WWE NXT REPORT 30/08/2023 – CREED ARE COMING HOME

NXT Report

Torniamo ad occuparci di NXT ed in questa puntata scopriremo chi tra Gigi Dolin, Roxanne Perez, Blair Davenport e Kiana James andrà a sfidare Tiffany Stratton per il titolo femminile. Inizia il Global Heritage Invitational, ma soprattutto i Creed hanno la grande occasione di essere riammessi ad NXT se e solo se batteranno la Dyad in uno Steel Cage match!! Captain Phenomenal 1 here … il report della puntata lo trovate NEXT!! Benvenuti!!…HERE WE GO!!


Iniziamo subito con uno dei piatti forti del giorno: lo Steel Cage Match.

THE CREED BROTHERS SCONFIGGONO THE DYAD (Rip Fowler & Jagger Reid) w/Schism IN UNO STEEL CAGE MATCH

I follower dello Schism attaccano Brutus prima che possa entrare nella gabbia tagliandolo fuori dal match. Julius però non si perde d’animo e combatte da solo contro la Dyad sfoderando da solo un double suplex sui suoi avversari. Ankle lock su Fowler, nel frattempo con una mano sola Julius solleva Jagger e lo schianta a terra!!

Il vantaggio numerico però ha la meglio su Julius ma poco prima che la Dyad connetta la Double Codebreaker, Brutus torna dallo stage liberandosi di ogni follower dello Schism che gli si para davanti. Joe ha la chiave della gabbia, poco male, Brutus sradica la porta a mani nude e la usa come arma contro la Dyad!! I fratelli si riuniscono e tornano alla carica più convinti che mai. Julius solleva la Dyad sulle spalle … DOOMSDAY BRUTUS BALL A SEGNO!!

Doppia sliding lariat connessa …1…2…3…i Creed rientrano ufficialmente nei ranghi di NXT.

Video promo di Roxanne in cui promette di vincere il Fatal 4 Way di stasera.

Ci vengono spiegate le regole del Global Heritage Invitational. Due gruppi di 4 partecipanti. Il gruppo A vede: Axiom, Tyler Bate, Charlie Dempsey e Butch da Smackdown. Il gruppo b vede Duke Hudson, Joe Coffey, Nathan Frazer e Akira Tozawa.  Tutti questi lottatori sono destinati ad affrontarsi, colui che avrà più punti sfiderà il corrispettivo dell’altro girone. Il vincente di questa finalissima avrà la title shot contro Dar.

Gli Street Profits fanno visita ad NXT e chiacchierano con Hayes, Tony D e Stacks. La loro conversazione viene interrotta dietro di loro da Dana Brooke, Kelani Jordan, Lola Vice e Elektra Lopez intente a combattere tra di loro.

BUTCH SCONFIGGE CHARLIE DEMPSEY w/Drew Gulak & Damon Kemp VIA SCHIENAMENTO IN UN GLOBAL HERITAGE INVITATIONAL MATCH

Dempsey trova pane per i suoi denti con uno che è al pari con lui per tecnica ed intensità. Classico pestone alle mani da parte di Butch, roundhouse kick evitato, bridging german suplex di Dempsey …1…2…Immediata kimura di Butch, Charlie ne esce e risponde con un altro suplex con ponte per un altro conto di 2. Dempsey prova un suplex dalla terza corda, Butch atterra in piedi e chiude la pratica con lo spezza-dita e poi la Bitter End.

Butch guadagna i suoi primi due punti del torneo mentre il Meta Four lo osserva dall’ex Toxic Lounge.

Ilja Dragunov cammina nel backstage.

La vittoria contro Dominik ad Heatwave ha dato nuovo slancio alle ambizioni titolate di Dragon Lee ma Mustafa Ali gli ricorda che ha fallito dove contava e dovrebbe lasciargli spazio.

Ilja Dragunov è sul ring ed inizia facendo i complimenti a Trick per l’ottimo match disputato contro di lui dove ha dimostrato di non essere assolutamente il secondo di nessuno. Il russo passa a parlare di Carmelo Hayes e del titolo di come ora la strada sia libera ma viene interrotto da Noam Dar che cerca di spostare l’attenzione su di sé definendosi un campione di successo e non uno che accampa scuse come Dragunov.

Gli animi si scaldano e Mensah prova a fare la voce grossa e per poco non finisce vittima della Torpedo Moscow.

Von sfida Bron settimana prossima ad un NO DQ match.

ELEKTRA LOPEZ & LOLA VICE SCONFIGGONO DANA BROOKE & KELANI JORDAN VIA SCHIENAMENTO

Kelani parte bene ma Elektra e Lola riescono ad isolarla giocando sporco. La giovane riesce a raggiungere Dana dopo uno spinning heel kick, la veterana attacca Elektra con una scarica di gomitate e un wheelbarrow bulldog …1…2…tag, rientra Kelani, assisted splash …1…2…Lola interrompe. Dana trascina la Vice fuori ring ma nella foga viene fatta finire contro i gradoni, Kelani si distrae ed Elektra ne approfitta. Tag, combo spinebuster – spin kick …1…2…3…

Dijak e Eddy Thorpe camminano nel backstage.

Gigi Dolin dice che ha vissuto nel caos da sempre e ha imparato a convivere coi suoi demoni, stasera emergerà dal caos n1 contender.

Nascono delle incomprensioni durante un dialogo tra Trick e Carmelo Hayes in cui sembra che Williams dubiti delle possibilità del suo amico di riuscire a battere Dragunov in maniera pulita senza controversie.

DIJAK SCONFIGGE EDDY THORPE VIA SCHIENAMENTO

Dijak attacca subito il suo avversario ma viene respinto. Corner boot, backdrop suplex di Eddy …1…2…brainbuster ed altro 2. Eddy va per l’elbow ma viene preso per il collo, Dijak si rialza e connette la High Justice …1…2…Ci riprova ancora … ROLL UP …1…2…superkick di Dijak che prova il cyclone kick, standing enziguri di Thorpe. Dijak prova a giocare sporco usando la cintura dei pantaloni, Thorpe evita il colpo e getta l’avversario contro il paletto di sostegno.

Frustrato Dijak si arma con una sedia ma neanche stavolta riesce ad avere successo, Thorpe lo manda fuori ring dal lato opposto e poi parte per il dive ma intanto Dijak si è rimesso la cintura attorno al pugno e colpisce Thorpe non visto dall’arbitro. CYCLONE KICK …1…2…3…

Kiana James dice di non essere una che si inventa scuse. Se vuole qualcosa lo raggiunge, a qualsiasi costo.

Bron vuole essere sicuro che Corbin non intervenga settimana prossima nel match con Von. Baron se la ride rispondendo che non gli interessa e augura sarcasticamente a Breakker di non finire di nuovo su un tavolo.

Garza e Carrillo sono pronti a tornare settimana prossima.

Video tributo per la tragica scomparsa di Bray Wyatt. R.I.P.

Blair promette di diventare campionessa a partire da stasera dove ha l’occasione di godersi il dolore di 3 ragazze invece che una.

Via Instagram Rhea e Dom snobbano quanto successo ad Heatwave e si rivolgono a Dragon Lee e Mustafa Ali. Se i due vogliono lottare possono farlo tra di loro, il vincente potrà affrontarlo a No Mercy per il titolo ma per assicurarsi che il match di Ali e Lee abbia un vincente sarà lo special guest referee!!

JOE COFFEY w/Gallus SCONFIGGE NATHAN FRAZER VIA SCHIENAMENTO IN UN GLOBAL HERITAGE INVITATIONAL MATCH

Nathan cerca di sfruttare la sua velocità ma Joe e la sua forza sembrano superiori. Lo scozzese controlla il suo avversario e poi lo lancia sulle corde con uno slingshot suplex, Nathan trova lo springboard reverse ddt e riesce a fermare il momentum dell’avversario. Scambio di colpi, Nathan ha la meglio e connette un twisting neckbreaker …1…2…Joe reagisce col Glasgow Send-Off e un bridging suplex …1…2…

Coffey viene spedito fuori ring, Nathan va a segno con un dive e la springboard frog splash a seguire …1…2…superkick, sembra tutto pronto per il Phoenix Splash ma Nathan non trova il bersaglio, lo trova Joe invece con la All the Best for the Bells …1…2…3…

Scopriamo che Thea Hail si è messa a saltare le lezioni di Andre Chase per uscire con Jacy Jayne!!

Fallon Henley recluta Myles Borne per far squadra con Briggs, Jensen contro Gulak, Dempsey e Kemp.

Siamo al MAAAIN EVENT!! Fatal 4 way tra 4 ragazze. La vincente andrà a sfidare Tiffany Stratton.

Tramite un video Wes Lee annuncia che non smetterà mai di lottare. Hayes l’ha battuto, ma è stato per un suo errore, non perché Melo si sia dimostrato superiore a lui. Dopo che si sarà riposato tornerà alla ricerca di una nuova opportunità.

Tyler Bate fa una panoramica del suo gruppo nel’Heritage Invitational ma non dimentica che ha un conto in sospeso con Dabba Kato.

KIANA JAMES SCONFIGGE GIGI DOLIN, BLAIR DAVENPORT & ROXANNE PEREZ VIA SCHIENAMENTO IN UN FATAL 4 WAY MATCH

Classico caos iniziale dove Kiana mette in mostra un bel moonsault dalle barricate, mentre Roxanne ha l’ultima parola con un dive proprio sulla James. Il match diventa un face contro heel, Blair e Kiana provano una doppio superplex su Roxanne, sotto di loro arriva Gigi che dà il via alla classica Tower of Doom!! Gigi cerca la vittoria ma Blair la fa finire contro le corde, enziguri di Kiana sulla neozelandese.

Roxanne si intromette con dei corner uppercut sulle heel, Blair evita la side russian leg sweep ma non la STO di Gigi, neckbreaker di Roxanne su quest’ultima …1…2…Tentativo di POP-ROX su Kiana, Blair arriva in corsa e colpisce Roxy con un dropkick e poi la stende con la falcon arrow …1…2…Gigi ferma tutto e prova il Gigi Driver su Blair senza successo. Roxanne connette una headscissor su Gigi, va per la Pop-Rox e la connette con un non richiesto PK alla schiena di Blair.

L’inglese riprova la falcon arrow, Roxy ne esce e connette la finisher ma Blair riesce a scivolare fuori ring. Roxanne va per la terza finisher su Gigi, ma viene sorpresa dalla 401-K di Kiana che subito dopo connette la sua nuova finisher, la single knee facebreaker su Gigi …1…2…3…

Kiana James vince il match e potrà già riscuotere la sua title shot settimana prossima contro la campionessa.

In chiusura di puntata vediamo Carmelo Hayes dirigersi verso l’ufficio di HBK mentre guardava il video di Wes sul cellulare. NXT termina qui. Grazie a tutti per la lettura, da Captain Phenomenal 1 è tutto. Appuntamento a settimana prossima. Un saluto. Ciao!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: