WWE NXT REPORT 27/09/2023 – TRICK’S NIGHT

Benvenuti e bentornati al nostro appuntamento con NXT!! Gran finale stasera tra Butch e Joe Coffey per stabilire chi andrà a sfidare Noam Dar a No Mercy. Thorpe e Dijak regolano i loro problemi in uno strap match mentre Ilja e Dragunov rendono ufficiale il loro match a No Mercy firmando il contratto. Captain Phenomenal 1 here, pronto per stilare il report della puntata … andiamo subito ad iniziare … HERE WE GO!!!
Iniziamo già con la finale del Global Heritage Invitational.
BUTCH SCONFIGGE JOE COFFEY w/Gallus VIA SCHIENAMENTO NELLA FINALE DEL GLOBAL HERITAGE INVITATIONAL
Contesa maschia tra i due. Subito schiaffoni e provocazioni tra i due. Butch imposta la sua lenta tortura al braccio dello scozzese, il Gallus prova a mettersi in mezzo ma per il Bruiserweight non sembra esserci differenza e i due finiscono anche per essere rimandati nel backstage. La situazione rende Joe ancora più aggressivo portandolo a riempire Butch di pugni e ad applicare una boston crab.
Butch rovescia prima la sottomissione e poi risponde con i ten beats of bodhran di marca Sheamus e una ddt sull’apron. Joe non ci sta e reagisce di volontà con un german suplex, il glasgow send off e un lariat dopo che Butch gli ha bloccato la finisher per ben 2 volte. Tentativo dell’inglese di armbar, Joe si libera subito e connette una powerbomb, altro send off e poi ALL THE BEST FOR THE BELLS …1…2…NOOOO!
Coffey lancia l’avversario fuori ring, terzo send off ma Butch si sposta e lo scozzese impatta contro i gradoni. Errore fatale, arriva subito puntuale la Bitter End di Butch …1…2…3…che gli consegna la title shot per No Mercy.
Dominik Mysterio crede di avere il sabato libero a No Mercy ma McKenzie lo informa che HBK ha sancito per la serata un triple threat tra Axiom, Bate e Dragon Lee per trovargli uno sfidante. Il campione ovviamente non gradisce.
Trick Williams sale sul ring.
I campioni di coppia iniziano a ricevere i primi ospiti al loro gran cenone.
TRICK WILLIAMS SCONFIGGE JOE GACY w/Ava VIA SCHIENAMENTO
Trick parte carico e a mille all’ora, Gacy lo rallenta con un ddt e dei violenti colpi alla nuca. Side headlock, Trick prova a reagire ma Joe lo mette all’angolo, corner clothesline poi va per la Upside Down ma Trick lo sorprende con un jumping knee …1…2…3…
Kelly Kinkaid si congratula per la vittoria con Trick e gli chiede un pronostico sul match di Melo a No Mercy. Trick risponde che tutti sanno quanto Dragunov colpisce ma non scommetterebbe mai contro il suo amico Melo. Lui ha già un titolo e ora è tempo che se ne cerchi uno tutto suo. Il pubblico esulta e Trick si allontana deciso verso il backstage.
Blair Davenport sminuisce l’attacco ai suoi danni da parte di Gigi Dolin. Ha provato ad imitarla ma ha fallito su tutta la linea perché lei si è rialzata ed è ancora qui.
Baron Corbin sale sul ring.
Andre Chase e Duke Hudson vedono finalmente la nuova Thea. La ragazza veste un abito di pelle, su evidente consiglio di Jacy. Duke invita Chase ad essere accondiscendente mostrando apprezzamento per il nuovo vestito. Anche Jacy è contenta e aggiunge che ha apportato modifiche anche al ring gear della Hail.
BARON CORBIN SCONFIGGE JOSH BRIGGS w/Brooks Jensen & Fallon Henley
Partenza lanciata per Briggs che mette in difficoltà l’avversario e lo stende con un big boot, Corbin reagisce colpendolo al ginocchio e stendendolo poi con una uranage …1…2…sbaglia una diagonale e Briggs risponde con un side slam e uno splash. Baron usa l’arbitro come scudo e riesce a colpire Briggs nuovamente, si lancia dalle corde con una flying clothesline e lo finisce con la End Of Days …1…2…3…
A match concluso Corbin prende il microfono e promette la stessa sorte anche a Bron a No Mercy. Risuona la theme di Bron che arriva sul ring e si lancia su Corbin dando il via alla rissa. Immediato l’intervento della security a tenerli separati.
Vediamo Trick Williams entrare nell’ufficio di HBK.
Video preview sull’Extreme Rules di No Mercy tra Becky Lynch e Tiffany Stratton.
OUT THE MUD (Bronco Nima & Lucien Price) w/Scrypts SCONFIGGONO HANK WALKER & TANK LEDGER VIA SCHIENAMENTO
Altro match corto e piuttosto confusionario. Cambi veloci da entrambe le parti, Hank e Tank fanno vedere nuove combinazioni anche se piuttosto basiche, ma vanno vicini alla vittoria. Serve un intervento di Scrypts per ribaltare le sorti e consegnare la vittoria agli Out the Mud che connettono una spinebuster assistita per il conto di 3.
Saranno quindi loro ad occupare il quarto posto alla tavolata dei campioni di coppia.
Blair Davenport attacca Gigi Dolin nei camerini.
Dijak e Thorpe camminano nel backstage.
I Creed si uniscono alla tavolata del Don.
Axiom e Bate parlano del loro imminente match negli spogliatoi ma ecco la sorpresa dietro l’angolo. Trick entra ed annuncia che il match è appena diventato un Fatal 4 way col suo inserimento.
EDDY THORPE SCONFIGGE DIJAK VIA SCHIENAMENTO IN UNO STRAP MATCH
I due sono legati al braccio con la cintura che subito gioca il suo ruolo come arma e come ostacolo. Dijak sale sulle corde, ma Thorpe tira la cintura e Dijak gli vola addosso permettendogli di colpirlo con un enziguri. Eddy sbaglia un corner boot ed espone la schiena da una prima cinturata, Dijak connette l’hard justice e poi usa la cintura per strozzare l’avversario.
Gomitate di Eddy che prova la reazione, i due finiscono fuori ring ma Dijak si trova l’avversario in posizione per un’apron chokeslam!! Dijak porta Thorpe in zona pubblico dove siede la famiglia di Eddy e lo riempe di cinturate, vuole usare anche la sua di cintura ma non trova il bersaglio. Eddy reagisce e colpisce Dijak al volto con quella stessa cintura, poi si avvolge l’altra al braccio e connette un diving elbow drop …1…2…3…
Dijak però ha l’ultima parola connettendo la Feast Your Eyes su Thorpe, poi lo appende a testa in giù dalle corde e si vendica con diverse cinturate al corpo. Servono gli arbitri per frenare la sua furia.
Blair ruba le cuffie a Vic Joseph per un attimo per promettere a Gigi che ha avuto solo un assaggio, la prossima volta il suo attacco farà danni permanenti. Intanto Dani Palmer sale sul ring.
Thea completa il suo cambio di look con nuova theme e nuovo attire ovviamente anche questo nero.
THEA HAIL w/Jacy Jayne SCONFIGGE DANI PALMER VIA SOTTOMISSIONE
Match corto ma che serve a solidificare la nuova Thea. Dani gioca sull’agilità e sulla flessibilità, ma dalla terza corda non arriva il classico “high reward” come si usa dire e Thea le si avvinghia addosso applicando la Kimura vincendo il match.
Chase e Duke osservano dalla balconata piuttosto preoccupati.
Trick va da Melo a festeggiare la grande serata che sta avendo ma non trova il supporto desiderato da Hayes in quanto troppo concentrato sulla firma del contratto con Dragunov.
Siamo al MAAAIN EVENT!! E’ iniziato come un triple threat match, ma ora è diventato un fatal 4 way. Chi vince affronta Dominik a No Mercy!!
Vediamo Corbin allontanarsi dall’arena ma viene nuovamente attaccato ancora da Breakker.
TRICK WILLIAMS SCONFIGGE AXIOM, TYLER BATE & DRAGON LEE VIA SCHIENAMENTO IN UN #1 CONTENDER FATAL 4 WAY MATCH
L’ultimo arrivato è il primo bersaglio dei tre inizialmente scelti per il match. Dragon Lee fa strike con una suicide senton sugli avversari, prova la powerbomb su Trick ma non ci riesce. Trick applica una boston crab sul messicano, in contemporanea Bate applica anche una fujiwara armbar su Lee mentre Axiom salta sulla schiena a Trick applicando una rear naked choke. Tripla sottomissione!!
Bate rompe il tetris umano, tutti riprendono a colpirsi ma Trick è quello che la spunta con un doppio flapjack su Bate e Axiom. Il supereroe si prende la scena poco dopo con una headscissor che manda Bate tra le braccia di Trick, clothesline su Williams che innesca un ddt su Bate …1…2…Dragon Lee ferma tutto. Serie di hesitation dropkick, Bate arriva col bouncing boi ma Lee se lo sistema per la Sit Down Powerbomb …1…2…NO!
Trick cerca di liberare il ring, doppia Book End su Bate e Dragon Lee …1…2…prova un vertical suplex ma Bate lo rovescia in un ddt, big strong boi da una dimostrazione del suo nickname con un simultaneo giant swing su Axiom e airplane spin su Lee. Bouncing boi su Trick …1…2…Axiom arriva in corsa usando Bate come trampolino per una CANADIAN DESTROYER SU DRAGON LEE!!
Caos generale, Axiom e Lee sono sulle corde … SUPER SPANISH FLY DELLO SPAGNOLO …1…2…NOOO! Lee si rialza e connette la Destino su Axiom, Trick lo rialza, testata del messicano, Trick accusa al colpo ma rimbalza sulle corde e cade su Axiom …1…2…3…
Gli Out The Mud arrivano al ristorante e incontrano i restanti team. La situazione si scalda subito ma Tony chiama la Family al completo a tener tutti a bada e propone quindi un Fatal 4 Way Tag Team match a No Mercy per non dare a nessuno una scusante per non aver preso parte al match a causa di un parere contrario dei campioni. La proposta ovviamente viene accolta.
Dom promette di distruggere Trick Williams a No Mercy come ha fatto con Dragon Lee a Raw. Proprio in quel momento viene attaccato dal messicano.
Melo cammina nel backstage e viene raggiunto da Trick. Hayes si complimenta con lui e spera che dopo No Mercy siano entrambi campioni.
Video misterioso su un nuovo lottatore. (dovrebbe trattarsi di Brian Pillman Jr).
Dragunov e Hayes raggiungono il ring e si accomodano al tavolo. Il campione vorrebbe farla breve ma Ilja insinua che il suo comportamento sia dovuto ad una falsa sicurezza che tenta di mostrare ormai da settimane. A GAB è stato fortunato, ma non accadrà di nuovo e dovrebbe iniziare a trovare una risposta per quando lui mancherà il bersaglio perché succederà a No Mercy quando la sua dinastia cadrà e lo zar prenderà il potere.
Hayes ribatte che il titolo è più grande di loro due, ma sa che lui è l’uomo giusto per questa responsabilità. Non è come gli altri che Ilja ha battuto e menziona anche Trick (capendo subito di aver esagerato), è sicuro che il russo possa essere un grande campione ma non migliore di lui. Entrambi firmano, ormai è tutto pronto per il match.
Vic Joseph ci aggiorna che HBK ha aggiunto Dragon Lee come arbitro speciale a No Mercy nel match di Dirty Dom!!
Andiamo nei parcheggi dove Bron e Corbin stanno continuando la loro guerra personale. I due tornano all’interno dell’arena e sfondano addirittura l’ufficio di HBK terminando la puntata nel caos generale.
Mo Mercy è vicinissimo quindi il tempo per recuperare è poco. Grazie per la lettura come sempre, una piccola pausa e poi ci ritroveremo per il PLE. Da Captain Phenomenal 1 per ora è tutto. Un saluto. Ciao!