WWE NXT REPORT 28/02/2023 – Big Strong Boi VS HIM

NXT Report

Anche NXT sta entrando nella Wrestlemania Season ma prima di accelerare verso Stand and Deliver il roster si deve preparare all’ostacolo in mezzo alla strada che può scombinare i piani. Roadblock è vicino, ultima puntata che ci propone “qualità e raffinatezza”, sotto forma di Bate Vs Hayes. Meiko si “allena” contro la Stark prima di affrontare la Perez e Wes ci ha preso gusto con una nuova open challenge.


Benvenuti all’ultimo stop prima di Roadblock, io sono Captain Phenomenal 1 e questo è il vostro report settimanale di NXT…HERE WE GO!!

La puntata si apre subito mostrando una rissa incredibile nel backstage. Vic Joseph ci spiega che tutti loro stanno cercando di raggiungere il ring per rispondere alla open challenge di Wes. Sembra spuntarla Dabba Kato ma viene bloccato da Apollo Crews, Nathan Frazer ne approfitta e si guadagna la shot.

WES LEE © SCONFIGGE NATHAN FRAZER VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT NORTH AMERICAN CHAMPION

I due partono a razzo dando prova della loro agilità ed atletismo, tra counter vari, Frazer va per il dive ma il campione lo anticipa con un enziguri ben piazzato. Wes sbaglia una diagonale, superkick di Nathan, Phoenix Splash mancato, il campione evita un braccio teso e si scontra con l’avversario in una simultanea crossbody. Nathan insiste e connette uno springboard final cut, posiziona Wes sulle corde, superplex e a seguire subito twisting neckbreaker …1…2…

Nathan esagera con uno springboard di troppo e finisce contro il tavolo di commento, suicide senton di Wes che lo riporta sul ring e lo finisce col Kardiak Kick…1…2…3…

Stretta di mano tra i due a fine match e Wes festeggia un’altra vittoria.

Briggs e Jensen si stanno preparando per il loro match ma quest’ultimo è preoccupato per Kiana. Dopo l’appuntamento di San Valentino la ragazza si comporta in modo strano e non sa cosa fare. Briggs gli consiglia di lasciar stare e dar spazio alla ragazza di risolvere i suoi problemi.

Hank Walker discute sulla rissa di inizio show dicendo che aveva il doppio obiettivo di farla pagare a Drew e provare di meritarsi NXT battendo Wes. Axiom però non ha gradito il disturbo che Hank gli ha causato e quindi lo sfida ad un match.

INDUS SHER w/Jinder Mahal SCONFIGGONO JOSH BRIGGS & BROOKS JENSEN VIA SCHIENAMENTO

Il match dura relativamente poco perché Brooks non è concentrato, gli indiani ne approfittano e hanno gioco facile ad occuparsi prima di Briggs e poi finire Jensen prima con una chokeslam di Sanga e poi con un lariat di Veer …1…2…3…

Finito il match Jinder si rivolge ai Creed Brothers promettendo di metterli fuori gioco in maniera definitiva a Roadblock.

Durante il break vediamo un filmato che mostra Kayden e Katana avvertire il dottore in infermeria di seguirle. Una volta giunti nel parcheggio Wendy Choo è a terra dolorante, un nuovo attacco misterioso che si va ad aggiungere a quello ai danni di Nikkita.

Gigi Dolin sale sul ring per un promo estremamente personale. Jacy afferma di essere “l’ultima donna rimasta in piedi” delle Toxic Attraction, ma lei ha passato una vita a rimettersi in piedi sempre e costantemente persino dagli abusi di sua madre. Sopravvivrà come ha fatto sempre e a Roadblock sarà lei a mettere la parola fine alle Toxic Attraction.

Duke si scusa con Thea Hail per le sue brutte parole di settimana scorsa ma non ritratta quanto ha detto sull’università. La classe viene interrotta da un promo dello Schism dove la stable invita tutti gli studenti a sedere sotto il ramo del loro albero, abbandonando una falsa istituzione come la Chase U, in caso di rifiuto finiranno in cenere come tutta l’università. Andre Chase non accetta l’affronto e lancia la sua sfida a Gacy per Roadblock.

Dijak accetta la sfida lanciata da Tony D per un Jailhouse Street Fight Match.

MEIKO SATOMURA SCONFIGGE ZOEY STARK VIA SCHIENAMENTO

La Final Boss mette in mostra tutta la sua esperienza trovando quasi sempre una risposta agli attacchi della Stark, Zoey allora cerca di essere più aggressiva e la tattica sembra funzionare maggiormente. Meiko si libera da una presa e inizia a reagire con alcuni calci, ddt, va sulle corde e connette uno splash …1…2…Zoey evita la Satomura Special e connette il senton atomico, va sulle carde ma viene bloccata e subisce il pele’ kick.

Zoey riesce a connettere lo sliding knee e cerca il colpo grosso col 450°splash, Meiko si sposta, si carica Zoey sulle spalle, Death Valley Driver e poi Scorpion Rising a finire la pratica…1…2…3…

Ancora una volta Tiffany Stratton disturba McKenzie e le sue interviste cercando di spostare i riflettori su di sé. In questo caso zittisce l’intervistatrice dicendo che Wendy sarà infortunata per lungo tempo e questo è tutto quello che deve sapere. Katana e Kayden trovano la dichiarazione sospetta, ma Tiffany fa notare che loro erano presenti anche quando Nikkita è stata attaccata. Katana sfida quindi la Stratton per stasera.

I Creed sono in cerca di un partner per affrontare gli Indus Sher. Addirittura chiedono aiuto a Damon Kemp ma Julius ottiene solo l’essere preso in giro. Arriva Bron che si offre come terzo per la gioia di Brutus e per l’iniziale disappunto di Julius che preferiva evitare di umiliarsi con Damon.

SOL RUCA SCONFIGGE ELEKTRA LOPEZ w/Valentina Feroz VIA SCHIENAMENTO

Il match non brilla per tecnica ma racconta una storia molto chiara. Elektra cerca ogni modo per raggiungere la vittoria usando tattiche al limite dello scorretto, quando però queste non bastano cerca il tirapugni ma è Valentina ad averlo. Sol Snatcher di Sol Ruca …1…2…3…

Elektra se la prende con Valentina a fine match ma la Feroz non ci sta e usa lei il tirapugni ai suoi danni senza tentennamenti. Forse la ragazza ha capito da che parte vuole stare o che condotta seguire.

Torniamo nel bar dei Gallus dove gli scozzesi stanno giocando a biliardo come sempre. Mark sprona Wolfgang a mostrare grinta e carattere per impedire che, ancora una volta, i Pretty Deadly rovinino loro i piani. Un povero sventurato tocca Wolfgang scatenando la rabbia dello scozzese che lo pesta sotto gli occhi soddisfatti di Mark.

I Pretty Deadly se la ridono per quanto visto nel video sul Gallus e li invitano sul ring settimana prossima per una civile discussione tra di loro.

TIFFANY STRATTON SCONFIGGE KATANA CHANCE w/Kayden CARTER VIA SCHIENAMENTO

Tiffany impiega qualche attimo a contenere le acrobazie di Katana ma poi astutamente la lancia contro le corde. Katana però reagisce subito, appende Tiffany tra le corde, top rope double foot stomp e splash …1…2…va di nuovo sulle corde ma lei e Kayden vengono distratte da Isla e Alba Fyre che si avvicinano al ring. La distrazione favorisce Tiffany che prende la Chance al volo, rolling senton e poi Best Moonsault Ever …1…2…3…

Terminato il match Tiffany mette in chiaro di voler la cintura, non importa chi sia la campionessa tra Roxanne e Meiko.

Jensen cerca di scusarsi con Briggs per la sua pessima performance in serata, era troppo preso dai suoi pensieri e ha finito per essere un problema. Briggs lo capisce ma è necessario che Jensen ritrovi la sua ragazza e la concentrazione e per questo si offre personalmente di parlare con Kiana per provare a sistemare la situazione.

AXIOM SCONFIGGE HANK WALKER VIA SCHIENAMENTO

Axiom inizia cercando di lavorare sulla resistenza dell’avversario più strutturato ma Hank ne esce di forza e mette a segno diverse mosse ad alto impatto tra cui una violentissima pounce e diversi corner splash, Axiom però trova una ginocchiata che stordisce Walker quanto basta per permettergli di eseguire la Golden Ratio …1…2…3…

A fine match Axiom mostra rispetto per Walker ma la cosa più interessante è una figura misteriosa osservare Axiom dalla rampa d’ingresso giusto ad un passo dalla zona del backstage.

Shawn Michaels ha accettato l’invito di Waller e sarà al suo show settimana prossima a Roadblock.

Siamo al MAAAIN EVENT!! Match di cartello in ogni PPV. Big Strong Boi Vs HIM.

CARMELO HAYES w/Trick Williams SCONFIGGE TYLER BATE VIA SCHIENAMENTO

I due si scaldano con alcuni scambi semplici ma di grande qualità fin da inizio match. L’inglese accelera con una headscissor e un dropkick che spediscono Hayes fuori ring, Tyler prende la rincorsa e lo stende con un plancha!! Bate lo rigetta sul ring, Hayes ne approfitta per attaccare l’inglese nel mentre che rientra. Durante il break Melo connette la springboard clothesline, Bate blocca una successiva diagonale e connette il diving european uppercut.

Trick evita che Melo subisca una diagonale e per il disturbo riceve un sinistro da Bate, exploder suplex su Melo e running shooting star press …1…2…altro sinistro su Melo, poi bouncing boi …1…2…I due si rialzano, scambio di pugni, Melo blocca il colpo ed esegue una double underhook falcon arrow …1…2…bicicle knee, lifting cutter ed è ancora 2. Melo va per la finisher, Tyler si riprende velocemente e lo incontra sulle corde … SUPER EXPLODER SUPLEX!!

Tyler sale, Trick lo disturba ma viene spinto via … SPINNING BOI …NO!! A VUOTO!! Codebreaker di Melo che capitalizza col Diving Guillotine Leg Drop …1…2…3…

Melo si porta a casa un’altra vittoria prestigiosa e mette in chiaro che per Stand and Deliver c’è solo un ultimo uomo da battere e lui è il prescelto. La puntata termina con lo sguardo deciso di Carmelo Hayes. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, l’appuntamento è per Roadblock. Non perdetelo. Un saluto a tutti. Ciao!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: