colpi, Gigi sembra avere la meglio, tenta il Gigi Driver ma Jacy la lancia contro un bidone appoggiato tra le corde, superkick, cannonball a seguire …1…2…

Jacy sistema un tavolo, prova il colpo del KO cercando un superplex dalla terza corda, Gigi esce dalla morsa, le sbatte la testa contro la gabbia poi la lancia contro il tavolo con UNA SUPER CHOKESLAM …1…2…3…

Wes continua a macinare record su record nel suo regno di campione, la Dyad arriva in cerca di vendetta per Gacy ma a fianco del campione arriva Bate che gli ricorda che nonostante la competizione avuta i due sono ancora amici. Il campione apprezza il gesto.

Foto segnaletiche per Tony D.

Il Gallus commenta la vittoria di Battleground e continua a prendere in giro Tony e la situazione in cui è ora. Per Stacks è un’ammissione di colpevolezza e cerca di farsi giustizia da solo. Ma in tre contro uno soccombe nel giro di poco.

Hayes e Williams salgono sul ring per parlare della vittoria di Battleground. Melo descrive il match come una vera battaglia ma anche come un altro mattone per la costruzione della sua dinastia. Noam Dar, seguito da Oro Mensah, Lash Legend e Jakara Jackson arrivano sul ring. Lo scozzese si complimenta in maniera sarcastica col NXT Champion ma sottolinea come lui abbia battuto due volte Dragon Lee nella stessa sera.

Trick aggiunge col l’imbroglio e Melo continua dicendo che ha visto il match di Noam ed è bravo, ma lui è campione e questo lo mette sul piano più alto di tutti. Noam coglie l’assist insinuando che Melo lo stia sfidando, la cosa si potrebbe fare ma col titolo in palio. Trick capisce che si tratta di un trucco (cosa che Noam stesso conferma), ma Melo non ha paura e accetta di mettere in palio il titolo stasera.

Cora Jade si lamenta negli spogliatoi per un presunto imbroglio da parte di Lyra nel loro match e di come dovrebbe essere lei quella a venire celebrata. Ivy Nile la mette al suo posto.

Reggie, che vuol farsi chiamare ancora Scypts, ringrazia Axiom per avergli tolto la maschera. E’ stata un’esperienza illuminante che gli ha fatto capire che prima viveva nell’ombra e il suo aiuto contro Dabba Kato è stato il suo modo di ringraziarlo. Axiom rimane perplesso dal discorso ma accetta i ringraziamenti.

WES LEE & TYLER BATE SCONFIGGONO THE DYAD (Rip Fowler & Jagger Reid) w/Ava VIA SCHIENAMENTO

Le tensioni di Battleground sembrano superate tra Wes e Tyler con i due che lavorano ottimamente in coppia, tuttavia Fowler riesce a spingere Bate contro Wes nel tentativo di liberarsi da una mossa combinata. I face riescono a rimettersi subito in carreggiata quando sia loro che la Dyad vengono distratti da MUSTAFA ALI che compare in arena e si unisce al tavolo di commento!!

Intanto sul ring Bate dà il cambio a Wes, il campione fa piazza pulita, tenta il Kardiak Kick, Fowler si abbassa, throat thrust, tag, la Dyad va per la doppia codebreaker, Bate si intromette, Wes si riprende e connette un Double Kardiak Kick sulla Dyad. Chiusura con stile con una doppia spiral tap dalle corde da parte di Bate e Wes Lee, l’inglese mette il punto con la Tyler Driver 97 su Reid.

Ivy Nile arriva subito ad attaccare Ava. Intanto Gacy fa lo stesso con Bate e Wes, Mustafa Ali abbandona il tavolo di commento e sale sul ring a scacciare il leader dello Schism.

La nuova campionessa femminile Tiffany Stratton cammina verso il ring.

Vediamo Thea Hail affrontare con coraggio una lezione dimostrativa nel ring tenuta da Gulak e Dempsey. Duke le assicura che non ha da provare nulla ma la ragazza vuole mettersi alla prova e dimostrare di non essere una debole.

E’ tempo della TIFFYBRATION!! La nuova NXT Champion arriva su un ring tutto addobbato e parla di come fosse il suo momento di diventare campionessa e di come non ci sia nessuno migliore di lei nel locker room per ricoprire questo ruolo. Tiffany chiama il resto delle ragazze attorno al ring e annuncia una battle royal per settimana prossima per determinare chi sia la prima ragazza che batterà.

Diverse ragazze ne hanno abbastanza dei continui insulti della Stratton e salgono sul ring attaccandola, non permettendole di terminare la sua celebrazione. Interessante che sia face sia le heel siano unite nell’odio verso la nuova campionessa.

Gli animi nel backstage si scaldano tra Trick Williams e il nuovo gruppo di Noam Dar in vista del Main Event.

Dani Palmer è sul ring e chiama a gran voce Anonymous. E’ tempo che si faccia vedere e la finisca con gli attacchi alle spalle. Sul titantron parte un filmato dove sembra che Anonymous si stia per smascherare ma in realtà attacca Dani alle spalle e la stende con la falcon arrow. Si toglie la maschera e il cappuccio e sotto c’è BLAIR DAVENPORT!! Dopo mesi finalmente si rivede negli show.

Damon Kemp continua a provocare Eddy Thorpe e si guadagna un match per settimana prossima.

JOE COFFEY SCONFIGGE STACKS VIA SCHIENAMENTO

Il resto del Gallus è stato scortato fuori dall’arena dopo l’attacco a Stacks. L’Underboss parte subito bene e non lascia respiro allo scozzese affrontandolo a viso aperto. Durante il break Joe prende in mano il match spingendo Stacks contro il paletto di sostegno e lanciandolo di peso contro le corde, Stacks cerca la reazione d’orgoglio, connette un corner uppercut e un neckbreaker per un conto di 2.

Va sulle corde, Joe lo ferma e lo lancia sul ring con un belly to back suplex dalla seconda corda, Stacks non si vuole arrendere e cerca di nuovo l’offensiva contro lo scozzese, inizialmente ci riesce ma d’esperienza Joe lo fa finire contro i gradoni, lo riporta sul ring e lo finisce con la All the Best for The Bells …1…2…3…

In un video di settimana scorsa vediamo Mr Stone lamentarsi per il comportamento di Von che ha tenuto sul ring. Non solo è stato squalificato ma rischia una sospensione, una multa o la perdita del suo status di free agent. Von risponde che l’ha fatto per difendere sé stesso e Stone dalle parole di Luca Crusifino. Stone incalza dicendo che i problemi di rabbia di Von possono metterlo nei guai e per questo gli ha organizzato un incontro dal terapista.

Von è scettico a riguardo, ma Stone non molla e assicura che organizzerà tutto lui. Il gigante allora dice che ci penserà.

Video recap sul Last man Standing di Battleground vinto per un soffio da Ilja Dragunov.

CORA JADE SCONFIGGE IVY NILE VIA SCHIENAMENTO

Cora si nasconde dietro l’occhio malconcio per distrarre la Nile e prendere il controllo del match. Ivy soffre per qualche minuto ma poi inizia a reagire con un corner kick …1…2…tenta un suplex, inside cradle di Cora …1…2…gutwrench slam di Ivy che viene sorpresa alle spalle da Ava!! Ivy riesce però a bloccarla nella Dragon Sleeper ma nel farlo dà le spalle a Cora che la colpisce con un high knee alla schiena e chiude con la Jaded …1…2…3…

(a quanto pare il DDT che usa si chiama Jaded, proprio come la finisher di Jade Cargill in AEW).

Hank e Tank hanno trovato la loro sintonia di coppia e sembra che la mania di team che si scontrano tra loro per rafforzare il loro legame stia passando anche a Malik Blade e Edris Enofè.

Noam Dar e il suo gruppo camminano nel backstage così come Melo e Trick.

Ivy e i Creed sfidano nel backstage Ava e la Dyad.

Siamo al MAAAIN EVENT!!! NXT Title ancora in palio, nessun riposo per Melo ma neanche per Noam Dar che però ha l’occasione di aggiungere altro oro alla sua collezione e diventare di fatto un double champion.

CARMELO HAYES © w/Trick Williams SCONFIGGE NOAM DAR w/Oro Mensah, Lash Legend & Jakara Jackson VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT CHAMPION.

Prime schermaglie fatte di prese e rovesciamenti di fronte, improvvisa springboard clothesline di Melo che manda l’Heritage Cup Champion fuori ring. Hayes continua a mantenere il controllo delle operazioni connettendo il fade away. Dar lo sgambetta e cerca continui schienamenti ma Hayes fa kick out ogni volta. Hayes tira fuori la facebuster out of nowhere che gli permette di respirare un attimo e di tornare all’attacco.

Bicicle kick, Noam cerca anche lui un kick ma viene steso da un suplex …1…2…Molto astutamente il gruppo di Dar fa in modo che Trick venga espulso da bordo ring dall’arbitro, intanto Noam va a segno con lo spinning elbow …1…2…immediato knee bar, guai grossi per Melo che è in difficoltà, ma riesce ad uscirne ed ad impostare una crossface. Lo scozzese arriva alle corde e si rialza, Melo piazza una cutter e va per la Nothing But Net ma viene distratto da Oro Mensah.

Dalle retrovie Frazer e Dragon Lee tirano giù Mensah, Dar scende a litigare col duo e si fa sorprendere da una crossbody di Melo dalla terza corda, lo riporta sul ring e il campione connette la Nothing But Net …1…2…3…

Melo chiude questa puntata ancora una volta vin…. FERMI TUTTI BARON CORBIN ARRIVA DAL BACKSTAGE E ATTACCA IL CAMPIONE!! UN ALTRO FREE AGENT ARRIVA AD NXT!! Corbin riporta Hayes sul ring e lo stende con la End of Days!! Infine solleva la cintura e la alza davanti al corpo a terra di Melo.

Colpo di scena ad NXT con i free agent del draft che sfruttano a pieno il proprio status. La puntata ora termina sul serio, io vi ringrazio per la lettura e vi do appuntamento a settimana prossima. Un saluto. Ciao!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati