WWE NXT REPORT 28/06/2023 – GOLD RUSH PART 2

NXT Report

Seconda notte di Gold Rush. Carmelo Hayes ha il difficile compito di difendere il titolo contro Baron Corbin. Thea Hail può scrivere la storia stasera, se batterà Tiffany Stratton. Heritage Cup in palio tra Frazer e Dragon Lee e il Gallus sarà impegnato contro Enofe e Blade. 4 match titolati ci attendono quindi non aspettiamo oltre e andiamo ad iniziare. Captain Phenomenal 1 here, il vostro report di NXT come sempre è NEXT!! HERE WE GO!!


Breve video che mostra l’NXT Champion e Corbin arrivare in arena.

Iniziamo con il match femminile. Come detto nell’introdizione, se Thea Hail vincesse, diventerebbe la più giovane NXT Women’s Champion della storia.

TIFFANY STRATTON © SCONFIGGE THEA HAIL w/Duke Hudson VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT WOMEN’S CHAMPION

Thea prova subito la Kimura ma Tiffany si difende. Gulak e Dempsey arrivano a bordo ring ad osservare il match, Tiffany reagisce con una discus clothesline e un corner elbow, snapmare e running stomp a seguire …1…2…La Hail non demorde e continua a cercare ogni spiraglio per la Kimura, Toffany risponde con la sky high spinebuster per un altro conto di 2.

Campionessa ora il totale controllo del match ma sbaglia una diagonale e ciò consente a Thea di insistere sul braccio sinistro della Stratton, serie di flying forearm, exploder suplex, springboard senton …1…2…Tiffany cerca di reagire … MA VIENE CHIUSA NELLA KIMURA!! Dempsey dà una mano alla Hail allontanando le corde dalla Stratton ma questo non va bene a Duke e a Thea stessa. Ne nasce una discussione che coinvolge anche l’arbitro.

Intanto Thea richiude Tiffany nella presa … E LA CAMPIONESSA CEDE!!! MA L’ARBITRO E’ DISTRATTO!! Thea non ci crede e chiede spiegazioni all’arbitro, Tiffany le arriva alle spalle con una school girl …1…2…3…

Finito il match Gulak e Dempsey rimproverano Thea per motivi che sanno solo loro, Duke cerca di porvi un freno ma viene attaccato dai due. RISUONA LA THEME DELLA CHASE U E ANDRE CHASE FA IL SUO RITORNO!! Lui e Duke scacciano Gulak e Dempsey e festeggiano insieme a Thea.

Video su Ilja Dragunov.

Il Gallus cammina nel backstage. Wolfgang si chiede che fine abbia fatto Joe, Mark lo rassicura dicendo che suo fratello sa badare a sé stesso. Per ora si devono occupare di Enofe e Blade, poi passeranno a Stacks.

Un video di settimana scorsa mostra Kelani Jordan fare la conoscenza di Dana Brooke e ringraziarla per la performance contro Cora Jade. La sua voglia di combattere nonostante il dolore la veramente ispirata. Dana ringrazia e si augura di poterla affrontare sul ring una volta che si sarà rimessa.

GALLUS © (Wolfgang & Mark Coffey) SCONFIGGONO MALIK BLADE & EDRIS ENOFE VIA SCHIENAMENTO E RIMANGONO NXT TAG TEAM CHAMPIONS

Gli sfidanti partono bene e sono molto attenti a non finire nelle grinfie del Gallus. Reverse Sling Blade di Enofe e running knee, Blade arriva dal cielo con una frog splash …1…2…Il Gallus cerca di riordinare le idee ma Blade e Enofe si lanciano con un doppio pescado e spostano il match fuori ring. Gli scozzesi riescono a cambiare l’andamento del match dopo una testata di Mark ai danni di Blade e poi con Wolfgang che lo lancia contro le corde.

Enofe prova a ribellarsi e lo fa in maniera incisiva con una spinebuster su Mark per un conto di 2. Tag, diving splash, diving elbow drop, Wolfgang è costretto ad intervenire. Saltano le regole, Blade si lancia su Mark ma viene colpito al volo, ad un certo punto Stacks appare sulla rampa e si lancia colpendo Enofe con un running uppercut. Sembra un incidente ma Stacks lancia Enofe sul ring dove il Gallus lo finisce con la Gallow Gate …1…2…3…

McKenzie cerca di capire dal Meta Four cosa ne sarà della Heritage Cup e di Noam Dar. Ma lo scozzese non vuole parlare di nulla che riguardi la sua sconfitta, sono Lash e Jakara a spostare l’attenzione sulla loro vittoria di settimana scorsa lanciando una sfida persino a Ronda e Shayna Baszler.

Ava ha chiesto un incontro di tutto lo Schism per cercare di risolvere le recenti tensioni nel gruppo. La Dyad accusa Gacy di essere diventato un dittatore concentrato solo sul suo successo e non di quello del gruppo, il leader ribatte che un anno fa Rip e Jagger erano due anime perse ed è solo grazie a lui se oggi, dopo un lungo percorso, i due sono pronti ad essere qualcuno.

Arriva la Diamond Mine a cui non interessa nulla dei problemi all’interno dello Schism ma intendono liberarsi dello Schism perché sono un cancro che non deve diffondersi ad NXT. Joe allora non ha problemi ad accettare un match tra i Creed e la Dyad, ma aggiunge che il team perdente … DOVRA’ LASCIARE NXT!! Julius accetta!! Ivy e la Dyad invece non sono per nulla entusiasti della stipulazione.

Nuovo video sul team composto da Bronco Nima e Lucien Price.

Hank, Tank, Scrypts e Axiom discutono sul video appena trasmesso quando in zona passa Nathan Frazer. Axiom gli augura buona fortuna per il suo match contro Dragon Lee ammettendo di essere molto interessato alla Heritage Cup.

Melo e Williams si preparano nel backstage quando vengono incrociati da Rhea Ripley. Mami avvisa i due che hanno preso una brutta decisione quando hanno aiutato Seth Rollins e questo fa di loro un problema del Judgment Day.

NATHAN FRAZER © w/Yulisa Leon SCONFIGGE DRAGON LEE w/Valentina Feroz VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT HERITAGE CUP CHAMPION

Il primo round vede i due atleti praticamente riscaldarsi, già nel secondo i ritmi aumentano, Dragon Lee sistema Frazer sulle corde, va per una Super Hurracanrana ma il campione sfrutta lo slancio della mossa per applicare un sunset flip che sorprende il messicano …1…2…3…Dragon Lee torna alla carica nel terzo round con un dropkick e una suicide senton, applica una single leg crab. Frazer raggiunge le corde e risponde con una STF.

Il messicano si libera, connette l’ushigoroshi e un low dropkick ma la fine del tempo gli impedisce di proseguire. Quarto round che vede ancora Dragon Lee sugli scudi, Frazer evita un german suplex, kick alla nuca di Lee che però riesce ad intrappolare Nathan in uno school boy …1…2…lo solleva … SIT DOWN POWERBOMB …1…2…3!!! Dragon Lee pareggia.

Shotgun dropkick del messicano, hesitation dropkick in arrivo, no, superkick di Frazer che va per il Phoenix Splash, Lee lo blocca sulle corde, top rope double foot stomp, Nathan reagisce subito lanciandolo contro le corde, lo mette sopra … SUPERPLEX INTO FALCON…DRAGON LEE ROVESCIA IN UNA POWERBOMB …1…2…NOOO! Scambio di colpi, Lee prova un’altra powerbomb, Nathan la rovescia in uno schienamento e riesce a vincere proprio allo scadere.

Video degli allenamenti di Eddy Thorpe insieme a Gable Stevenson.

Mustafa Ali si scusa con Bate e Wes per il suo arbitraggio, in certe occasioni sopra le righe di settimana scorsa. Bate è meno incline ad accettarle e per questo chiede un rematch a Wes, Ali lo interrompe dicendo che ora è il suo turno. Wes, stanco di vedere e sentire i due litigare prende la cintura e si allontana.

Questa settimana Von non se la sente di parlare del suo passato. Settimana scorsa ha riaperto una vecchia ferita ed ora non ce la fa proprio a continuare.

GIGI DOLIN SCONFIGGE KIANA JAMES VIA SCHIENAMENTO

Match lungo e dai ritmi piuttosto lenti, l’inizio è favorevole a Gigi ma poi Kiana risale la china e si mantiene in controllo con aggressività ed astuzia ogni volta che la Dolin prova una reazione. Gigi si libera da una headlock prolungata, bicicle kick, evita un colpo ma poi si scontra con Kiana ed entrambe finiscono a terra dopo una doppia clothesline.

Kiana cerca di raggiungere la borsa, ci riesce, Gigi evita il colpo, roundhouse kick, Gigi Driver ed è …1…2…3…

La James attacca subito Gigi con la borsa e tira fuori 2 barattoli di vernice che le rovescia sul corpo.

Tony D riceve una visita inaspettata da Joe Coffey in prigione. Ovviamente il Don è sorpreso e pensava che Stacks si fosse occupato del trio scozzese, tuttavia Joe gli rivela che Stacks è colui che ha fatto in modo che Tony venisse arrestato perché interessato a diventare lui l’unico Don. A rafforzare la sua tesi, Joe fa sentire a Tony la registrazione del momento in cui è stato assalito da Stacks e in base a ciò che si sente, sembra aver detto la verità.

Roxanne Perez è stata attaccata da Blair Davenport durante una sessione di domande su snapchat. Le due si affronteranno a Great American Bash.

Corbin e Hayes camminano nel backstage.

Jacy si lamenta nei camerini con alcune ragazze di Lyra Valkyria spacciandosi per quella superiore, sfortunatamente per lei l’irlandese è alle sue spalle ed ascolta praticamente tutto prima di stenderla con un forearm. Rhea, che passava di lì, se la ride dicendo a Jacy che se l’è cercata.

Fowler e Reid si lamentano con Ava per il comportamento di Gacy nel creare un match che mette a repentaglio le loro carriere. Ava assicura ai due che Joe ha un piano, la Dyad ribatte che sarebbe meglio perché in ogni caso anche loro ne avranno uno.

Siamo al MAAAIN EVENT!! NXT Title in palio. Corbin torna alle origini presentandosi con la theme e il ring attire dei suoi giorni da Lone Wolf.

CARMELO HAYES © w/Trick Williams SCONFIGGE BARON CORBIN VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT CHAMPION

Corbin prova subito a più riprese la End of Days ma senza successo, codebreaker di Melo che ripaga la cortesia con la Nothing But Net ma Corbin scivola fuori ring allora il campione decide semplicemente di stenderlo con una diving crossbody. I due rimangono a combattere fuori ring e Corbin connette un violentissimo big boot ai danni di Hayes che cambia l’inerzia del match.

Hayes evita un suplex, dropkick, enziguri e springboard clothesline che alla fine fa cadere il Lone Wolf. Il campione vorrebbe continuare l’offensiva ma Baron lo stende con un backbreaker, lo carica sulla terza corda, Hayes riesce a spingerlo a terra e va a segno con una frog splash …1…2…NO! Melo inizia a concatenare una serie di attacchi che terminano con lo springboard ddt per un altro conto di 2.

Hayes torna sulle corde, Corbin lo ferma disperatamente, codebreaker, bloccata, Baron si sistema Melo sulle spalle e lo stende con una Death Valley Driver, lo prende subito per il collo e piazza la chokebreaker …1…2…no! Il campione stavolta è in difficolta e scende dal ring per respirare, Corbin lo insegue, Melo si sposta via e Corbin finisce contro i gradoni!!

Hayes si sistema sull’apron … headscissor, no, Baron lo tiene e lo solleva … POWERBOMB SUL TAVOLO DI COMMENTO!! Nonostante la botta Melo è ancora in partita, anche dopo aver subito la Deep Six. Rimane solo la End of Days, Corbin ci prova, Hayes si libera e spedisce Baron sull’apron. Tentativo di chokeslam del suo volo, Melo blocca e usa le corde per connettere una jawbreaker.

Carmelo si lancia e connette un ddt sull’apron ai danni di Corbin, lo spinge sul ring e sale sulle corde … NOTHING BUT NET A SEGNO …1…2…3…

Ci spostiamo davanti all’ufficio di HBK dal quale si sentono le urla di Bron Breakker. Bron esce dalla stanza e urla che scopriremo settimana prossima il motivo per il quale è furioso.

La puntata termina qui. Come sempre vi ringrazio per la lettura. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, appuntamento a settimana prossima. Un saluto. Ciao!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: