WWE NXT REPORT 30/03/2022 – LAST CHANCE

NXT Report

La scorsa settimana ci siamo lasciati con un finale sorprendente. Io Shirai e Kay Lee Ray, vincitrici del Dusty Rhodes Classic, hanno scambiato la loro opportunità per i titoli di coppia per una al titolo femminile, quindi Mandy non si trova una ma ben tre diverse avversarie ora. Stasera però tutto riguarda il North American Title. C’è ancora un solo posto disponibile per il Ladder match di Stand and Deliver, Grimes, A-Kid e Roderick hanno una seconda occasione per staccare il pass per il ppv.


Benvenuti quindi ad una nuova puntata di NXT. Captain Phenomenal 1 alla tastiera, continuiamo il nostro viaggio verso Stand and Delivers. HERE WE GO!!

Risuona la theme dell’Imperium ma i tre vengono attaccati alle spalle dai loro avversari di stasera!!

6 MEN TAG TEAM MATCH

IMPERIUM (Gunther, Fabian Aichner & Marcel Barthel) VS MSK (Wes Lee & Nash Carter) & L.A KNIGHT

Sul ring iniziano Aichner e Knight. L’altoatesino subisce subito una serie di stomp e una violentissima ginocchiata dalla megastar, ma poi lo ferma successivamente con una clothesline e poi lo imprigiona in una side headlock per respirare un attimo. Barthel continua sulla stessa lunghezza d’onda e grazie ad una manovra diversiva riesce a tenere Knight sotto scacco nonostante un primo tentativo di reazione di quest’ultimo.

Aichner sembra davvero in grado di gestire il match come vuole e rifila uno schiaffo a Knight, pessimo errore, reazione di Knight che fa entrare gli MSK. Wes e Nash fanno piazza pulita dell’Imperium, il primo a volare è Nash con un suicide dive su Barthel, Wes non vuole essere da meno ma si ritrova lo stivale di Gunther stampato in faccia. Doppio superkick di Wes che prova ad arrivare ai compagni, Gunther dice no, lo stende ed applica una boston crab.

Knight interrompe la presa scorrettamente, tag per Barthel, corner enziguri, snap suplex e diving european uppercut su Wes …1…2…cambio per Aichner che lavora alle gambe dell’avversario, Wes si rialza e si difende con un big boot e un successivo enziguri. L’occasione porta al doppio tag, Knight colpisce chiunque trovi sulla sua strada: slylord slam su Barthel, elbow drop …1…2…Nash si offre come arma e Knight lo lancia contro Barthel per un assisted corner dropkick.

Nash va in springboard ma Gunther lo tira fuori ring, Knight lo raggiunge e i due continuano a scambiarsi pugni allontanandosi dal ring. Barthel a malapena fatica a capire cosa è successo, tag per Aichner, Fabian corre a colpire Wes mentre Nash cerca un pin su Barthel ma l’arbitro non conta visto che Barthel non è l’uomo legale. Poderoso lariat di Aichner e stavolta l’arbitro deve contare il 3.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: IMPERIUM

I Creed escono sullo stage e i tre team si osservano tra di loro prima del match a Stand And Delivers.

Io e KLR parlano del loro piano di mettere fine alle Toxic Attraction fino al momento in cui ovviamente viene a galla la consapevolezza che le due saranno contro. Ma tra la scozzese e la giapponese sembra esserci solo “friendly competition”.

Dakota cerca Wendy Choo nel backstage quando trova i suoi accessori per terra e rovinati. Qualcosa deve essere sicuramente successo alla cinese.

Prima del prossimo match vediamo Tatum Paxley cercare di sistemare la confusione nella sala della Diamond Mine. Ivy le vieta di mostrarsi debole perché per entrare nella Diamond Mine, i culi si prendono a calci e non a baci.

ONE FALL MATCH

IVY NILE w/Malcom Bivens VS TIFFANY STRATTON

Prima prova di forza vinta da Ivy, Tiffany esce dalla situazione complicata con un paio di mosse acrobatiche e stende Ivy andando a segno con uno standing moonsault. Tiffany blocca l’avversaria in una cobra clutch e poi la sbatte a terra. Per la Stratton sarebbe già chiusa ma per Ivy no, combo di calci, corner forearm e kick e poi imposta una surfboard conclusa con uno stomp alla nuca.

Tiffany colpisce Ivy improvvisamente con una clothesline, dallo stage si innalza del fumo e sull’apron compare Sarray. Le due iniziano a battibeccare, giustamente Tiffany si concentra su Ivy, se la carica in spalla ma Ivy si libera e la chiude nella standing dragon sleeper che fa cedere la figlia di papà.

VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: IVY NILE

Ciampa parla del perché scelga un posto sempre isolato per parlare. Quella zona per lui è come un santuario, da cui è sempre riuscito a connettersi con i suoi fan. Insieme hanno viaggiato tra alti e bassi e se Stand and Delivers debba essere la sua fine allora è pronto a rendere quella serata magica. Ciampa si alza senza lanciare via la sedia stavolta, la gira e vediamo le date segnate di inizio e probabile fine della sua carriera da NXT.

Video su DZ dove il campione parla della sua vita, ora diventata ancora più frenetica, a causa dell’essere campione di NXT. Ma a lui va bene, ci è abituato ed ha le capacità per sopportarlo, al contrario di Bron Breakker. A Stand and Deliver se la riderà nel vedere lo shock sulla faccia delle persone quando il loro beniamino non riconquisterà la cintura.

Il Legado entra sul ring per il prossimo match.

Video su Cora Jade. La ragazza ricorda i suoi trascorsi a scuola dove già sognava di diventare una star della WWE. NXT ha avuto tante grandi campionesse ma Mandy non è una di quelle, le importa solo di sé stessa. Settimana scorsa il suo compito si è fatto ancora più difficile dopo l’aggiunta di Io e KLR al match ma essere la underdog della situazione non le è mai pesato e renderà la sua vittoria ancora più dolce.

TAG TEAM MATCH

LEGADO DEL FANTASMA (Raul Mendoza & Joaquin Wilde) w/Elektra Lopez VS BRIGGS & JENSEN w/Fallon Henley

Buon inizio di Jensen che domina l’avversario con una serie di mosse ad alto impatto. Corner clothesline, powerslam, tag, double bodyslam. Entra Mendoza, il messicano evita i primi colpi di Briggs ma poi finisce preda di una bear hug. Briggs si distrae un secondo tenendo sotto controllo Elektra e Mendoza riesce a sorprenderlo con uno standing dropkick.

Corner clothesline a ripetizione da parte del Legado, double suplex …1…2…Joaquin salta sulla schiena di Jensen cercando di applicare una sleeper, il ragazzo se lo toglie di dosso e riesce a dare il tag al compagno. Side slam, splash a seguire su Wilde …1…2…NO! Briggs è on fire, ma si fa distrarre ancora una volta da Elektra. Interviene Fallon a neutralizzare la donna del Legado, Wilde prepara un 450° … MA BRIGGS LO PRENDE PER IL COLLO!!

Chokeslam su Wilde, tag per Jensen … HIGH AND LOW …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: BRIGGS & JENSEN

Indi e Persia litigano ancora su chi sia la coppa migliore: Index o Dusia e si mettono d’accordo per stabilirlo a Stand and Deliver.

Le Toxic Attraction si avvicinano verso il ring.

McKenzie è col Grimes il quale si dice che per la prima volta è nervoso prima di affrontare un match. Magari è sempre stato presuntuoso fino ad ora ma sta per affrontare degli atleti di gran livello che non hanno bisogno quanto lui di questa opportunità perché ha una promessa da mantenere verso suo padre.

Le Toxic Attraction salgono sul ring e sono sempre il solito belvedere. Mandy si lamenta dell’intromissione di Io e KLR nel match dicendo che hanno completamente travisato le sue parole. Affronterà chiunque si, ma non tutte assieme. In ogni caso non ha paura, a Stand and Deliver umulierà tutte e tre le avversarie cementandosi come la più grande campionessa di NXT di tutti i tempi.

Mandy poi torna sul torneo dicendo che loro avevano fornito a Wendy e Dakota un’opportunità d’oro, ma hanno fallito quindi hanno fatto modo che Wendy si scusasse personalmente con loro. Gigi apre una borsetta rivelando ancora alcuni accessori che Wendy era solita portarsi con sé. Jacy se la ride dicendo che ormai hanno battuto chiunque e non c’è più nessuno.

Dakota corre sul ring per vendicarsi di quanto successo a Wendy ma viene subito sopraffatta dalle Toxic Attraction. Risuona la theme di Big Mami Cool e Raquel Gonzalez corre sul ring a dar man forte a Dakota. Le due si scontrano quasi per caso e dopo essersi squadrate un attimo sembra che stia per rinascere l’alleanza tra le due. C’E’ L’ABBRACCIO!! Reunion di Dakota e Raquel che alzano le cinture di coppia e si promuovono come quel qualcuno che le Attraction ironicamente cercavano.

Nel backstage Mello si prende il merito per aver avuto l’idea dei match di qualificazione e lascia intendere che sarà al tavolo di commento stasera. Arriva Waller che, memore di Wargames, tratta il campione come un vecchio amico ma Mello prende subito le distanze dicendo che per andare virale gli basta essere sé stesso. Waller cambia subito tono e promette di essere presente anche lui durante il main event.

Si avvicinano verso il ring Bodhi Hawyard seguito da Andre Chase.

ONE FALL MATCH

VON WAGNER w/Robert Stone VS BODHI HAWYARD w/Andre Chase

I Jacket Time hanno portato un secondo tavolo di commento, non so bene il perché. Bodhi parte subito iperaggressivo franando fuori ring insieme a Wagner ma riuscendo a spingerlo contro gli scalini. Tornati sul ring Bodhi prova una sorta di spear ma viene fermato da una ginocchiata. Intanto dal pubblico arriva la ragazza che abbiamo visto settimana scorsa, impegnata in “affari” con Stone che Barrett nomina come Sofia Cromwell.

Intanto sul ring Bodhi prova a reagire ma viene bloccato e steso da una fallaway slam. Bodhi prova a reagire usando più il cuore chela strategia, allora Von lo lancia contro il turnbuckle e lo stende con una death valley driver.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: VON WAGNER

Al termine del match Wagner se la prende anche con i Jacket Time in particolare con Jiro a cui strappa una delle sue giacche variopinte sotto gli occhi di questa Sofia.

Tony D da un bar o un pub parla che rimuovere Ciampa dalla cima della catena alimentare di NXT è qualcosa di necessario. Una volta che sarà il Don di Nxt avrà tutto sotto controllo.

Gacy e Harland raggiungono il ring.

ONE FALL MATCH

JOE GACY w/Harland VS DRACO ANTHONY

Gacy cerca un approccio calmo con Draco cercando di portarlo dalla sua parte. Il ragazzo però non ne vuole sapere ma viene distratto da Harland e allora Gacy piazza subito un ddt. Classica combo, corner splash, spinning uranage …1…2…Draco reagisce con una spallata ed un exploder suplex …1…2…Gacy si rialza, imprigiona Draco in un O’Connor Roll, viene spinto via ma sullo slancio connette la handspring lariat …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JOE GACY

Video stavolta dedicato a Bron. Lo sfidante odia i modi di fare da superstar di Ziggler perché non portano niente allo show e non aiutano il roster a crescere. Dal primo giorno lui continua a lavorare per migliorarsi, NXT è la sua vita e si riprenderà il titolo a qualsiasi costo.

Viene reso ufficiale per il kick off di Stand and Deliver il match tra le Toxic Attraction e Dakota e Raquel per i titoli di coppia.

Torna a farsi vedere Nikkita Lyons.

ONE FALL MATCH

NIKKITA LYONS VS SLOANE JACOBS

Semplice squash di Nikkita che mostra le sue mosse e le sue abilità di muai thay. Spinning tornado kick con lo split legged pin che tanto ha mandato in visibilio i social …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: NIKKITA LYONS

A fine match la leonessa riceve la sfida via titantron da parte di Lash Legend.

Bivens parla di quanto può essere grande la Wrestlemania Weekend per lui e i suoi ragazzi. Buffo anche come nessuno li voglia affrontare uno contro uno ma è sicuro che Roddy stasera si guadagnerà l’ultimo posto per Stand and Deliver. Il gruppo si allontana a parte i Creed che ricevono un messaggio sul cellulare dai loro assalitori con l’avviso che saranno a Stand and Deliver ad osservarli.

Siamo al MAAAIN EVENT!! Last chance per tre atleti. Solo uno alla fine di questo match potrà festeggiare ed andare a lottare per il North American Title.

LAST CHANCE TRIPLE THREAT MATCH

RODERICK STRONG w/Diamond Mine VS A-KID VS CAMERON GRIMES

Classico inizio caotico per questo tipo di match dove ognuno prova schienamenti e mosse finali. A-Kid inizia a fare piazza pulita a suon di dropkick. Roddy si avventa sullo spagnolo, poi su Grimes lanciandoglielo contro, monkey flip di Grimes che però A-Kid sfrutta per mettere a segno una headscissor su Roddy!! Lo spagnolo concede il bis con una doppia headscissor e un suicide dive su Strong.

Grimes lo anticipa sull’apron poi con un PK, Roddy gli arriva alle spalle e connette un backbreaker su Cameron contro l’apron mentre Solo Sikoa ed ovviamente il campione sono arrivati a seguire il match. Strong prende in mano le redini del match con i suoi backbreaker, blocca Grimes sulla terza corda e connette un superplex e a seguire dall’altro lato arriva A-Kid con la frog splash.

Tutti e tre sono a terra e cercano di rialzarsi, mentre anche Waller e Escobar si uniscono al gruppo degli spettatori interessati. Roddy prova la Strong Hold su Grimes, A-Kid si mette in mezzo applicando una triangle choke su Strong che però fa buona fede al suo cognome e lo schianta contro Grimes. Doppio tentativo di Strong hold simultaneo ma stavolta è davvero troppo e Roddu finisce spinto via.

Double hurracanrana di Grimes, forearm sui suoi avversari, diving crossbody su Strong e spinning side slam su A-Kid …1…2…Strong si rialza e colpisce Grimes con alcuni forearm a ripetizione, stoppato però da un superkick di Cameron che a sua volta blocca A.Kid in volo e riprova lo spinning slide slam … NOOO!! ROVESCIATO IN UN TORNADO DDT!!

I tre si avvicinano scambiandosi chop e forearm, Roddy sembra averne di più con una serie di backbreaker sullo spagnolo e il double knee gutbuster su Grimes. A-Kid evita la prima End of Heartache di Strong, ginocchiata immediata e stavolta Roddy connette la finisher. Ma appena si volta … CAVE IN DI GRIMES …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CAMERON GRIMES

Terminato il match ognuno fa il suo proclama riguardo al titolo fino a sfociare in una rissa generale che chiude la puntata.

NXT termina qui. L’appuntamento è con Stand and Deliver molto presto ma per ora è proprio tutto. Da Captain Phenomenal 1, un grazie per la lettura. Ciao!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: